[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Che stress....

Probabilmente, se è tanto che non lo usi, ti è finito in fondo, dove c'è la cartella "raccolta".

Occhio che se, per qualche motivo, avevi fatto qualche operazione "strana" con la Ps4, tipo riformattarla, devi riscaricarlo.
Lo trovi fra quelli "acquistati".

P.S. Fattore che può rivelarsi influente è che non si chiama videofactory ma SHAREFACTORY....

Se vabbè stavo per scrivere "subsfactory" che c'entra ancora meno, ma l'icona la ricordo. È che non lo trovo più.
Robe strane no, ma non lo usavo da anni, pensavo lo avessero tolto con qualche update, non fosse che i video vostri continuo a vederli.

Ma come mai ci sono anche giocatori che non erano presenti nella lista del DLC 6.0?
@Ronin @Kimi85
Non capisco perché non li hanno messi direttamente nelle nazionali...non ha senso aggiungerli ad europeo finito se son già li belli che pronti, io spero che in qualche modo prima dell’inizio della competizione li aggiungano magari solo con un live update.

Se vabbè stavo per scrivere "subsfactory" che c'entra ancora meno, ma l'icona la ricordo. È che non lo trovo più.
Robe strane no, ma non lo usavo da anni, pensavo lo avessero tolto con qualche update, non fosse che i video vostri continuo a vederli.
Ma l'hai trovata dove ti ho detto?

Comunque vai su "raccolta", poi "cerca" e poi scrivi "sharefactory".

provo a riproporre una innovazione nella formazione delle squadre online (myclub) , quella di costruirle al momento della partita, in contemporanea al tuo avversario , turnandosi nella scelta dei giocatori, uno a testa, fino al completamento degli 11 titolari e della panchina. Naturalmente questo implica l'impossibilità di scegliere giocatori già selezionati dall'avversario e quindi la sgradevole situazione di squadre con 5-6 o 7 giocatori doppioni in campo. Ci vorrà un po' di tempo e un prepartita più lungo, ma la procedura può essere divertente e diventare parte dell'abilità del player. Vedere Vieira che marca Vieira e due Varane che marcano due Ronaldo è la negazione del gioco. Transigerei solo sulla scelta degli allenatori. Naturalmente questo implica avere a disposizione un elenco facilmente accessibile di una cinquantina di "convocati" per rendere rapida la scelta. A disposizione max 10 secondi per ogni scelta e alla fine 30 secondi per ripensamenti o completare slot lasciati vuoti per non averli riempiti in tempo. Chi non completa nei tempi prestabiliti i 18 perde la partita. Per rendere più agevole il tutto niente più massimali con le stelle , ma tornei e partite con squadre nere oro, argento, bronzo e bianche dove sono ammessi giocatori di quel colore o di valore inferiore, mai superiore.

Se può interessare a qualcuno COURTOIS Del Real Madrid e in assoluto uno dei migliori se non il miglior portiere di pes21

Prova quest'altro che va meglio ed piu completo.
Questo non me lo importa perché dice “numero insufficiente di giocatori per essere importato” o una roba dal genere. Invece ho importato tranquillamente l’altro file (Beijing Final), che si sovrascrive alla prima di Altre Asia. Ci sono molti dei giocatori citati finora, ma non Neuhaus, ad esempio, mentre il Bellingham ricreato nel Borussia Dortmund sparisce e devo trasferirmi solo quello vero scaricato col file.

Questo non me lo importa perché dice “numero insufficiente di giocatori per essere importato” o una roba dal genere. Invece ho importato tranquillamente l’altro file (Beijing Final), che si sovrascrive alla prima di Altre Asia. Ci sono molti dei giocatori citati finora, ma non Neuhaus, ad esempio, mentre il Bellingham ricreato nel Borussia Dortmund sparisce e devo trasferirmi solo quello vero scaricato col file.
Un info io ho il file opzioni v7 se non sbaglio è ho modificato i valori dei giocatori nel database. Installando questo fo vengono stravolti anche i valori dei giocatori modificati ???

Sto facendo un campionato.
Campionato colombiano. All'inizio tutte sfide "di cartello" (no, non volevo cercare la battuta facile...), però inizio stando in seconda posizione, batto la capolista, poi mi imbatto nella terza: l'Atletico Nacional.
Prendo sei sberle. SEI.
Secondo me dovrei levare le rivalità: la squadra avversaria ok, forte... ma, in questo caso, indemoniata. In più picchiavano come fabbri, la partita finisce con 8 falli a mio favore (che vabbè con uno 0-6 non sono nemmeno di consolazione).

Ste rivalità fanno schifo, sappiatelo. Chiunque le abbia inventate dovrebbe dividere la cella con l'inventore dello Spuntì (ve lo ricordate? Che schifo) e con quello della cannabis light. Spero che qualcuno avvii le procedure.

Sto facendo un campionato.
Campionato colombiano. All'inizio tutte sfide "di cartello" (no, non volevo cercare la battuta facile...), però inizio stando in seconda posizione, batto la capolista, poi mi imbatto nella terza: l'Atletico Nacional.
Prendo sei sberle. SEI.
Secondo me dovrei levare le rivalità: la squadra avversaria ok, forte... ma, in questo caso, indemoniata. In più picchiavano come fabbri, la partita finisce con 8 falli a mio favore (che vabbè con uno 0-6 non sono nemmeno di consolazione).

Ste rivalità fanno schifo, sappiatelo. Chiunque le abbia inventate dovrebbe dividere la cella con l'inventore dello Spuntì (ve lo ricordate? Che schifo) e con quello della cannabis light. Spero che qualcuno avvii le procedure.
Le rivalità che vediamo, cioè quelle che possiamo mettere o togliere, da qualche anno contano pochissimo (direi zero, ma magari una minima influenza la hanno).

Purtroppo sono quelle che non vediamo, nel senso che comunque sono insite nel gioco anche se, che sono terribili.
Negli anni scorso ho scoperto nei campionati esteri rivalità che non avevo idea esistessero.

Le rivalità che vediamo, cioè quelle che possiamo mettere o togliere, da qualche anno contano pochissimo (direi zero, ma magari una minima influenza la hanno).

Purtroppo sono quelle che non vediamo, nel senso che comunque sono insite nel gioco anche se, che sono terribili.
Negli anni scorso ho scoperto nei campionati esteri rivalità che non avevo idea esistessero.
Comunque rispetto ai precedenti capitoli anche le rivalità nascoste non sono così ingiocabili come un tempo. Ricordo che prima era praticamente impossibile fare gioco. Ora invece, anche se ostiche, escono partite più giocabili. In Argentina ho fatto una Master con l'Estudiantes (6 stagioni), e avevo il derby fisso con il Gimnasia e sono sempre uscite gare molto divertenti. Ora mi sono spostato in Cina al Guangzhou Evergrande ed ho il derby con il Guangzhou R&F e anche in questo caso gli scontri diretti, anche se ostici, sono comunque gestibili. A PES 2016 e PES 2017 erano dei massacri quando beccavi il derby :D

secondo voi a cosa è dovuto che in alcune partite myclub (o sessioni di gioco), e mai offline, tutti i miei giocatori stoppano la palla invece che passare di prima o andare in avanti come io comando ? Pure quelli che ce l'anno come abilità. Laggers ? connessone? motore di gioco?.Fatto sta che così per il difensore avversario è un gioco da ragazzi rubarmi palla o contrastare.

Ultima modifica:
Tutte le volte che batto un calcio d'inizio faccio sempre lo stesso schema: palla dietro, all'ala sinistra, indietro al difensore centrale e poi al terzino destro, scarico sull'ala destra che crossa e poi va come va. In 7/8 partite su 10 funziona tutto e riesco a concludere il giro palla senza grosse correzioni, in 2/3 casi su 10 succede di tutto:
Passaggio indietro che sbatte sui piedi del giocatore e perdo il controllo...
Passaggio all'ala fuori misura del compagno a 2m...
Retropassaggio al DC che guarda la palla invece di intervenire e sfera che finisce al portiere/in angolo...
Passaggio facile verso il basso al terzino destro che, con la levetta verso giù semplice semplice, va in diagonale avanti...
Palla che scorre verso l'ala destra, premo R2 per il velo, il gioco mi carica il tiro/passaggio con palla fuori o contropiede per la CPU...

Questo succede spesso quando capita quella partita/quel periodo di partite che DEVI perdere/pareggiare per tenere la classifica corta.

Provate a fare sempre le stesse giocate, facili senza trick o combo strane, solo semplici passaggi, stop e tiri...su 100 volte avrete lo stesso risultato nell'80% dei casi se non meno.

Che vuol dire? Che la CPU invece di adattarsi al nostro stile, variando il SUO modo di giocare, interverrà sminchiando i nostri comandi. Più scorciatoia di programmazione di questa non ho mai visto!

PS: non ci vuole un computer quantistico per adattare la CPU a difendersi da un pattern ripetuto più volte... è un banale machine learning che, però, su un motore di gioco del 2012 è impossibile implementare (ricordiamolo ogni tanto che il motore di Pes ha 9 anni sulle spalle e che in informatica 9 anni sono più o meno 90 anni...). I limiti di Pes non sono solo dovuti alla scarsa cura, ma soprattutto dal 2018 in poi dalla vecchitudine dello strumento a disposizione...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv