"eSim" Gameplay mod set

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
No, essendo un nuovo edit file, non si sovrascrive a quello delle ML salvate.

Il dt18 invece funziona anche a ML iniziata, come sempre.

Ti consiglio di usare dt18 e database editato con l'exe di default. Gli exe moddati tendono a rendere il gioco più facile, ed uno dei miei obiettivi è rendere i livelli fino a SuperStar più difficili, in modo da stare alla larga dallo scriptatissimo livello Leggenda.
Si leggenda è ingiocabile, uso l'exe di holland impostato a velocità -3 perché altrimenti il gioco con quello vanilla è troppo veloce e anche perché comunque lui ha fatto un gran lavoro su script ritmo e altre cose e insieme al tuo dt18 sembra funzionare bene
 
  • Like
Reactions: gati77

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
  • Like
Reactions: pioss993

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ciao sto testando il tuo dt18 + edit con exe di holland, l'unica cosa che ho notato e che ti chiedo se puoi sistemare la velocità dei passaggi, appena tocco il tasto schizza e diventa troppo veloce, dovresti calibrarlo più lento, del resto fin ora mi trovo benissimo c'è tutto quello che cercavo con questa accoppiata
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
ciao sto testando il tuo dt18 + edit con exe di holland, l'unica cosa che ho notato e che ti chiedo se puoi sistemare la velocità dei passaggi, appena tocco il tasto schizza e diventa troppo veloce, dovresti calibrarlo più lento, del resto fin ora mi trovo benissimo c'è tutto quello che cercavo con questa accoppiata

Guarda, la velocità passaggi è settata già moooolto bassa...

Ma il punto è che se usi l'exe di Holland, PER FORZA alcune cose non andranno più bene.

Io non so cosa tocca Holland nei suoi exe: se tocca qualcosa in un senso, che ho toccato anche io nell'altro senso nel dt18, è normale che ti troverai qualcosa di sbilanciato.

Ti consiglio vivamente di provare con l'exe di default, o se proprio vuoi provare un'exe moddato, prova quello di Incas, che a quanto mi sembra di aver capito riduce lo scripting ma non tocca tanti altri valori, restando quindi pienamente compatibile con qualsiasi dt18, compreso il mio.
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Guarda, la velocità passaggi è settata già moooolto bassa...

Ma il punto è che se usi l'exe di Holland, PER FORZA alcune cose non andranno più bene.

Io non so cosa tocca Holland nei suoi exe: se tocca qualcosa in un senso, che ho toccato anche io nell'altro senso nel dt18, è normale che ti troverai qualcosa di sbilanciato.

Ti consiglio vivamente di provare con l'exe di default, o se proprio vuoi provare un'exe moddato, prova quello di Incas, che a quanto mi sembra di aver capito riduce lo scripting ma non tocca tanti altri valori, restando quindi pienamente compatibile con qualsiasi dt18, compreso il mio.
proverò ad usarlo con quello di incas, comunque intendevo la barra di caricamento che appena premo il passaggio o il filtrante schizza e carica al massimo tirando cannonate di passaggi, ora provo con quello di incas, volevo usare il tuo dt + edit con exe di holland perchè ha il ritmo che piace a me per questo
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
ciao @tufkar84 e grazie per il tuo contributo!
Volevo chiederti: quali sono nello specifico le variazioni sull'EDIT e in cosa si tradurrebbero sul campo?
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
proverò ad usarlo con quello di incas, comunque intendevo la barra di caricamento che appena premo il passaggio o il filtrante schizza e carica al massimo tirando cannonate di passaggi, ora provo con quello di incas, volevo usare il tuo dt + edit con exe di holland perchè ha il ritmo che piace a me per questo

Personalmente l'ho settato in modo che puoi fare un passaggio molto corto e lento se carichi poco. Forse è solo questione di abitudine...
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
ciao @tufkar84 e grazie per il tuo contributo!
Volevo chiederti: quali sono nello specifico le variazioni sull'EDIT e in cosa si tradurrebbero sul campo?

Ho già risposto nella pagina precedente:

Sul campo ti ritroverai squadre più corte e difese che salgono per fare il fuorigioco. Se usi la patch EvoWeb, anche i portieri che escono spessissimo per affrontare l'attaccante o per rinviare. Insomma... più realismo!
 
  • Like
Reactions: streetpride

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ho già risposto nella pagina precedente:

Sul campo ti ritroverai squadre più corte e difese che salgono per fare il fuorigioco. Se usi la patch EvoWeb, anche i portieri che escono spessissimo per affrontare l'attaccante o per rinviare. Insomma... più realismo!
una domanda banale, non lo ho mai capito che succede se io metto nelle tattiche fuorigioco automatico?
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Sul campo ti ritroverai squadre più corte e difese che salgono per fare il fuorigioco. Se usi la patch EvoWeb, anche i portieri che escono spessissimo per affrontare l'attaccante o per rinviare. Insomma... più realismo!
Provai tempo fa un tuo dt ma avevo notato che sui rinvi del portiere erano tutti concentrati a centrocampo ma lo tolsi subito alla prima o seconda partita perché feci un gol prendendo la palla rinviata da una rimessa dal fondo e mi involai a rete per 40 metri indisturbato senza avere la difesa avversaria davanti.
Dt a parte, immagino che tu imposti nell'editor tutti i portieri come "Offensive Goalkeeper" (come faccio io nel mio editing personale del database), oltre quello ai portieri aumenti o inserisci altri valori/skills e/o cambi qualcosa anche nel dt?
Perché a me non sempre escono spesso (alla Neuer insomma), anzi spesso rimangono sulla linea.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Provai tempo fa un tuo dt ma avevo notato che sui rinvi del portiere erano tutti concentrati a centrocampo ma lo tolsi subito alla prima o seconda partita perché feci un gol prendendo la palla rinviata da una rimessa dal fondo e mi involai a rete per 40 metri indisturbato senza avere la difesa avversaria davanti.
Dt a parte, immagino che tu imposti nell'editor tutti i portieri come "Offensive Goalkeeper" (come faccio io nel mio editing personale del database), oltre quello ai portieri aumenti o inserisci altri valori/skills e/o cambi qualcosa anche nel dt?
Perché a me non sempre escono spesso (alla Neuer insomma), anzi spesso rimangono sulla linea.

Il problema è stato risolto nella versione LITE.

Sì, la posizione media dei portieri è messa più alta nel Dt18.
Ma la vera differenza la fa mettere i portieri su "offensive" nel database.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
una domanda banale, non lo ho mai capito che succede se io metto nelle tattiche fuorigioco automatico?

Succede che la difesa fa la trappola del fuorigioco. Cioè invece di indietreggiare sempre, ogni tanto prova a mettere l'attaccante in fuorigioco, salendo.
 
  • Like
Reactions: gati77

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ho provato il gp di incas è sembra essere più compatibile con il tuo dt, però quando premo il tasto del passaggio ancora sembra che carica troppo veloce
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Ciao Tufkar, scusa se magari la domanda risulta ovvia.. io sul gioco base ho messo il sider aio di Rich, posso mettere i tuoi file direttamente o deve essere modificato l'edit?
Scusami ma non ne capisco molto ancora di ste cose :)

Grazie
Marco
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Ciao Tufkar, scusa se magari la domanda risulta ovvia.. io sul gioco base ho messo il sider aio di Rich, posso mettere i tuoi file direttamente o deve essere modificato l'edit?
Scusami ma non ne capisco molto ancora di ste cose :)

Grazie
Marco

La mod non necessita di sider. Puoi semplicemente sovrascrivere il dt18 su quello di default che si trova nella cartella Data.

Per usare il database editato (facoltativo, ma fortemente consigliato) devi semplicemente sovrascrivere il file edit che si trova in Documenti.

Se sai cos'è il Gameplay Loader, puoi usare anche il metodo alternativo. Se non lo sai...ignoralo... :)
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
La mod non necessita di sider. Puoi semplicemente sovrascrivere il dt18 su quello di default che si trova nella cartella Data.

Per usare il database editato (facoltativo, ma fortemente consigliato) devi semplicemente sovrascrivere il file edit che si trova in Documenti.

Se sai cos'è il Gameplay Loader, puoi usare anche il metodo alternativo. Se non lo sai...ignoralo... :)
lo ignoro alla grandissima hahahahahaha, son curioso di provare le tue modifiche... ma in questa maniera vengono meno anche i lanci lunghi ripetuti della cpu?
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
lo ignoro alla grandissima hahahahahaha, son curioso di provare le tue modifiche... ma in questa maniera vengono meno anche i lanci lunghi ripetuti della cpu?

Dipende dalla squadra. In linea di massimo, ho settato il tutto in modo che la IA cerchi di palleggiare.

Ma alcune squadre hanno Build up: Long pass nel database delle formazioni. Non l'ho cambiato per non far giocare tutte le squadre allo stesso modo, perché l'unica altra alternative è Short Pass. Tipo Genoa, Fiorentina e Samp, giocano con il passaggio lungo...
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Dipende dalla squadra. In linea di massimo, ho settato il tutto in modo che la IA cerchi di palleggiare.

Ma alcune squadre hanno Build up: Long pass nel database delle formazioni. Non l'ho cambiato per non far giocare tutte le squadre allo stesso modo, perché l'unica altra alternative è Short Pass. Tipo Genoa, Fiorentina e Samp, giocano con il passaggio lungo...
allora ho provato una partita di Master ( son partito dalla b col Vicenza )

mi piace! Il Pordenone ha usato poco i lanci lunghi ( giocavo al terzo livello dal basso non ricordo quale sia ), solo 1 appunto ritmo troppo veloce.. devo provare ad abbassare la velocita'
 

maxvoghera

Primi Calci
18 Settembre 2018
6
0
1
ciao @tufkar84, innanzitutto complimenti per il lavoro che hai fatto. Il tuo gameplay mi sembra ottimo. Volevo chiederti una cosa: hai intenzione di modificare anche l'edit di @PaulPogba56 in versione 4.0? Io uso quello e sarebbe bello poter utilizzare, oltre al dt18, anche l'edit del tuo gameplay. Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92