[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
1)
Dunque l'animazione del toccarsi la coscia partiva quasi sempre in relazione alla stamina. Io per testardaggine tattica o disperazione dovuta alla rosa esigua lasciavo e lascio spesso gente per il campo senza fiato. In Pes20 mi partiva l'animazione. Su DUM per ovvie ragioni la vedevo più spesso perché il nostro alter ego, specie agli inizi, non ha fiato e lo scatto R1 non potrebbe permetterselo ma io ne abuso. Ebbene sì, pare una bestemmia, un'ammissione di colpe, ma io R1 lo scialacquo proprio. Lo uso meno in Master ma su Diventa un Mito esagero. :rotfl:

Se tu sostituisci sempre in base alla stamina ( sarebbe più che giusto specie se si hanno i sostituti per ogni ruolo ma le mie squadre ci arrivano dopo anni ) e in più non giochi molto a Dum è normalissimo che non l'hai vista tanto. Con DUM si vede proprio che l'hanno tolta e non solo, finito del tutto il fiato ora cammini ancora veloce. L'anno scorso zoppicavi e ti accasciavi proprio chiedendo la sostituzione. Cosa che sarebbe bello poter chiedere con un tasto ma vabbè...

2)
Quanto all'infortunio in cui l'arbitro chiama pure "i sanitari" ma poi i tuoi giocatori ritornano in campo arzilli senza manco l'ambulanza o un cerotto di fianco al nome che starebbe a significare: " Guarda che sta ancora in campo ma va tolto il prima possibile!", sono quasi certo che sia stata corretta negli ultimi aggiornamenti.

Almeno non mi è più capitata. Fino a Novembre sempre, ma da metà Dicembre ad oggi non più.

Invece mi è successo già tre volte che rotto il mio giocatore Pes si è fermato e mi ha dato la schermata tattiche per sostituirlo obbligatoriamente come capitava l'anno scorso. Così va benissimo.
Bisognerebbe che Konami azzardasse un po', ad es.:
- croce rossa, infortunio grave, sostituzione obbligata;
- croce arancio, infortunio lieve, sostituitone obbligata;
- croce gialla, infortunio leggero, calo overall sostituzione richiesta ma non obbligata;
- croce bianca, giocatore acciaccato, calo overall sostituzione opzionale,
- croce azzurra, giocatore esausto, calo overall sostituzione opzionale
Secondo me non è complesso inserire questa gestione ma potrebbe essere COMPLICATO se non addirittura FALLIMENTARE bilanciarlo nel gioco.
Consideriamo che Konami ci ha messo 6 anni per bilanciare il gameplay (pes20)
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Si, io per esempio metto dalla parte dell'attaccante X il difensore che abbia le caratteristiche migliori per contrastarlo.
Però anche quelle sono, presumo, influenzate dalla forma.
Per fare un esempio, mettiamo di dover affrontare una squadra con un attaccante molto veloce. Se il nostro difensore più veloce ha però la freccia della forma rossa, a quel punto conviene mettere quello un po' meno veloce ma con la forma buona.

Ho appena affrontato la Sampdoria.
La CPU schierava il terzo portiere ov68 freccia verde e lasciava in panca Audero ov79 freccia arancio.
L ho schierato: ho vinto 3-2 facendo 14 conclusioni con Audero miracoloso in almeno 5 casi .... MA ... sul terzo gol di Morata di testa si è chinato per una presa non complicata e la pallagli è passata sotto le gambe!
Sarà stata lafreccia arancione? Mah
Se avessi schierato il terzo portiere L avrebbe bloccata facilmente? E avrebbe però subito solo 3 gol su 14 tiri???? Boh
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
QUESTA NON MI ERA MAI CAPITATA.

Trentunesima giornata, sono primo con 7 punti sul Milan e devo affrontare proprio il Milan. All'andata ho perso 1-2 con doppietta di Ibrahimovic.
Dopo 10 minuti, fallo a centrocampo di Ibra in scivolata e viene ammonito.
Al minuto 22, passaggio della cpu al limite dell'area, Ibra va per tirare ma io lo anticipo e mi tocca il piede. Fallo giusto, ma seconda ammonizione e conseguente espulsione proprio no.
Già qui ci sarebbe da dire, comunque è l'ennesima dimostrazione che l'arbitraggio è scadente ma non è contro di noi.

Ma il punto è un altro.
Continuo a giocare con prudenza, il pareggio mi va anche bene, ma c'è qualcosa che non mi torna quando la cpu attacca.
Inizia il secondo tempo e niente, c'è qualcosa di strano.
Metto in pausa e vado alle formazioni, ho il dubbio che incredibilmente la cpu in 10 abbia cambiato modulo.....
magari....

HA SOSTITUITO IL GIOCATORE ESPULSO.

Visualizza allegato 216613


Giuro che ho ricontato più volte i giocatori del Milan, sono proprio 11. Con Ibrahimovic, con tanto do cartellino rosso a fianco del nome, che risulta sostituito.

E qua non posso rinunciare ad esclamare in negativo

P A Z Z E S C O

ma questo è un bug clamoroso!
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Ho appena affrontato la Sampdoria.
La CPU schierava il terzo portiere ov68 freccia verde e lasciava in panca Audero ov79 freccia arancio.
L ho schierato: ho vinto 3-2 facendo 14 conclusioni con Audero miracoloso in almeno 5 casi .... MA ... sul terzo gol di Morata di testa si è chinato per una presa non complicata e la pallagli è passata sotto le gambe!
Sarà stata lafreccia arancione? Mah
Se avessi schierato il terzo portiere L avrebbe bloccata facilmente? E avrebbe però subito solo 3 gol su 14 tiri???? Boh
Secondo me modificarsi le formazioni della CPU prima di match "sballa" tutto....

Per quanto riguarda il discorso sull"infortunio una volta c'era anche il giocatore che rientrava fasciato!!!! Adesso invece in DUM non puoi nemmeno chiedere la sostituzione....
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Secondo me modificarsi le formazioni della CPU prima di match "sballa" tutto....

Per quanto riguarda il discorso sull"infortunio una volta c'era anche il giocatore che rientrava fasciato!!!! Adesso invece in DUM non puoi nemmeno chiedere la sostituzione....

Secondo me assolutamente no ... la CPU come scrive giustamente @the elder fa un calcolo matematico in base a vari fattori .... la freccia della forma e la Stamina incidono molto ... può capitare che schieri un Leao freccia verde Stamina 100% e lasci in panca Ibra freccia normale e Stamina 90% ... e questo a mio avviso è un erroraccio
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
l' ultimo concetto espressso sul Santos mi ha fatto accendere una lampadina nel riconoscere l ' individuo che si cela dietro a questo account. Ora ne ho quasi la certezza :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mi sa che è il tifoso dello Sport Recife :rotfl:
non sono io..scriverei cose ben peggiori.. @Kimi85 a.k.a. estrema unzione tuttosommato è un buono hahah

@Estremaunzione comunque @BeppeGiannini non fuma erba ma è un ketamon hahah
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Una delle tante cose carine tolte dalla Konami negli anni..
Io comunque l’ho sempre detto che questo Season update a parte le grafiche colorate per i campionati (non tutti però) ha solo cose in meno rispetto all’edizione precedente!
Colorate nei campionati? Mi sa che è solo con il File Opzioni installato che in Premier ti compare ancora la vecchia grafica tutta viola di Pes 20. A me dà sempre la stessa. Posso modificare solo il tema del menu principale perché ho l'edizione Manchester Utd e non chiedetemi il perché l'ho scelta. Non lo so.

@Estremaunzione vedi che hai ragione? :rotfl:

Comunque attualmente le divise sono più aggiornate del 20 sicuro...ripeto la giocabilitá a mio parere è migliorata, mi sarei sentito “gabbato” se non dicevano che era un update e lo vendevano a prezzo pieno.
Ovviamente il 20 resta aggiornato al suo anno e se paragonato in tal senso ti dico nì. Ha più divise complete e per molte squadre c'è la quarta, altre non hanno lo sponsor e la terza maglia è uguale alla prima ma se facessimo la conta mi sa che vince il 20.

Tipo la Lazio e il Cagliari hanno 4 maglie. La Lazio del 20 ha 4 maglie corrette per il 20 , poi è arrivata la partnership e le maglie sono peggiorate.
È evidente che per Konami partnership significa "Ho scippato questa squadra al competitor"...

A me, videogiocatore qualunque, basta che ci sia la squadra con loghi e maglie ufficiali o anche molto somiglianti e non mi pare che alla stessa Konami servano le partnership per farlo.


QUESTA NON MI ERA MAI CAPITATA.

Trentunesima giornata, sono primo con 7 punti sul Milan e devo affrontare proprio il Milan. All'andata ho perso 1-2 con doppietta di Ibrahimovic.
Dopo 10 minuti, fallo a centrocampo di Ibra in scivolata e viene ammonito.
Al minuto 22, passaggio della cpu al limite dell'area, Ibra va per tirare ma io lo anticipo e mi tocca il piede. Fallo giusto, ma seconda ammonizione e conseguente espulsione proprio no.
Già qui ci sarebbe da dire, comunque è l'ennesima dimostrazione che l'arbitraggio è scadente ma non è contro di noi.

Ma il punto è un altro.
Continuo a giocare con prudenza, il pareggio mi va anche bene, ma c'è qualcosa che non mi torna quando la cpu attacca.
Inizia il secondo tempo e niente, c'è qualcosa di strano.
Metto in pausa e vado alle formazioni, ho il dubbio che incredibilmente la cpu in 10 abbia cambiato modulo.....
magari....

HA SOSTITUITO IL GIOCATORE ESPULSO.

Visualizza allegato 216613


Giuro che ho ricontato più volte i giocatori del Milan, sono proprio 11. Con Ibrahimovic, con tanto do cartellino rosso a fianco del nome, che risulta sostituito.
Bug bello e buono. E questo per me è un bug di gameplay. Per fortuna sembra raro.

Anche se la sua rarità potrebbe essere data dal numero veramente basso di espulsioni. Quanto all'arbitraggio penoso è ovvio che lo è sua a favore che contro.

Se ci lamentassimo solo perché l'arbitro ci fischia contro qualcosa saremmo dei bimbiminkia. Non è così. A favore o contro fischia poco e in certe zone del campo va proprio in confusione totale.

Io nell'arbitraggio mal fatto ci metto dentro pure le espulsioni e gli infortuni che tali non sono.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
QUESTA NON MI ERA MAI CAPITATA.

Trentunesima giornata, sono primo con 7 punti sul Milan e devo affrontare proprio il Milan. All'andata ho perso 1-2 con doppietta di Ibrahimovic.
Dopo 10 minuti, fallo a centrocampo di Ibra in scivolata e viene ammonito.
Al minuto 22, passaggio della cpu al limite dell'area, Ibra va per tirare ma io lo anticipo e mi tocca il piede. Fallo giusto, ma seconda ammonizione e conseguente espulsione proprio no.
Già qui ci sarebbe da dire, comunque è l'ennesima dimostrazione che l'arbitraggio è scadente ma non è contro di noi.

Ma il punto è un altro.
Continuo a giocare con prudenza, il pareggio mi va anche bene, ma c'è qualcosa che non mi torna quando la cpu attacca.
Inizia il secondo tempo e niente, c'è qualcosa di strano.
Metto in pausa e vado alle formazioni, ho il dubbio che incredibilmente la cpu in 10 abbia cambiato modulo.....
magari....

HA SOSTITUITO IL GIOCATORE ESPULSO.

Visualizza allegato 216613


Giuro che ho ricontato più volte i giocatori del Milan, sono proprio 11. Con Ibrahimovic, con tanto do cartellino rosso a fianco del nome, che risulta sostituito.
Cooosaaaa? Disastro
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Colorate nei campionati? Mi sa che è solo con il File Opzioni installato che in Premier ti compare ancora la vecchia grafica tutta viola di Pes 20. A me dà sempre la stessa. Posso modificare solo il tema del menu principale perché ho l'edizione Manchester Utd e non chiedetemi il perché l'ho scelta. Non lo so.

@Estremaunzione vedi che hai ragione? :rotfl:


Ovviamente il 20 resta aggiornato al suo anno e se paragonato in tal senso ti dico nì. Ha più divise complete e per molte squadre c'è la quarta, altre non hanno lo sponsor e la terza maglia è uguale alla prima ma se facessimo la conta mi sa che vince il 20.

Tipo la Lazio e il Cagliari hanno 4 maglie. La Lazio del 20 ha 4 maglie corrette per il 20 , poi è arrivata la partnership e le maglie sono peggiorate.
È evidente che per Konami partnership significa "Ho scippato questa squadra al competitor"...

A me, videogiocatore qualunque, basta che ci sia la squadra con loghi e maglie ufficiali o anche molto somiglianti e non mi pare che alla stessa Konami servano le partnership per farlo.



Bug bello e buono. E questo per me è un bug di gameplay. Per fortuna sembra raro.

Anche se la sua rarità potrebbe essere data dal numero veramente basso di espulsioni. Quanto all'arbitraggio penoso è ovvio che lo è sua a favore che contro.

Se ci lamentassimo solo perché l'arbitro ci fischia contro qualcosa saremmo dei bimbiminkia. Non è così. A favore o contro fischia poco e in certe zone del campo va proprio in confusione totale.

Io nell'arbitraggio mal fatto ci metto dentro pure le espulsioni e gli infortuni che tali non sono.
Io continuo a subire pochi falli, o meglio non me li fischiano a favore....
Ho una media di 1 fallo a partita a favore, gioco 8 minuti per tempo livello leggenda, che pena.....
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Colorate nei campionati? Mi sa che è solo con il File Opzioni installato che in Premier ti compare ancora la vecchia grafica tutta viola di Pes 20. A me dà sempre la stessa. Posso modificare solo il tema del menu principale perché ho l'edizione Manchester Utd e non chiedetemi il perché l'ho scelta. Non lo so.

@Estremaunzione vedi che hai ragione? :rotfl:


Ovviamente il 20 resta aggiornato al suo anno e se paragonato in tal senso ti dico nì. Ha più divise complete e per molte squadre c'è la quarta, altre non hanno lo sponsor e la terza maglia è uguale alla prima ma se facessimo la conta mi sa che vince il 20.

Tipo la Lazio e il Cagliari hanno 4 maglie. La Lazio del 20 ha 4 maglie corrette per il 20 , poi è arrivata la partnership e le maglie sono peggiorate.
È evidente che per Konami partnership significa "Ho scippato questa squadra al competitor"...

A me, videogiocatore qualunque, basta che ci sia la squadra con loghi e maglie ufficiali o anche molto somiglianti e non mi pare che alla stessa Konami servano le partnership per farlo.



Bug bello e buono. E questo per me è un bug di gameplay. Per fortuna sembra raro.

Anche se la sua rarità potrebbe essere data dal numero veramente basso di espulsioni. Quanto all'arbitraggio penoso è ovvio che lo è sua a favore che contro.

Se ci lamentassimo solo perché l'arbitro ci fischia contro qualcosa saremmo dei bimbiminkia. Non è così. A favore o contro fischia poco e in certe zone del campo va proprio in confusione totale.

Io nell'arbitraggio mal fatto ci metto dentro pure le espulsioni e gli infortuni che tali non sono.
Anche più che rato. Vero che le espulsioni non sono molte (ma comunque sarebbe stata la quarta di questo campionato in 31 partite) e magari a volte non ci si fa nemmeno caso, ma nessuno a mai segnalato una cosa del genere, quindi chissà cosa è successo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io continuo a subire pochi falli, o meglio non me li fischiano a favore....
Ho una media di 1 fallo a partita a favore, gioco 8 minuti per tempo livello leggenda, che pena.....

Mi sa che sui falli a favore siamo lì ma io sono mr 0,01 di media rigori. Mi avranno dato 3 rigori su 300 partite. Contro ne ho contato qualcuno in più ma al massimo sono il doppio, quindi 5 o 6.

Su 300 partite un totale di massimo 9 rigori.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Mi sa che sui falli a favore siamo lì ma io sono mr 0,01 di media rigori. Mi avranno dato 3 rigori su 300 partite. Contro ne ho contato qualcuno in più ma al massimo sono il doppio, quindi 5 o 6.

Su 300 partite un totale di massimo 9 rigori.
A me su più o meno 250 partite me ne hanno dati 3 o 4 ,non di più. Comunque sul discorso infortuni andrebbe bene come nei pes della play 2,se era infortunato gravemente dovevi sostituirlo altrimenti rientrava vistosamente zoppiccante,mi sembra di ricordare cosi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Colorate nei campionati? Mi sa che è solo con il File Opzioni installato che in Premier ti compare ancora la vecchia grafica tutta viola di Pes 20. A me dà sempre la stessa. Posso modificare solo il tema del menu principale perché ho l'edizione Manchester Utd e non chiedetemi il perché l'ho scelta. Non lo so.
No, no.
Qualcosa cambia fra i vari campionati e non dipende dal FO. Poca roba.
Osserva la barra con i nomi delle squadre e anche il colore dei caratteri.

Serie A :

1609940955675.png


Premier :

1609940987965.png


Liga :

1609941024227.png


League 1 :

1609941063769.png
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online