myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
simili, non eguali. Ripeto cercali in pesdatabase " in giocatori simili"
Ho fatto come dici.. direi che i benefici gli ho visti la squadra sembra più organizzata e i giocatori sanno cosa fare.. peccato che le perdo tutte ;)o_O :oops: a parte questo mica sempre si può vincere no?
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Gasperini mi sta piacendo molto, l'ho impostato come tattica secondaria offensiva. E' un modulo che va tarato molto bene però, innanzitutto senza gegen pressing non funziona benissimo, i giocatori sembrano un po imbambolati. Sulle fasce bisogna mettere gente che corre e sa difendere (aggressività alta), almeno un terzino offensivo a tutta fascia è necessario, quelli sono i ruoli chiave del modulo. Non ci potete mettere Salah e Mane per intenderci, vanno bene Jordi Alba, Theo Hernandez o anche Nevdev a dx stessa cosa ottimo Beckham o un Arnold. Un bel mediano e un centrocampista onnipresente, un giocatore chiave come TRQ e poi vi divertite a trovare le punte che meglio completano la squadra, tanto sono sempre i soliti. Le difese a tre moderne sono state rispolverate per aggredire meglio e pressare più alti le squadre avversarie, se volete un modulo per il catenaccio è molto meglio un 5-3-2.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Gasperini mi sta piacendo molto, l'ho impostato come tattica secondaria offensiva. E' un modulo che va tarato molto bene però, innanzitutto senza gegen pressing non funziona benissimo, i giocatori sembrano un po imbambolati. Sulle fasce bisogna mettere gente che corre e sa difendere (aggressività alta), almeno un terzino offensivo a tutta fascia è necessario, quelli sono i ruoli chiave del modulo. Non ci potete mettere Salah e Mane per intenderci, vanno bene Jordi Alba, Theo Hernandez o anche Nevdev a dx stessa cosa ottimo Beckham o un Arnold. Un bel mediano e un centrocampista onnipresente, un giocatore chiave come TRQ e poi vi divertite a trovare le punte che meglio completano la squadra, tanto sono sempre i soliti. Le difese a tre moderne sono state rispolverate per aggredire meglio e pressare più alti le squadre avversarie, se volete un modulo per il catenaccio è molto meglio un 5-3-2.
Posso chiederti se come tattica difensiva metti solo gegenpressing o anche arretramento ali?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Gasperini mi sta piacendo molto, l'ho impostato come tattica secondaria offensiva. E' un modulo che va tarato molto bene però, innanzitutto senza gegen pressing non funziona benissimo, i giocatori sembrano un po imbambolati. Sulle fasce bisogna mettere gente che corre e sa difendere (aggressività alta), almeno un terzino offensivo a tutta fascia è necessario, quelli sono i ruoli chiave del modulo. Non ci potete mettere Salah e Mane per intenderci, vanno bene Jordi Alba, Theo Hernandez o anche Nevdev a dx stessa cosa ottimo Beckham o un Arnold. Un bel mediano e un centrocampista onnipresente, un giocatore chiave come TRQ e poi vi divertite a trovare le punte che meglio completano la squadra, tanto sono sempre i soliti. Le difese a tre moderne sono state rispolverate per aggredire meglio e pressare più alti le squadre avversarie, se volete un modulo per il catenaccio è molto meglio un 5-3-2.
Guronaldo (in classifica MyClub sta nei primi 15, player esport della fiore) usa Gasp, ma sulle fasce ha gente come Sterling, Manè, Son... Durante la stream ho chiesto se non soffrisse avere le fasce potenzialmente scoperte, ma con il mediano in difensivo alla fine dice che difende bene in 4...

...LUI!
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Gasperini mi sta piacendo molto, l'ho impostato come tattica secondaria offensiva. E' un modulo che va tarato molto bene però, innanzitutto senza gegen pressing non funziona benissimo, i giocatori sembrano un po imbambolati. Sulle fasce bisogna mettere gente che corre e sa difendere (aggressività alta), almeno un terzino offensivo a tutta fascia è necessario, quelli sono i ruoli chiave del modulo. Non ci potete mettere Salah e Mane per intenderci, vanno bene Jordi Alba, Theo Hernandez o anche Nevdev a dx stessa cosa ottimo Beckham o un Arnold. Un bel mediano e un centrocampista onnipresente, un giocatore chiave come TRQ e poi vi divertite a trovare le punte che meglio completano la squadra, tanto sono sempre i soliti. Le difese a tre moderne sono state rispolverate per aggredire meglio e pressare più alti le squadre avversarie, se volete un modulo per il catenaccio è molto meglio un 5-3-2.
Non si gioca con gengen in una difesa a 3, rischi di lasciare buchi troppo grandi. Metti difensivo sul mediano e ancoraggio + contropiede al Trq.
Poi oh, puoi anche mettere in difficoltà chi gioca a lancioni, ma se becchi quello che fa girare bene la palla, te ne fa 6.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Guronaldo (in classifica MyClub sta nei primi 15, player esport della fiore) usa Gasp, ma sulle fasce ha gente come Sterling, Manè, Son... Durante la stream ho chiesto se non soffrisse avere le fasce potenzialmente scoperte, ma con il mediano in difensivo alla fine dice che difende bene in 4...

...LUI!
Lo guardo pure io, ti consiglio anche alonsograyfox93. Pure lui gioca con Gasp in quel modo. Sto usando anche io Gasp e per difendere in fascia semplicemente seleziono il Cld/Cls di turno e torno indietro o seguo l'avversario da dietro per cercare di riprenderlo. Non bisogna spostare/toccare e pressare spesso con i difensori, altrimenti lasciano buchi enormi. Il Med impostato su difensivo aiuta molto a difendere.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Lo guardo pure io, ti consiglio anche alonsograyfox93. Pure lui gioca con Gasp in quel modo. Sto usando anche io Gasp e per difendere in fascia semplicemente seleziono il Cld/Cls di turno e torno indietro o seguo l'avversario da dietro per cercare di riprenderlo. Non bisogna spostare/toccare e pressare spesso con i difensori, altrimenti lasciano buchi enormi. Il Med impostato su difensivo aiuta molto a difendere.
Sì, Gasperini lo stanno usando veramente in tanti tra i pro che si dilettano in myClub. Io lo tengo sempre lì pronto in secondaria: se vedo che il mio avversario usa i classici uno-due con attacco sempre al centro, la metto e costruisco un bel muretto. Poi personalmente mi sono accorto che in difesa devi veramente alzare il livello di concentrazione e anche il gioco non ti aiuta (specialmente quando, per motivi a me sconosciuti, il difensore si stacca dalla marcatura seguendo il passaggio, anche se stai cercando di coprire la profondità). So che in questi casi il super cancel ti salva, ma la differenza tra la teoria e la pratica fa il manico ;)
 
  • Like
Reactions: Durbans

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
due parole sul modulo 523, apparentemente ostico ma che può funzionare bene con i giocatori giusti.
Nel mio caso l' allenatore è Popovic, che mi sta molto incuriosendo, non so se per la solita "luna di miele" delle prime partite (vinte tre over 600 vs human, io che sono scarsone). In avanti non è un problema: tre attaccanti che permetto l'inserimento dei terzini, prima punta veloce e fisica, opportunista , due esa-eda meglio se un "taglia al centro" e "ala prolifica" e buoni crossatori. La difesa si basa sui tre centrali di cui uno incontrista e due sviluppo. Il Dc di mezzo (per me l'incontrista) va messo difensivo ed è il baluardo su cui ruota la difesa a tre centrali. I due terzini devo aver la fase difensiva ed offensiva bilanciati, ottimi cursori atletici a buona stamina. Wan Bissaka e Roberto Carlos sono i prototipi , anche se il primo al 65° va sostituito con gente tipo Sergio o Arnold o Kimmich. La manovra si sviluppa sulla fascia, i due centrocampisti possono essere coinvolti per triangolazioni o per smistare sugli attaccanti. Quindi il modulo si trasforma in un tre quattro tre in fase offensiva con molte soluzioni d'attacco ( da provare rotazione delle ali e falsi terzini) con con anche 6 giocatori in avanti (specialmente se con tacca rossa) che possono non dare riferimenti all'avversario e metterlo in confusione. La difesa resta ben coperta al centro con utili raddoppi sulla prima punta o spostamenti degli altri due centrali sulle fasce, dove si impegnano anche i centrocampisti se l'attacco è sulle corsie laterali, o si concentrano al centro se per vie centrali( nel mio caso Vieira e Nedved, ma a sorpresa anche Gullit risponde bene o, per una opzione ancor più arcigna e coperta, Marquinos). Il bello di questo modulo è la duttilità in campo e la facilità in cui si trasforma da catenaccio a molto offensivo. infine se prendiamo come riserva un ottimo frontale extra, possiamo inserirlo negli ultimi minuti se dobbiamo recuperare uno svantaggio ed avere , con tacca rossa al massimo, un doppio centravanti senza sguarnire troppo la difesa. Finora Popovic tiene abbastanza vicini i giocatori e i reparti e non mostra grandi punti deboli.
Ho fatto come dici.. direi che i benefici gli ho visti la squadra sembra più organizzata e i giocatori sanno cosa fare.. peccato che le perdo tutte ;)o_O :oops: a parte questo mica sempre si può vincere no?
vincere o perdere è spesso un caso e comunque l'importante e vedere un buon gioco e divertirsi.
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Basta mettere un Collante come Mediano ci pensa lui a fare il 4 di difesa.. con un med magari tra le linee gli vai a snaturare la sua essenza
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Non si gioca con gengen in una difesa a 3, rischi di lasciare buchi troppo grandi. Metti difensivo sul mediano e ancoraggio + contropiede al Trq.
Poi oh, puoi anche mettere in difficoltà chi gioca a lancioni, ma se becchi quello che fa girare bene la palla, te ne fa 6.
Il gegen è fondamentale invece, devi andare ad aggredire alto per difenderti meglio dietro, ho sempre Viera impostato come difensivo e riesco a difendermi abbastanza, l'importante è non far allontanare troppo dalla sua zona di competenza il giocatore selezionato, temporeggiare e aspettare che arrivino gli altri, se provi sempre ad anticipare con i centrali o con il mediano sei tu che crei il buco non il modulo.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
.... infine se prendiamo come riserva un ottimo frontale extra, possiamo inserirlo negli ultimi minuti se dobbiamo recuperare uno svantaggio ed avere , con tacca rossa al massimo, un doppio centravanti senza sguarnire troppo la difesa. Finora Popovic tiene abbastanza vicini i giocatori e i reparti e non mostra grandi punti deboli.
vincere o perdere è spesso un caso e comunque l'importante e vedere un buon gioco e divertirsi.
Puoi anche mettere Gullit DC e con la tacca rossa al massimo va in attacco lui, questo solo in caso di necessità ovviamente.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il gegen è fondamentale invece, devi andare ad aggredire alto per difenderti meglio dietro, ho sempre Viera impostato come difensivo e riesco a difendermi abbastanza, l'importante è non far allontanare troppo dalla sua zona di competenza il giocatore selezionato, temporeggiare e aspettare che arrivino gli altri, se provi sempre ad anticipare con i centrali o con il mediano sei tu che crei il buco non il modulo.
se giochi co pressing aggressivo e pure gegen, i centrali cercano sempre di anticipare, quindi nel caso che citi, devi usare la difesa decisa.
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Raccomando a chiunque volesse utilizzare un 442 questo allenatore,Hasenhüttl (W.Koch) del Southampton.
 

Allegati

  • E47B31CD-98C6-419C-8CA8-CE260C737584.jpeg
    E47B31CD-98C6-419C-8CA8-CE260C737584.jpeg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 40

swoosh10

Primi Calci
16 Novembre 2011
17
7
3
Buongiorno gente... devo dire che è stato un week end divertente a pes.. 7vittorie 2pareggi e 1sconfitta dv nonostante tutto San Donnarumma lo ha salvato infinite volte...
cmq per farla breve fischer 4312 con
-terzini alti
-arretramento ali
-difensivo il MED
indifferentemente da 500 o 900 e + punti sempre in vantaggio e ottima qualità difensiva
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
ma il guardiola che c'è ora ha come punta centrale SP?
visto su pesmaster.
e poi i due cc diventano trq?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non si gioca con gengen in una difesa a 3, rischi di lasciare buchi troppo grandi. Metti difensivo sul mediano e ancoraggio + contropiede al Trq.
Poi oh, puoi anche mettere in difficoltà chi gioca a lancioni, ma se becchi quello che fa girare bene la palla, te ne fa 6.
mah colla difesa a 3 sono proprio i lanciatori con 3 attaccanti a trovare i corridoi vuoti..
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
per me gasperini è un buon coach ma io non lo userei mai..
cioè chi ha il manico può anche permettersi la difesa a 3, se ad ogni azione che imbastisce segue il goal...
ma per i cristiani normali, ovvero la maggior parte degli avversari contro cui ho giocato e che hanno usato gasperini,
certi buchi raga... filtrante basso su messi e praterie.. filtrante alto e praterie.. lancioni sulle fasce e buchi perenni..
 
  • Like
Reactions: katerpillar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,376
Utenti registrati
64,991
Ultimo utente registrato
pprince7171