eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,396
1,971
113
Ma esattamente...
Da oggi... il motto : "THE PITCH IS OURS" cosa mi rappresenta ?
A freddo mi rendo conto di essermi fatto trasportare dalle emozioni.
Ma tornando lucido mi chiedo... come puoi emettere una press relese cosi confusa e scarna, e dopo due anni di attesa rimandare eventuali chiarimenti ad agosto ?? !!
Cioè forse sono io che penso al contrario... o forse sono davvero troppo vecchio boh.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
No, però potresti esporre chiaramente cosa ne pensi tu di questa scelta e che ricadute avrà sul tuo modo di giocare.
Se hai interessi economici nell'azienda konami ok, ma altrimenti spiega bene perché sei contento di questo cambiamento. Se preferisci l'online va bene, ma non pretendere che a chi non piace vada bene questo voltafaccia di konami, e soprattutto non continuare ad usare come scusa "il progresso", non siamo obbligati a spendere soldi per un qualcosa che ci fa ribrezzo.

Guarda io ormai da 4 o 5 anni gioco ad entrambi i titoli sia Online che Offline.
Però ti ringrazio della domanda, perché mi da' la possibilità di spiegare un po' il mio rapporto con PES negli ultimi almeno 3 anni.

benché abbia sempre riconosciuto una certa superiorità nel Gameplay di PES, e benché comunque ancora ci giochi abbastanza spesso, da 3 anni a questa parte, con il titolo Konami mi ritrovo a fare solo amichevoli offline contro la CPU.

La Master è Obsoleta, finta, coinvolgente meno di zero, ripetitiva e senz'anima.

Il MyCLub è lento, poco intuitivo e poco User Friendly, I Matchmaking infiniti, le opzioni e modalità davvero poco stimolanti...Insomma in qualche modo ti faceva veramente passare la voglia di giocare...finiva tra un caricamento e l'altra che se tutto andava bene in un ora di gioco facevi tre partite e aspettavi un sacco..

FIFA era l'opposto, il problema del FUT, non sono nemmeno le microtransazioni, perché se uno si organizza un attivino riesce a godere comunque anche senza spendere un euro..il Problema del FUT è il Gameplay che è totalmente scriptato...Spesso passavo tanto tempo divertendomi a personalizzare la mia squadra su FUT, il mio stadio, a fare mercato, attività, poi entravo sul terreno di gioco e dopo due passaggi mi si ammosciava.

Per anni ho sognato un videogioco di Calcio con un Gameplay vicino a quello di PES e una capacità di stimolare come il FUT di FIFA, e in questo E-Football personalmente ci vedo una grossa speranza da questo punto di vista.



Comunque qui nessuno ti sta chiedendo di spendere soldi...nemmeno Konami.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Beh da un po'.

Ma peggio del togli-metti di Konami non può certo essere... O sì?

Fermo restando che oggi avrebbero dovuto fornire informazioni, trailer o non trailer, ma hanno detto tutto e niente... Non si sa nemmeno se ci saranno modalità single player. E, ad oggi, la questione è semplicemente ridicola.

Ok è presto per giudicare, ma ti pare questo il modo migliore di comunicare?
Ma che il modo di comunicare sia stato assolutamente disastroso io sono d'accordo...non li giustifico da quel punto di vista.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Guarda io ormai da 4 o 5 anni gioco ad entrambi i titoli sia Online che Offline.
Però ti ringrazio della domanda, perché mi da' la possibilità di spiegare un po' il mio rapporto con PES negli ultimi almeno 3 anni.

benché abbia sempre riconosciuto una certa superiorità nel Gameplay di PES, e benché comunque ancora ci giochi abbastanza spesso, da 3 anni a questa parte, con il titolo Konami mi ritrovo a fare solo amichevoli offline contro la CPU.

La Master è Obsoleta, finta, coinvolgente meno di zero, ripetitiva e senz'anima.

Il MyCLub è lento, poco intuitivo e poco User Friendly, I Matchmaking infiniti, le opzioni e modalità davvero poco stimolanti...Insomma in qualche modo ti faceva veramente passare la voglia di giocare...finiva tra un caricamento e l'altra che se tutto andava bene in un ora di gioco facevi tre partite e aspettavi un sacco..

FIFA era l'opposto, il problema del FUT, non sono nemmeno le microtransazioni, perché se uno si organizza un attivino riesce a godere comunque anche senza spendere un euro..il Problema del FUT è il Gameplay che è totalmente scriptato...Spesso passavo tanto tempo divertendomi a personalizzare la mia squadra su FUT, il mio stadio, a fare mercato, attività, poi entravo sul terreno di gioco e dopo due passaggi mi si ammosciava.

Per anni ho sognato un videogioco di Calcio con un Gameplay vicino a quello di PES e una capacità di stimolare come il FUT di FIFA, e in questo E-Football personalmente ci vedo una grossa speranza da questo punto di vista.
Me sembri il più realista ed informato su entrambi i titoli.

Comunque per chi volesse/dovesse acquistare fifa 22 digitale potete risparmiare 5 10 euro facendo così:
Iscrivetevi ad EA play access al costo di 3,99. E potete preordinare fifa 22(qualunque edizione) scontato di 10 euro. Forse, ma non sono sicuro ci dovrebbe essere la settimana di prova, così da risparmiare 10 euro puliti. Ricordatevi di annullare il rinnovo automatico.
Già potete scaricare fifa 21 per ps4/ps5.

Grafica ps5 nettamente migliore di pes 21.

Cercate di adattarvi e digerire un po' il gameplay, che offline non è mai il flipper di fut. E pes resterà un ricordo. INDELEBILE.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,629
113
l'unica speranza è che qualche altra Software House si metta in pista per fare un nuovo gioco di calcio, da zero. Come successe anni fa con This Is Football
La vedo dura. I costi per produrre un gioco sono molto più esosi rispetto a 20 anni fa. Poi la questione licenze è importante. Attualmente FIFA fa la voce grossa. Non tutti hanno voglia di scaricare Option File per aggiornare il gioco. L'unica soluzione sarebbe l'entrata nel settore di qualche grande colosso come Amazon, Google o Netflix. Aziende che hanno soldi e risorse per poter entrare in questo business, ma bisogna vedere se hanno voglia di entrarci. Prima di fare il passo più lungo della gamba, si fanno i loro conti in tasca. EA vende oltre 20 milioni di copie, PES massimo arriva a 4 nonostante sia un buon prodotto, quando potrebbe guadagnare/vendere una nuova SH?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma che il modo di comunicare sia stato assolutamente disastroso io sono d'accordo...non li giustifico da quel punto di vista.

Fratello, io ricordo che durante il periodo di alpha io storcevo il naso ma ero concorde con te nel dire che c'era comunque un potenziale.

Ma ad oggi, post trailer, non che non sappiamo come saranno le modalità offline... Non sappiamo nemmeno SE CI SARANNO. Ed è ridicolo. E hanno pure pubblicato una roadmap!

Ciononostante io mi auguro di avere torto, e vi invito di venire, nel caso, a spernacchiarmi in privato. Vi darò tanti baci.
 

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Cresciuto con questo titolo, da più di vent'anni, è vero che il mercato cambia, ma sono triste. Mi hanno tolto la gioia dell'attesa, delle sfide con gli amici (tutti nella stessa stanza). Mi danno la possibilità di giocare contro un ragazzino che usa il cellulare, usando una squadra con Ronaldo, Messi, Maradona e Neymar... Non mi piace, questo non è calcio, questo non è pes
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Ma no, è che non mi piace chi difende certe scelte senza esporre le proprie idee; i gusti personali e le critiche si rispettano sempre, ma bisogna anche argomentare bene...se mi venisse detto viva l'online fan..lo tutto il resto mi andrebbe bene...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Su PC tra l'altro siamo abbastanza fregati. Perchè di next gen non abbiamo niente. Le alternative sono o sto eFootball, e c'è da capire quanta next gen ci sia dentro visto che deve girare pure su mobile e XB1/PS4 oppure FIFA 22 old gen, perchè EA ha avuto la brillante idea di rilasciare la versione next gen solo sulle nuove console... e GOOGLE STADIA. Cioè ma veramente?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma esattamente...
Da oggi... il motto : "THE PITCH IS OURS" cosa mi rappresenta ?
A freddo mi rendo conto di essermi fatto trasportare dalle emozioni.
Ma tornando lucido mi chiedo... come puoi emettere una press relese cosi confusa e scarna, e dopo due anni di attesa rimandare eventuali chiarimenti ad agosto ?? !!
Cioè forse sono io che penso al contrario... o forse sono davvero troppo vecchio boh.
Io credo che sullo sviluppo siano un po' in ritardo per via del Covid.

Non di tanto, ma di qualche settimana...

Altrimenti non capisco perché non dare una data precisa oggi ma parlare di un generico "settembre"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,992
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods