Ora, bestemmierò, ma Goal Storm come nome era qualcosa che non si poteva sentire.
Tempesta di gol.
Tipo una tempesta ormonale?
Perchè non "Cascata di Falli"? A qualcuno piacerebbe...
Ovvio, la e sta per eSportsPuò chiamarsi come vuole basta che quella “e” davanti non significa (come invece temo) una virata predominante sul gioco online a discapito sempre più di noi “vecchi” giocatori affezionati al gioco offline!
Lui? Ahaha, io però simpatizzo sia per Como che per Lecco.... dunque sono più tollerante.Francamente non chiederei un parere a uno che simpatizza per la città di Lecco. Però vabbè.
La mia domanda era per sapere entrambe le cose, se esistono ancora le patc ufficiali e quelle del pesteam?Le patch ufficiali o quelle di pesteam? C'è tutto, server attivi inclusi che mi rallentano in alcuni menù.
Ma io ho già scritto una volta che sto in un periodo dove non sono motivato ad usare le squadre reali ed aggiornate, quindi non mi pesa. Poi se ad un certo punto sentirò di non continuare, meglio farò un altro anno sabatico come con Pes19, dove ho potuto dedicare tempo ad altro, e meno allo stress di pes, anche se adesso Pes20 mi sta meno stressando rispetto all'anno scorso.
Puoi mettere tutto l’approccio che vuoi al gioco ma se poi quest’ultimo viene sviluppato principalmente per il gioco competitivo online tralasciando o curando poco l’offline capisci che non c’è approccio che tenga..Non penso. Anche ora sia l'online che l'offline vanno approcciati col giusto metodo per goderne. In entrambi i casi giocare con R1 premuto e X tipo pianista(magari pure in assistito) toglie molto al gioco,alla sua bellezza ed ai suoi particolari,in entrambe le modalità. Ho fatto amichevoli online da 15minuti con amici qui sul forum,da Pes18 in poi,e si faceva fatica a staccare da quanto ci si divertiva,senza l'assillo del vincere ad ogni costo. Stessa cosa offline. Checché se ne dica,il gameplay di Pes a livello visivo calcisticamente parlando è buono.
Lo so! Ma se il gioco online diventa il fattore predominante come è successo in Fifa con ultimate team allora non ci resta che piangere!Ovvio, la e sta per eSports
Ma,su Isspro,che era solo offline,non riuscivi a partire da centrocampo ed arrivare in porta. In Fifa98 partivo dal calcio d'inizio e,con rouleta consecutive,arrivavo in area avversaria,tiro e gol. Pes ha sempre avuto un approccio più 'reale' al calcio. Poi,che le modalità offline tipo la master siano poco curate è sotto gli occhi di tutti. Ma è Pes che,nella maggior parte delle edizioni è stato così. Altri hanno modalità offline più coinvolgenti,ma il gameplay è tarato per altro. Pes,per me,offrirà sempre un gameplay differente,più impostato sulla costruzione che su altro. Anche in futuro. Se no sarebbe una copia sbiadita e non avrebbe senso di esistere.Puoi mettere tutto l’approccio che vuoi al gioco ma se poi quest’ultimo viene sviluppato principalmente per il gioco competitivo online tralasciando o curando poco l’offline capisci che non c’è approccio che tenga..
Beh però quelli erano gli albori dei giochi su consolle, è vero gli iss pro a quei tempi erano molto più avanti rispetto a fifa.Ma,su Isspro,che era solo offline,non riuscivi a partire da centrocampo ed arrivare in porta. In Fifa98 partivo dal calcio d'inizio e,con rouleta consecutive,arrivavo in area avversaria,tiro e gol. Pes ha sempre avuto un approccio più 'reale' al calcio. Poi,che le modalità offline tipo la master siano poco curate è sotto gli occhi di tutti. Ma è Pes che,nella maggior parte delle edizioni è stato così. Altri hanno modalità offline più coinvolgenti,ma il gameplay è tarato per altro. Pes,per me,offrirà sempre un gameplay differente,più impostato sulla costruzione che su altro. Anche in futuro. Se no sarebbe una copia sbiadita e non avrebbe senso di esistere.
Quelle ufficiali direi per forza, una volta che le scarichi rimangono lì, e anche se compro il gioco successivamente, finchè i server sono attivi.La mia domanda era per sapere entrambe le cose, se esistono ancora le patc ufficiali e quelle del pesteam?
Classico nome cringe da giapponesiOra, bestemmierò, ma Goal Storm come nome era qualcosa che non si poteva sentire.
Tempesta di gol.
Tipo una tempesta ormonale?
Perchè non "Cascata di Falli"? A qualcuno piacerebbe...
Secondo me non ha senso togliere altre modalitá a Pes che già ne ha meno. Lo semplicemente devono migliorare entrambi. Se Online lo fanno, offline invece non lo fanno ma per semplice pigrizia (almeno nella old gen). Gente ne hanno attirata da Fifa. E in confronti di vendite/guadagni con Fifa non ha più senso farli, Fifa sta troppo avanti.Il fatto è che PES (sarà difficile cambiare nome) ha due strade per sopravvivere:
1- dedicarsi completamente all'offline, cercando proprio di distaccarsi il più possibile dal rivale;
2- cercare di diventare il gioco ufficiale delle competizioni eSports e quindi staccarsi progressivamente dall'offline.
Se non segue una delle due strade, PES muore nel giro di qualche anno, perché mi pare evidente che a livello di soldi investiti/guadagnati l'abisso con EA sia incolmabile ormai.
Beh però è pur sempre sopravvissuta e non capisco chi ogni tanto tira in ballo sto discorso manco konami avesse l'acqua alla gola..Il fatto è che PES (sarà difficile cambiare nome) ha due strade per sopravvivere:
1- dedicarsi completamente all'offline, cercando proprio di distaccarsi il più possibile dal rivale;
2- cercare di diventare il gioco ufficiale delle competizioni eSports e quindi staccarsi progressivamente dall'offline.
Se non segue una delle due strade, PES muore nel giro di qualche anno, perché mi pare evidente che a livello di soldi investiti/guadagnati l'abisso con EA sia incolmabile ormai.
Il fatto è che però,negli anni,uno è migliorato lato gameplay,l'altro,se possibile,ha fatto passi indietro. Parere personale.Beh però quelli erano gli albori dei giochi su consolle, è vero gli iss pro a quei tempi erano molto più avanti rispetto a fifa.
Però già dal 2002 in avanti, quindi da più o meno l'era PS2, ricordo dei fifa che per certi versi erano pure molto più simili al calcio reale e quello che noi oggi chiamiamo simulazione, ai quali però mancavano sempre qualcosa per essere veramente divertenti.
Sinceramente giocavo di più a Pes ma perché davvero di un'altra categoria a livello di divertimento e sembrava un gameplay ben più accattivante, però mi ricordo dei fifa più lenti, più ragionati, più fisici, proprio così, ai tempi i giocatori erano nettamente più pesanti e realistici su fifa, con più costruzione e manovra ma totalmente mandati in vacca da qualche dinamica abbastanza penosa, tipo chesso, la fisica del pallone
Per fare un paragone mi ricordavano molto quello che poi è stato Pes 14
Guarda la mancanza di falli o calci di rigore in Pes è dovuto principalmente al gioco competitivo online!Ma,su Isspro,che era solo offline,non riuscivi a partire da centrocampo ed arrivare in porta. In Fifa98 partivo dal calcio d'inizio e,con rouleta consecutive,arrivavo in area avversaria,tiro e gol. Pes ha sempre avuto un approccio più 'reale' al calcio. Poi,che le modalità offline tipo la master siano poco curate è sotto gli occhi di tutti. Ma è Pes che,nella maggior parte delle edizioni è stato così. Altri hanno modalità offline più coinvolgenti,ma il gameplay è tarato per altro. Pes,per me,offrirà sempre un gameplay differente,più impostato sulla costruzione che su altro. Anche in futuro. Se no sarebbe una copia sbiadita e non avrebbe senso di esistere.
Dipende da dove me la contestualizzi questa frase però.. negli ultimi 4-5 anni? SicuroIl fatto è che però,negli anni,uno è migliorato lato gameplay,l'altro,se possibile,ha fatto passi indietro. Parere personale.
Posso dirti che in 15 partite di campionato più due di Coppa Italia ho preso 8 rigori ed ho una media di 5-6 falli subiti a partita. Online di rigori ne avrò presi diversi,ora il numero esatto non ricordo.Guarda la mancanza di falli o calci di rigore in Pes è dovuto principalmente al gioco competitivo online!
se questo non è già un segno evidente di come ciò vada ad influire sul gameplay anche (e soprattutto) per noi giocatori offline non so cosa lo sia allora!
E temo che in futuro sarà sempre peggio..