⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

@Zonamista° : non sono vago, ho scritto che, rispetto a 10 anni fa, le situazioni proprietaria e finanziaria sono molto diverse, così come la situazione in campionato, dove nei pronostici c'è grande equilibrio x le prime cinque o sei posizioni. Non spostare l'attenzione dal problema di cui si discute alla discussione stessa

@Zonamista° : non sono vago, ho scritto che, rispetto a 10 anni fa, le situazioni proprietaria e finanziaria sono molto diverse, così come la situazione in campionato, dove nei pronostici c'è grande equilibrio x le prime cinque o sei posizioni. Non spostare l'attenzione dal problema di cui si discute alla discussione stessa
Io non sposto proprio nulla, non sono d'accordo con quel che hai scritto e ti ho anche motivato il perché.

Nel 2009 l'Inter di Moratti era indebitata per 154 milioni di euro e andava avanti per aumenti di capitale, dunque la situazione economica era disastrosa come adesso.

Sul piano sportivo avendo vinto 4 scudetti di fila avevamo una pressione mostruosa per vincere la Champions, motivo per cui Mourinho era stato comprato. Vendere il terzo miglior giocatore al mondo all'epoca non era certamente una cosa facile da far digerire ai tifosi, che infatti erano sul piede di guerra, ma quei 5 acquisti di cui ho parlato si rivelarono azzeccatissimi e ci hanno fatto vincere quello che con Ibra non avremmo mai vinto.

Chiarisco: con questo non voglio dire che l'Inter vincerà la prossima Champions perché quell'Inter era infinitamente più forte di questa ma quel che voglio dire è che se vendi un giocatore a 130 milioni di euro e ne spendi sul mercato 100 puoi fare tante cose interessanti se sei intelligente e restare molto competitivo almeno in Italia.

Sì vabbè però non siamo la Fiorentina eh, con tutto il rispetto per i viola, se vendi Lukaku e porti a Milano Scamacca, Vlahovic o Isak quelli della curva a Zhang lo mettono dentro un involtino primavera e lo infilano nel deretano di Suning... tu mi sa che non li conosci.
Adesso qui bisogna portare uno forte e pronto, mica una scommessa e a me senza spendere una follia mi vengono in mente Belotti, Zapata, Muriel, Immobile, Lacazette, Abumeyang (+ Raspadori o Scamacca, e Correa) mica tanti altri però perché comunque l'Inter ci deve almeno provare, le scommesse si possono tenere in panca. Cioè oggi l'Atalanta c'ha Zapata, Muriel e Ilicic... e noi ci presentiamo con Scamacca? Eddai..
Ho detto Scamacca per fare un esempio. Piuttosto che andare sui soliti nomi over 30 con costi assurdi, prendi un giocatore che può fare il salto di qualità (e comunque Isak è bello forte, altro che Fiorentina. Se arrivasse lui o Vlahovic esulterei per come siamo messi). Immobile mi dispiace ma non è un attaccante che mi piace, troppo ignorante tatticamente, Lacazette direi di lasciarlo a Londra, Auba ingaggio pesante, Muriel un altro forte, discontinuo, ma che ha 30 anni, e poi Belotti? Dai non scherziamo. Io sono, a questo punto, per la via della prospettiva. Vendi i migliori che hai adesso? D’accordo, prendi dei giovani validi, ti qualifichi in Champions, tempo 2 stagioni e già puoi essere allo stesso livello di ora. Vendere Lukaku, andarsi a prendere Zapata a 40 milioni, per me, è una mancanza di progettualità. Forse sono eccessivamente pessimista, ma considera che ho dato grande fiducia alla proprietà, abbiamo vinto lo Scudetto e li ho ringraziati per gli sforzi fatti. Però ci vuole visione. Non esiste che porti a casa un campionato dopo 10 anni e in 2 mesi perdi un top allenatore, il miglior preparatore atletico in circolazione, il miglior esterno in Europa dopo AA e Lukaku, simbolo del tuo progetto. Venderlo significa distruggere tutto ciò che hai costruito e per ricostruirlo non prendi un 30enne strapagandolo, ma vai sui profili forti, giovani e con personalità che ti garantiscano un futuro roseo.

P.S. Non denigriamo i giovani italiani, Scamacca può diventare un grande centravanti anche per la Nazionale. In Italia tendiamo sempre a snobbare i talenti, poi il Manchester City si presenta in Champions con Foden, della primavera, che ti segna da fuori area contro il Borussia Dortmund e ti fa passare il turno. Non è solo questione di talento, ma di dare fiducia, e se non quando non hai soldi, quando lo fai?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io non sposto proprio nulla, non sono d'accordo con quel che hai scritto e ti ho anche motivato il
Mi avevi dato del vago senza approfondire la questione, come invece hai fatto adesso...
Il punto centrale è proprio l'aumento di capitale: Moratti e le regole di allora lo hanno reso possibile, ora la situazione è diversa e molti temono un depotenziamento, vedendo lo scempio che hanno fatto della squadra in Cina; inoltre non è così facile azzeccare quattro o cinque acquisti e rivoluzionare la squadra, spesso non funziona...ed il sospetto più grande è che gli investimenti saranno minimi...

tommà, ma infatti conte l'aveva capita fin troppo bene la canzone..con il solo hakimi da rimpiazzare sarebbe rimasto.. tanta empatia per voi. se ne tornassero in cina quanto prima sti maledetti.
L’addio di Conte mi preoccupava proprio sotto questo aspetto. Lui si era pubblicamente esposto in più di una conferenza manifestando la sua voglia di restare e il fatto che sia andato via con una buonuscita vuol dire che c’è stato qualcosa.

Conte sull'addio all'Inter: "Il mio progetto non è mai cambiato, combatto la mediocrità"​

Frase emblematica che già faceva presagire cosa sarebbe accaduto.

Adesso leggo di Marotta e Ausilio che pensano alle dimissioni, tanta solidarietà a Simone Inzaghi. Zero programmazione da parte della proprietà che appena vede che può intascare un euro ci si tuffa.

L’addio di Conte mi preoccupava proprio sotto questo aspetto. Lui si era pubblicamente esposto in più di una conferenza manifestando la sua voglia di restare e il fatto che sia andato via con una buonuscita vuol dire che c’è stato qualcosa.

Conte sull'addio all'Inter: "Il mio progetto non è mai cambiato, combatto la mediocrità"​

Frase emblematica che già faceva presagire cosa sarebbe accaduto.

Adesso leggo di Marotta e Ausilio che pensano alle dimissioni, tanta solidarietà a Simone Inzaghi. Zero programmazione da parte della proprietà che appena vede che può intascare un euro ci si tuffa.
conte sapeva che avrebbero smantellato, che la società - qualora le cose non fossero andate bene -
non lo avrebbe difeso. ha preferito lasciare tutti con un bel ricordo invece che lanciarsi in una situazione problematicissima.
Speriamo che a Milano (l'Inter ha una certa credibilità per quanto concerne il fronte Ultras) qualcuno si faccia sentire..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tommy3000_
Mi avevi dato del vago senza approfondire la questione, come invece hai fatto adesso...
Il punto centrale è proprio l'aumento di capitale: Moratti e le regole di allora lo hanno reso possibile, ora la situazione è diversa e molti temono un depotenziamento, vedendo lo scempio che hanno fatto della squadra in Cina; inoltre non è così facile azzeccare quattro o cinque acquisti e rivoluzionare la squadra, spesso non funziona...ed il sospetto più grande è che gli investimenti saranno minimi...
Non è cambiato nulla, con gli aumenti di capitale Moratti non ripianava i debiti (che infatti sono rimasti fino a quando ha venduto) ma semplicemente garantiva la continuità operativa, cosa che adesso Suning fa con il prestito a garanzia di Oaktree Capital che di fatto non è altro che un aumento di capitale per garantire l'operatività. La stessa cosa che ha fatto Agnelli il mese scorso con un aumento di capitale per garantire la continuità aziendale, ma i debiti restano. Di fatto l'Inter è in buone mani, se Suning non restituisce il debito la società passa a Oaktree Capital che nel 2020 ha fatto registrare 150 miliardi di dollari di risorse, direi che siamo tranquilli anche noi come una capra in Tibet. ;)

Per quanto riguarda l'aspetto sportivo certo che non è facile azzeccare 5 acquisti così ed è quello che ho scritto anche io, se vai a leggere, dicendo che con Ausilio la vedo un bel po' dura però c'è Marotta che compensa ampiamente e da quando è arrivato lui di acquisti non ne abbiamo sbagliato uno. Nel frattempo i nomi che si fanno a me garbano assai, bisogna vedere se sono reali o boutade giornalistiche e soprattutto se te li vendono e a quanto.

Il concetto base è che oggi come oggi 130 milioni in Italia nessuno li può rifiutare, la Juve non lo farebbe con Dybala (ma nessuno glieli offre), il Milan ha sbaraccato lasciando partire Donnarumma e Chala a zero, le altre non stanno investendo ma tutti per 130 milioni porterebbero anche la mamma a Londra ed è giusto così, se rinvesti parte di quei soldi puoi fare una squadra più forte di quella dello scorso anno, se non li reinvesti chiaramente no, ma questo era ovvio già ieri quando ho cominciato a scrivere.

Ho detto Scamacca per fare un esempio. Piuttosto che andare sui soliti nomi over 30 con costi assurdi, prendi un giocatore che può fare il salto di qualità (e comunque Isak è bello forte, altro che Fiorentina. Se arrivasse lui o Vlahovic esulterei per come siamo messi). Immobile mi dispiace ma non è un attaccante che mi piace, troppo ignorante tatticamente, Lacazette direi di lasciarlo a Londra, Auba ingaggio pesante, Muriel un altro forte, discontinuo, ma che ha 30 anni, e poi Belotti? Dai non scherziamo. Io sono, a questo punto, per la via della prospettiva. Vendi i migliori che hai adesso? D’accordo, prendi dei giovani validi, ti qualifichi in Champions, tempo 2 stagioni e già puoi essere allo stesso livello di ora. Vendere Lukaku, andarsi a prendere Zapata a 40 milioni, per me, è una mancanza di progettualità. Forse sono eccessivamente pessimista, ma considera che ho dato grande fiducia alla proprietà, abbiamo vinto lo Scudetto e li ho ringraziati per gli sforzi fatti. Però ci vuole visione. Non esiste che porti a casa un campionato dopo 10 anni e in 2 mesi perdi un top allenatore, il miglior preparatore atletico in circolazione, il miglior esterno in Europa dopo AA e Lukaku, simbolo del tuo progetto. Venderlo significa distruggere tutto ciò che hai costruito e per ricostruirlo non prendi un 30enne strapagandolo, ma vai sui profili forti, giovani e con personalità che ti garantiscano un futuro roseo.

P.S. Non denigriamo i giovani italiani, Scamacca può diventare un grande centravanti anche per la Nazionale. In Italia tendiamo sempre a snobbare i talenti, poi il Manchester City si presenta in Champions con Foden, della primavera, che ti segna da fuori area contro il Borussia Dortmund e ti fa passare il turno. Non è solo questione di talento, ma di dare fiducia, e se non quando non hai soldi, quando lo fai?
Che ti devo dire, se a te fanno cagare Belotti, Immobile, Lacazette, Muriel etc. non c'è molto margine di discussione. Per me portare Isak o Vlahovic a Milano a 21 anni per sostituire Lukaku è una follia, dopo due partite sbagliate a San Siro li triturano come galline allo spiedo.

Con Vlahovic e Isak non vai neppure in Champions e non te lo puoi permettere di non andare per un anno, figurati per due, la Champions è vitale a livello economico.

La progettualità la puoi fare comprando giovani di valore ma non gli devi dare la responsabilità di una squadra top come l'Inter, li prendi e li metti in panca e li fai entrare poco a poco, così si lavora per il futuro.

Nessuno denigra Scamacca, a me piace anche (nonostante quella tipologia di attaccante non mi abbia mai fatto impazzire) tuttavia non può essere il titolare dell'Inter dai suvvia.
Foden è un fenomeno, lo era a 16 anni (vatti a rileggere cosa scrivevo io qui di Foden 4 anni fa) Scamacca non lo è e comunque anche Foden si è fatto i suoi 3 anni in panca guardando Aguero e D. Silva e poi quando era pronto Guardiola lo ha messo titolare. Così si fa, si prendono i giovani, li si fa allenare vicino ai campioni e poi li si butta dentro quando sono pronti.

Comunque per me si può anche vendere Lukaku e reinvestendo 100 milioni fare una squadra più forte di quella di quest'anno facendo anche un progetto a lungo termine.
Se ti porti a casa Zapata, Correa, Raspadori/Scamacca (ti ricordo che Pinamonti è praticamente dell'Empoli e al momento abbiamo solo 2 punte) Alonso (che la fascia se la fa tranquillamente tutta anche con una gamba sola) o Emerson e Nandez a destra per me siamo anche più forti dello scorso anno.

Certo se poi vendi Lukaku e compri Keita Balde allora vabbè a quel punto avresti ragione a martellarti i coglioni.

Quindi secondo te Zhang incassa oltre 100 (non sappiamo se 101, 110, 120 o 130) e nella situazione in cui versate dice a Marotta: prego spendine 100
E' stato detto chiaramente a inizio mercato che l'Inter doveva immettere 100 milioni nelle casse entro il 31 agosto, questo era l'obiettivo di Marotta, sono 70 di Hakimi, 20 di Politano più 30 di Lukaku per non parlare del suo ingaggio che solo quest'anno ti fa risparmiare 18 milioni.
Direi che di soldi da reinvestire ne hai, se non saranno 100 saranno 80 ma ne hai. Poi se non li mettono sul mercato e ci si comprano gli ombrellini di carta per i cocktail vorrà dire che passeremo a Oaktree Capital con buona pace di tutti.

Che ti devo dire, se a te fanno cagare Belotti, Immobile, Lacazette, Muriel etc. non c'è molto margine di discussione. Per me portare Isak o Vlahovic a Milano a 21 anni per sostituire Lukaku è una follia, dopo due partite sbagliate a San Siro li triturano come galline allo spiedo.

Con Vlahovic e Isak non vai neppure in Champions e non te lo puoi permettere di non andare per un anno, figurati per due, la Champions è vitale a livello economico.

La progettualità la puoi fare comprando giovani di valore ma non gli devi dare la responsabilità di una squadra top come l'Inter, li prendi e li metti in panca e li fai entrare poco a poco, così si lavora per il futuro.

Nessuno denigra Scamacca, a me piace anche (nonostante quella tipologia di attaccante non mi abbia mai fatto impazzire) tuttavia non può essere il titolare dell'Inter dai suvvia.
Foden è un fenomeno, lo era a 16 anni (vatti a rileggere cosa scrivevo io qui di Foden 4 anni fa) Scamacca non lo è e comunque anche Foden si è fatto i suoi 3 anni in panca guardando Aguero e D. Silva e poi quando era pronto Guardiola lo ha messo titolare. Così si fa, si prendono i giovani, li si fa allenare vicino ai campioni e poi li si butta dentro quando sono pronti.

Comunque per me si può anche vendere Lukaku e reinvestendo 100 milioni fare una squadra più forte di quella di quest'anno facendo anche un progetto a lungo termine.
Se ti porti a casa Zapata, Correa, Raspadori/Scamacca (ti ricordo che Pinamonti è praticamente dell'Empoli e al momento abbiamo solo 2 punte) Alonso (che la fascia se la fa tranquillamente tutta anche con una gamba sola) o Emerson e Nandez a destra per me siamo anche più forti dello scorso anno.

Certo se poi vendi Lukaku e compri Keita Balde allora vabbè a quel punto avresti ragione a martellarti i coglioni.
Abbiamo opinioni diverse. Per me con gli acquisti che dici tu non siamo più forti dell’anno scorso. Via Hakimi dentro Nandez, via Perisic dentro Alonso, via Lukaku dentro Zapata. L’unico upgrade sarebbe Correa al posto di Sanchez. E ti ricordo che anche l’allenatore è un downgrade non da poco.
Poi, Belotti, Immobile e compagnia cantante non è che non mi piacciono, ma non sono profili adatti, chi per età, chi per ingaggio, o chi proprio per totale inaffidabilità (come Belotti e Lacazette).
Isak e Vlahovic sono due potenziali fenomeni, se il tifo di San Siro li fischia dopo due partite sbagliate non è un problema mio (non pensare che appena pareggeremo contro il Sassuolo non succederà la stessa a Inzaghi eh), io ti sto dicendo che se vendi Lukaku le soluzioni sono 2: o prendi Haaland - e direi che è leggermente infattibile - oppure prendi un potenziale fenomeno. Scusa eh, ma nell’immediato cosa cambia tra Zapata e Isak (Anzi lo svedese è già molto più forte)? Entrambi ti fanno gol, solo che uno tra 2 stagioni avrà 32 anni e farai fatica a liberarti dell’ingaggio, l’altro invece esplode come giocatore e ne avrai raddoppiato il valore.

Abbiamo opinioni diverse. Per me con gli acquisti che dici tu non siamo più forti dell’anno scorso. Via Hakimi dentro Nandez, via Perisic dentro Alonso, via Lukaku dentro Zapata. L’unico upgrade sarebbe Correa al posto di Sanchez. E ti ricordo che anche l’allenatore è un downgrade non da poco.
Poi, Belotti, Immobile e compagnia cantante non è che non mi piacciono, ma non sono profili adatti, chi per età, chi per ingaggio, o chi proprio per totale inaffidabilità (come Belotti e Lacazette).
Isak e Vlahovic sono due potenziali fenomeni, se il tifo di San Siro li fischia dopo due partite sbagliate non è un problema mio (non pensare che appena pareggeremo contro il Sassuolo non succederà la stessa a Inzaghi eh), io ti sto dicendo che se vendi Lukaku le soluzioni sono 2: o prendi Haaland - e direi che è leggermente infattibile - oppure prendi un potenziale fenomeno. Scusa eh, ma nell’immediato cosa cambia tra Zapata e Isak (Anzi lo svedese è già molto più forte)? Entrambi ti fanno gol, solo che uno tra 2 stagioni avrà 32 anni e farai fatica a liberarti dell’ingaggio, l’altro invece esplode come giocatore e ne avrai raddoppiato il valore.
Infatti se li fischiano non è un problema tuo, è un problema loro che se la fanno addosso e finiscono in panca.

Dobbiamo immettere 100 cocuzze nelle casse entro il 31 agosto, Marotta lo voleva fare con Hakimi (70) e gli altri 30 vendendo pezzi meno pregiati però nessuno ti dà 30 per Perisic o Brozovic e se aspetti di tirarli su con Pinamonti e Padelli non ti passa più, è arrivata l'offerta oscena e l'hanno accettata, lo avrebbe fatto chiunque in Italia.

Tra Zapata e Isak cambia che il primo ha esperienza, ha segnato in Italia, il secondo non ha esperienza, gioca in una squadra di basso livello, e in Italia non ci ha mai giocato. Cosa intelligente sarebbe stata prenderlo due anni fa a 15 milioni, non oggi a 40. Zapata ha poi un ingaggio ridicolo rispetto a Lukaku.

La cosa più intelligente è prenderne uno esperto e già pronto e pure uno di prospettiva (magari Kaio George che te lo regalavano).

Amici interisti, se prenderete Correa voglio rileggervi tra qualche mese... sai le bestemmie :rotfl: giocatore che ti fa esaltare e deprimere tutto nella stessa azione. Credo che abbia il peggior rapporto al mondo tra occasioni create e gol fatti. Ci sto sperando con tutto il cuore che vada da voi.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
E' stato detto chiaramente a inizio mercato che l'Inter doveva immettere 100 milioni nelle casse entro il 31 agosto, questo era l'obiettivo di Marotta, sono 70 di Hakimi, 20 di Politano più 30 di Lukaku per non parlare del suo ingaggio che solo quest'anno ti fa risparmiare 18 milioni.
Direi che di soldi da reinvestire ne hai, se non saranno 100 saranno 80 ma ne hai. Poi se non li mettono sul mercato e ci si comprano gli ombrellini di carta per i cocktail vorrà dire che passeremo a Oaktree Capital con buona pace di tutti.

Boh non vorrei davvero spegnere la tua positività, ma sono mesi e mesi che non sui giornali ma in ambienti privati si sa che l’Inter non arrivava a fine mese, tra stipendi arretrati ai giocatori e ai magazzinieri.
Non mi sorprenderei sinceramente se arrivassero altre cessioni illustri (Lautaro? De Vrji?)

La Juventus fa aumenti di capitale ma non è proprio la stessa cosa... si il debito rimane ma Oaktree non è come Exor che ci da 400 milioni di aumento senza problemi

Okatree vi ha dato 270 milioni di prestito con interessi e li rivuole indietro

Bel giocatore isak, però ha appena rinnovato (quindi lo pagheresti ancor più dello standard). Con sti presupposti figurati se zhang lo tratta..
La penso esattamente come te comunque: prospetti in fieri o comunque under 25-26..
No belotti, zapata, muriel e via discorrendo..
Anche perchè belotti lo trovo tremendo..sembra uscito dagli anni 80..troppo old school..

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23