Si vero ..... però parliamoci chiaro e senza mezzi termini .... io qua dentro mi faccio meno se+he mentali di tantissimi utenti .... non cerco il pelo nell uovo ... vedo i difetti ... chiudo un occhio ... ma riesco a concentrarmi sui grandi pregi di questo gioco e senza troppe paranoie a divertirmi!!! Che è quello che conta!Io veramente non ho parole. Cioè più vado avanti, più leggo e più scopro pessaroli appassionati psicopatici tendenti alla depravazione videulodica. Tutto ciò è una meraviglia per gli occhi e per lo spirito.
Persone che passano da console al PC (portatile!) cercando in tutti i modi di trovare il meglio, altri che si inventano l'accensione di un secondo pad per annullare bug fastidiosi, altri che spendono 6 mesi della propria vita per modificare più di 6000 calciatori virtuali per pura passione e altri che si inventano qualcosa che nel gioco non esiste e cioè riprodurre il più realisticamente possibile un avvenimento sportivo con: stessi giocatori, panchinari, condizioni fisiche e atmosferiche, palloni e statistiche riprodotte al centimetro e chi, vabbè, si lui @ninosbangif che usa e rende il vernacoliere livornese un vero schifo e credetemi che rendere schifoso il vernacoliere livornese è da premio Nobel..e poi ci sono i fissati come me che vogliono ricreare il più realisticamente possibile ogni movimento dei calciatori reali in Pes!
Siamo TUTTI da rinchiudere.qua dentro...compreso te caro @Lucawe11 dove la tua ossessiva convulsione per Pes è straNota!
Mi sento di ringraziare tutti..godo.
Stima e rispetto Luca, anche se ammetto la mia iniziale antipatia verso i tuoi video che era pressochè totale xd...Si vero ..... però parliamoci chiaro e senza mezzi termini .... io qua dentro mi faccio meno se+he mentali di tantissimi utenti .... non cerco il pelo nell uovo ... vedo i difetti ... chiudo un occhio ... ma riesco a concentrarmi sui grandi pregi di questo gioco e senza troppe paranoie a divertirmi!!! Che è quello che conta!
Poi massimo rispetto per tutti ... anche per chi ama il gioco ma non tollera chi lo produce (@ninosbangif)
Probabilmente ci faremo un'idea quando presenteranno qualcosa.Stima e rispetto Luca, anche se ammetto la mia iniziale antipatia verso i tuoi video che era pressochè totale xd...
Ora però ho un interrogativo da porvi: secondo voi, Pes22, andrà incontro verso Fifa cercando più la spettacolarità e l'intrattenimento o continuerà con la striscia simulativa che oggi la contraddistingue?
La preoccupazione sale..
L'avevo saltata.@Lele74 ha già spiegato bene come funzionano gli stili, anche se uno specchietto completo con tanto di posizioni in cui si attivano sarebbe molto utile..
Ma ci sono tutte le problematiche indicate da @Ronin e non solo quelle.
Per esempio, sto rifacendo varie volte la partita Leicester - Manchester United con tutto impostato di default, quindi Vardy un'unica punta.
Vardy è "opportunista", quindi dovrebbe stare (più o meno) in area per ricevere e concludere. E spesso si posiziona al limite in posizione centrale spalle alla porta. Lo servo, difende la palla e conclude.
Però altrettanto spesso si allarga moltissimo.
Perchè? Immagino sia dovuto (@Lele74 dimmi tu) al fatto che di default il Leicester ha l'istruzione avanzata "rotazione ali".
In effetti uno degli esterni di centrocampo si inserisce abbastanza prontamente. Anzi, direi che Maddison si inserisce e Albrighton molto meno.
Perchè questa differenza? Di nuovo gli stili?
E se non ho i giocatori con lo stile giusto?
E se gioco senza ali?
Insomma, il discorso è molto complesso e soprattutto molto legato ai giocatori che si hanno a disposizione.
Questo vuol dire che per ogni partita occorrerebbe un "prepartita tattico" molto lungo.
E non sempre se ne ha voglia o tempo.
E se si volesse farlo è comunque indispensabile uno specchietto tipo quello che descrivevo a inizio post.

Beato te. Io di rigori effettivi ne avrò calciati 5 o 6 di cui non ricordo goal.Probabilmente ci faremo un'idea quando presenteranno qualcosa.
Tutto è possibile.
Come è possibile che ti diano due rigori a favore in due partite: incredibilmente successo 40 minuti fa...![]()
Si vero ..... però parliamoci chiaro e senza mezzi termini .... io qua dentro mi faccio meno se+he mentali di tantissimi utenti .... non cerco il pelo nell uovo ... vedo i difetti ... chiudo un occhio ... ma riesco a concentrarmi sui grandi pregi di questo gioco e senza troppe paranoie a divertirmi!!! Che è quello che conta!
Poi massimo rispetto per tutti ... anche per chi ama il gioco ma non tollera chi lo produce (@ninosbangif)
L'avevo saltata.
Prima cosa, mio consiglio personale, disattivate tutte le istruzioni avanzate sia quelli di attacco che di difesa in maniera che nessuno di questi influisca nei movimenti dei giocatori. Ok.
Guarda che "opportunista" è un giocatore che attaccherà di continuo la profondità, quindi non sarà mai statico e il gioco che lo fa rendere al massimo, saranno i lanci filtranti per i suoi scatti verso l'area avversaria e andrà, come movimenti, sempre dritto per dritto puntando lo spazio. Se lo troverai in area o lo vedrainfermo al limite dell'area o altro che non rientrerà nel suo stile, allora starai tu sbagliando il modo di giocare con lui.
Mi spiego meglio: se un opportunista attaccherà la profondità quindi lo spazio davanti a se, tendenzialmente tu non dovrai giocare sulle fasce chessò per un cross, lo troveresti in una posizione non adatta alle sue caratteristiche e farebbe una fatica del diavolo nel cercare di giocare bene, con il risultato che non toccherà un pallone buono per concludere e lo troverai spompato il secondo tempo.
Mentre se farai un contropiede o un possesso ragionato, troverà lui stesso lo spazio giusto per ricevere un passaggio e creare occasioni.
Diverso è il discorso delle istruzioni avanzate, dove il 90% di noi non conosce gli effettivi movimenti che esso attiva. Se si gioca con una punta sola, rotazioni ali ti allarga la P per andare a ricevere palla dalle fasce e per far inserire un CC e non va bene, perché l'area avversaria non sarà mai in pericolo non essendoci i giocatori di ruolo.
Pes è una simulazione vera e propria senza se e senza ma è senza troppi giri di parole. È talmente complesso e affascinante che capirlo fino in fondo è impossibile. Ci sono talmente tante variabili da far impallidire note simulazioni di volo. Tra % in valori, raggio di gioco, caratteristiche, peculiarità, istruzioni, overall, tattiche, stili di gioco ecc. ecc. rende Pes la più accurata simulazione mai creata.
Ovviamente è un mio punto di vista eh, assolutamente criticabile.
Visualizza allegato 229237
Metto nuovamente i movimenti che di baseche effettua ogni ruolo in Pes.
Studiate bimbi studiate...ahaha
È stata anche per me una novità. Uno parato ed uno segnato. Ma ha fatto tutto la Cpu: col Milan intervento da tergo scriteriato, in coppa Uefa sempre da dietro toccato mio piede sulla linea dell'area avversaria.Beato te. Io di rigori effettivi ne avrò calciati 5 o 6 di cui non ricordo goal.
Anche il lato arbitrale è una catastrofe da rifare in toto.
E Statte zitto e studia!Veramente sono rapito dallo sguardo di Guardiola super-deformed e non riesco a focalizzare la mia attenzione...
(PS: ma da dove l'hai tirata fuori questa? La "bibbia del mister"?)
Assurdo. Sarebbe da mandargli sto video alla Konami.Date un'occhiata, tutto quel che si è perso dai Pes scorsi.....certe cose
Verissimo. Il mio Dal Monte, nel suo piccolo, è un Opportunista che gioca a fianco di una punta che è "Fulcro di gioco".Mi spiego meglio: se un opportunista attaccherà la profondità quindi lo spazio davanti a se, tendenzialmente tu non dovrai giocare sulle fasce chessò per un cross, lo troveresti in una posizione non adatta alle sue caratteristiche e farebbe una fatica del diavolo nel cercare di giocare bene, con il risultato che non toccherà un pallone buono per concludere e lo troverai spompato il secondo tempo.
Mentre se farai un contropiede o un possesso ragionato, troverà lui stesso lo spazio giusto per ricevere un passaggio e creare occasioni.
Adoro i "fulcro di gioco" che solitamente sono prestanti fisicamente, bravissimi nel proteggere palla per far salire la squadra e dotati di buonissima tecnica.Verissimo. Il mio Dal Monte, nel suo piccolo, è un Opportunista che gioca a fianco di una punta che è "Fulcro di gioco".
Non fa tanti gol proprio perchè deve essere lanciato per rendere al meglio ed inserirsi, ma è un ottimo "fraseggiatore" e dà l'anima in campo, riuscendo spesso od ottenere buoni voti e a smarcare centrocampisti che si propongono in avanti. Tanto movimento fa sì che la CPU non abbia troppi riferimenti là davanti.
Io lo uso pochissimoLuca che mi menziona E non risponde alla mia domanda posta poco fa.
E POI MI DICI! E POI MI DICI! E POI MI DICI! VERGOGNA!!
La domanda è la seguente: usi il supercancel? Se sì, non lo trovi troppo sensibile? Al tocco intendo, non che se gli faccio una battuta si offende e poi piange (riferimenti a fatti e/o persone frequentanti il forum è puramente casuale).
Pfff poi lo chiedo a te che non giochi nemmeno manuale e poi ti SPERTICHI di lusinghe sul gioco...
Io gioco 442 con esterni e terzini alti preferibilmente con buoni valori di passaggio e con cross calibrato, poi metto 2 rapaci d'area fisici e forti di testa e insomma mi rende parecchio in termini realizzativi (superstar, assistito minimo)Adoro i "fulcro di gioco" che solitamente sono prestanti fisicamente, bravissimi nel proteggere palla per far salire la squadra e dotati di buonissima tecnica.
Con il "rapace d'area" non mi trovo bene. Lui di norma fa molti goal ed è quello che è sempre in agguato pronto al tiro in porta. Secondo me non riesco perché, giocando io in full manual, il tiro comunque sia è in manuale e la precisione del rapace d'area è superflua.
Boh, la vedo così.
Date un'occhiata, tutto quel che si è perso dai Pes scorsi.....certe cose
Il mio Mancini, 18 anni, è fulcro di gioco di default. Capocannoniere in B e A. Tosto fisicamente, piedi buonissimi, difende palla e smarca e lancia divinamente. Messo clausola rescissoria elevata, vale ora 10.000.000 di euro. Che non sono pochi, vista che valeva una cippa. Nel mio Vicenza ha trovato subito posto, alla faccia dei titolari. Diventato capitano e bandiera. Il sogno continua...Adoro i "fulcro di gioco" che solitamente sono prestanti fisicamente, bravissimi nel proteggere palla per far salire la squadra e dotati di buonissima tecnica.
Con il "rapace d'area" non mi trovo bene. Lui di norma fa molti goal ed è quello che è sempre in agguato pronto al tiro in porta. Secondo me non riesco perché, giocando io in full manual, il tiro comunque sia è in manuale e la precisione del rapace d'area è superflua.
Boh, la vedo così.
E poi quel pagliaccio di Robbye Ron se ne esce con frasi "non prenderemo niente dai vecchi PES", roba veramente da mandare il buon Biso con una tanica di benzina a bruciargli la macchinaAssurdo. Sarebbe da mandargli sto video alla Konami.