[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Il mio dubbio sul prossimo capitolo è anche un altro.....
Come si comporterà Konami con le old gen (PS4)?
Nuovo motore anche per loro o sarà solo un porting di questo?
Capisco che sicuramente daranno priorità e novità di contenuti alle next gen (PS5) e faranno delle esclusive, ma la platea che rimarrà su PS4 non sarà indifferente per almeno un altro anno abbonante
Sarà un porting con qualche miglioria...il Fox rimarrà nella generazione attuale senza cambiamenti di sorta...questo lo disse tempo fà il buon Masuda. Ergo niente Unreal 5 su Ps4, ma solamente Fox spremuto mentre su Ps5 l'Unreal 5 sarà il motore di riferimento.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
visto si vantano di lavorarci dal 2018. se tagliano volti e stadi (tranne per licenze perse) metto nel kebab di bhatti solo carne di maiale.
Ho letto che l'Unreal e' molto più facile da modificare ergo più alte probabilità(credo) di editing. Per te faranno fatica a reimportare più di 2000 volti da Fox ad Unreal 5?

Nel gioco ci sono 30 squadre maschili(attuali), le 12 squadre dell'NBA femminile e ad occhio e croce almeno una trentina di squadre storiche(per intenderci, puoi giocare con i Bulls del'98 e così via). Non entro nel merito dei difetti di gameplay del gioco, però lato fedeltà grafica(complice anche il numero ridotto di squadre da trattare) sono 10 spanne sopra agli altri sportivi, non credo di esagerare dicendo che almeno il 90% dei giocatori sono scansionati per avere volto,fisico e tatuaggi perfettamente uguali, le arene riprodotte bene, allenatori identici eccetera eccetera...
l'intero database di nba 2k21 ha i stessi numeri di giocatori presenti, dei due campionati inglesi piu quello scozzese.

senza contare la 2k. con una sola licenza ha tutto questo e i scan in automatico senza nessuna contrattazione esterna situazione molto piu pratica e leggera. la stessa 2k se deve creare un gioco come fifa e pes, non presenterà mai un prodotto come qualità e percentuale di volti in scan simile a nba.

pure la EA quando faceva nba live aveva tutti i giocatori con lo scan, e in nfl i giocatori hanno lo scan sotto il casco. ma sono rooster molto piu piccoli.

Ho letto che l'Unreal e' molto più facile da modificare ergo più alte probabilità(credo) di editing. Per te faranno fatica a reimportare più di 2000 volti da Fox ad Unreal 5?
per quanto ne so io. lo scan usato per i capitoli passati. puiò essere utilizzato anche per il unreal quindi in tre anni di tempo, piazzano una persona ti converte un volto al giorno hanno tutto il tempo per farlo. poi lo inserivano nel modello 3d in un secondo momento, non hanno scuse se mancano volti e stadi. non sono i kunos è un team di 40 persone dalla programmazione al marketing. ma sono un team di oltre 100 persone dedicati solo alla programmazione e editng 3d e sonoro.

ma il problema konami organizzazione zero.

non ho idea di come funzioni, ma se non hanno messo in conto di portarsi i volti nel passaggio di engine siamo alla frutta, secondo me sarebbe una roba scandalosa. Piuttosto, sarei curioso di vedere cosa faranno con quelli talmente vecchi che sembrano dei mostri(ora mi viene in mente solo Pandev, ma sicuramente ce ne saranno degli altri), chissà se li trasporteranno o avranno il buon senso di metterli semplicemente fatti con l'editor del gioco ahahahaha

Il mio dubbio sul prossimo capitolo è anche un altro.....
Come si comporterà Konami con le old gen (PS4)?
Nuovo motore anche per loro o sarà solo un porting di questo?
Capisco che sicuramente daranno priorità e novità di contenuti alle next gen (PS5) e faranno delle esclusive, ma la platea che rimarrà su PS4 non sarà indifferente per almeno un altro anno abbonante
Semplice... Su PS4 accadrà ciò che accadeva sulla versione PS3 del gioco dopo che era uscita la PS4. Il gioco anno dopo anno andrà avanti come Season Update, anche se magari non lo chiameranno espressamente così. Avrà solo rose e divise aggiornate. Niente motore grafico nuovo, si andrà avanti col Fox Engine. E comunque il titolo continuerà ad uscire per PS4 credo fino a PES 2024 o PES 2025. Nella transizione tra PS3 e PS4 PES continuò ad uscire anche su PS3 per quattro edizioni, da PES 2015 a PES 2018, ultimo PES su PS3. Mi aspetto che anche stavolta vada in modo simile, quindi che continui ad essere disponibile su PS4 fino a PES 2024 o PES 2025, come già detto.

• Mi piace
Reazioni: Melos e Jocker
per quanto ne so io. lo scan usato per i capitoli passati. puiò essere utilizzato anche per il unreal quindi in tre anni di tempo, piazzano una persona ti converte un volto al giorno hanno tutto il tempo per farlo. poi lo inserivano nel modello 3d in un secondo momento non hanno scuse se mancano volti e stadi. non sono i kunos è un team di 40 persone dalla programmazione al marketing. ma sono un team di oltre 100 persone
Con un motore grafico sviluppato da altri(Epic) e da cui possono avere solo che vantaggi

Con un motore grafico sviluppato da altri(Epic) e da cui possono avere solo che vantaggi
pure il fox engine gli è arrivato già funzionante. loro lo dovevano solo adattare. loro sono partiti comunque da un foglio bianco. con un motore già funzionante. va solo creato nel 3d nelle animazioni e movimenti dei giocatori IA. esattamente come lo era il fox engine.

la base del motore grafico è buona. ma come dico sempre se la tua pizza la base la fa sorbillo, ma tu non sei in grado di stenderla in modo adeguato, e cuocerla con i tempi giusti può venire lo stesso una schifezza. anche se l'impasto è ottimo.

pure il fox engine gli è arrivato già funzionante. loro lo dovevano solo adattare. loro sono partiti comunque da un foglio bianco. con un motore già funzionante. va solo creato nel 3d nelle animazioni e movimenti dei giocatori IA. esattamente come lo era il fox engine.

la base del motore grafico è buona. ma come dico sempre se la tua pizza la base la fa sorbillo, ma tu non sei in grado di stenderla in modo adeguato, e cuocerla con i tempi giusti può venire lo stesso una schifezza. anche se l'impasto è ottimo.
Hanno avuto 3 anni di tempo, vediamo cosa tireranno fuori...non hanno più scuse ormai

Sempre diplomatico.....un politico mancato..... ;) ;) ;)
Sapevo che avrei risvegliato il demone

Io confondo @Pistiuk81 con @Ciompix
Cioè, li so distinguere, ma non riesco mai a capire chi dei due è perseguitato dallo script.
Finivo anche per litigare con uno dei due, dicendo "ma che cacchio stai dicendo che nel messaggio prima hai detto una cosa e adesso ne stai dicendo un'altra?!". E invece chi aveva detto una cosa era Pistiacchione mentre chi aveva detto l'altra era Ciompix.
E' UN CALCIO MALAAATO.

Ti sei dimenticato del tizio che asserì che un amico di un suo amico aveva un cugino in Svizzera che aveva il gioco in anteprima mesi prima dell'uscita.

E' parente di quello che asseriva di essere in possesso della PS6? No perchè inizio a pensare di non avere un'adeguata rete di conoscenze... (non sono come @the elder che è amico di Ciampolillo).

Però Epic se non sbaglio dà anche consulenza, se richiesta, per adattare al meglio il proprio motore grafico a questa o quella tipologia di gioco... E' un po' come in F.1 avere un motore con annessi tecnici di quel motorista che danno una mano che so sulle esigenze di raffreddamento piuttosto che avere una fornitura di un motore e basta, poi ve la vedete voi (esempio che magari sulla F.1 odierna non va bene ma in passato capitava, capitava eccome... anche sulle gomme). Alla fine Konami se vuole può avvalersi anche di questo.

Però Epic se non sbaglio dà anche consulenza, se richiesta, per adattare al meglio il proprio motore grafico a questa o quella tipologia di gioco... E' un po' come in F.1 avere un motore con annessi tecnici di quel motorista che danno una mano che so sulle esigenze di raffreddamento piuttosto che avere una fornitura di un motore e basta, poi ve la vedete voi (esempio che magari sulla F.1 odierna non va bene ma in passato capitava, capitava eccome... anche sulle gomme). Alla fine Konami se vuole può avvalersi anche di questo.

ma questo lo fanno tutti. non solo epic. certo se l'autore del motore grafico è " al piano di sotto" come EA o in codemaster, e com'era con il fox engine, in teoria l'assistenza deve essere molto piu diretta rispetto a un motore esterno come il unreal o un crytek (se lo fanno ancora) ecc ecc., sono compagnie esterne e vanno contattate. epic non manda il suo uomo da konami ce un assistenza tecnica per i poveri tramite forum per i piu ricchi diretta via in remoto ti può aiutare. ma epic ti offre questa assistenza pure se compri il pacchetto base del unreal sei da solo a programmare il tuo gioco indie, se hai un problema con le librerie basta descrivi il tuo problema nel loro forum privato, e un tecnico ti risolve anche correggendo il tuo codice. proprio perchè epic prenderà una percentuale sulle tue vendite, quindi ha un interesse maggiore produci un prodotto top.

Semplice... Su PS4 accadrà ciò che accadeva sulla versione PS3 del gioco dopo che era uscita la PS4. Il gioco anno dopo anno andrà avanti come Season Update, anche se magari non lo chiameranno espressamente così. Avrà solo rose e divise aggiornate. Niente motore grafico nuovo, si andrà avanti col Fox Engine. E comunque il titolo continuerà ad uscire per PS4 credo fino a PES 2024 o PES 2025. Nella transizione tra PS3 e PS4 PES continuò ad uscire anche su PS3 per quattro edizioni, da PES 2015 a PES 2018, ultimo PES su PS3. Mi aspetto che anche stavolta vada in modo simile, quindi che continui ad essere disponibile su PS4 fino a PES 2024 o PES 2025, come già detto.
Lo immaginavo ma rispetto al passato questa volta la transizione tra un generazione e l'altra non mi sembra cosi netta, in termini di numeri intendo, vuoi per la poca disponibilità di console, vuoi anche per la poca scelta di giochi effettivamente nuovi fatti per PS5 ad esempio.

Spero comunque che almeno le modalità vengano rimodellate o/e rifatte anche per PS4

Lo immaginavo ma rispetto al passato questa volta la transizione tra un generazione e l'altra non mi sembra cosi netta, in termini di numeri intendo, vuoi per la poca disponibilità di console, vuoi anche per la poca scelta di giochi effettivamente nuovi fatti per PS5 ad esempio.

Spero comunque che almeno le modalità vengano rimodellate o/e rifatte anche per PS4

Ne dubito fortemente

Può anche darsi che ancora per almeno un altro anno o due alcune novità introdotte su PS5 arrivino anche su PS4 (naturalmente a parte le novità che sono strettamente connesse al nuovo motore grafico: per capirci, se ad es. dovesse arrivare su PES per PS5 il tanto desiderato Stadium Creator, purtroppo non arriverebbe anche su PS4, perché sarebbe una novità strettamente legata al motore grafico in uso), però è difficile saperlo. Lo scopriremo via via, diranno qualcosa anche per l'utenza che rimane su PS4 penso.

bah non ci crederei molto. poi felice di essere smentita. ma non credo lavorino su due versioni separate. se su ps4 passano tutte le modifiche del nuovo motore grafico e perchè usano pure su xbox one e ps4 il unreal 5. ma il downgrade grafico sarà pesante. la ps4 e e xbox one normali fanno fatica a tenere i 30 fps nei giochi piu recenti usano il unreal 4.

Può anche darsi che ancora per almeno un altro anno o due alcune novità introdotte su PS5 arrivino anche su PS4 (naturalmente a parte le novità che sono strettamente connesse al nuovo motore grafico: per capirci, se ad es. dovesse arrivare su PES per PS5 il tanto desiderato Stadium Creator, purtroppo non arriverebbe anche su PS4, perché sarebbe una novità strettamente legata al motore grafico in uso), però è difficile saperlo. Lo scopriremo via via, diranno qualcosa anche per l'utenza che rimane su PS4 penso.

Scusa Crazy ma non era stato ufficialmente detto, sui canali ufficiali appunto, che i prossimi PES sulle console old-gen sarebbero stati dei semplici updates?

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online