eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
Ragazzi la mia più grande preoccupazione è di natura tecnica ed è sul file opzioni.

Sarà a vostro avviso un problema su un gioco prettamente online avere un editor come quello attuale?

Quella è la vera anima di PES a mio avviso, la possibilità di editare il prodotto dalla comunità.
Se c'é una modalità offline (confermata da Konami ieri almeno per quanto riguarda la Master League), io penso che ci sarà anche un editor per poter editare giocatori e quant'altro. Resta anche qui da capire se c'hanno messo mano o hanno fatto qualcosa di più spartano
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
Bravo Ronin...sperando che non sia una cosa troppo spezzettata...del tipo: 5 euro lo scarpino, 5 euro il kit e chi più ne ha più ne metta...
A sto punto il gioco invece che costare 60, verrebbe a costarti 150 :D, ma la sensazione è che in futuro questo scenario che hai paventato potrebbe realizzarsi anche per i videogames in modo più massiccio rispetto adesso. Già sugli smartphone per avere accessori per giochini da quattro soldi devi pagare, e forse questo eFootball potrebbe percorrere anche lui questa strada. Listini prezzi per volti, per scarpini, per esultanze, per squadre e altro ancora
 
  • Like
Reactions: Principe SM

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Sto facendo bene io che dal 1 Luglio sto aggiornando tutti i trasferimenti. Sentivo fortemente la puzza per pes22, quindi mi so portato avanti alla grande. Transfermarkt a manetta e tutti i trasferimenti e rientro dai prestiti effettuati :) :)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Il fatto che a fine generazione abbiano fatto uscire una patch per pes 2021, che ha molto migliorsto il gioco, un pò come avvenne per pes2014 (in questo caso solo per il mercato nipponico), mi fa pensare che tra gli sviluppatori ci siano due correnti di pensiero, una tradizionalista ed una legata al guadagno, e che allaprima venga "concessa" l'ultima patch.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Il fatto che a fine generazione abbiano fatto uscire una patch per pes 2021, che ha molto migliorsto il gioco, un pò come avvenne per pes2014 (in questo caso solo per il mercato nipponico), mi fa pensare che tra gli sviluppatori ci siano due correnti di pensiero, una tradizionalista ed una legata al guadagno, e che allaprima venga "concessa" l'ultima patch.
Una teoria interessante.

Probabilmente qualcuno che non condivide del tutto una certa linea c'è anche in Konami.

Ma alla fine comanda il denaro.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Il fatto che a fine generazione abbiano fatto uscire una patch per pes 2021, che ha molto migliorsto il gioco, un pò come avvenne per pes2014 (in questo caso solo per il mercato nipponico), mi fa pensare che tra gli sviluppatori ci siano due correnti di pensiero, una tradizionalista ed una legata al guadagno, e che allaprima venga "concessa" l'ultima patch.

Si... sa molto di requiem con onore samurai :D

Comunque PES21 è un bel gioco... visto che sarà l'ultimo PES perché non farlo diventare il parco giochi dei modder ?
 
  • Like
Reactions: stevebull

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
Scarpini e volti a pagamento potrebbe voler anche dire che in qualche modo dovranno spingere la gente a comprare, e dunque il modding sarebbe sempre più difficile.

Speriamo che non prendano questa direzione e che non pensino a questo per quanto riguarda la roba offline
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,176
1,073
113
Via via che passa l'incazzatura, sto iniziando a pensare/cercare ai fattori positivi che questa decisione scellerata della konami a portato.

Fin'ora la testa mi ha fatto questi 2 ragionamenti:

Il primo non riguarda il gioco, e lo metterò tra virgolette proprio per dirvelo nudo e crudo:

""Tra qualche settimana ci ritroveremo a parlare di quel DLC o quell'altro...anzi vi dirò, a mente fredda il forum ne ha giovato.

Tolti i soliti che frequentavano assiduamente il forum, lo stesso si infuocata verso luglio-agosto-settembre-ottobre per poi via via calmarsi.
Ora con aggiornamenti PESanti durante l'anno e l'inserimento di modalità credo che molti più utenti lo frequenteranno in questi mesi "spenti".
Forse ci ha uniti un po'".

Il secondo è più una speranza:

Se davvero metteranno delle modalità aggiuntive e si pagheranno, voglio sperare per loro che non siano fatte con i piedi o comunque un copia incolla di quelle che tutti conosciamo. Cioè se aggiungi una master o un campionato con 3 squadre in champions...tienitela tranquillamente.
E qui uno potrebbe dire, be meglio loro puntano sull'online..vero, però con questa nuova roadmap a gennaio TUTTI avranno provato sto cazzo de online ergo se vogliono tenersi o continuare a prendere soldi da TUTTI e magari rinvogliare chi si è stancato devono far uscire modalità accattivanti. Resta il problema che come è quando lo decide la konami...brividi di paura.

Ps. Fifa ha incassi milionari(miliardari)da fut e modalità offline ottime. Volere è potere.

Lo fatta lunga sorry.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
Sulle modalità a pagamento una prima idea uno se la può fare vedendo i costi. Se una Master League costa 10 euro, questo mi fa pensare ad una modalità scarna e con poche novità, se invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 euro allora ci sarebbero più possibilità di avere una modalità più curata
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Certe cose mi stanno anche bene. La questione degli aggiornamenti mi piace come idea, resta però da capire i tempi, alquanto biblici quando si parla di Konami
È tutto interesse della KONAMI essere celere nelle transizioni così negli aggiornamenti - se poi fossero lacunosa anche su ciò che loro hanno puntato vabbè sarebbe meglio vendere il brand e via - l'incognita preoccupante mia è se sarà possibile scegliere se aggiornare o meno una eventuale patch sul gameplay - se cambiassero in peggio è non ci piacesse? - a meno che non rilascino migliorie specifiche sul gameplay pagandole - boh
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Via via che passa l'incazzatura, sto iniziando a pensare/cercare ai fattori positivi che questa decisione scellerata della konami a portato.

Fin'ora la testa mi ha fatto questi 2 ragionamenti:

Il primo non riguarda il gioco, e lo metterò tra virgolette proprio per dirvelo nudo e crudo:

""Tra qualche settimana ci ritroveremo a parlare di quel DLC o quell'altro...anzi vi dirò, a mente fredda il forum ne ha giovato.

Tolti i soliti che frequentavano assiduamente il forum, lo stesso si infuocata verso luglio-agosto-settembre-ottobre per poi via via calmarsi.
Ora con aggiornamenti PESanti durante l'anno e l'inserimento di modalità credo che molti più utenti lo frequenteranno in questi mesi "spenti".
Forse ci ha uniti un po'".

Il secondo è più una speranza:

Se davvero metteranno delle modalità aggiuntive e si pagheranno, voglio sperare per loro che non siano fatte con i piedi o comunque un copia incolla di quelle che tutti conosciamo. Cioè se aggiungi una master o un campionato con 3 squadre in champions...tienitela tranquillamente.
E qui uno potrebbe dire, be meglio loro puntano sull'online..vero, però con questa nuova roadmap a gennaio TUTTI avranno provato sto cazzo de online ergo se vogliono tenersi o continuare a prendere soldi da TUTTI e magari rinvogliare chi si è stancato devono far uscire modalità accattivanti. Resta il problema che come è quando lo decide la konami...brividi di paura.

Ps. Fifa ha incassi milionari(miliardari)da fut e modalità offline ottime. Volere è potere.

Lo fatta lunga sorry.
Ti rispondo solo al P.S.

Gameplay, fisica del pallone, modo di muoversi dei giocatori.
Personalmente aspetti troppo importanti anche se le modalità fossero qualcosa di incredibile.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,625
49,701
113
È tutto interesse della KONAMI essere celere nelle transizioni così negli aggiornamenti - se poi fossero lacunosa anche su ciò che loro hanno puntato vabbè sarebbe meglio vendere il brand e via - l'incognita preoccupante mia è se sarà possibile scegliere se aggiornare o meno una eventuale patch sul gameplay - se cambiassero in peggio è non ci piacesse? - a meno che non rilascino migliorie specifiche sul gameplay pagandole - boh
Viviamo di supposizioni. L'unica cosa certa è che al lancio ci saranno 9 squadre e si potrà giocare online. Per tutte le altre questioni resta un grandissimo punto di domanda, che si spera possa essere risolto a fine Agosto quando la Konami ci darà le info che tutta la comunità sta apsettando
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Viviamo di supposizioni. L'unica cosa certa è che al lancio ci saranno 9 squadre e si potrà giocare online. Per tutte le altre questione resta un grandissimo punto di domanda, che si spera possa essere rimosso a fine Agosto quando la Konami si degnerà di darci qualche informazione in più
Online senza abbonamento plus?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Sulle modalità a pagamento una prima idea uno se la può fare vedendo i costi. Se una Master League costa 10 euro, questo mi fa pensare ad una modalità scarna e con poche novità, se invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 euro allora ci sarebbero più possibilità di avere una modalità più curata
Dici che almeno all'inizio KONAMI non tenga i prezzi bassi? - giusto per ingelosire il pubblico...boh 40/50€ per una sola modalità mi sembra eccessivo
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Sulle modalità a pagamento una prima idea uno se la può fare vedendo i costi. Se una Master League costa 10 euro, questo mi fa pensare ad una modalità scarna e con poche novità, se invece dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-50 euro allora ci sarebbero più possibilità di avere una modalità più curata
Se dovesse costare 10/15 euro non vorrà dire necessariamente che sara una modalità scarna,non penso che costerà 40/50 euro anche perché con quei soldi prima ci prendevi il gioco intero con tutte le modalità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,703
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke

Utenti online