[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Io li faccio “a casaccio con logica”.
Le finte sono impostate su “automatico”: quando affronto l avversario muovo lo stick dx con la logica della direzione in cui vorrei dribblare, magari spingendolo 2 volte in quella direzione, oppure facendo combo a caso ... poi aggiungo la pressione di R2 e in base al giocatore e alle sue abilita mi vengono fuori dribbling pazzeschi. Tra l altro mi lasciano a bocca aperta perche appunto facendoli a casaccio non mi aspetto il trick che ho in testa o che immagino avvenga! Pazzesco
la penso come te, anche io faccio "a caso" lasciandomi stupire dalla scelta del gioco; con la differenza che in realtà mi escono solo 2 finte standard, e 99% me la pigliano. Probabilmente perché mi scappa sempre la stessa combinazione...Quando riattaccherò la Play ci riproverò.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non ho nessuna frenesia di vedere video di Pes22. Perché in video possono mettere quel che vogliono. La prova sarà,come sempre,pad alla mano,se uscirà una demo. E poi,nascosti nelle demo,spesso ci sono problemi nel gameplay. Quindi non mi attrai con un bel trucco,voglio vederti la mattina dopo appena sveglia ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non ho nessuna frenesia di vedere video di Pes22. Perché in video possono mettere quel che vogliono. La prova sarà,come sempre,pad alla mano,se uscirà una demo. E poi,nascosti nelle demo,spesso ci sono problemi nel gameplay. Quindi non mi attrai con un bel trucco,voglio vederti la mattina dopo appena sveglia ;)

Io di sicuro alla "trappola" della demo non ci casco più.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Io li ho sempre giocato entrambi senza nessun problema.. ed aggiungo che, entrambi, in sta gen, sono stati di una mediocrità disarmante
Di mediocrità in Pes e sono d'accordo è sulla gestione del regolamento arbitrale - poi ci sono molteplici insufficenze come gli eccessivi automatismi nei comandi o rendere adeguatamente longeva una qualsiasi modalità - nel complessivo trovo questo Pes 21 la migliore simulazione di questa generazione - ovviamente a parer mio

Poi vengo anche alla parte meno chiara del concetto - sono anni poi che rispondo anche all'amico @Zonamista° - avete presente gli stessi sport con rivalità forti tipo John Mcenroe e Bjorn Borg o Maradona e Pelè? - non si può scegliere tutti e due - chi sveglie uno chi l'altro - ma mai e dico MAI entrambi - impossibile - improbabile - ecco in maniera molto esemplificativa è il motivo del perchè bisogna giocare o uno o l'altro

Se poi volete una risposta più articolata e esaustiva rivolgetevi a @the elder che è un esperto in proposito o pure accontentatevi di quel che dico adesso: Pes è il videogioco che più predilige il gioco di squadra per arrivare ad una eventuale realizzazione di un gol in maniera realistica senza improbabili dribbling o continui contropiedi e che piaccia o no la personalizzazione distinguibile dei giocatori nella parte più simulativa del gioco e cioè la tattica - una volta assodato questo ditemi o datemi voi un motivo valido per farmi giocare anche Fifa

Bianco o nero (giallorosso) Inter o Milan - Genoa o Sampdoria - non puoi averle entrambe ecc ecc ecc
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
nel complessivo trovo questo Pes 21 la migliore simulazione di questa generazione - ovviamente a parer mio
Non sono molto d'accordo, perchè ci sono sport emulati molto meglio. E consentimi anche di dire che è davvero l'unico gioco più verosimilmente calcistico disponibile, ma perchè la concorrenza è...dov'è!?!?!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Di mediocrità in Pes e sono d'accordo è sulla gestione del regolamento arbitrale - poi ci sono molteplici insufficenze come gli eccessivi automatismi nei comandi o rendere adeguatamente longeva una qualsiasi modalità - nel complessivo trovo questo Pes 21 la migliore simulazione di questa generazione - ovviamente a parer mio

Poi vengo anche alla parte meno chiara del concetto - sono anni poi che rispondo anche all'amico @Zonamista° - avete presente gli stessi sport con rivalità forti tipo John Mcenroe e Bjorn Borg o Maradona e Pelè? - non si può scegliere tutti e due - chi sveglie uno chi l'altro - ma mai e dico MAI entrambi - impossibile - improbabile - ecco in maniera molto esemplificativa è il motivo del perchè bisogna giocare o uno o l'altro

Se poi volete una risposta più articolata e esaustiva rivolgetevi a @the elder che è un esperto in proposito o pure accontentatevi di quel che dico adesso: Pes è il videogioco che più predilige il gioco di squadra per arrivare ad una eventuale realizzazione di un gol in maniera realistica senza improbabili dribbling o continui contropiedi e che piaccia o no la personalizzazione distinguibile dei giocatori nella parte più simulativa del gioco e cioè la tattica - una volta assodato questo ditemi o datemi voi un motivo valido per farmi giocare anche Fifa

Bianco o nero (giallorosso) Inter o Milan - Genoa o Sampdoria - non puoi averle entrambe ecc ecc ecc
Guarda io ho giocato poco a questo Pes 21, probabilmente perché ho giocato parecchio al 20 e ne sono saturo, non è un gioco così bello da riuscire a durare 2 anni, almeno per quanto mi riguarda.. e poi, come detto spesso, il fatto di vedere un IA decisamente imbarazzante non lo sopporto più (probabilmente dovuto anche al fatto della saturazione)..
Sul fatto di giocare a entrambi, per me è invece un must, ci fossero 5 giochi di calcio probabilmente li giocherei tutti e 5.. poi chiaro che ne preferirei uno o più in confronto ad altri.. e, almeno personalmente, gioco a Fifa solo perché ha le sliders (effettivamente senza non lo farei) ma con esse se riesco a trovare un buon equilibrio mi ci riesco tranquillamente a divertire (come quest'anno), sia perché anche Fifa ha qualche punto a favore in campo sia perché non reputo Pes così incredibilmente superiore.. insomma non per forza devo vedere bianco o nero, possono piacermi/sdegnarmi o lasciarmi indifferentemente entrambi
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Di mediocrità in Pes e sono d'accordo è sulla gestione del regolamento arbitrale - poi ci sono molteplici insufficenze come gli eccessivi automatismi nei comandi o rendere adeguatamente longeva una qualsiasi modalità - nel complessivo trovo questo Pes 21 la migliore simulazione di questa generazione - ovviamente a parer mio

Poi vengo anche alla parte meno chiara del concetto - sono anni poi che rispondo anche all'amico @Zonamista° - avete presente gli stessi sport con rivalità forti tipo John Mcenroe e Bjorn Borg o Maradona e Pelè? - non si può scegliere tutti e due - chi sveglie uno chi l'altro - ma mai e dico MAI entrambi - impossibile - improbabile - ecco in maniera molto esemplificativa è il motivo del perchè bisogna giocare o uno o l'altro

Se poi volete una risposta più articolata e esaustiva rivolgetevi a @the elder che è un esperto in proposito o pure accontentatevi di quel che dico adesso: Pes è il videogioco che più predilige il gioco di squadra per arrivare ad una eventuale realizzazione di un gol in maniera realistica senza improbabili dribbling o continui contropiedi e che piaccia o no la personalizzazione distinguibile dei giocatori nella parte più simulativa del gioco e cioè la tattica - una volta assodato questo ditemi o datemi voi un motivo valido per farmi giocare anche Fifa

Bianco o nero (giallorosso) Inter o Milan - Genoa o Sampdoria - non puoi averle entrambe ecc ecc ecc
se doveste dare un voto alla modalità offline e a quella online -in particolare classificate- di PES (secondo me totalmente diversi per problematiche e gestione del gioco da parte della Com) come vi pronuncereste?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Guarda io ho giocato poco a questo Pes 21, probabilmente perché ho giocato parecchio al 20 e ne sono saturo, non è un gioco così bello da riuscire a durare 2 anni, almeno per quanto mi riguarda.. e poi, come detto spesso, il fatto di vedere un IA decisamente imbarazzante non lo sopporto più (probabilmente dovuto anche al fatto della saturazione)..
Sul fatto di giocare a entrambi, per me è invece un must, ci fossero 5 giochi di calcio probabilmente li giocherei tutti e 5.. poi chiaro che ne preferirei uno o più in confronto ad altri.. e, almeno personalmente, gioco a Fifa solo perché ha le sliders (effettivamente senza non lo farei) ma con esse se riesco a trovare un buon equilibrio mi ci riesco tranquillamente a divertire (come quest'anno), sia perché anche Fifa ha qualche punto a favore in campo sia perché non reputo Pes così incredibilmente superiore.. insomma non per forza devo vedere bianco o nero, possono piacermi/sdegnarmi o lasciarmi indifferentemente entrambi
Attenzione però - e rispondo così anche @Snake "PES" Plissken - io non ho mai parlato di supremazia di uno anziché l'altro - o che Pes sia il gioco sportivo meglio creato ad oggi o il più divertente - dico soltanto che gioco esclusivamente Pes perché è quello che più mi diverte e per i miei gusti è quello che più si avvicina al calcio reale - per questo ma anche per altro non potrei mai e in nessun modo giocare anche Fifa - FUT è forse la modalità migliore mai creata per un gioco sportivo - divertentissimo - poi però scendi in campo e...mumble mumble
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Attenzione però - e rispondo così anche @Snake "PES" Plissken - io non ho mai parlato di supremazia di uno anziché l'altro - o che Pes sia il gioco sportivo meglio creato ad oggi o il più divertente - dico soltanto che gioco esclusivamente Pes perché è quello che più mi diverte e per i miei gusti è quello che più si avvicina al calcio reale - per questo ma anche per altro non potrei mai e in nessun modo giocare anche Fifa - FUT è forse la modalità migliore mai creata per un gioco sportivo - divertentissimo - poi però scendi in campo e...mumble mumble
Chiaro Lele, giustamente perché mai giocare a qualcosa che proprio non va giù?! Capisco e condivido ciò che dici.. sono semplicemente punti di vista e gusti personali
 
  • Like
Reactions: Lele74

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Attenzione però - e rispondo così anche @Snake "PES" Plissken - io non ho mai parlato di supremazia di uno anziché l'altro - o che Pes sia il gioco sportivo meglio creato ad oggi o il più divertente - dico soltanto che gioco esclusivamente Pes perché è quello che più mi diverte e per i miei gusti è quello che più si avvicina al calcio reale - per questo ma anche per altro non potrei mai e in nessun modo giocare anche Fifa - FUT è forse la modalità migliore mai creata per un gioco sportivo - divertentissimo - poi però scendi in campo e...mumble mumble
Ma infatti come calcistico sono perfettamente d'accordo con te, ed io sono uno che continua a giocare, che usa la fantasia per aggiungere vuoti mostruosi, mi invento anche pezzi di telecronaca o vicende extra, come gli ex di turno...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
se doveste dare un voto alla modalità offline e a quella online -in particolare classificate- di PES (secondo me totalmente diversi per problematiche e gestione del gioco da parte della Com) come vi pronuncereste?
Io l'ho detto tante volte - le modalità offline di Pes non sono longeve e fanno parte di quelle insufficenze di cui parlavo prima con @Magic_Of_Immortality - anche per colpa di una I.a poco realistica

Online le cose migliorano solo dal punto di vista competitivo e tattico - giocare contro una persona reale da altri stimoli che giocare contro una qualsiasi I.a - ti faccio presente che non sono riusciti in nessun modo ad inserire una qualsiasi modalità online anche quando avevano in possesso la licenza della Champions league - direi decisamente insufficenti anche sotto questo punto di vista

Le cose eccellono in altri aspetti
Voto finale: 8
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
se doveste dare un voto alla modalità offline e a quella online -in particolare classificate- di PES (secondo me totalmente diversi per problematiche e gestione del gioco da parte della Com) come vi pronuncereste?
Sull'online non mi esprimo perché l'ultima partita a PES giocata online è stata a PES 2011. Sull'offline le modalità per me non vanno oltre al 5. La Master League non ha un barlume di managerialità, la Diventa un Mito è stata ormai abbandonata, le coppe potrebbero essere fatte meglio (ancora non capisco perché non aggiungere 2 nazionali africane così da arrivare a 16 e poter fare i gironi). L'Europeo aveva un senso se ci fosse stata anche una modalità qualificazione. Che me ne faccio del San Marino? Lo metto direttamente ai gironi? Questa licenza doveva essere sfruttata meglio e non ci voleva nulla a fare un Road to Euro come fecero a PES 6, quando inserirono la modalità per simulare le qualificazioni per i Mondiali, con tanto di convocazioni, stessa cosa che poi venne riproposta a PES 2014 con un DLC a pagamento al costo di quasi 10 euro (ma che in realtà andava regalato per la pazienza che i pessari ebbero per quel gioco bello per certi versi, ma frustante per altri)

Questa serie ha bisogno di essere svecchiata perché per me attualmente è indietro di una generazione. Già dai menù sto gioco sa di vecchio in tutto. Roba che un ragazzino con Paint farebbe decisamente meglio :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Io li ho sempre giocato entrambi senza nessun problema.. ed aggiungo che, entrambi, in sta gen, sono stati di una mediocrità disarmante
Chiarisco.

Non è che non si possano giocare entrambi.

E' che, nel complesso, parere personale, non si possono nemmeno paragonare.
Non perchè uno sia meglio o peggio.
Ma perchè sono molto diversi.

Si possono paragonare alcuni specifici aspetti, ma se dovessi dire quale è meglio in senso assoluto, non sarei in grado di farlo.
Cioè, potrei dire che a livello di gameplay è decisamente meglio uno dei due, così come potrei dire l'opposto a livello di contorno.
Ma, appunto, ragionando su aspetti specifici del gioco.

Quindi faccio molta fatica a pensare a qualcuno che apprezzi comunque in maniera piuttosto marcata uno dei due ma che dica che gli piace anche l'altro.

Se poi invece mi dici che, in pratica, non ti piace veramente nessuno dei due, allora penso che ci possa stare passare da uno all'altro a seconda dei momenti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
a me la caratterizzazione della corsa e di ogni singolo giocatore penso sia la cosa che non mi farà mai fare una partita a fifa, dove sembrano veramente tutti robottini uguali senza nessuna differenzazione.

su pes tanti giocatori son fatti benissimo

fai conto che gioco con telecamera dall'alto, senza nessun menù attivato a schermo (no tempo, no risultato, no radar, no placca giocatori in basso) e riconosco subito i giocatori da come si muovono... (ovviamente non tutti eh)
Con tutti i suoi difetti di contenuto a livello gameplay pes e il gioco più bello dell intero UNIVERSO
 
  • Like
Reactions: gysanifr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
uhhhhhhhhhhh e qui casca l'asino (cioè io)
da anni per giocare con gli amici abbiam deciso di metter oltre ai passaggi e tiri manuali pure "no" a tutte le categorie della pagina "imposta dati" (quindi anche scivolata "no" e via dicendo) fino ad assistenza compagni (dove mettiamo quella in cui scattano e basta e non devi controllarli direttamente)

sarà per questo che non me ne viene uno se uso i pistolotti??? : D



l'unica che uso. però, probabilmente per retaggio dal passato o mie deficienze intellettive, la uso solo dall'area di rigore in su.
in fascia per esempio non mi viene in mente mai di usarlo.
e c'è anche da dire... che è uno dei comandi (giocando solo online con gli amici) che se non c'è la connessione perfetta a volte non funziona e ti spara la palla (cioè prende quadrato ma non x)
diciamo che è una cosa che faccio sempre ad inizio partita per capire se la connessione sarà buona o meno : )

Eh no!!!
Se metti no su finte automatiche devi fare il movimento esatto per fare il trick il che richiede un buon allenamento.
Se metti su SI muovi con la logica a casaccio e in base al giocatore escono numeri da circo sempre nel limite del reale e non del ridicolo.
Ovviamente i puristi del manuale inorridiranno a leggere questi miei post