[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
212
163
43
PSN ID
jacksawyer81
Per me quella delle punizioni da qualche anno è un bel problema.

Con il gameplay modificato su pc è più difficile, ma comunque anche nell'ultima Premier con il Southampton ne ho segnate 7 o 8.
Certo, con Ward Prowse che ha 90 in calci piazzati, ma ne avevo segnate un paio in partite di prova anche con tiratori inferiori al 70.

Soprattutto, se già normalmente invece la cpu non mi segna praticamente mai su punizione, con il gameplay modificato segna "più mai".....

Certo, restando fermi e non facendo niente qualche gol lo fa, ma personalmente non ci riesco proprio.
Che senso ha poter far saltare la barriera e/o prendere il controllo manuale del portiere e non farlo solo perchè il gioco è "difettato"?

Io penso che sia una scelta voluta di Konami per rendere, secondo loro e probabilmente secondo le richieste di molti, il gioco più spettacolare,
Però si perde realismo.
Nelle 44 partite finora disputate ali Europei, quanti gol su punizione diretta si sono visti?

E poi comunque devono rivedere i modi in cui sia possibile tirarle in maniera efficace.

Sempre e solo a giro sopra la barriera. Avevo provato in allenamento in maniera diversa, qualcosa in più si riesce a fare. Ma, se in allenamento con la solo barriera qualcuna magari tirando sul primo palo l'avevo messa, in partita con tutti i giocatori in area è impossibile.
Le uniche relativa variazioni sono quando per lo meno si riesce a far abbassare il pallone in modo che entri nell'angolo basso (e il portiere, a volte, rimane immobile) e un paio di volte che sono riuscito a farla girare esternamente alla barriera.
Ma sempre tiri a giro sono.
Altra mia soluzione personale: mai punizioni con giocatori con più di 80 di valore. In questo modo ne sbaglio 2 su 3 e mantengo viva la suspance.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Appena scaricato il DLC 7. Spettacolo. Tutte le rose delle nazionali aggiornate, da 23 siamo passati a 26 convocati e 5 sostituzioni. Tutti i volti dei giocatori perfetto. Aggiornate anche le rose delle squadre sudamericane che giocano la Copa America 2021
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
E' vero, le punizioni sono molto semplici, ma io preferisco questo alla piega del calcio moderno, con molti pochi tentativi, perchè ora è tutto uno schema, tutto deve essere dinamico, veloce...quanti sono infatti i battitori di punizioni, ma anche di corner, rispetto a una decina di anni fa e più?

Niente, calcio demmer...
Però quando ti capita un campionato che con tiratori massimo 77 segni 16 gol su punizione, praticamente tutti uguali, e la cpu direi 0 (forse 1, non ricordo) capisci che non solo non è realistico, ma falsa proprio il gioco.
Perchè allora capisco quel qualcuno che sembra giocare per subire fallo invece che per fare gol.
Altra mia soluzione personale: mai punizioni con giocatori con più di 80 di valore. In questo modo ne sbaglio 2 su 3 e mantengo viva la suspance.
Si, io magari tolgo la barra di caricamento, ma dopo un po' ci prendi la mano.
Oppure cambio l'inquadratura premendo la levetta destra, ma anche in questo caso dopo un po' non cambia nulla.
Sono tutti palliativi.
Poi, se come ho fatto ultimamente, uso il Southampton il cui unico giocatore che eccelle in qualcosa è proprio Ward Prowse nei calci piazzati e non lo utilizzo, è un po' un'assurdità.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Appena scaricato il DLC 7. Spettacolo. Tutte le rose delle nazionali aggiornate, da 23 siamo passati a 26 convocati e 5 sostituzioni. Tutti i volti dei giocatori perfetto. Aggiornate anche le rose delle squadre sudamericane che giocano la Copa America 2021
Seseh magara, non fare il cialtrone alla Corona. Fabrizio Corona :rotfl:
 
Ultima modifica:

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
212
163
43
PSN ID
jacksawyer81
Ma non vi viene in mente che notizie trailer o quant'altro riguardi Pes22 non escano semplicemente perche' non hanno nulla da dire? fotorealismo luci per stordirci la vista e non vedere che non vi e' nulla d'altro..han lavorato su quello sulla forma ma nel merito, gameplay master ecc resterà tutto uguale magari anche il menu, con luci al laser. come specchietto per le allodole che siamo noi giocando sul "nulla e' come sembra agli occhi di chi guarda" famoso proverbio nato dalla tradizione orale nei sobborghi di Kyoto..no news good news per i piu' speranzosi...
Io penso che la carenza di info e pubblicità dipenda dal basso numero di PS5 ancora sul mercato: perchè spendere sul marketing di qualcosa che non saprò quando e in che quantità potrò vendere?
 
  • Like
Reactions: Bresciano

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però quando ti capita un campionato che con tiratori massimo 77 segni 16 gol su punizione, praticamente tutti uguali, e la cpu direi 0 (forse 1, non ricordo) capisci che non solo non è realistico, ma falsa proprio il gioco.
Perchè allora capisco quel qualcuno che sembra giocare per subire fallo invece che per fare gol.
Penso dipenda anche dal nostro gioco, per me è tanto raro prendere fallo, anche al limite dell'area, che non succede così tanto spesso, ergo mi sta benissimo la situazione punizioni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
E' vero, le punizioni sono molto semplici, ma io preferisco questo alla piega del calcio moderno, con molti pochi tentativi, perchè ora è tutto uno schema, tutto deve essere dinamico, veloce...quanti sono infatti i battitori di punizioni, ma anche di corner, rispetto a una decina di anni fa e più?

Niente, calcio demmer...
E poi... io preferisco praticamente tutti gli sport come erano una volta.
E certi sport "moderni" non li considero nemmeno sport ma spettacoli.
Per carità, bravissimi, si allenano tantissimo, niente da dire.
Ma vedere uno che fa su e giù fra due pareti di neve facendo capriole non rientra nella mia personalissima definizione di "sport", bensì di spettacolo.

Ma la realtà è questa.

Spettacolarizzazione, esigenze televisive, esigenze di sponsor.
Tutto più veloce, più spettacolare, di durata inferiore.

Pensa a come hanno rovinato lo sci di fondo.
Si chiama sci di fondo.
Ma la maggior parte delle gare sono sprint o comunque molto brevi.
In un anno di coppa del mondo 2 sole 50 KM (ma con partenza in linea, così tutti in gruppo belli veloci per 40 km e ultimo quarto d'ora di fuochi di artificio).
Altrimenti gare più lunghe al massimo le 15 km e sempre su anelli molto brevi, così poi si accodano e fanno i trenini.
Hanno perso proprio l'essenza di quello sport e infatti non interessa più a nessuno, ai mondiali solo 10 o 11 nazioni fanno la staffetta, per rendere l'idea. Se pensi che già nel biatlhon le staffette le fanno oltre 25 nazioni....

Nel tennis sempre meno esistono competizioni con partite sui 5 set (e comunque perfino a Wimbledon ad un certo punto del quinto set hanno messo il tie - break).

Nella pallanuoto da anni hanno messo il tiro diretto dopo un fallo semplice oltre una certa distanza (cambiando più volte la distanza) mentre una volta la prima cosa che si insegnava era che subito un fallo non si poteva tirare (in compenso hanno portato il tiro di rigore dai 4 ai 5 metri così certe volte è quasi più conveniente subite un fallo a 6 metri che cercare di ottenere un rigore).

Nel nuoto hanno perfino messo le staffette miste/miste, così si può vedere un uomo che gareggia contro una donna in una determinata frazione. E sempre più spazio a gare molto brevi, che se non ci fosse il cronometro nessuno capirebbe chi le vince.

Ma, in tempi più o meno recenti, tutti gli sport hanno subito un'evoluzione di un certo tipo.

Però, stiamo giocando a Pes2021, non a PesRevivalAnni'80, e nel 2021 gol su punizioni dirette se ne vedono molto pochi.


Ma è una tendenza che in tempi più o meno recenti ha influito su tutti gli sport.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Penso dipenda anche dal nostro gioco, per me è tanto raro prendere fallo, anche al limite dell'area, che non succede così tanto spesso, ergo mi sta benissimo la situazione punizioni
Beh, su pc se ne prendono di più.
Però i 16 in un campionato li avevo fatti su console, perchè bastava prenderne uno a partita di media per avere grandi possibilità di segnare.
Come dico, almeno ne segnasse qualcuna anche la cpu, ma senza che noi dovessimo aiutarla restando fermi.
E poi ci vuole assolutamente più varietà.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fantastico :p :p :p

Se avviate il gioco c'è l'annuncio che se guardate le finali del campionato VIRTUALE DI BASEBALL riceverete 100 monete MyClub....o_O

Non è LERCIO! :(
Ah sì è vero effettivamente sviluppano anche un videogame sul baseball ma con solo il campionato Giapponese su licenza, tra l'altro il titolo credo sia solo in giapponese senza nemmeno l'inglese.

Se interessa ahahaha

Per le presumo pochissime risorse che useranno per fare questo gioco complessivamente non è nemmeno malvagio.
Certo direi che è un netto controsenso sponsorizzarlo su Pes e poi non metti nemmeno una lingua inglese per renderlo quantomeno comprensibile
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Ah sì è vero effettivamente sviluppano anche un videogame sul baseball ma con solo il campionato Giapponese su licenza, tra l'altro il titolo credo sia solo in giapponese senza nemmeno l'inglese.

Se interessa ahahaha

Per le presumo pochissime risorse che useranno per fare questo gioco complessivamente non è nemmeno malvagio.
Certo direi che è un netto controsenso sponsorizzarlo su Pes e poi non metti nemmeno una lingua inglese per renderlo quantomeno comprensibile
So che lo fanno, e avevo letto che non fosse nemmeno male.
Certo, un gioco di baseball per di più in giapponese non riuscirei proprio a giocarlo.
Però che lo sponsorizzino su Pes, legandolo alle monete di MyClub, fa capire bene come le cose di cui parliamo quasi ogni giorno non siano la loro priorità.

La realtà è questa.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
So che lo fanno, e avevo letto che non fosse nemmeno male.
Certo, un gioco di baseball per di più in giapponese non riuscirei proprio a giocarlo.
Però che lo sponsorizzino su Pes, legandolo alle monete di MyClub, fa capire bene come le cose di cui parliamo quasi ogni giorno non siano la loro priorità.

La realtà è questa.
Certo un gioco fatto dai canadesi e uno fatto dai giapponesi ma di che stiamo parlando ?!? È come si io investissi tempo e denaro su un banchetto che vende maracuia….ma che caxxo è la maracuia ?!?
 
  • Like
Reactions: the elder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
So che lo fanno, e avevo letto che non fosse nemmeno male.
Certo, un gioco di baseball per di più in giapponese non riuscirei proprio a giocarlo.
Però che lo sponsorizzino su Pes, legandolo alle monete di MyClub, fa capire bene come le cose di cui parliamo quasi ogni giorno non siano la loro priorità.

La realtà è questa.
Si ok ma queste sono cose che proprio non gli costano nulla, cioè vogliono sponsorizzare e fare un po' di pubblicità all'evento del loro gioco molto secondario per fare qualche visualizzazione in più..
Poi si potrebbero essere più chiari anche sulle cose che magari fanno per Pes, sia sulle patch che escono che sui progetti futuri, ma è un altro discorso
Il periodo è questo tutto sommato, mancano ancora 3 mesi forse pieni all'uscita, credo vogliano ancora spremere il gioco di quest'anno, a breve uscirà qualche teaser poi vedremo via via sempre più contenuti e informazioni sul Pes nuovo

Certo un gioco fatto dai canadesi e uno fatto dai giapponesi ma di che stiamo parlando ?!? È come si io investissi tempo e denaro su un banchetto che vende maracuia….ma che caxxo è la maracuia ?!?
Beh ma esattamente chi volete lo faccia a sto punto? Quale è una nazione che ha cultura sia calcistica che una potente azienda di videogiochi che potrebbe accontentarvi? Quando salta fuori sto discorso non so mi sembrano molto argomenti da quinto giro al bar
Tra l'altro non è che hanno sedi solo in Canada e Giappone, fifa ad esempio gran parte dello sviluppo è nelle mani della sede che c'è in Romania se non sbaglio
Dato che andiamo su questo discorso che non sembra ma può facilmente diventare abbastanza stereotipato facciamo fare tutti i giochi di guerra solo ad aziende americane e iraqene, i giochi con ambientazioni medioevali solo agli europei perché l'America non era stata ancora scoperta quindi che ne sanno loro del medioevo..
Non credo ci voglia tanto per intendere uno sport, ci vuole più bravura risorse e passione per il mondo dei videogame per fare un videogame valido, è questo che o manca o senza dubbio sono sempre più interessati ai soldi che continuano anzi aumentano anche se i giochi non migliorano, di certo non la passione o almeno un minimo di apprezzamento o ancora più semplicemente la conoscenza su come funziona una partita di calcio
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Appena scaricato il DLC 7. Spettacolo. Tutte le rose delle nazionali aggiornate, da 23 siamo passati a 26 convocati e 5 sostituzioni. Tutti i volti dei giocatori perfetto. Aggiornate anche le rose delle squadre sudamericane che giocano la Copa America 2021
Ho letto questo commento e ho pensato che era giunta la fine del mondo.
Per fortuna i giapponesi non tradiscono mai.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah sì è vero effettivamente sviluppano anche un videogame sul baseball ma con solo il campionato Giapponese su licenza, tra l'altro il titolo credo sia solo in giapponese senza nemmeno l'inglese.

Se interessa ahahaha

Per le presumo pochissime risorse che useranno per fare questo gioco complessivamente non è nemmeno malvagio.
Certo direi che è un netto controsenso sponsorizzarlo su Pes e poi non metti nemmeno una lingua inglese per renderlo quantomeno comprensibile

Sono pazzi i konaminchioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82