[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Esatto. Era la prima partita del torneo pre campionato.

Io veramente non riesco a capire il senso della Master League.

Non contano le abilità, va tutto a caso.

E il gioco mette in mostra i suoi lati peggiori.

Sembra quasi che il suo senso non sia nel fare una carriera ma nel fare sclerare la gente, e per la gente intendo anche me.
Però magari perché prendo sempre le piccole. Mai una big.

Comunque è tutto buggato.

io devo ancora vedere un rigore a favore mio, forse è anche il mio modo di giocare con pochi dribbling...devo provare più dribbling in area:rolleyes:
Sarà anche un po' di fortuna la mia. Ma col tempismo giusto,a volte,i rigori li prendo. Quello con l'Inter e quello nella partita dopo col Real non li ho ne' cercati né provocati. Cercavo di andare sulla fascia a crossare.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Spero in una svecchiata della Master per potermi godere pes 22 o come si chiamerà...su ps5.
Konami dai uno schiaffo morale a tutti.

Più che svecchiare devono darle un senso. E, come ogni videogioco, devono contare abilità, e magari (ironico) le statistiche e i valori dei giocatori.

Non ha criterio.

Però ho paura.
La Master (e DUM) è così ANCHE per colpa di myClub. L'hanno resa, nella parte "di preparazione" (tipo le tattiche) minima perché deve mantenere la sua anima da "mordi e fuggi".

E una dimostrazione è il fatto che l'altra sera seguendo Falconero e la sua Master col Monza vedo che ha in formazione gente come Gascoigne, Van Basten...
Mancano agenti osservatori allenatori e palle nere e abbiamo completato la metamorfosi kafkiana.

Più che svecchiare devono darle un senso. E, come ogni videogioco, devono contare abilità, e magari (ironico) le statistiche e i valori dei giocatori.

Non ha criterio.

Però ho paura.
La Master (e DUM) è così ANCHE per colpa di myClub. L'hanno resa, nella parte "di preparazione" (tipo le tattiche) minima perché deve mantenere la sua anima da "mordi e fuggi".

E una dimostrazione è il fatto che l'altra sera seguendo Falconero e la sua Master col Monza vedo che ha in formazione gente come Gascoigne, Van Basten...
Mancano agenti osservatori allenatori e palle nere e abbiamo completato la metamorfosi kafkiana.
La soluzione dei tanti "mali" sarebbe dare la scelta in tutto.
Ad inizio master si dovrebbe poter scegliere:
Livello di difficoltà
Livello di difficoltà calciomercato
Minuti partita
Avanzamento età calciatori
Presenza regen
In caso di scelta su si alla presenza dei regen:
Regen calciatori attuali
Regen nomi casuali
Leghe da poter utilizzare
Modificare in corso volti capigliatura e cazzatine del genere.

Sarebbe già un inizio.

La soluzione dei tanti "mali" sarebbe dare la scelta in tutto.
Ad inizio master si dovrebbe poter scegliere:
Livello di difficoltà
Livello di difficoltà calciomercato
Minuti partita
Avanzamento età calciatori
Presenza regen
In caso di scelta su si alla presenza dei regen:
Regen calciatori attuali
Regen nomi casuali
Leghe da poter utilizzare
Modificare in corso volti capigliatura e cazzatine del genere.

Sarebbe già un inizio.

Dovrebbe essere una cosa a parte, tanto per cominciare.
Una modalità a parte, ma con una sua identità.

Invece la sensazione è che oggi la ML sia fatta con gli avanzi del myClub.

Ma se continui a trattare la modalità regina da sempre di PES in questo modo, lasciandole solo gli scarti del myClub (che è una modalità con funzionamento e contesto totalmente differenti) riadattati in modo che, per qualche stramba ragione, possano funzionare anche in una modalità carriera molto raffazzonata come è oggi la Master League, un'altra sensazione è che manca la voglia nel curarla con il giusto rispetto. Sia per la modalità che per gli utenti.

Quindi siamo sempre alle solite, sin dal principio si nota che è una questione di mentalità, e se hai la stessa mentalità ma da una 500 ti danno una Ferrari, non è che cambia molto. Ovviamente il giro dei motori sarà superiore, chiaro, ma non penso che automaticamente tu possa vincere un mondiale...

• Mi piace
Reazioni: ceks e tarassato

Ma se continui a trattare la modalità regina da sempre di PES in questo modo, lasciandole solo gli scarti del myClub (che è una modalità con funzionamento e contesto totalmente differenti) riadattati in modo che, per qualche stramba ragione, possano funzionare anche in una modalità carriera molto raffazzonata come è oggi la Master League, un'altra sensazione è che manca la voglia nel curarla con il giusto rispetto. Sia per la modalità che per gli utenti.

Quindi siamo sempre alle solite, sin dal principio si nota che è una questione di mentalità, e se hai la stessa mentalità ma da una 500 ti danno una Ferrari, non è che cambia molto. Ovviamente il giro dei motori sarà superiore, chiaro, ma non penso che automaticamente tu possa vincere un mondiale...
Beh però tutte quelle che sono le leggende e i giocatori del myclub sono assolutamente opzionali già ora.. chi li vuole nella master li inserisce chi non li vuole non li va ad inserire..
Non è per dire che tra tutte le squadre controllate dalla CPU vanno e prendono per cavoli loro le leggende e le immettono nel database. Tutte le leggende attualmente vanno immesse direttamente nella squadra controllata dall'utente e quindi resta totalmente evitabile l'inserimento di esse se non si vuole farlo.
Poi si certe altre dinamiche tipo il TS fu inserito in master anche per emulare un po'quello che era il sistema presente nel myclub o prima ancora nel FUT, però sinceramente sono dinamiche che mi andrebbero anche bene se rivisitate o calibrate bene. Meglio un TS che degli scarpini che aumentano le statistiche

La modalità regina di Pes è ormai il MyClub (purtroppo)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Le personali statistiche così come gli overall dei giocatori online ma anche offlinevale poco o niente. Molto se non tutto (online) si basa dalla connessione più o meno valida e dalla propria bravura di giocare questo videogioco. È così e c'è poco altro da dire.

Quello che invece c'è da sottolineare è questa ennesima patch gratis ad un videogioco comprato per 25€ - e che patch direi io - se lo andassimo ad acquistare oggi quanto costerebbe/varrebbe ?

Gameplay leggermente velocizzato ma non nei punti chiave come l'inerzia e il cambio di passo rimasto pressoché identico a prima ma con molto più slancio nei dribbling e il poter andar via in velocità con giocatori tecnico/rapidi - anche nei colpi di testa c'è stato un miglioramento - la cosa che più mi ha impressionato è che mi ha reso quasi felice sono sia i movimenti della difesa della cpu che tendono a salire e accorciare di più coprendo il buco che c'era prima a centrocampo così come un ulteriore "sblocco" dei movimenti e degli stili di gioco dei giocatori ripercuotendosi ulteriormente sul tatticismo di questa splendida edizione.

Detto questo i difetti storici rimangono come l'arbitraggio inadeguato - i portieri ancora troppo bostati - doppia X abbinata alla inefficienza arbitrale che mette a dura prova i propri nervi - l'inadeguatezza del cambio cursore - comandi di gioco eccessivi sia nel numero di combinazioni sia dalle combo dove bisognerebbe avere almeno 7 dita per mano per realizzarle in manuale.

Che Pes sia con voi!
se l avversario(e mediamente gli ultimi incontrati di media) ha 350 partite, 120 vinte e 230 perse, %vittorie bassa, più gol presi che fatti...

ma si sa qualcosa della serie A... ho visto il post su Instagram di Pesteam sul "commiato" alla serie A di Pes.

ci sono novità ?

La Serie A passa da PES a FIFA nella competizione e-sport. Non è nessun accordo di licenza esclusiva per quanto riguarda il gioco in sé.
ma non è mai stata di pes la competizione esports, la facevano entrambe. Ora mi è chiaro che la farà solo Fifa la eserieA, però il resto delle licenze? cioè pes avrà il "campionato italiano" e non più il logo ufficiale della serie A?

ma non è mai stata di pes la competizione esports, la facevano entrambe. Ora mi è chiaro che la farà solo Fifa la eserieA, però il resto delle licenze? cioè pes avrà il "campionato italiano" e non più il logo ufficiale della serie A?
In concreto comunque perderemmo solo il logo della serie A sui tabelloni pubblicitari credo. Le licenze delle squadre sono separate da quelle del campionato.

In concreto comunque perderemmo solo il logo della serie A sui tabelloni pubblicitari credo. Le licenze delle squadre sono separate da quelle del campionato.
si questo è quello che oggi ci aspettiamo, però visto che ci sono delle dinamiche nuove come quella di uniformarsi ai maggiori campionati europei sapevo che volevano fare una Serie A diversa, tipo i numeri delle maglie da quest'anno dovrebbero essere tutti uguali, la grafica della serie A dovrebbe essere unica e stabilita dalla lega...chi sa se hanno trattato anche qualcosa riguardo i diritti delle squadre nei videogiochi.

E comunque Konami sempre al palo, si è fatta portare via tutto, come sempre, non capisco a questo punto quale sia il loro obiettivo? per ora vivacchiano con 3/4 mil di copie vedute e relative microtransazioni, ma se continui a perdere campionati poi che fai? non ti rimane niente se non i giocatori con il FIFpro

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site