E' esattamente così che funziona!!!!non è esatto quello che dici , ragiona , cioè , parti da un presupposto sbagliato
diciamo che nella realtà Dzeko gioca FULCRO DI GIOCO.......bene
Dzeko non è nato con questo stile di gioco nel cervello , il suo stile di gioco "PREFERITO" è una conseguenza della consapevolezza delle sue caratteristiche tecniche e fisiche , ed anche gli allenatori fanno la stessa scelta per lo stesso motivo , solo un pazzo prende dzekjo e gli dice di fare l'ala a mettere cross.
Quindi su pes deve essere la stessa cosa , leggi il giocatore , ne valuti le caratterstiche e ne decidi lo stile di gioco , poi se sei pazzo metti dzeko sulla fascia ,ma allo stesso modo puoi mettere aguero in porta , quello il gioco lo permette
qualche anno fà avresti potuto fare lo stesso ragionamento su MANZDUKIC , uguale , eppure allegri ha visto nelle sue skill dei valori adatti a fare l'onnipresente sulla fascia , gli ha chiesto di farlo e lui lo ha fatto con buoni risultati , ciò non toglie che lui preferiva giocare da centravanti .
quindi ripeto , il modo di stare in campo deve deciderlo l'allenatore , cioè noi , poi sta a noi fare le scelte giuste , perchè anche nella realtà è così
L'allenatore decide la formazione e decide cosa devono fare i suoi giocatori in determinati ruoli.
Se ci dimentichiamo per un attimo dei giocatori e degli stili e ragioniamo solo sui ruoli è facile capire che un allenatore vorrà dei terzini che fanno un determinato movimento, il CC che ne fa un altro etc. a prescindere dalle caratteristiche personali dei suoi giocatori. Il bravo allenatore è quello che sa trovare l'equilibrio tra quello che vuole venga messo in pratica in campo e le caratteristiche dei suoi giocatori. Se li mette fuori ruolo o lo fa a ragion veduta oppure è un pirlone.
Gli stili secondo me fanno parte delle caratteristiche personali dei giocatori e vanno benissimo, è un valore aggiunto che ci siano ma non devono entrare in conflitto con le istruzioni che io chiedo di fare al mio giocatore.
Voglio che Dzeko faccia un determinato movimento, lo deve fare a prescindere dalle sue caratteristiche, lo farà meno bene se gli chiedo di fare dei movimenti che non sono nelle sue corde ma non è che non me li fa perché la Konami ha deciso che quei movimenti non stanno nelle sue carte. Parliamo di movimenti in campo, non di trick perché poi è giusto che Gagliardini non faccia la rabbona come Lamela naturalmente.






