[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vittoria del Campionato a Superstar alla 1a stagione :D

TS arrivato sugli 80(partiva da 57)

Secondo me molto lo fà anche la squadra che si utilizza. Se e' una squadra che già si conosce e si padroneggia al netto dei momenti difficili in ML ce la si può fare :D

Ho avuto bomber Inigo Cordoba(77 OVR), Deyverson(76 OVR), ma quello che mi ha sorpreso di più e micidiale in avanti e' stato Joselu(semi titolare 75 OVR).

Un cecchino, forte di testa(81) elevazione(79) comportamento offensivo e finalizzazione(entrambi 79) e contatto fisico(80).

52 partite 38 goal e 11 assist

Joselu

20210703_194520.jpg

Raramente mi son trovato bene con una punta quanto con lui. Una sentenza :D

Poi c'e' anche il "piccolo Aguero" Julian Alvàrez(preso a 10 milioni dal River)

Partiva da 74(ora 77). 35 goal e 24 assist in 54 partite.

20210703_194613.jpg

Ora 2a stagione superato girone di CL(Bayern, Alaves, Sporting, Everton)sono 2° e mi manca il ritorno con il Bayern(13 punti a 10 e all'andata ho perso 1-2 in casa)

TS a 96 e squadra che non ha neanche un 80 in rosa

Titolari

Audero 79
Bustos 79
Cistana 75
Ibanez 76
Rubèn Duarte 75
Pere Pons 73(Luis Milla 79)
Battaglia 75
Kozlowski 74
Marcos Paulo 76
J. Alvàrez 77
Joselu 74

20210703_194143.jpg20210703_194205.jpg

Stagione attuale

Liga

20210703_194249.jpg

Champions League

20210703_194316.jpg

Ultima modifica:
Vittoria del Campionato a Superstar alla 1a stagione :D

TS arrivato sugli 80(partiva da 57)

Secondo me molto lo fà anche la squadra che si utilizza. Se e' una squadra che già si conosce e si padroneggia al netto dei momenti difficili in ML ce la si può fare :D

Ho avuto bomber Inigo Cordoba(77 OVR), Deyverson(76 OVR), ma quello che mi ha sorpreso di più e micidiale in avanti e' stato Joselu(semi titolare 75 OVR).

Un cecchino, forte di testa(81) elevazione(79) comportamento offensivo e finalizzazione(entrambi 79) e contatto fisico(80).

Raramente mi son trovato bene con una punta quanto con lui. Una sentenza :D

Visualizza allegato 241906

Ora 2a stagione superato girone di CL(Bayern, Alaves, Sporting, Everton)sono 2° e mi manca il ritorno con il Bayern(13 punti a 10 e all'andata ho perso 1-2 in casa)

TS a 96 e squadra che non ha neanche un 80 in rosa

Titolari

Audero 79
Bustos 79
Cistana 75
Ibanez 76
Pere Pons 73(Luis Milla 79)
Battaglia 75
Kozlowski 74
Marcos Paulo 76
J. Alvàrez 77
Joselu 74

Visualizza allegato 241910Visualizza allegato 241911

Stagione attuale

Liga

Visualizza allegato 241912

Champions League

Visualizza allegato 241913
Modalità campionato? In full manual? E vabè, puoi anche smettere di giocà allora. Dopo aver finito di lavorare mi voglio fare 2 partite anche io. I miglioramenti elencati da @the elder li ho percepiti anche io..vediamo un po’

E' sempre la stessa voce lanciata ieri da un sito senza citare fonti precise che piano piano stanno rilanciando tutti i siti specializzati.
Cioè, tutto è possibile, ma al momento conta tanto quanto avessimo fatto un'ipotesi del genere io o te.
Però sarebbe una idea valida quella di non essere più un gioco ad uscita annuale - se ci pensi avviene anche con altri giochi stile ACC - ogni tot tempo una patch a pagamento o più patch differenziati da poter scegliere in base al gusto personale o addirittura interi pacchetti in maniera che si possa avere più completezza

Ovviamente le patch sul gameplay dovranno essere gratuite - non so se tutti sarebbero d'accordo

Secondo me al massimo rilasciano prima ancora la versione lite quindi contenente solo il myclub, i conti in mano alla konami noi non li abbiamo, se a loro in qualche modo conviene pure rilasciare quella versione a ridosso o addirittura in contemporanea con la versione normale a pagamento lo possono sapere solo loro.

Non sarebbe comunque una disgrazia eh, già ieri sull'altro topic c'era chi si disperava per qualche misterioso motivo.. il fatto che poi per la versione estesa che includerebbe le modalità offline e il gioco contro la CPU bisogna per l'appunto pagarla magari sarebbe sinonimo di un leggero incentivo da parte loro a lavorarci meglio pure su master e gioco con la CPU in generale. Se la master è valida, se giocare contro la CPU è sufficientemente divertente all'utente medio che magari prenderebbe solo la versione lite per il myclub ha stimoli a dare quei 20€ dopo qualche mese di solo myclub per provare anche il resto del gioco e le altre modalità, se la master continua a fare abbastanza pena o giocare con la CPU non è divertente quei soldi non li sgancia.
A noi che di solito il gioco lo prendiamo sempre per intero non cambia nulla, sarebbe solo la certificazione di come la politica dei videogame sia sempre più incentrata su online e microtransazioni più che sul gioco intero e i ricavi delle sue vendite, ma a questo punto sarebbe come un po' scoprire l'acqua calda

Secondo me al massimo rilasciano prima ancora la versione lite quindi contenente solo il myclub, i conti in mano alla konami noi non li abbiamo, se a loro in qualche modo conviene pure rilasciare quella versione a ridosso o addirittura in contemporanea con la versione normale a pagamento lo possono sapere solo loro.

Non sarebbe comunque una disgrazia eh, già ieri sull'altro topic c'era chi si disperava per qualche misterioso motivo.. il fatto che poi per la versione estesa che includerebbe le modalità offline e il gioco contro la CPU bisogna per l'appunto pagarla magari sarebbe sinonimo di un leggero incentivo da parte loro a lavorarci meglio pure su master e gioco con la CPU in generale. Se la master è valida, se giocare contro la CPU è sufficientemente divertente all'utente medio che magari prenderebbe solo la versione lite per il myclub ha stimoli a dare quei 20€ dopo qualche mese di solo myclub per provare anche il resto del gioco e le altre modalità, se la master continua a fare abbastanza pena o giocare con la CPU non è divertente quei soldi non li sgancia.
A noi che di solito il gioco lo prendiamo sempre per intero non cambia nulla, sarebbe solo la certificazione di come la politica dei videogame sia sempre più incentrata su online e microtransazioni più che sul gioco intero e i ricavi delle sue vendite, ma a questo punto sarebbe come un po' scoprire l'acqua calda
Si infatti sarebbe una strada già presa da altri ma di assoluta affidabilità - con questa mossa potrebbe benissimo risolvere i problemi legati alle licenze ufficiali come gli stadi - il tifo quindi i cori - palloni ecc. ecc. - pagare tot € per ottenere un nuovo stadio

Il gioco completo gratis lo giocherebbero
tutti penso - poi se piace completarlo con i dlc e le patch di KONAMI

Si infatti sarebbe una strada già presa da altri ma di assoluta affidabilità - con questa mossa potrebbe benissimo risolvere i problemi legati alle licenze ufficiali come gli stadi - il tifo quindi i cori - palloni ecc. ecc. - pagare tot € per ottenere un nuovo stadio

Il gioco completo gratis lo giocherebbero
tutti penso - poi se piace completarlo con i dlc e le patch di KONAMI
Ma vedi che ipoteticamente la versione gratuita sarebbe quella concernente il myclub e stop. E poi tutto il resto lo si dovrebbe pagare. Mica il gioco ftp è il gioco completo privo di patch e dlc..in pratica il pacchetto base ipoteticamente potrebbe essere l’attuale pes lite..

Ultima modifica:
Ma vedi che ipoteticamente la versione gratuita sarebbe quella concernente il myclub e stop. E poi tutto il resto lo si dovrebbe pagare. Mica il gioco ftp è il gioco completo privo di patch e dlc..in pratica il pacchetto base ipoteticamente potrebbe essere l’attuale pes lite..
Si potrebbe anche essere così - un gioco base e pian piano pagarsi quello che si vuole - ad esempio io a parte il campionato brasiliano gli altri non li considero proprio - non mi importerebbe di averli e tantomeno giocarli - io sono per la lega europea

La personalizzazione di PES e pagando ciò che si vuole avere nel gioco - disegni dei manti erbosi - coreografie - cut-scene intro della propria squadra del cuore - musiche - insomma tutto ciò che vuoi ovviamente pagando

una versione gratuita sperando un utente ti compri la un stadio o un kit per usarli nel my club/ on line. è una scelta con il mondo sportivo stagionale non è detto ti ripaghi l'investito. perchè dolente o non dolente il napoli o il bayern monaco ogni primo luglio per tutta la durata del contratto vogliono il bonifico in banca. cosi come le federazioni hai in licenza. al massimo ci può stare esce la versione a pagamento quest'anno. poi ci sono upgrade del gioco. e dlc a pagamento per le stagioni avvenire. ma a quel punto chi si tiene il gioco base senza dlc non troverà nessuno. come succede a me con assetto corsa competizione. senza contare per un automobilistico poi è piu facile la situazione perchè il campionato è uno solo. o al massimo cambiano solo le skin. come succede con il dlc del gt brittanico. nel calcio è già piu difficile. come gestisci la sitauzione di una perdita di una licenza. mettiamo l'anno prossimo la juventus e il bayern monaco ritornano esclusive di EA. come gli lo spieghi a quelli hanno pagato un prodotto per avere la juventus e bayern monaco con licenza a ritrovarsi piemonte black and white e october fest red.

secondo me la situazione rimane l'attuale versione completa del gioco a pagamento e versione lite gratis. al massimo ci sarà la variante. versione lite gratis. dlc master league e diventa un mito e il resto del off line a pagamento. ma il off line gratis non lo metteranno mai.

piu facile escludono totalmente il off line dal gioco. loghi kit stadi nel pacchetto singola squadra. se vuoi usarla on line dovrai pagare. ma konami comunque le licenze in blocco le deve acquistare- se poi non le vende i bilanci ne risentono. se va contro a questa politica EA punterà ancora piu forte a fare partnership esclusive con i top club.

mettiamo vogliono mettere il psg. psg è partner di EA quindi konami per far si i tifosi del psg usano la loro squadra on line deve mettere in vendita tutta la ligue 1, fortnite non è penalizzato dalle esclusive di EA e konami. quindi può mettere in vendita skin di una squadra partner di EA e konami i giapponesi e canadesi non lo possono fare.

Ultima modifica:
E' sempre la stessa voce lanciata ieri da un sito senza citare fonti precise che piano piano stanno rilanciando tutti i siti specializzati.
Cioè, tutto è possibile, ma al momento conta tanto quanto avessimo fatto un'ipotesi del genere io o te.

Mi pare però avere un senso e una continuità.

Dare il gioco gratis.
Come il LITE solo myClub, che come modalità va.
E invece di presentare una Master League impresentabile, DUM che è lo stesso da anni, e modalità Campionato che nessuno si fila eccetto te, non le mettiamo proprio, e chissenefrega.

Mi pare avere un senso e una continuità.
Per Konami. E anche per noi, che in fin dei conti vogliamo un Fifa-bis.

Eccellente...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi pare però avere un senso e una continuità.

Dare il gioco gratis.
Come il LITE solo myClub, che come modalità va.
E invece di presentare una Master League impresentabile, DUM che è lo stesso da anni, e modalità Campionato che nessuno si fila eccetto te, non le mettiamo proprio, e chissenefrega.

Mi pare avere un senso e una continuità.
Per Konami. E anche per noi, che in fin dei conti vogliamo un Fifa-bis.

Eccellente...
A me sta venendo il dubbio che in questi 2 anni non hanno fatto una sega...
È un po come quando andavo a scuola e non studiavo...poi quando sapevo di essere interrogato volevo studiarmi un libro in 2 ore.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e the elder
@xyz1989 ti chiedo un consiglio: ho trovato in un negozietto di paese una rtx-3080 ad un prezzo squisitamente simbolico di €1200...mi consigli di aspettare la rtx 3080 TI (e poi sono a posto per 2-3 anni) o di procedere con la 3080 immediatamente?
Premetto che giocherò SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a 1 gioco: PES22

Ho provato pes21 sulla rtx 3080 in 4kdettzgli massimi su TV in hdmi 2.1 con hdr e 120fps e rispetto al mio già ottimale risultato (con la 2070) mi è letteralmente caduta la mascella oltre ad essermi formata la bavetta secca ai lati della bocca ... sembrava in 8k, fluidità incredibile (120fps vs 60fps)

Ho provato pes21 sulla rtx 3080 in 4kdettzgli massimi su TV in hdmi 2.1 con hdr e 120fps e rispetto al mio già ottimale risultato (con la 2070) mi è letteralmente caduta la mascella oltre ad essermi formata la bavetta secca ai lati della bocca ... sembrava in 8k, fluidità incredibile (120fps vs 60fps)

Tu sei solo per l'estetica

Ovviamente dovrò agire assolutamente nell'ombra perché stavolta mia moglie mi uccide davvero ....

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online