[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cioè?
Comunque non ho sentito neanch’io
Cosa sarebbe?
luke è una storia non risolta che va avanti da pes 2020...
in pratica la cpu sul punteggio di parità nelle coppe ad eliminazione diretta secche o al ritorno capita anche (in base a come è finita l'andata)o quando è sotto,decide di mettere l'ultima tacca rossa in alto che fa si che giochino con il DC in attacco.Se potrebbe essere credibile negli ultimi 10 minuti di un match in cui la cpu è sotto,dventa incredibile quando lo fa sul punteggio di parità o ancora quando mancano 30 minuti alla fine del match.In ambito gameplay questa mossa cpu comporta che in contropiede trovi spazi abnormi,che in genere fino al livello superstar ti permettono di prendere facilemente in contropiede la cpu avendo dei vantaggi anomali che falsano l'andazzo del match.A livelloi leggenda la cpu compensa un po con il gap fisico a suo favore ma gli spazi permangono.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
luke è una storia non risolta che va avanti da pes 2020...
in pratica la cpu sul punteggio di parità nelle coppe ad eliminazione diretta secche o al ritorno capita anche (in base a come è finita l'andata)o quando è sotto,decide di mettere l'ultima tacca rossa in alto che fa si che giochino con il DC in attacco.Se potrebbe essere credibile negli ultimi 10 minuti di un match in cui la cpu è sotto,dventa incredibile quando lo fa sul punteggio di parità o ancora quando mancano 30 minuti alla fine del match.In ambito gameplay questa mossa cpu comporta che in contropiede trovi spazi abnormi,che in genere fino al livello superstar ti permettono di prendere facilemente in contropiede la cpu avendo dei vantaggi anomali che falsano l'andazzo del match.A livelloi leggenda la cpu compensa un po con il gap fisico a suo favore ma gli spazi permangono.

ah ok ok avevo capito un’altra cosa

Boh spero sistemino quello e anche l’arbitraggio perché per me è veramente da rivedere

Se ti interessa io mi ero prefissato questi paletti con il Cruzeiro

1.Non indebolire le big acquistando i loro migliori prospetti
2.Puntare a qualche scommessa prendendo giocatori dalla Serie B brasiliana
3.Acquistare giocatori che sono retrocessi in B brasiliana
4.Riportare in patria giocatori che militano in campionati europei di seconda fascia
5.Acquistare giocatori che già in passato hanno vestito la maglia del Cruzeiro
6.Mettere sotto contratto giocatori brasiliani over 35 che militano all'estero per fargli chiudere la carriera in patria
7.Acquistare solo giocatori sudamericani
8.Avere in rosa massimo 5 giocatori non brasiliani (ma comunque sempre sudamericani)

Con questi paletti mi sono divertito tantissimo. La stessa cosa l'ho fatta poi in Argentina all'Estudiantes, peccato solo che non c'é la B argentina
Io ho preso il
Vasco dalla serie B e sono alla seconda stagione...anche io prendo solo giocatori sud americani e comunque giocato su pc ho una quantità di volti incredibile...davvero divertente la
Master in Sudamerica...ps vi consiglio un trequartista cileno aranguiz dell u. Del chile

ma la cosa che fa piu incaxxare è che alla fine esiste un algoritmo per cui la tacca ultrarossa è inibita...quello dei derby...quindi perchè non studiare qualcosa che in cui tutti i match a eliminazione diretta sono considreati derby e quindi inibiamo la tacca ultrarossa???dico,nella programmmazione evidentemente NON è prevista per tutti i match la storia della ultrarossa,per cui un modo già nel gioco,nella programmazione,per inibirla alla fine ci sarebbe!!!
Ma vale per quasi ogni aspetto di questi elementi che formano quella che hanno chiamato IA adaptive.. l'unico anno in cui ha funzionato bene è stato solo l'anno della sua introduzione col 17, poi seppur siano due o tre cosine piuttosto semplici che non hanno nemmeno mai più sviluppato o progredito non sono manco riusciti a fare un semplice copia incolla da come funzionava sul 17.
È vero questo della tacca ultrarossa per me è un problema "game breaking" nel senso che mi ha rovinato talmente tanto l'esperienza complessiva che ho evitato di comprarmi il 21 per questo.
Però i problemi erano già iniziati col 18, se non mi sbaglio lì e sul 19 le ultime tacche proprio era come se le avessero tolte o le usavano solo in coppa, e le tattiche avanzate che usavano solo le squadre partner era totalmente assurdo. Ci pensavo giusto ieri, secondo me è quasi più assurdo anche se meno grave
questa cosa delle squadre partner che erano le uniche che avevano qualche identità e cambi di strategia a partita in corso che non la tacca ultrarossa degli ultimi due anni.
Prima o poi spero proprio si iscriva al forum uno che abbia contatti stretti con konami, magari non un ciarlatano come Maurotorres però, e la prima cosa che vorrei chiedergli sarebbe proprio questa: spiegare cosa sia andato storto dal 17 al 18 che tutte le squadre non partner, quindi tutte meno una decina, avevano misteriosamente perso gli atteggiamenti alla IA inserite giusto un anno prima.

Capisco, o posso sforzarmi a capire, praticamente tutto quello che non va in sto gioco, dalle linee sfalsate su fuorigioco e falli in area/al limite, fino a TS, partite in rivalità, portieri supereroi, tutto quello che volete..
Ma sta cosa delle squadre partner del 18 uniche a poter utilizzare le tattiche avanzate non l'ho proprio mai capita. Di programmazione non ci capisco nulla, ma certe cose mi sembrano proprio grossolane, come fai a perderti una cosa del genere? Quando l'hanno sviluppato hanno usato solo squadre partner?
Almeno sta cosa della tacca rossa sembrerebbe essere la regola quella del mettere il difensore in attacco al secondo tempo, salvo come hai detto tu le partite derby che però sono un'eccezione sa Dio perché, magari andranno in conflitto qualche cosa o altro.
Ma le strategie avanzate sul 18 la normalità era clamorosamente diventata che tutte non le utilizzavano più, poi beccavi la partita contro una delle 10 partner e la vedevi sbizzarrirsi sul rombino delle tattiche in basso come l'anno prima..
Misteri :rotfl: io sbroccavo proprio

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ho preso il
Vasco dalla serie B e sono alla seconda stagione...anche io prendo solo giocatori sud americani e comunque giocato su pc ho una quantità di volti incredibile...davvero divertente la
Master in Sudamerica...ps vi consiglio un trequartista cileno aranguiz dell u. Del chile
Confermo, sto facendo una master in Cile con l'universidad ed è veramente forte! :)

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
ma la cosa che fa piu incaxxare è che alla fine esiste un algoritmo per cui la tacca ultrarossa è inibita...quello dei derby...quindi perchè non studiare qualcosa che in cui tutti i match a eliminazione diretta sono considreati derby e quindi inibiamo la tacca ultrarossa???dico,nella programmmazione evidentemente NON è prevista per tutti i match la storia della ultrarossa,per cui un modo già nel gioco,nella programmazione,per inibirla alla fine ci sarebbe!!!
Ma ci rendiamo conto che le cinque sostituzioni ci sono in tutto il mondo da più di un anno e le hanno appena prorogate, nel gioco ci sono già (modalità amichevole) e loro non le hanno implementate nelle altre modalità?

Ci stupiamo che non ci siano ancora le convocazioni per gli Europei, che comunque scadono oggi e si possono fare tranquillamente a mano, ma non ci ricordiamo che con Pes2019 nella demo i giocatori della cpu da soli si fermavano, non l'avevano sistemato al day1 ma avevano già detto che lo avrebbero fatto con una patch quasi un mese dopo.
Cioè, un difetto clamoroso del gameplay, che non dovrebbe nemmeno essere presente nella demo, loro lo correggono con una patch un mese dopo l'uscita del gioco nonostante lo avessero risolto prima del day1....

Proprio tu hai scoperto come fare perchè la cpu non attivi l'ultima tacca rossa, con un'operazione semplicissima ma che non capisce come possa influire, e ti stupisci delle loro inconguenze....

Che comunque tutto questo silenzio, trailer annunciato a luglio, gne gne gne etc... Ma non capiscono che, così facendo, è peggio per loro?
Più non si vede roba, più le aspettative si alzano in maniera esponenziale, e tutto ciò è un cane che si rincorre la coda e che poi ti in**la.
Fossi stato in loro avrei iniziato piano piano a mostrare materiale, per mettere le mani avanti... Perché Konami una cosa su tutte deve capire: mettere le mani avanti.
Non sei Banksy, non sei Jim Jarmusch, non sei l'equivalente di David Lynch in fatto di videogiochi, sei solo la fott*ta Konami, che tra i suoi cavalli di battaglia più importanti ha BOMBERMAN, oltre a Pes.
Invece no, non è Konami; nemmeno Miriam Leone si comporta così...

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Funziona anche se mettiamo la rivalità con l'apposita opzione o vale solo per i derby pre impostati dalla Konami?

A chi interessa, la final-eight della serie A e-sports con Pes2021.

Funziona anche se mettiamo la rivalità con l'apposita opzione o vale solo per i derby pre impostati dalla Konami?
solo derby preimpostati...fai la prova e te ne accorgerai...ho provato a mettere le rivalità anche prima di creare un torneo ma non funziona

Se ti interessa io mi ero prefissato questi paletti con il Cruzeiro

1.Non indebolire le big acquistando i loro migliori prospetti
2.Puntare a qualche scommessa prendendo giocatori dalla Serie B brasiliana
3.Acquistare giocatori che sono retrocessi in B brasiliana
4.Riportare in patria giocatori che militano in campionati europei di seconda fascia
5.Acquistare giocatori che già in passato hanno vestito la maglia del Cruzeiro
6.Mettere sotto contratto giocatori brasiliani over 35 che militano all'estero per fargli chiudere la carriera in patria
7.Acquistare solo giocatori sudamericani
8.Avere in rosa massimo 5 giocatori non brasiliani (ma comunque sempre sudamericani)

Con questi paletti mi sono divertito tantissimo. La stessa cosa l'ho fatta poi in Argentina all'Estudiantes, peccato solo che non c'é la B argentina
i punti 4,6,7,8 sono imprescindibili per una bella master in Sudamerica(y)
Devo pensare bene quale squadra scegliere, e vedere se trovo il tempo anche...attualmente sto giocando in modalità campionato col Leeds e devo dire che mi sto divertendo anche se sono al quarto posto, comunque belle partite in premier

Il vero problema non è usare le combinazioni di tasti, che anzi sono utilissime, ma che non fischia rigori palesi in altri tipi di situazioni...Giustissimo dribblare in area, ma se mi danno una gomitata od il portiere mi travolge vorrei mi dessero giustamente rigore
Certo le combinazioni dei tasti anche se messe in modo scomodo possono andare bene - quello che non va bene a prescindere dai rigori ottenuti o meno sono le combo stile mortal combat!

Ditemi voi - io per far retrocedere la mia difesa usando le freccette direzionali mentre sto correndo con il mio giocatore indietro devo fare il contorsionista - a meno che non si abbia almeno 6 dita per mano e che le dita almeno siano adeguatamente lunghe per arrivare - cribbio!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox