eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti personalmente in qualche post dietro mi ero chiesto se gli stadi fossero riprese reali o da €-Football perche sembravano assolutamente immagini vere, di un livello qualitativo nettamente superiore alle rese stadi di pes21
ma infatti anche io notai che gli stadi ad inizio trailer paragonati a tutto il resto del trailer avessero una grafica completamente diversa, quasi reale. Poi però nel forum a parte te nessuno che lo faceva notare (però ho saltato anche molte pagine, magari qualcun'atro l'ha detto). Mi ero chiesto se io avessi problemi a distinguere le immagini di qualitá da quelle scarse.
Per questo credo a Galvani sul lato grafica.

Scusa Lele ma al fotorealismo con la scalabilità magari ci puoi anche arrivare, ma lato gameplay e animazioni se hanno deciso che bisogna avere crossplay tra tutti quanti come fanno ad avere gameplay e numero di animazioni differenti? Il gameplay deve essere quello per tutti
Esatto. Prova ad immaginare il tizio su PC che esegue una giocata visivamente e tecnicamente magnifica e si esalta, mentre quello col telefonino che subisce il gol bestemmia in aramaico perché per lui è un culo pazzesco!

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
si vocifera che chi avrà lo smartphone potrà godere della grafica dell avversario contro cui giocherà, quindi se un nokia affronterà la macchina infernale di Luca, si ritroverà a giocare con una resa da rtx-3080...il problema è il surriscaldamento del PC che dovrà supportare ben due dispositivi.
Mi credi che non ho capito una mazza? Apprezzo il tuo tentativo di spiegarmelo...ma ne so poco di ste cose.

Teoricamente si potrebbe fare.

Una sorta di remote play ove la CPU del telefonino non elabora alcunché all'infuori di un flusso streaming risultato di una elaborazione fatta da un server o dal pc dell'avversario.

Capite che però una cosa del genere necessiterebbe di server e netcode granitici (oltre che costosissimi)... cose che mai si sono viste in PES (e neppure in FIFA) e che avrebbero costi di mantenimento altissimi (e qui parliamo di un free to play...)

Molto banalmente... io penso che la grafica è quella che si vede nella demo... è una grafica da vecchio Pentium 4 che gira pure sui telefonini moderni di fascia media.... gira sulle vecchie playstation... gira sulle vecchie xbox... gira ovunque... è l'unico modo per realizzare sto cross play globale che si sono messi in testa...

Vogliono realizzare un giochino che tutti scaricano (è gratuito e gira pure sui tostapane) e monetizzare su questa mole di download...

Il video Reveal parte con le immagini di tifosi e tifosi allo stadio che sono vere secondo me, poi ci sono dei passaggi veloci in alcuni stadi e quelli secondo me sono presi da €-Football

E comunque continuiamo bene o male tutti a pensare sia impossibile che un gioco pazzesco giri in maniera analoga tra pc e smartphone: e se fosse che i jappo sono riusciti a farlo?
Cioe quello che per noi risulta impossibile da 150pag per loro e possibile?

E comunque continuiamo bene o male tutti a pensare sia impossibile che un gioco pazzesco giri in maniera analoga tra pc e smartphone: e se fosse che i jappo sono riusciti a farlo?
Attualmente ne so quanto gli USA nei confronti del fenomeno UFO...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
tecnicamente non credo sia impossibile ma come è gia stato sottolineato questo vorrebbe dire che konami dovrebbe aver investito cifre altissime per adeguare server e compagnia cantante, roba assolutamente improbabile visti i precedenti storici dei giap per tutto cio che ha sempre riguardato pes...

ovvio percio che abbiano scelto la strada piu semplice (e soprattutto piu economica) e cioè grafica minimal per poter girare sui cellulari piu miseri e che quindi diventano il tappo di bottiglia per tutte le altre piattaforme piu potenti del cross play...

insomma anche in queato caso massimo guadagno col minimo sforzo monetario, che è il motto non ufficiale di konami, naturalmente...

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Mah...secondo me la grafica è quella della beta. Un gioco da ps3 e Mivar.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Gli stessi che fanno volare da fermo i portieri da un incrocio all'altro quando c'é un rigore? Ho i miei dubbi. Penso che invece chi giocherà sul dispositivo più potente si dovrà adattare a quello che sta giocando con il device meno performante

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Come Fortnite e Warzone insegnano il futuro è free to play ed i soldi li guadagni vendendo in game. Fifa stessa ha fatto il boom con gli spacchettamenti e la vendita del gioco in sè è passata in secondo piano. Ragionando con questa logica l'offline perde importanza per lo sviluppatore. Mi lascia perplesso il fatto che la Konami non sia mai riuscita a creare un online appetibile e da gente che non è riuscita ad inserire negli anni neanke un calendario regolare per i campionati non mi aspetto certo grosse novità per quel che riguarda le modalità online. Pes ha resistito negli anni grazie a Forum come questo e ad una nicchia di utenti votata all'offline o al max a qualche torneino autogestito online.... modalita edit..... ho mezzo dubbio che mi siano corsi dove non batte il sole!

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Il tizio in questione ha detto che ha parlato con una persona che lavora alla Konami, assicurandogli di aspettare fine Agosto perché ci sarà una bella sorpresa (forse un trailer per Next-Gen). Come tutte le notizie che stanno uscendo in questi giorni, anche questa va presa con le dovute precauzioni. Tra gente sperduta nella pampa argentina che dice di aver provato il gioco, a dipendenti Konami che si manifestano online come gli UFO, a listini prezzi sui prossimi DLC a pagamento, c'è poco da stare tranquilli. Ogni news può essere una panzana scritta solo per acchiappare like e visualizzazioni

Attenzione pero: konami crea un gp inevitabilmente per tutti, per tutte le eta. @Holland_ lo modda chiaramente con l intento di spingerlo piu verso la simulazione, verso un gp che probabilmente piace ai meno (noi vecchietti) e non ai piu (ragazzini di oggi). Lui non ha l obbligo di dover trovare un compromesso per accontentare tutti.
Intanto confermo la mia stima verso di te che ogni volta metti in gioco il tuo pensiero anche contrario agli altri senza nasconderti - grazie Luca

Il concetto di simulazione in un gioco è un argomento cosi complesso e variegato che potremmo benissimo scriverci un libro romanzato

Vedi andare a modificare un videogioco per modificare del contenuto esistente o addirittura renderlo diverso dall'originale peri mgliorare la PROPRIA esperienza di gioco trovo sia una cosa giusta e anche moderatamente corretta - ecco perché sono anni che chiediamo alla KONAMI la possibilità di avere le slide in maniera che TUTTI abbiano la possibilità e la libertà di MIGLIORARE la PROPRIA esperienza di gioco

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuol ci mancherebbe altro - ma la mia domanda per TUTTI quindi anche un mio intimo interrogativo e di conseguenza una mia perplessità quando si affrontano questi temi sono: fino a che punto uno poi ha il DIRITTO di CRITICA sul prodotto originale? - in che maniera la MOD lo possa aver influenzato nel giudizio finale? - quanto sarà poi attendibile il suo giudizio sui gameplay delle console?

Ps: niente di quello che ho scritto è rivolto contro a qualcosa o a qualcuno - il mio è solo un punto di vista differente - mi piace ragionare e discutere con tutti voi

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il tizio in questione ha detto che ha parlato con una persona che lavora alla Konami, assicurandogli di aspettare fine Agosto perché ci sarà una bella sorpresa (forse un trailer per Next-Gen). Come tutte le notizie che stanno uscendo in questi giorni, anche questa va presa con le dovute precauzioni. Tra gente sperduta nella pampa argentina che dice di aver provato il gioco, a dipendenti Konami che si manifestano online come gli UFO, c'è poco da stare tranquilli

Si ma perché fine Agosto?
La shit storm è adesso!
Ed ora che devi zittire i mugugni...
Non ha senso alimentare l'agonia dei fan..
A meno che siano così indietro da non avere pronto nemmeno un minimo di materiale next-gen da mostrare.
Cmq per la cronaca le uniche immagini next-gen del trailer sono quelle dove si vede il tempo dinamico.

Il tizio in questione ha detto che ha parlato con una persona che lavora alla Konami, assicurandogli di aspettare fine Agosto perché ci sarà una bella sorpresa (forse un trailer per Next-Gen). Come tutte le notizie che stanno uscendo in questi giorni, anche questa va presa con le dovute precauzioni. Tra gente sperduta nella pampa argentina che dice di aver provato il gioco, a dipendenti Konami che si manifestano online come gli UFO, a listini prezzi sui prossimi DLC a pagamento, c'è poco da stare tranquilli. Ogni news può essere una panzana scritta solo per acchiappare like e visualizzazioni

Ma ammettiamo anche che fra un mese (e hanno anche saltato un anno....) facciano uscire un trailer next-gen.

Tutto il resto?
Quando uscirà?
Quali modalità ci saranno?
Quando uscirà il single player (e con cosa)?
Come sarà il gameplay?
Quanto costeranno i dlc?

Perlomeno non si parla più di tacca rossa e regen,,,,

Poi pensavo una cosa.
Anche se fossi uno che gioca online, non saprei praticamente nulla.
Soprattutto, quelli che giocavano a MyClub senza spendere, si rendono conto che sarà ben difficile lo possano fare ancora restando competitivi?
Perchè se la Konami punta sull'online, se punta su MyClub, se punta sulle microtransazioni, mi viene difficile credere che poi permetta comunque di giocarci "alla pari" senza spendere.

Scusa Lele ma al fotorealismo con la scalabilità magari ci puoi anche arrivare, ma lato gameplay e animazioni se hanno deciso che bisogna avere crossplay tra tutti quanti come fanno ad avere gameplay e numero di animazioni differenti? Il gameplay deve essere quello per tutti
Molte mie supposizioni al riguardo sono per ragionamento e non certo per una competenza specifica - sia chiaro questo - certo che il gameplay sarà di base uguale per tutti - sarebbe sciocco pensare al contrario - io mi riferisco al diverso motore di gioco dove perforza si avrà una qualità maggiore per quelli più potenti - se ricordi un esempio è la BETA dove purtroppo sulla Ps4 già dal menù era tutto più macchinoso e lento - senza pubblico - senza animazioni dei fotografi - era tutto quanto freezato - fermo - poco vivo

Uhm

Mie considerazioni:

1) L'offline dopo gennaio 22 per spingere le persone al bulding my team

2) le 9 squadre disponibili servono solo per il locale. Online partirete (io giá mi tirò fuori) con una squadra o con rosa fittizia (tipo Castoro & C.) o con giocatori di squadre e campionati minori da sostituire mano mano con i big acquistabili con le micro transazioni. Tempo una settimana spunteranno i vari tridenti Messi Mbappè Lewandowski che spingeranno gli altri a spendere per rendere sempre più competitiva la propria squadra.

D) I pacchetti acquistabili (inteso come squadre da usare offline) potrebbero essere a tempo poichè €-Football uscirá una volta sola e dopo solo aggiornamenti. Mi spiego meglio con un esempio: compro il campionato russo, ma dal 1/7/23 diventa esclusiva EA: tutti quelli che lo hanno acquistato prima, al 30/6 smetterá di funzionare altrimenti violerebbe i diritti di licenza (poiché non esiste €-Football 22 €-Football 23 etc etc).

3) anche il pacchetto ML sará temporale altrimenti l'anno prossimo cosa ci vendono?

L errore che stiamo continuando a fare è uno.
Noi ragioniamo come se si stesse parlando di Pes quando konami stessa ha chiaramente detto che questo è un nuovo capitolo.
Quindi parlare di myclub e master league credo sia un errore perché stiamo mischiando il passato e il futuro.
La scelta di konami ci sta da un punto di vista aziendale ed economico perché si voglia o meno il futuro dei videogiochi è questo.
Questo cambiamento sarà assimilato nel tempo...con i giovanissimi che si abitueranno facilmente mentre i vecchietti avranno bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Questo avviene con tutte le novità che abbracciano varie generazioni.
Probabilmente sarà per noi vecchietti una batosta dal punto di vista sentimentale con molti che cercheranno un discutibile rifugio nel titolo dei canadesi mentre altri proveranno l online fingendo un divertimento che non esiste.
La scelta non la discuto...perche questo cambiamento è in atto da anni. Ricordo le chiacchierate con i più vecchi del forum anni fa. La versione lite scaricabile era un inizio che hai più attenti risultava essere quasi una minaccia.
Come in tutte le cose il mondo va avanti e dobbiamo prenderne atto. Purtroppo Pes non esiste più e dobbiamo vedere se questo nuovo capitolo potrà soddisfare anche i più vecchi e i più esigenti.
Fa male il modo...questo taglio netto...probabilmente non eravamo preparati ad un distacco così traumatico ma ho la consapevolezza che niente dura per sempre. Peccato...peccato davvero perché Pes aveva raggiunto un livello davvero buono...bastava insistere su quella strada migliorando modalità e contorno. Peccato...si...peccato...perche le 2 strade potevano tirare dritte insieme senza una rottura così netta che lascia l amaro in bocca soprattutto dopo le tante speranze che avevamo riposto in questo capitolo dopo un anno sabbatico che konami aveva deciso di prendersi per riorganizzare le idee e lanciare(a detta loro) un gioco che avrebbe stupito tutti.
Non mi soffermo sui metodi di comunicazione dei giapponesi perché sarebbe come sparare sulla croce rossa... Perché ci doveva essere un distacco graduale e dovevano ammortizzare il colpo con una comunicazione più completa senza lasciare troppe incertezze ad un utenza già stanca e abituata a sentirsi presa in giro.
Dispiace perché si poteva e doveva gestire meglio.

Ma ammettiamo anche che fra un mese (e hanno anche saltato un anno....) facciano uscire un trailer next-gen.

Tutto il resto?
Quando uscirà?
Quali modalità ci saranno?
Quando uscirà il single player (e con cosa)?
Come sarà il gameplay?
Quanto costeranno i dlc?

Perlomeno non si parla più di tacca rossa e regen,,,,

Poi pensavo una cosa.
Anche se fossi uno che gioca online, non saprei praticamente nulla.
Soprattutto, quelli che giocavano a MyClub senza spendere, si rendono conto che sarà ben difficile lo possano fare ancora restando competitivi?
Perchè se la Konami punta sull'online, se punta su MyClub, se punta sulle microtransazioni, mi viene difficile credere che poi permetta comunque di giocarci "alla pari" senza spendere.
Belle domande. Tutta roba che dovrebbe essere fugata adesso visto il fermento che c'é, con una comunità che c'ha capito poco e nulla. Ancora una volta si sono dimostrati poco comunicativi e poco chiari verso i consumatori. Ci dicono di attendere fine Agosto, con il rischio che anche per quella data centellineranno le risposte come fanno di solito. In mano loro sembra tutto top secret, manco avessero inventato una tecnologia che ci fa viaggiare nel tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online