eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Una domanda: si parlava di server dedicati... era un rumor che era spuntato fuori prima della presentazione del gioco...
Quanto sarà vera sta notizia?...
Anche perché fino ieri konami se n'è sempre fregata delle lamentele circa l'online...
Oggi puntano tutto sull'online ma con una base, in teoria, molto più ampia...
Chi ci crede ai server dedicati per 300 milioni di persone?...
ma poi, server dedicati per utenti mobile?...
Mah!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma no.
Qualcuno certamente.
Ma non certo la metà.
Temo però che parecchi passeranno a Fifa,

Personalmente non giocherò certamente online.
Proverò Fifa ma da quel poco che ho visto non mi attira proprio.
Andrò avanti con Pes2021 e quando usciranno le modalità online deciderò se ne vale la pena.
Ma com è il fatto che se chiudono i server non accetta più il file opzioni?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
E' più facile a dirsi che a farsi. Ora come ora vedo più probabile un tedesco o un inglese o un americano spendere sti 70€ per avere un gioco completo con i loro campionati e le loro squadre licenziate e farsi il FUT invece che farsi il myclub 2.0

FUT non costa 70€... forse 700€... forse anche di più... e giochi "solo" coi tuoi simili...

Sull'altro piatto della bilancia hai questa piattaforma gratuita, globale, in cui confluiscono tutti i sistemi (traffico immenso a tutte le ore)... mmm... se ormai il mercato dei videogiochi deve puntare al "social" ed al "game as a service"... secondo me non l'hanno pensata malissimo i giapponesi...

Nella modalità myclub contano i calciatori... delle licenze te ne freghi... altro risparmio... non metti campionati... non metti squadre... metti soltanto i singoli giocatori...

Per chi gioca online, eFootball potrebbe essere un prodotto interessante (vedremo però dove andranno a monetizzare)... ripeto è la fine dei singleplayer...

Certo c'è anche da dire che, a guardare il trailer, il motore grafico sembra quello di PC Calcio 2001... ma se devi buttarci dentro pure gli smartphone...
 

askfra87

Primi Calci
17 Settembre 2019
10
10
3
Non scrivo mai qui sopra, anche se vi leggo sempre, ma avendo letto le ultime notizie sul futuro di PES, mi sento di dire la mia.

Ciò che mi preoccupa non è tanto la piega online che il gioco prenderà (a trascinare da anni Fifa è FUT, per cui ben venga un My Club più profondo è con più varietà, anche se io gioco quasi esclusivamente offline) ma bensì la pessima qualità di ciò che ho visto nel trailer e provato con mano nella famosa beta di fine giugno.
Parliamoci chiaro, PES è sempre stato anni indietro alla concorrenza anche per ciò che concerne tutte l'atmosfera da stadio e le modalità offline, per cui, e parlo per me, da vecchio conoscitore della saga non mi aspettavo chissà quali miracoli dalla nuova master o DuM, ne tantomeno dai tifosi sugli spalti/coreografie/cori ecc..
Ma ho sempre giocato e preferito PES per il gameplay.
Pad alla mano per me non c'era storia con la concorrenza.
E qui torno al discorso iniziale.
Sono preoccupato per ciò che ho visto e anche provato qualche settimana fa.
Mi ero illuso che quella beta fosse veramente solo una prova dei server e che il gioco fosse completamente diverso.
Il video di ieri dice il contrario. La Beta era PES 2022 (o EFootball)
Un gioco che non fa passi avanti, nonostante la next gen, ma bensì torna indietro.
Graficamente poi non mi esprimo, sembra di essere tornati indietro alla PS3.
Sono basito
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,767
113
PSN ID
Corelento
Non so a voi, ma la demo che hanno fatto provare a me sembrava PES mobile un po' migliorato graficamente e portato su console. Il problema è questo per fare un crossplatform tra mobile, PC e console sia old che next gen, devi fare un prodotto sostanzialmente datato
Ora capisco cosa era quel rumore che proveniva dalla PS5 quando ho scaricato la beta... era na loffa co na puntina di diarrea, credo mista a sto pes mobile che ha assaggiato, c è rimasta indigesta.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
COMUNICAZIONE UFFICIALE

Mi rivolgo seriamente al "pater-familias" del sito Pesteam.it

@admin

Chiedendo se fosse possibile scrivere, a suo nome, rappresentando L intera community ITALIANA del pesteam, il malumore generale creato dal video di presentazione ricordando a Konami di quanto sia importante NON abbandonare le radici del gioco

- gameplay simulativo da next-gen
- grafica "fotorealistica" da next-gen
- modalità offline vs CPU (Master League, campionati, coppe)

La community italiana chiede questo unito a tutte le novità sull online.
Abbiamo già inviato tutti i feedback ieri ovviamente, quello che potevamo fare lo abbiamo fatto :)
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ragazzi .... ma se la Master ci sarà .... è ovvio che sarà offline vs CPU .... come fanno a realizzare una Master online contro solo umani ????
Si ma la master come modalità a se è una cosa mentre il gioco contro una cpu migliorata e ben fatta è una altra cosa! non so se mi spiego..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,798
4,970
113
FUT non costa 70€... forse 700€... forse anche di più... e giochi "solo" coi tuoi simili...

Sull'altro piatto della bilancia hai questa piattaforma gratuita, globale, in cui confluiscono tutti i sistemi (traffico immenso a tutte le ore)... mmm... se ormai il mercato dei videogiochi deve puntare al "social" ed al "game as a service"... secondo me non l'hanno pensata malissimo i giapponesi...

Nella modalità myclub contano i calciatori... delle licenze te ne freghi... altro risparmio... non metti campionati... non metti squadre... metti soltanto i singoli giocatori...

Per chi gioca online, eFootball potrebbe essere un prodotto interessante (vedremo però dove andranno a monetizzare)... ripeto è la fine dei singleplayer...

Certo c'è anche da dire che, a guardare il trailer, il motore grafico sembra quello di PC Calcio 2001... ma se devi buttarci dentro pure gli smartphone...
Tu stai parlando del myclub attuale. Il myclub verrà rifondato e probabilmente non si chiamerà manco myclub. E sono piuttosto certo che si avvicinerà all'esperienza del FUT.

Il FUT costa 700€ se vuoi farlo costare 700€, così come questo myclub 2.0 o Team Building Mode come la chiamano loro (nome ufficiale ancora da annunciare) può costare 700€ se vuoi.
Secondo te questi fanno il gioco "free to play" e ti danno un myclub dove ci metti 20 minuti a farti una squadra di leggende? E i soldi poi come li spende la gente? Almeno fino a PES 2021 avevano il guadagno diretto delle copie di gioco
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma perchè dovrebbero chiudere i server?
Comunque non so come funzioni esattamente, ma se io tiro fuori Pes2015 e recupero un FO per giocarci offline, cosa c'entrano i server?
Oh oh oh...non t arrabbiare oh...una volta che faccio una domanda sensata. L ho studiata per mesi oh...

Elderone mio <3
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,767
113
PSN ID
Corelento
Una domanda: si parlava di server dedicati... era un rumor che era spuntato fuori prima della presentazione del gioco...
Quanto sarà vera sta notizia?...
Anche perché fino ieri konami se n'è sempre fregata delle lamentele circa l'online...
Oggi puntano tutto sull'online ma con una base, in teoria, molto più ampia...
Chi ci crede ai server dedicati per 300 milioni di persone?...
ma poi, server dedicati per utenti mobile?...
Mah!
altro che server, stavano testando per i servi dedicati,io passo a sto giro se sulla PS5 devo giocare a "snake" con pantaloncini a tubino
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
Perchè? Prima la Lite veniva rilasciata con due mesi di ritardo ma avevi la demo a disposizione per provare il gameplay. Il cammello prima di pagare lo vedevi ugualmente.
Tu hai fatto leva sulla scelta "rivoluzionaria" di farti provare il gameplay gratis dal day 1, quando non hai ancora capito che PES e FIFA erano tra gli ultimi baluardi delle demo ufficiali per farti provare il gioco.

Il cammello prima di pagare lo vedevi prima e lo vedi pure ora. Non è cambiato niente. Manco il numero delle squadre è cambiato
Walker, scusami ma eFootball non è un PES Lite mascherato, ci sono delle profondissime differenze. Il concept con cui viene rilasciato eFootball è proprio cambiato rispetto a quello che era il ciclo di PES, e free-to-play o game as service che dir si voglia, è un'altra cosa rispetto ad un PES Lite annuale + il classico pagamento annuale per la Master. Anche perché, fino ad oggi per avere la Master dovevi pagare necessariamente 50-60€. Ora al 99% costerà di meno. E c'è anche il sistema del match pass, da capire come funziona, insieme ad altre cose che ad oggi non sono chiare ma sicuramente marcheranno ancora più la differenza tra i vecchi PES + PES Lite e il nuovo eFootball.
E ancora, citando IGN:
"Abbandonare le tradizionali versioni annuali non significa che Konami non aggiornerà il gioco ogni stagione. Possiamo aspettarci importanti aggiornamenti delle rose, nuove divise e persino aggiornamenti visivi e di gameplay durante il normale ciclo annuale, ma Kimura afferma anche che il team monitorerà il feedback dei giocatori sul gioco per tutta il suo ciclo vitale e potenzialmente apporterà modifiche in maniera molto più incisiva e immediata rispetto al solito. Come sottolinea il produttore, “approcciare il progetto come una piattaforma ci permette d'intervenire con aggiornamenti significativi in maniera irregolare, se necessario, senza chiedere ai giocatori di scaricare un nuovo gioco”. Direi che la prospettiva più entusiasmante di eFootball, al contrario di PES, è proprio quella malleabilità: più che mai, le risposte dei fan al lavoro di Konami saranno fondamentali per plasmare il futuro della serie."
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io quello che non capisco del trailer di presentazione di un gioco atteso da più di un anno,pubblicizzando un nuovo motore grafico, presumibilmente per next gen e dopo aver fatto un primissimo trailer un anno fa, che di certo non lasciava pensare a quello visto ieri, come si fa a fare marketing con quei sei minuti quando ci si aspettava qualcosa da smascellarsi graficamente? (e non solo)
perchè non devi "vendermi" il prodotto migliore? se non hai terminato lo sviluppo del gioco evita questo tipo di pubblicità.

non ho mai visto una casa automobilistica che a un mese dal lancio della nuova automobile va a fare la presentazione a quell auto con na mezza scocca e 4 ruote su 4 blocchetti, rassicurando che non rispecchiera'il prodotto finale...

uno si può semplicemente fare na domanda?
io parto dal presupposto che la presentazione di un nuovo prodotto in generale deve sempre colpire l'attenzione, dare un idea anche migliore di quanto in realta sia davvero, insomma deve essere una sorta di biglietto da visita col quale ingolosire gli interlocutori in attesa che esca sul mercato.

e se questo biglietto da visita di €football da parte di konami è quell'obbrobrio che ci hanno rifilato ieri, per giunta dopo ben due anni di attesa e di promesse di alto tenore, ebbene è normale che ad uno girino i cotillons, che si senta preso in giro ancora una volta e che si debba incazzare come una biscia... altro che fare na domanda, qua ci vorrebbe un interrogatorio da santa inquisizione...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,767
113
PSN ID
Corelento
io parto dal presupposto che la presentazione di un nuovo prodotto in generale deve sempre colpire l'attenzione, dare un idea anche migliore di quanto in realta sia davvero, insomma deve essere una sorta di biglietto da visita col quale ingolosire gli interlocutori in attesa che esca sul mercato.

e se questo biglietto da visita di €football da parte di konami è quell'obbrobrio che ci hanno rifilato ieri, per giunta dopo ben due anni di attesa e di promesse di alto tenore, ebbene è normale che ad uno girino i cotillons, che si senta preso in giro ancora una volta e che si debba incazzare come una biscia... altro che fare na domanda, qua ci vorrebbe un interrogatorio da santa inquisizione...
infatti ero molto ironico nel finale, perché sembra che ci siamo tutti ammattiti a presumere che il gioco finale abbia falle pesanti a livello grafico, cioè qua siamo entrati in una nuova era delle consolle e questi mi rifanno il look a un pes mobile? ma che cosa diavolo ho aspettato io? io gioco principalmente a pes, cioè è il gioco che più mi appassiona e cui do la precedenza in quelle poche ore settimanali libere e mi hanno fatto vedere un gioco da game boy.. perché fare un tipo di pubblicità con questo tipo di prodotto è più consono ad una fascia di età bassa... ok allora facciamo solo pubblicità alle macchine elettriche da 16enne,che sono loro il futuro.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
L'ultima cosa di cui mi preoccuperei per PES è la grafica. Sarà una roba spaziale come sempre. Non mi farei trarre in inganno da due minuti di spezzoni di trailer.

Sono maniacali in questo, i problemi saranno altri,
beh se lo standard grafico deve essere adeguato ai cellulari c'è ben poco da sperare in "roba spaziale" a meno che non si stia parlando del vecchio Asteroids...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,002,957
Utenti registrati
65,065
Ultimo utente registrato
JackNapier00