eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo boicottare non servirà a nulla. Non perchè il gioco è gratuito, ma perchè noi non siamo più il loro pubblico di riferimento.
Noi eravamo il pubblico di riferimenti di PES, quello che faceva dell'offerta offline il suo fiore all'occhiello, quelli che lo prendevano ogni anno per moddarlo e farci la Master League. eFootball non è indirizzato a noi, quindi a Konami frega poco se glielo scarichiamo o no. A loro interessa che sia il ragazzino di 14 anni con la maglia di Ronaldo a scaricarlo e a svuotarci su la carta di mamma e papà.
E' una battaglia già persa in partenza perchè per Konami non contiamo più niente, non ci resta che rimanere aggrappati ai vecchi PES.
Spero falliscano miseramente, voglio proprio vedere dove vanno con un gioco solo online e che non ha le licenze di moltissime squadre e campionati.
Voglio vederlo l'inglese che si scarica eFootball per farsi il myclub e ci spende soldi quando non c'è uno straccio di licenza inglese mentre EA ha campionati (4 serie) e tutti gli stadi della premier. Voglio vederlo il tedesco o l'americano che si scaricano eFootball quando ci sono 3 squadre in croce, voglio vederlo lo spagnolo che si scarica eFootball quando di licenziato c'è solo il barcellona.
Online per online e smadonna per smadonna se devo andare da qualche parte aspetto FIFA nel Game Pass e vado là che almeno il FUT ha un minimo di appeal e soprattutto le modalità offline sono incluse

Ma infatti per Konami questa è una vittoria incredibile del loro reparto marketing eh, altroché.

Davvero, come scrivevo prima basta guardare i commenti ai vari articoli dei siti generici di videogiochi per capirlo, gente che esulta al Free to play, quando sono anni che il MyClub è Free to play.

L'obiettivo del rebranding era anche quello, far dimenticare Pes Lite.

Ci sono riusciti, hanno vinto

ciao a tutti
parlo da profondo ignorante. ho acquistato ps5 ( versione con slot per il disco) ma, a quanto ho capito, non esisterà disco per e-football 2022......!
considerando che non ho mai fatto alcuna partita online ma ho sempre giocato nella sezione "master" , come funzionerà per scaricare il gioco? direttamente dalla ps5? rimane qualcosa in memoria oppure ogni volta rischi di dover iniziare da capo? ci sarà sempre la possibilità di giocare "master"?
scusatemi per le domande che ai più possono sembrare stupide ( forse lo sono...le domande)
grazie a chi avrà la bontà di rispondermi
ciao
Lo troverai nello store PS5 quando verrà rilasciato, i dati si salveranno in automatico, non preoccuparti. Ma della Master League al momento nessuna traccia, chissà se arriverà mai, e quando arriverà

Però il ragazzino vuole la maglia del Real, vuole la Premier, vuole spendere soldi per qualcosa di buono. Tutte cose che questo gioco non ha, perché lo stesso MyClub è solo una copia sbiadita del FUT. Ci sarà un motivo se EA vende 22 milioni di copie, mentre Konami a stento arriva a 4. Alla base ci deve essere qualcosa che non cambierà certo con un nuovo marchio o sul fatto che si potrà giocare cross platform. Nemmeno il gameplay è poi così influente quando c´é così tanto margine tra le vendite dei due giochi

Parlano i sentimenti non la ragione ma lo capisco.

Konami è una multinazionale e ovviamente ragiona come tale

Konami ti vuole bene, ma al denaro di più, giustamente.

Tutto quello che volete, e lo capisco, da un punto di vista di grandi numeri.

Ma chi fa queste cose da tempo, perlomeno, non ha mai ingannato o nascosto nulla.

Non penso che EA faccia la gnorri riguardo il FUT e gli introiti che porta. Non penso che Epic (o chi cacchio è) illustri Fortnite come un gioco adulto e non fatto per le microtransazioni. Quelle SH che presentano il gioco FPT con pacchetti etc non ha mai, negli anni passati, accompagnato lo sviluppo del suo gioco di punta con enormi menzogne, sputando in faccia a chi ha pagato per anni e anni.

Nemmeno la storia di No Man's Sky di qualche anno fa, dicevo, è così assurda. In quel caso la Hello Games promise delle cose, che al day one del gioco semplicemente non c'erano; e, non solo: il gioco era pieno di bug, e via dicendo.

Nemmeno la ridicolissima storia di Cyberpunk 2077 si può avvicinare a questa barzelletta.

Io non discuto il mercato, non discuto le richieste dei consumatori, io mi incazzo per la ENORME MENZOGNA CHE CI E' STATA RACCONTATA NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI.
La coerenza, porca miseria. Nemmeno quella.

Ma infatti per Konami questa è una vittoria incredibile del loro reparto marketing eh, altroché.

Davvero, come scrivevo prima basta guardare i commenti ai vari articoli dei siti generici di videogiochi per capirlo, gente che esulta al Free to play, quando sono anni che il MyClub è Free to play.

L'obiettivo del rebranding era anche quello, far dimenticare Pes Lite.

Ci sono riusciti, hanno vinto
Però basta fare un giro per i loro account ufficiali, oppure su quelli di Bhatti e Robbye Ron per capire quanta gente li sta insultando :D

Tutto quello che volete, e lo capisco, da un punto di vista di grandi numeri.

Ma chi fa queste cose da tempo, perlomeno, non ha mai ingannato o nascosto nulla.

Non penso che EA faccia la gnorri riguardo il FUT e gli introiti che porta. Non penso che Epic (o chi cacchio è) illustri Fortnite come un gioco adulto e non fatto per le microtransazioni. Quelle SH che presentano il gioco FPT con pacchetti etc non ha mai, negli anni passati, accompagnato lo sviluppo del suo gioco di punta con enormi menzogne, sputando in faccia a chi ha pagato per anni e anni.

Nemmeno la storia di No Man's Sky di qualche anno fa, dicevo, è così assurda. In quel caso la Hello Games promise delle cose, che al day one del gioco semplicemente non c'erano; e, non solo: il gioco era pieno di bug, e via dicendo.

Nemmeno la ridicolissima storia di Cyberpunk 2077 si può avvicinare a questa barzelletta.

Io non discuto il mercato, non discuto le richieste dei consumatori, io mi incazzo per la ENORME MENZOGNA CHE CI E' STATA RACCONTATA NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI.
La coerenza, porca miseria. Nemmeno quella.
ma queste sono giuste riflessioni che tra noi appassionati condividiamo..ma tu stai parlando di un business che ti ho fatto ben capire che è sotto determinate influenze..cosa puoi aspettarti?

Anche io sono affranto come te.
Ma sto capendo che probabilmente hanno delle “infiltrazioni” e che le loro strategie sono influenzate da gente poco pulita..
E che non ha più senso parlare di sta cosa in termini sentimentali o semplicistici..
Perchè le cose sembrano assai più complesse..
Tu dici?? Cioè per infiltrazioni intendi la mafia cinese?

Quando Pasquale Foggia era l'equivalente di CR7 :rotfl:

Che brutta sensazione comunque... mi sono tornati in mente i tempi di quando all'uscita da scuola passavo davanti al negozietto di fiducia per chiedergli se era già uscito ISS Pro e se me ne metteva una copia da parte per quando prendevo la paghetta... un altro pezzo di infanzia che se ne va nel cesso.

Macche te ne frega Luca potrai avere un Messi boost del match Day contro il Getafe del 2018 per sostituire il tuo Messi boost e la tua Lucateam7334 potrà vincere la coppa n°7344 on-line

Che amarezza!
Ragazzi non riesco a starvi dietro tra ieri e oggi mi sono perso un sacco di pagine. Ho capito cmq che purtroppo l'offline scomparirà piano piano e spero che piano piano scompariranno anche loro! La bellezza di arrivare a casa e farti una partita in totale relax senza avere i bimbiminchia dall'altra parte non dovevano togliermela.!!!
mi accodo a @Mirkvus_1981 questi devono FALLIRE!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Fossero almeno in grado di rispettare i tempi e i regolamenti reali...
I campionati di calcio di maggior spicco iniziano a settembre e questi ti fanno pagare una eventuale competizione offline monca e con mesi di ritardo, magari neanche migliorata?
Ovvio che puntino a tutt'altro tipo di mercato, on line per i più giovani e cellulare contro consolle, ma la cosa che mi fa più rabbia è che hanno avuto due anni di tempo per poter accontentare tutti col minimo sforzo lavorando a un gioco che ha 25 anni di storia e non l'hanno fatto!

Conoscendo poi il modo in cui comunicano e i tempi della stessa...non oso immaginare i prossimi mesi, e intanto il 22 agosto riparte serie A e compagnia bella...
Abbiamo tra le mani l'ultimo cimelio (Pes 21) ma possiamo giocare solo a quello negli anni a venire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz