⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Assolutamente sì. Anche perché con quei fondi a disposizione, squadre già fortissime in partenza potrebbero permettersi riserve altrettanto all'altezza di dominare il campionato. Non è che giocherebbero con la primavera eh, Juve Milan e Inter se giocano giocano per vincere. Con la differenza che partirebbero con un budget mostruoso frutto di una competizione da loro stessi organizzata. Una truffa in piena regola.
Beh non con la primavera ma con le seconde linee sì eh.
Quindi tu preferiresti una Serie A senza le tre big?
Guarda ti dirò, comincio a preferirla anche io...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Non so che futuro abbia il calcio, sta di fatto che la SuperLega così com'è concepita a inviti è assolutamente inaccettabile, a maggior ragione se prenderanno pure parte ai campionati nazionali.

I discorsi "il calcio è della gente quando conviene" (e non mi riferisco naturalmente solo a Kimi) sono un po' fini a sé stessi, nel senso che certamente il calcio moderno fa schifo, ma una competizione di questo genere e con questa influenza sul calcio mondiale non era nemmeno mai stata ipotizzata dai vertici di fifa e uefa (con tutto che sono anche loro degli avidi faccendieri).
Guarda io dallo sdegno sono passato alla compassione. Mi fanno pena . La compassione si sta trasformando in risate, sono ridicoli

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Che ti credevi? Che ci fosse un discorso di crescita progressiva dietro tutto questo? Del calcio in genere o semplicemente della stessa manifestazione? Semplicemente vogliono farsi i cazzi loro tra di loro e farseli ai massimi livelli..non erano soddisfatti i signorini..

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Poi mi sono crollati dei miti. Utd e Liverpool pure se rivali le ho sempre guardate con ammirazione , hanno fatto la storia del calcio . Sono vicino a tutti i tifosi di quelle squadre, andare ad appendere allo stadio della propria squadra striscioni con su scritto RIP non deve essere stato facile . Generazioni e generazioni di tifosi , tifo tramandato di padre in figlio , tradito in questa maniera . Gli sono spiritualmente vicino

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
io ho la mia idea...
premesso che romanticamente anche a me piacerebbe un ritorno alla vecchia COPPA DEI CAMPIONI..,a il punto è che comandano i soldi e sarebbe deleterio per tutti...
la SUperlega è una iper porcata...a mio avviso si doveva strutturare diversamente la champions...permettendone l'ingresso solo in modo molto selettivo scongiurando dunque la SUPERLEGA.
Mi spiego meglio,piuttosto che ampliare la champions...facendo entrare squadre anche con poco appeal e tecnicamente molto inferiori si poteva RIDURRE il numero di squadre portndolo ad esempio a 24,puntando ad avere le migliori,sul CAMPO .Inghilterra,Spagna con 4 qualificate a testa dirette,Italia e Germania con 3 dirette,Francia con due dirette,Portogallo e Olanda con solo la vincitrice diretta(fanno 18 squadre)
le restanti 6 squadre verrebbero fuori da playoff in cui partecipano un mix fra le prime classificate di campionati minori(svizzero,austriaco ,scozzese,belga,ucraino etc etc) e una in piu per quelli gia menzionati in prima(inglese ,tedesco,spagnolo,italiano,francese,portoghese e olandese) cosi da avere solo le migliori in assoluto.
In questo modo la seconda competizione (europa league)avrebbe molto piu fascino perchè formata da piu squadre di campionati di seconda fascia e da quelle subito sotto le migliori nei top campionati.
In questo modo si ridurrebbero alla grande i rischi di vedere troppi Bayern SHAKTAR ,poichè squadre di questo livello(shaktar etc etc)per arrivare in champions dovrebbero passare selezioni pu dure salvaguardando almeno in teoria lo spettacolo ma soprattutto il senso dei campionatoi nazionali.

Che poi,lo dico da nerazzurro,dove vorrebbero andare INTER,JUVE MILAN ??PRESE sempre a schiaffi(le prime due)da squadre inferiori in europa e con un MIlan ancora lontano anni luce dalla competitività europea???
Sì ma già la Serie A è un campionato di B in Europa, così come lo sono Liga, Ligue1, Bundesliga.... tante serie B poco appetibili. Ci sarebbe stata la possibilità di fare una cosa fatta bene, meritocratica e che facesse comunque girare dei bei soldi. Boh, incomprensibile. Io l'avevo già fatta anche su Pes... chiedevano a me facevano prima.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Poi mi sono crollati dei miti. Utd e Liverpool pure se rivali le ho sempre guardate con ammirazione , hanno fatto la storia del calcio . Sono vicino a tutti i tifosi di quelle squadre, andare ad appendere allo stadio della propria squadra striscioni con su scritto RIP non deve essere stato facile . Generazioni e generazioni di tifosi , tifo tramandato di padre in figlio , tradito in questa maniera . Gli sono spiritualmente vicino
Ma pensate davvero che il tifo non vada avanti? Appena iniziano i partitoni la Kop sarà piena... le generazioni di tifosi andranno avanti... ed è questo che vogliono un prodotto più appetibile.

Troveranno accordi... la serie A senza le big a lungo andare non se la filerebbero nemmeno i tifosi delle stesse squadre rimaste. Figuriamoci all’estero.. ce li vedo alzarsi dall’altra parte del mondo per vedere Lazio Benevento.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Troveranno accordi... la serie A senza le big a lungo andare non se la filerebbero nemmeno i tifosi delle stesse squadre rimaste. Figuriamoci all’estero.. ce li vedo alzarsi dall’altra parte del mondo per vedere Lazio Benevento.
Ero ironico, i primi a non volere una serie A senza le tre big sono proprio i tifosi delle altre. Certo poi se mi ammazzi comunque il campionato anche così perché prendi un botto di soldi dalla SL e dunque ti puoi fare due squadre top allora sarebbe un'altra follia.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma pensate davvero che il tifo non vada avanti? Appena iniziano i partitoni la Kop sarà piena... le generazioni di tifosi andranno avanti... ed è questo che vogliono un prodotto più appetibile.
Forse i cinesi vorranno un prodotto piu appetibile . Non certo i veri tifosi di queste squadre , Che vivono di tradizione e tradizioni, fatevi in giro sul web , guardate le reazioni, la Kop non esporrà più bandiere, ma di che parliamo . Anzi propongo che le partite della Supermerda vengano disputate in orari consoni per i fusi orari orientali, per non creare troppi problemi. Non tutti i tifosi sono come noi Italiani, non tutti i popoli sono come noi Italiani

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Ragazzi, mi auguro che chi freme per questa superleague abbia in tasca svariati mln di euro, e quindi si immedesima per questo negli entusiasmi delle ricche società e non perchè è semplicemente cretino hahaha

Ultima modifica:
Ahahaha.... ora è il turno di Tavecchio... LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quello della banana....

Sta dicendo delle minchiate inenarrabili...

Il governo Inglese ha dichiarato che farà di tutto per bloccare la nascita della superlega. Ma i governi nazionali hanno gli strumenti per farlo ?

Temo che nessuno abbia veramente gli strumenti per fermarla. La UEFA minaccia, ma non so quanto potere abbia effettivamente per escludere le squadre dai campionati di appartenenza, men che meno per impedire la convocazione di giocatori in nazionale. Giustamente Ceferin le proverà tutte, perché anche la UEFA immagino si regga in piedi quasi esclusivamente con i ricavi TV e gli introiti dei pesantissimi sponsor della Champions... se dovessero migrare tutti nella SL la UEFA di fatto diventerebbe solo un organo politico/sportivo di secondo piano che organizza un torneo pidocchioso fra le cenerentole d'europa.

• Mi piace
Reazioni: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,712
Ultimo utente registrato
Ssucv666com

Utenti online