myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
È una cosa in linea generale con le dovute eccezioni...

Se eri a 700 e sapevi usare BENE il portiere manuale... Avevo grosse mancanze altrove...

Io ti parlo in linea generale quando incontro avversari...

Un 950 so già che davanti al portiere all ultimo lo prenderà....

Un 700 (a meno che non incontro te) o non lo Usa... O lo Usa male..
che poi ..
alle volte che nervi ... non sempre viene agganciato subito il portiere .. e sta cosa fa si che diventi un'arma a doppia taglio ..facendo rincon .. ancor di piu il portiere ..
mentre alcune volte mi ha salvato la pelle devo dire .. ma sempre in basa alla reattività del cursore altrimenti ..ciaone !!

e voglia a muovere il portiere che quello sta gia esultando vicino alla bandierina ;):p:confused:
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io comunque vorrei solo farvi notare una cosa che spesso ci dimentichiamo...
PES è un videogioco
Saper giocare a calcio, leggere gli schemi avversari, gli anticipi e tutte queste amenità del calcio reale si adattano più o meno al videogioco, magari aiutano ma non è detto che ti facciano necessariamente essere migliore dell'avversario.
Provo a spiegarmi meglio: il fatto che io sia un bravissimo tattico nel gioco del calcio, non necessariamente mi mette in posizione superiore rispetto a uno che gioca solo al videogioco.

Sarebbe come dire: un militare su COD è avvantaggiato sempre.
No, non è così.
O che un pro player di COD sarebbe un ottimo soldato.
Ma proprio no.

Leggo spesso di "quello è un senza mani", "sa solo fare lanci lunghi", "usa solo gli uno-due", "non sa niente del calcio", ma è un preconcetto sbagliato: per eccellere non è necessario conoscere il calcio, ma conoscere e giocare secondo le regole del videogioco.

E occhio che "giocare secondo le regole del videogioco" non vuol dire usare exploit, tutt'altro: vuol dire sapere come evitarli.
Sapere che con il lancione devi sempre selezionare manualmente i giocatori.
Sapere che con gli 1-2 non devi mai uscire in pressione con i centrali.

Se si vuole essere "competitive", non ci si può approcciare a PES come al gioco del calcio, ma come al videogioco che è.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
quoto... io so usare bene il supercanc in difesa ma non sono manco scudo oro :rotfl:
questo perchè pur essendo un autobus in difesa, in attacco sono molto piu carente..
quindi lo schemino di pistiuk, così come il discorso sull'"essenzialità" di parare manualmente, lascia un pò il tempo che trova..
va be.. tanto tu vai di kick off:cool:che ti frega ...:rotfl:
se dovessimo dare uno stile di gioco ad ogni utente qui ...
a te di sicuro .. darebbero lo stile sciabolate da kick off glitch o esperto in falli !:rotfl:

sai poi in quanti ti vorrebbero pescare ... :confused:
solo per quello stile di gioco!:rotfl::confused:
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io comunque vorrei solo farvi notare una cosa che spesso ci dimentichiamo...
PES è un videogioco
Saper giocare a calcio, leggere gli schemi avversari, gli anticipi e tutte queste amenità del calcio reale si adattano più o meno al videogioco, magari aiutano ma non è detto che ti facciano necessariamente essere migliore dell'avversario.
Provo a spiegarmi meglio: il fatto che io sia un bravissimo tattico nel gioco del calcio, non necessariamente mi mette in posizione superiore rispetto a uno che gioca solo al videogioco.

Sarebbe come dire: un militare su COD è avvantaggiato sempre.
No, non è così.
O che un pro player di COD sarebbe un ottimo soldato.
Ma proprio no.

Leggo spesso di "quello è un senza mani", "sa solo fare lanci lunghi", "usa solo gli uno-due", "non sa niente del calcio", ma è un preconcetto sbagliato: per eccellere non è necessario conoscere il calcio, ma conoscere e giocare secondo le regole del videogioco.

E occhio che "giocare secondo le regole del videogioco" non vuol dire usare exploit, tutt'altro: vuol dire sapere come evitarli.
Sapere che con il lancione devi sempre selezionare manualmente i giocatori.
Sapere che con gli 1-2 non devi mai uscire in pressione con i centrali.

Se si vuole essere "competitive", non ci si può approcciare a PES come al gioco del calcio, ma come al videogioco che è.
abbastanza d'accordo sul non dualismo pes-calcio, però devo dire che, alla luce dei miei amici e di tutta la gente che conosco, me compreso, chi da pischello era forte in difesa (io giocavo come n.3) ora gioca bene in difesa e chi era un asso in attacco, si trova meglio in attacco anche su pes
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io comunque vorrei solo farvi notare una cosa che spesso ci dimentichiamo...
PES è un videogioco
Saper giocare a calcio, leggere gli schemi avversari, gli anticipi e tutte queste amenità del calcio reale si adattano più o meno al videogioco, magari aiutano ma non è detto che ti facciano necessariamente essere migliore dell'avversario.
Provo a spiegarmi meglio: il fatto che io sia un bravissimo tattico nel gioco del calcio, non necessariamente mi mette in posizione superiore rispetto a uno che gioca solo al videogioco.

Sarebbe come dire: un militare su COD è avvantaggiato sempre.
No, non è così.
O che un pro player di COD sarebbe un ottimo soldato.
Ma proprio no.

Leggo spesso di "quello è un senza mani", "sa solo fare lanci lunghi", "usa solo gli uno-due", "non sa niente del calcio", ma è un preconcetto sbagliato: per eccellere non è necessario conoscere il calcio, ma conoscere e giocare secondo le regole del videogioco.

E occhio che "giocare secondo le regole del videogioco" non vuol dire usare exploit, tutt'altro: vuol dire sapere come evitarli.
Sapere che con il lancione devi sempre selezionare manualmente i giocatori.
Sapere che con gli 1-2 non devi mai uscire in pressione con i centrali.

Se si vuole essere "competitive", non ci si può approcciare a PES come al gioco del calcio, ma come al videogioco che è.
ah quindi non serve il patentino a Coverciano per poter giocare qui?:D

mi ero soltanto iscritto per questo!:p

tutti sti video su Bielsa mandati in fumo ...che peccato!:]
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Io comunque vorrei solo farvi notare una cosa che spesso ci dimentichiamo...
PES è un videogioco
Saper giocare a calcio, leggere gli schemi avversari, gli anticipi e tutte queste amenità del calcio reale si adattano più o meno al videogioco, magari aiutano ma non è detto che ti facciano necessariamente essere migliore dell'avversario.
Provo a spiegarmi meglio: il fatto che io sia un bravissimo tattico nel gioco del calcio, non necessariamente mi mette in posizione superiore rispetto a uno che gioca solo al videogioco.

Sarebbe come dire: un militare su COD è avvantaggiato sempre.
No, non è così.
O che un pro player di COD sarebbe un ottimo soldato.
Ma proprio no.

Leggo spesso di "quello è un senza mani", "sa solo fare lanci lunghi", "usa solo gli uno-due", "non sa niente del calcio", ma è un preconcetto sbagliato: per eccellere non è necessario conoscere il calcio, ma conoscere e giocare secondo le regole del videogioco.

E occhio che "giocare secondo le regole del videogioco" non vuol dire usare exploit, tutt'altro: vuol dire sapere come evitarli.
Sapere che con il lancione devi sempre selezionare manualmente i giocatori.
Sapere che con gli 1-2 non devi mai uscire in pressione con i centrali.

Se si vuole essere "competitive", non ci si può approcciare a PES come al gioco del calcio, ma come al videogioco che è.
Ti dirò di più... RIPRODURRE CALCIO delle volte è anche deleterio...

Se vuoi arrivare a certi livelli devi fare quel che e più redditizio nel gioco.... E non nel calcio....

Esempio semplice...

Calcio d angolo....

La difesa la spazza di testa.. E arriva un campanile al limite dell area dove TU hai GULLIT che ha TUTTO pronto a sparare una mina in porta...

Se tu tiri nel calcio... Hai grossissime possibilità di far gol...

A pes.. O colpisci qualcuno.. O va fuori.. O il portiere vola all incrocio...

Io che sono un sistementale... Calcio sempre.... Lo SCUDO NERO la stoppa e la passa
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@Pistiuk81 ringrazio Konami per non avere tempo di vedere la Champions League :D apparte gli scherzi quanto ho goduto ieri sera, lo seguo dai primi match nel Monaco...sono del '93 me ne sono persi tanti me ho avuto la fortuna di vivere a Roma nell'era di Totti...della grande Serie A di Del Piero Sheva Zidane ecc...dei campioni come Henry Ronaldinho Raul Ronaldo...poi vabbè è arrivato Leo e lui è un discorso a parte...ma superati i 20 anni non pensavo potessi "innamorarmi"di nuovo per un giocatore in quest'era ormai di social.

Corri Donatello Corri! <3
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ER.JPG


Sò sempre piccolissime soddisfazioni alla fine ...ennesima quinta di fila
vs il settimo (mi pare) nella classifica generale su (PS4) ...

Ora ritornando al ragionamento di qualche post fa ..
perchè mi dai solo 20 miserabili punticini mamma K?
minimo 30 mi dovevi dare ... poi vinco vs un 300/400/o 700 alla quinta di fila e mi da 10 punti e ok ,qui ci puo anche stare , ma in questo caso me ne doveva dare minimo 50:] se non direttamente lo scudo nero:rotfl:se rapportiamo le distanze abissali ... se perdo poi ,lasciamo stare -15 come minimo!!!
(ah.. la forza squadra sua era piu forte della mia .. la sua 2298 3 stelle ovviamente vs 2286) per cui qualcosina in piu poteva darmela !!

Nel frattempo.... prendiamoci il dolce :coffee: :p
che l'amaro è sempre dietro l'angolo !!!!(y)

Mò speriamo solo che non si son montati la testa i miei ...:eek:
li mando in ritiro lo stesso... che si pensano questi:rotfl:
 
Ultima modifica:

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Sì corretto. Mah diciamo che da quando ho trovato Zeidler, che è l'allenatore che più si adatta al mio gioco, è stato tutto un po' in discesa. Mettendo gli interpreti giusti, settando le tattiche avanzate giuste e mettendo in pratica qualche consiglio dei pro, è stata una crescita lineare.

Tieni conto che prima ero intorno agli 850 ed ero sceso a 780 perchè stavo provando diversi allenatori e cercando la quadra. Una volta trovato Ziedler ho fatto subito un filotto di 11 vittorie consecutive e adesso gioco a memoria, so esattamente in ogni momento che movimenti faranno i miei giocatori, sia conoscendo le carte che le tattiche avanzate.

Domandona..
Su mie idee, personalissime..
In questa scalata da 900 a 1000, in quante partite ti sei ritrovato sotto o comunque hai dovuto rimontare?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quando ci lamentiamo della giocabilità di Pes... vediamo come la juve si è autosegnata col Porto e tutto sembrerà più realistico!
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113


Sò sempre piccolissime soddisfazioni alla fine ...ennesima quinta di fila
vs il settimo (mi pare) nella classifica generale su (PS4) ...

Ora ritornando al ragionamento di qualche post fa ..
perchè mi dai solo 20 miserabili punticini mamma K?
minimo 30 mi dovevi dare ... poi vinco vs un 300/400/o 700 alla quinta di fila e mi da 10 punti e ok ,qui ci puo anche stare , ma in questo caso me ne doveva dare minimo 50:] se non direttamente lo scudo nero:rotfl:se rapportiamo le distanze abissali ... se perdo poi ,lasciamo stare -15 come minimo!!!
(ah.. la forza squadra sua era piu forte della mia .. la sua 2298 3 stelle ovviamente vs 2286) per cui qualcosina in piu poteva darmela !!

Nel frattempo.... prendiamoci il dolce :coffee: :p
che l'amaro è sempre dietro l'angolo !!!!(y)

Mò speriamo solo che non si son montati la testa i miei ...:eek:
li mando in ritiro lo stesso... che si pensano questi:rotfl:
Non accetto che ancora nessuno ti abbia fatto i complimenti!

Massa di invidiosi!
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze