eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
E' esattamente un lavoro, certo.
Come il tuo e come il mio.

Generano interesse e intrattenimento e per farlo spendono tutti i giorni ore e ore della loro vita, per poter far divertire il proprio pubblico.

Per te fare l'animatore o il comico non è un lavoro?
Se pagano le tasse è lavoro.

Però non me lo vedo uno a 50 anni a fare lo youtuber...con il tempo dovranno reinventarsi.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,704
49,729
113
Chi lo decide cosa è interessante e cosa no? Per me i "Me contro te" sono una delle robe meno interessanti che esista, eppure hanno tirato su un impero perché hanno capito su quale fanbase puntare e in che modo farlo...

Non li conosco. È la prima volta che li sento. Si vede che sono un Mammut :D
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
@tarassato che sgancia 70 euro per Fifa 21 lo voglio vedere, dato che non è più in promozione.

Ci stavo pensando pure io ma questi sono gli ambiti in cui arrivo dopo e non prima.
È finita la promozione.
Ho resistito...per 3 motivi.
1-non ho tempo per giocarlo.
2- @the elder mi conosce bene e se ha detto che non mi sarebbe piaciuto era inutile comprarlo.
3-sono convinto che appena acquistato @Lele74 mi avrebbe scritto:"comprato? Bravo perché FA CAGAREEEEEE".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,704
49,729
113
Intanto la Lazio su Fifa 22 si chiamerà Latium :D

La maglia non ci assomiglia per niente
E8Be-30XIAINmE2

E8Be-3sXIAEB-5l
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,208
21,166
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi pare che con YouTube si guadagni,mediamente, 0,5$ ogni 1000 visualizzazioni. Poi i canali più seguiti possono metterci dentro anche le pubblicità,se vogliono,quando gli vengono proposte. Più collaborazioni con ditte varie,che so integratori( per canali fitness) o altro.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,208
21,166
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È finita la promozione.
Ho resistito...per 3 motivi.
1-non ho tempo per giocarlo.
2- @the elder mi conosce bene e se ha detto che non mi sarebbe piaciuto era inutile comprarlo.
3-sono convinto che appena acquistato @Lele74 mi avrebbe scritto:"comprato? Bravo perché FA CAGAREEEEEE".
Ti ha teso un'imboscata...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e tarassato

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Se pagano le tasse è lavoro.

Però non me lo vedo uno a 50 anni a fare lo youtuber...con il tempo dovranno reinventarsi.
Non ce li vedi per il semplice fatto che sei nato nella generazione della TV e non della YouTube (come me, ma io forse sono un po' più giovane e noto meglio la transizione)

Certo..ma infatti quelli che resistono nel tempo, anche a grandi numeri, sono quelli che sanno sempre reinventarsi.

Ma già lo fanno oggi, o meglio, lo fanno quelli più importanti...i video che vengono pubblicati oggi sono diversi per contenuti e caratteristiche di quelli che venivano pubblicati per la maggiore, chessò, 4/5 anni fa...


Pippo Baudo, Mike Buongiorno e altri hanno fatto 50 anni di televisione, se uno è bravo può farlo benissimo anche con YT...anche perché quando la generazione Z crescerà, io penso che la stragrande maggioranza delle persone vedrà molto di più YT o comunque piattaforme di Streaming, piuttosto che la tv tradizionale..
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non ce li vedi per il semplice fatto che sei nato nella generazione della TV e non della YouTube (come me, ma io forse sono un po' più giovane e noto meglio la transizione)

Certo..ma infatti quelli che resistono nel tempo, anche a grandi numeri, sono quelli che sanno sempre reinventarsi.

Ma già lo fanno oggi, o meglio, lo fanno quelli più importanti...i video che vengono pubblicati oggi sono diversi per contenuti e caratteristiche di quelli che venivano pubblicati per la maggiore, chessò, 4/5 anni fa...


Pippo Baudo, Mike Buongiorno e altri hanno fatto 50 anni di televisione, se uno è bravo può farlo benissimo anche con YT...anche perché quando la generazione Z crescerà, io penso che la stragrande maggioranza delle persone vedrà molto di più YT o comunque piattaforme di Streaming, piuttosto che la tv tradizionale..
Non lo so...sarà come dici tu ma a noi sinceramente che ce ne importa?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,704
49,729
113
4 mln su 3 piattaforme, sullo sport più popolare al mondo, in un periodo di massima espansione per i videogiochi (in tempo di covid il mercato dei videogame è letteralmente esploso).

Sono cifre tutt'altro che positive.
Ormai sono anni che PES naviga su queste cifre. Poi bisogna vedere quanto hanno guadagnato con le microtransizioni con il MyClub
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Mi pare che con YouTube si guadagni,mediamente, 0,5$ ogni 1000 visualizzazioni. Poi i canali più seguiti possono metterci dentro anche le pubblicità,se vogliono,quando gli vengono proposte. Più collaborazioni con ditte varie,che so integratori( per canali fitness) o altro.
Molti YouTuber "grossi" in realtà hanno dietro delle aziende che li seguono e che gli danno uno stipendio fisso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
in che senso? spiega :)
Parli sempre di mercato...profitti...guadagni... E ci può stare ma io la penso in maniera diversa.
A me importa che Pes sia un grande gioco...e non che Konami guadagni.
Mi ricordi quei tifosi che dicono"oh peccato però 130 milioni per Lukaku non li puoi rifiutare"...come se a loro tifosi interisti entrasse qualcosa in tasca di quei 130 milioni.
Secondo me i tifosi devono fare i tifosi e i gamer devono fare i gamer.
Ultimamente siamo diventati tutti ragionieri e manager ed è probabilmente per questo che le aziende ci schiacciano la testa.
Io non posso giustificare konami per il nuovo gioco perché è il mercato che va così...io personalmente mi lamento.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Parli sempre di mercato...profitti...guadagni... E ci può stare ma io la penso in maniera diversa.
A me importa che Pes sia un grande gioco...e non che Konami guadagni.
Mi ricordi quei tifosi che dicono"oh peccato però 130 milioni per Lukaku non li puoi rifiutare"...come se a loro tifosi interisti entrasse qualcosa in tasca di quei 130 milioni.
Secondo me i tifosi devono fare i tifosi e i gamer devono fare i gamer.
Ultimamente siamo diventati tutti ragionieri e manager ed è probabilmente per questo che le aziende ci schiacciano la testa.
Io non posso giustificare konami per il nuovo gioco perché è il mercato che va così...io personalmente mi lamento.
Anche a me interessa soprattutto che Pes sia un grande gioco, ma parlare delle ragioni economiche in chiave precisa serve per avere una fotografia del momento attuale del settore, in modo da comprendere come mai una società, per lo sviluppo di un videogioco prende determinate scelte invece di altre...tutto qui.

Il problema di Lukaku non sono i 130 mln incassati...perché hanno ragione se dicono che Lukaku a quelle cifre, a 28 anni, si vende..il problema semmai è sapere quanti di quei mln verranno effettivamente reinvestiti, ma questo è un altro discorso..

Tu dici "siamo diventati tutti ragionieri" io dico, avere il quadro chiaro delle cose a 360 gradi...apprezzo il tuo approccio ma io ragiono così, non posso farci niente...detto ciò fai bene a lamentarti se qualcosa non ti va giù
 
  • Like
Reactions: tarassato

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,768
113
PSN ID
Corelento
Ma per te fare lo youtuber è un lavoro? Vedere un tizio che gioca a FIFA o a Fortnite è un mestiere? Io alla parola lavoro do ancora un valore e per me questa gente non si può inserire nella categoria di lavoratori
continui a estremizzare il concetto..perché un tipo come Falconero è preparato "su il tema che tratta", quindi se st omo se fatto cammina la testa e ci campa non può anda bene, se invece di lavora in fabbrica sta comodo dietro uno schermo non va bene? perché, perché non va bene?non mette nessuno in condizione di farsi pagare per forza,ci sta chi i soldi facili li fa in ben aktro modo.. se ha una sorta di clientela buon per lui.
 
  • Like
Reactions: marion2000

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,704
49,729
113
continui a estremizzare il concetto..perché un tipo come Falconero è preparato "su il tema che tratta", quindi se st omo se fatto cammina la testa e ci campa non può anda bene, se invece di lavora in fabbrica sta comodo dietro uno schermo non va bene? perché, perché non va bene?non mette nessuno in condizione di farsi pagare per forza,ci sta chi i soldi facili li fa in ben aktro modo.. se ha una sorta di clientela buon per lui.
Ma si buon per lui. Non lo conosco e non mi interessano i suoi video o quello che dice. Se poi c’è gente che lo segue e lo paga ognuno è libero di fare quello che vuole. A me di certo non cambia la vita
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,420
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina