[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sul discorso dell'importanza del gameplay e del contorno, mi ricordo benissimo che molti anni fa avevamo a disposizione un terzo elemento che migliorava nettamente il gioco, e che col passare degli anni crescendo, purtroppo è un po' scemato, per quel che mi riguarda. Il riuscire a immedesimarsi totalmente nell'universo del videogioco, facendo viaggi di fantasia pazzeschi e emozionandosi per situazioni di gioco anche semplicissimo.

Quando giocavo sia a fifa che a pes quando ancora andavo a scuola, con gli amichetti ci si gasava per due coriandoli in campo, e si diceva che con una misteriosa sequenza di tasti lunga un chilometro si segnasse sempre da centrocampo su punizione con Roberto Carlos (solo che nessuno ci era mai riuscito) e che su fifa pigiando certi tasti nel bel mezzo di una partita sarebbe arrivata una astronave con conseguente invasione di campo aliena (anche qui, nessuna prova di questa leggenda metropolitana)

Anche oggi cerco di mettere del mio per divertirmi col campionato master che preso per quel che è credo sarebbe veramente freddo e ripetitivo. Spulciando statistiche, fissando regole autoimposte sul budget e trasferimenti, decidendo obiettivi per la mia squadra al di fuori di quelli basilari fissati dal gioco.

Un po' tutti qui dentro mettiamo nel gioco molto di nostro, ci creiamo noi il "contorno" che sentiamo che manca al gioco, ci creiamo la nostra narrazione e questo si vede benissimo nella sezione dei resoconti delle carriere delle ML.
Senza contare i grandi sforzi nel creare i fantastici file opzioni che ci migliorano di molto l'esperienza di PES.

Non è ovviamente possibile replicare quel tipo di entusiasmo giovanile (e non volevo creare un post nostalgico, ma è successo) ma tutto questo era per dire che noi ci mettiamo sempre un sacco di nostro per goderci il gioco, sarebbe anche ora che konami ascoltasse quelle tre-quattro richieste di migliorie che veramente non richiederebbero chissà che lavoro, per darci un prodotto un po' piu curato, che nel 2021 sarebbe pure ora.
Amen...non sai quanto mi mancano certe chicche che fanno parte del mondo calcio. Il pubblico che fischia o saluta un ex, scegliere noi il nostro staff (prima c'era la possibilità di upgradarlo), le aggiunte sui kits di toppe per le nostre vittorie (su PS1 spuntavano delle stelline), il fatto che venga riconosciuto il nostro valore da allenatore in base ai risultati (se cambi squadra dopo anni, ad inizio stagione ti trattano sempre come un esordiente)...e altre chicche che prima c'erano o immaginiamo...

Ah...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Gli alieni c'erano in fifa 2000... non ho idea di come funzionasse ma c'erano. Arrivava un'astronave e ti portava via un giocatore.

Fifa 2000 secondo me gli era uscito talmente male che alla fine lo resero una trollata e via :D
L ultimo giocato 'seriamente' e ricordo che dovevi inserire dei codici in una area delle opzioni del gioco.. avevo 17 anni..
Fino al 2000.. dal 96 giocavo a entrambi.. poi solo pes.. ;)
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
L ultimo giocato 'seriamente' e ricordo che dovevi inserire dei codici in una area delle opzioni del gioco.. avevo 17 anni..
Fino al 2000.. dal 96 giocavo a entrambi.. poi solo pes.. ;)
Diciamo che era il periodo della PS1 dove, tra una cosa e l'altra ( :cool: )avevi sempre mille dischi in casa e giocavi qualunque cosa... quell'anno lì giocai a Fifa 2000, Pro Evolution Soccer (o si chiamava ancora Iss pro evolution? Confondo sempre i giochi di quel periodo), Ronaldo v-football (che ciofeca mammamia), il gioco della Champions sviluppato da Eidos (che giochi i calcistici della Eidos, nelle loro intenzioni doveva essere un simulativo dove contava il tempismo, ricordo che la palla era slegatissima dal giocatore... peccato che alla fine sembrava di comandare 11 ubriachi), ma ce n'erano altri mille, ognuno faceva il suo calcistico. E col fatto che non esistevano le divise fatte bene, gli stadi fotorealistici, gli scan dei volti... alla fine in qualche modo erano tutti validi. E' un peccato che ci si sia ridotti solo a due competitor.

Scusate l'OT :)
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Diciamo che era il periodo della PS1 dove, tra una cosa e l'altra ( :cool: )avevi sempre mille dischi in casa e giocavi qualunque cosa... quell'anno lì giocai a Fifa 2000, Pro Evolution Soccer (o si chiamava ancora Iss pro evolution? Confondo sempre i giochi di quel periodo), Ronaldo v-football (che ciofeca mammamia), il gioco della Champions sviluppato da Eidos (che giochi i calcistici della Eidos, nelle loro intenzioni doveva essere un simulativo dove contava il tempismo, ricordo che la palla era slegatissima dal giocatore... peccato che alla fine sembrava di comandare 11 ubriachi), ma ce n'erano altri mille, ognuno faceva il suo calcistico. E col fatto che non esistevano le divise fatte bene, gli stadi fotorealistici, gli scan dei volti... alla fine in qualche modo erano tutti validi. E' un peccato che ci si sia ridotti solo a due competitor.

Scusate l'OT :)
Fine ot..
W gli anni..90...
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Cicciput

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
A meno di 24 ore dell’uscita non abbiamo un comunicato ufficiale da parte di Konami su uscita e contenuti del dlc!!
Mah!!
Ditemi se questo è il modo corretto di vendere e supportare la tua utenza..
Non oso immaginare lo scempio che ci toccherà col prossimo capitolo ex novo..


ps.
Secondo me non esce niente domani!
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Domani uscirà il dlc di Konami. Non credo ci siano anticipazioni, quindi presumo sarà soprattutto dedicato a nuove caratterizzazioni di giocatori e fix di kit.
Spero che tra i giocatori personalizzati ci siano Fofana del Leicester, Saelemaekers e Gabbia del Milan, Villar della Roma, Thorsby della Samp, Upamecano e Thuram nella Francia. Se poi volessero migliorarmi Theo Hernandez e Mirante rendendoli più somiglianti...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Domani uscirà il dlc di Konami. Non credo ci siano anticipazioni, quindi presumo sarà soprattutto dedicato a nuove caratterizzazioni di giocatori e fix di kit.
Spero che tra i giocatori personalizzati ci siano Fofana del Leicester, Saelemaekers e Gabbia del Milan, Villar della Roma, Thorsby della Samp, Upamecano e Thuram nella Francia. Se poi volessero migliorarmi Theo Hernandez e Mirante rendendoli più somiglianti...
ce l'ha il volto Thorsby se non sbaglio, Thuram e Upamecano se non vengono convocati dalla Francia non possono avere il volto, anche se Marcus mi pare sia andato in nazionale
 
  • Like
Reactions: Melos

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
A meno di 24 ore dell’uscita non abbiamo un comunicato ufficiale da parte di Konami su uscita e contenuti del dlc!!
Mah!!
Ditemi se questo è il modo corretto di vendere e supportare la tua utenza..
Non oso immaginare lo scempio che ci toccherà col prossimo capitolo ex novo..


ps.
Secondo me non esce niente domani!
Ma se son già iniziati ad uscire i cambi di Overall e posizioni su Pesmaster...e loro in qualche modo son collegati con Konami...
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
dei volti mi frega poco..
Mi accontenterei di maglie sistemate e di palloni aggiunti!
Anche i volti non sono da buttare via, visto che l'editor interno è abbastanza limitato... trovo vergognoso invece che ci siano ancora certe squadre con le divise dell'anno scorso! Ci mettono tanto ad aggiornarle e ad aggiungere gli sponsor??? :mad:
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
ce l'ha il volto Thorsby se non sbaglio, Thuram e Upamecano se non vengono convocati dalla Francia non possono avere il volto, anche se Marcus mi pare sia andato in nazionale
Thorsby è col volto, hai ragione. Upamecano ultimamente è titolare in nazionale. Comunque vedremo domani.
In Premier sono molto a buon punto, domani o concludono quel campionato o migliorano gli altri, secondo me.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
torniamo un attimo a parlare di gameplay.
Vero che non è molto semplice saltare secco l'uomo e andarsene, ma in realtà si può fare molto di più di quello che alcuni semplici.

Il punto fondamentale è mollare il tasto R1 al momento del dribbling. Al limite solo se fossimo lanciati in velocità e potessimo valutare con precisione il momento dell'intervento del difensore.
Altro punto base è usare R2 e la levetta destra.
A volte quasi in contemporanea, a volte scegliendo il momento giusto.
Non serve giocare a velocità ridotta e non servono necessariamente fenomeni del dribbling, anche se con questi ultimi ovviamente è più semplici.

Tre episodi che mi sono riusciti nello spazio di un minuto reale, usando il Fulham a velocità 0 e superstar.



 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
torniamo un attimo a parlare di gameplay.
Vero che non è molto semplice saltare secco l'uomo e andarsene, ma in realtà si può fare molto di più di quello che alcuni semplici.

Il punto fondamentale è mollare il tasto R1 al momento del dribbling. Al limite solo se fossimo lanciati in velocità e potessimo valutare con precisione il momento dell'intervento del difensore.
Altro punto base è usare R2 e la levetta destra.
A volte quasi in contemporanea, a volte scegliendo il momento giusto.
Non serve giocare a velocità ridotta e non servono necessariamente fenomeni del dribbling, anche se con questi ultimi ovviamente è più semplici.

Tre episodi che mi sono riusciti nello spazio di un minuto reale, usando il Fulham a velocità 0 e superstar.



Non ce la farò mai..
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Se ci riesco io.....mica sempre, sia chiaro.
Veramente il segreto è mollare R1 e giochicchiare con R2 e la levetta destra. Non saprei dire esattamente come fare, dipende dalle situazioni. Con il tempo vengono fuori cose interessanti.
Il problema è che io ok son ..come tutti voi.. fedele a pes.. ma gioco da sempre senza preoccuparmi a scoprire ogni singolo segreto o che.. ma gioco un po' alla cavolo.. infatti già tanto se son a liv prof/campione.. liv gioco -2 semi ass..
Vi invidio perché so bene che non sfrutto al max il.game.. :(
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Il problema è che io ok son ..come tutti voi.. fedele a pes.. ma gioco da sempre senza preoccuparmi a scoprire ogni singolo segreto o che.. ma gioco un po' alla cavolo.. infatti già tanto se son a liv prof/campione.. liv gioco -2 semi ass..
Vi invidio perché so bene che non sfrutto al max il.game.. :(
Beh, questo dell'utilizzo della levetta destra per i dribbling mi pare ci sia da Pes2020.
Tieni presente che, complice il fatto che nel 2020 io farò praticamente 5 mesi di cassa integrazione, avrò fatto oltre 1600 partite (fra il 20 e il 21) da 20 minuti.
Eppure questa cosa del dribbling l'ho approfondita solo negli ultimi tempi, un mese fa avrei detto che era impossibile fare certe cose perlomeno a superstar.

Condivido i video cercando di dare una minima spiegazione proprio per chi non può giocare così tanto.
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Gli alieni c'erano in fifa 2000... non ho idea di come funzionasse ma c'erano. Arrivava un'astronave e ti portava via un giocatore.

Fifa 2000 secondo me gli era uscito talmente male che alla fine lo resero una trollata e via :D

INCREDIBILE :D non lo sapevo

Comunque è più atteso il DLC konami o il dpcm di conte? Misteri dell'universo
 
  • Like
Reactions: Melos