[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Su 55 pollici la telecamera stadio con i giusti settaggi. attualmente uso zoom 4, altezza 7 e angolo 4, ma spesso cambio qualcosa, secondo me offre un mix fra visione di squadra e dei singoli giocatori non male.
Però, appunto, su un 55.
Sì le potenzialità della telecamera stadio si intuiscono ma a patto di avere uno schermo degno. Io, per i miei gusti e per le dimensioni dello schermo, sono costretto ad usare Media distanza o Ravvicinata e l'equilibrio ce l'ho con zoom 6, altezza 2 e angolo 8 ( mi piace l'effetto televisivo ). Vario molto e a volte gioco a zoom 8.

Purtroppo con zoom superiore al 5 il radar diventa importante.

Tra l'altro è un discorso vecchio per me e i miei amici che Pes ha le telecamere migliori ma per giocarlo bene ci vuole uno schermo bello ampio.

Quando ci si riuniva per fare i tornei da 8 persone ( quelli in presenza, presenza pure di qualche birretta e donna incazzata ) usavamo un proiettore a parete.

Col proiettore potevi usare qualsiasi telecamera che era sempre tutto zoomato bene. Ma credo fosse ai tempi di Pes 6... Sono vecchio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sì le potenzialità della telecamera stadio si intuiscono ma a patto di avere uno schermo degno. Io, per i miei gusti e per le dimensioni dello schermo, sono costretto ad usare Media distanza o Ravvicinata e l'equilibrio ce l'ho con zoom 6, altezza 2 e angolo 8 ( mi piace l'effetto televisivo ). Vario molto e a volte gioco a zoom 8.

Purtroppo con zoom superiore al 5 il radar diventa importante.

Tra l'altro è un discorso vecchio per me e i miei amici che Pes ha le telecamere migliori ma per giocarlo bene ci vuole uno schermo bello ampio.

Quando ci si riuniva per fare i tornei da 8 persone ( quelli in presenza, presenza pure di qualche birretta e donna incazzata ) usavamo un proiettore a parete.

Col proiettore potevi usare qualsiasi telecamera che era sempre tutto zoomato bene. Ma credo fosse ai tempi di Pes 6... Sono vecchio.
Io ai primi pes ricordo giocavo con grandangolo ma quella piu lontano...
Ora riesco a giocare solo con la stadio e mo trovo bene con zoom 0, anzi vorrei un paio di zoomate in più verso l'alto per poter vedere tutti...
Sono un maniaco del tatticismo! :)
Ho un 42 pollici e gioco con zoom 0 - 8 -5 mi pare ed è un buon compromesso.

Ora riesco a giocare solo con la stadio e mo trovo bene con zoom 0, anzi vorrei un paio di zoomate in più verso l'alto per poter vedere tutti...
Insomma sei di quelli che quando invito a casa a fare una partita mi costringe a giocare col binocolo... :rotfl:

Mi adeguo sempre io perché al "tattico" se levi la visuale poi non parla d'altro.

Per carità, credo sia più corretto vedere tutti i movimenti dei calciatori ma anche in tv non sempre è possibile.

Come gioco io ci giocano in pochi lo so, ma con Pes ne vale la pena.
Sennò di tutto quel realismo su fisici e volti non saprei che farmene.

Poi per carità con un bel 55 pollici o 60 zoomerei di meno pure io.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM

Io non sono ancora riuscito ad abbandonare la storica grandangolo h10 zoom e angolo 0 + radar

Ecco. Prima di accingermi a passare del tutto al FULL MANUAL per disperazione ho controllato le statistiche e le mie impressioni erano fondate.

In 210 partite ho avuto la media di 0,01 Rigori.

Significa 1 rigore ogni 100 partite. Me ne hanno dato 2 o 3 in tutto. BELANDI!

Cartellini gialli 0,15 = 32 ammonizioni in 210 partite, quasi tutte scivolate per frustrazione. Sono così preciso? Mah...

Mai visto un cartellino rosso manco per me. Zero. Manco per doppia ammonizione.

Questo su Pes 2021 versione Xbox "liscio"... Non so se cambia. Di sicuro rispetto ad un moddato cambia ma alla versione Ps4 con File Opzioni non lo so. Sarebbe logico di no.

Allegati

• 20201213_224747.jpg
    20201213_224747.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Insomma sei di quelli che quando invito a casa a fare una partita mi costringe a giocare col binocolo... :rotfl:

Mi adeguo sempre io perché al "tattico" se levi la visuale poi non parla d'altro.

Per carità, credo sia più corretto vedere tutti i movimenti dei calciatori ma anche in tv non sempre è possibile.

Come gioco io ci giocano in pochi lo so, ma con Pes ne vale la pena.
Sennò di tutto quel realismo su fisici e volti non saprei che farmene.

Poi per carità con un bel 55 pollici o 60 zoomerei di meno pure io.
Ahahah...no vabbeh certo dipende molto dalla TV ma a livello di gioco io con altre telecamere rispetto a quella stadio la passo sempre e solo al compagno vicino e non vedo scattare le punte o le ali...
Mi sento molto limitato insomma.

Come si fa avete un indirizzo? come si agisce? devo inviare il video?
devi usare questo link

il video non serve, konami attraverso i log partita potrà valutare se la disconnessione è stata intenzionale o meno.

Devo dire che la telecamera "verticale" l'avevo già provata in passato, ma mai per qualche partita di seguito.
Mi sembra veramente uno spettacolo, anche se obbliga a cambiare un po' il proprio modo di giocare,
@Zonamista° mi dici livello, velocità, durata e settaggi dei comandi con cui la stai usando?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Devo dire che la telecamera "verticale" l'avevo già provata in passato, ma mai per qualche partita di seguito.
Mi sembra veramente uno spettacolo, anche se obbliga a cambiare un po' il proprio modo di giocare,
@Zonamista° mi dici livello, velocità, durata e settaggi dei comandi con cui la stai usando?
Non lo so. In alcune fasi mi manca la profondità che dà quella GIOCATORE di DUM. Le distanze vengono "appiattite" troppo. Ma non è colpa della telecamera, è un effetto ottico reale.

Come guardare una F1 frontalmente in partenza. Ti pare ferma invece in 2 secondi è già a velocità da capogiro.

Non lo so. In alcune fasi mi manca la profondità che dà quella GIOCATORE di DUM. Le distanze vengono "appiattite" troppo. Ma non è colpa della telecamera, è un effetto ottico reale.

Come guardare una F1 frontalmente in partenza. Ti pare ferma invece in 2 secondi è già a velocità da capogiro.
Beh, in DUM, che avevo provato solo il primo anno, comunque controlli un solo giocatore.
Considerando che comunque dobbiamo sia giocare con il singolo che di squadra, mi sembra un buon compromesso.
Metterei solo sulle punizioni della cpu nei pressi dell'area l'inquadratura da dietro la porta.

Full manual (a parte cambio cursore semi-assistito), velocità +1, durata 30 minuti, leggenda.
No modulo fluido, no tattiche avanzate, moduli personalizzati, difesa decisa, linea difensiva 10, compattezza 5, costruzione manovra passaggi corti, flessibile.

Ultima modifica:
Beh, in DUM, che avevo provato solo il primo anno, comunque controlli un solo giocatore.
Considerando che comunque dobbiamo sia giocare con il singolo che di squadra, mi sembra un buon compromesso.
Metterei solo sulle punizioni della cpu nei pressi dell'area l'inquadratura da dietro la porta.
Infatti anche io, in Fifa c'è, ti basta selezionare un difensore a centro area o il portiere e ti sposta l'inquadratura dietro la porta.

Provata anche io per un breve periodo la camera verticale in full manual, secondo me per i tiri è il top, molto utile anche in fase di dribbling perché permette di vedere la posizione del corpo rispetto all'avversario. In difesa invece si riescono a "murare" molti più tiri avversari.
L'ho poi abbandonata perché ero finito per giocare solo in verticale, ma vedendo i vostri video mi è tornata la voglia di riprovarci.

• Mi piace
Full manual (a parte cambio cursore semi-assistito), velocità +1, durata 30 minuti, leggenda.
No modulo fluido, no tattiche avanzate, moduli personalizzati, difesa decisa, linea difensiva 10, compattezza 5, costruzione manovra passaggi corti, flessibile.
Manuale ovviamente. Sulla velocità per ora sono a 0, con altre telecamere ho usato anche la +1 ma almeno per ora preferisco restare così.
La durata al momento 20 come al solito, finora ci sono un po' pochi gol, eventualmente aumenterò.
Difficoltà per ora superstar. Con altre telecamere dopo l'ultima patch era diventato troppo semplice, ma a leggenda vedevo troppi comportamenti della cpu che non mi piacevano.
Tieni presente che voglio fare la Premier con tutte le squadre, quindi la cosa che mi interessa è avere partite che si svolgano in maniera realistica.
Se superstar si rivelasse troppo semplice, una volta presa la mano con questa telecamera, riproverò con la cpu in modalità allenatore, che mi è sembrata una via di mezzo fra superstar e leggenda. In pratica un leggenda con meno boost fisico ai giocatori della cpu.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,190
Ultimo utente registrato
soikeonhacaitlk