[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ragazzi, vorrei chiedere un favore a qualche anima pia che non avrebbe ancora fatto l'aggiornamento live di giovedi scorso (1 ottobre).

Prima dell'aggiornamento avevo usato un paio di volte il City e mi ci sono trovato abbastanza bene. Era impostato con un 433 dove De Bruyne e Bernardo Silva di base erano sulla linea di centrocampo. Ora, con l'aggiornamento, il modulo (e penso anche le tattiche offensive e difensive) è cambiato. Ieri sera ci ho giocato ma non mi ci trovavo piu.

Ecco quindi che sono qui a chiedere se qualcuno potrebbe mandarmi le impostazioni di difesa ed attacco (magari uno screen o semplicemente scriverle qui) di come erano prima dell'ultimo aggiornamento perche vorrei impostare una tattica partendo da quella base

Grazie :)

Ragazzi, vorrei chiedere un favore a qualche anima pia che non avrebbe ancora fatto l'aggiornamento live di giovedi scorso (1 ottobre).

Prima dell'aggiornamento avevo usato un paio di volte il City e mi ci sono trovato abbastanza bene. Era impostato con un 433 dove De Bruyne e Bernardo Silva di base erano sulla linea di centrocampo. Ora, con l'aggiornamento, il modulo (e penso anche le tattiche offensive e difensive) è cambiato. Ieri sera ci ho giocato ma non mi ci trovavo piu.

Ecco quindi che sono qui a chiedere se qualcuno potrebbe mandarmi le impostazioni di difesa ed attacco (magari uno screen o semplicemente scriverle qui) di come erano prima dell'ultimo aggiornamento perche vorrei impostare una tattica partendo da quella base

Grazie :)

Hai provato a mettere “predefinito” nella sezione tattiche??
Vedi se cambia qualcosa..

Ciao a tutti, può essere che rispetto al 2020 a livello Campione il gioco sia più semplice?
Io sono abbastanza scarsino, ho scaricato il 2021 e come prima partita ho fatto al solito livello Campione Barcellona - Arsenal (io Arsenal)
Dopo venticinque minuti vincevo 3-0 con un dominio totale.....
Secondo me si.. Anch'io da una vita gioco a campione ma col 21 sono passato a professionista. Prova.. Io gioco assistito liv1 e alcune partite me la gioco, altre piglio schiaffoni ma mi pare comunque un livello giocabile.

Secondo me si.. Anch'io da una vita gioco a campione ma col 21 sono passato a professionista. Prova.. Io gioco assistito liv1 e alcune partite me la gioco, altre piglio schiaffoni ma mi pare comunque un livello giocabile.

Ciao, intendevi a superstar giusto?
Io trovo il livello campione del 21 più facile del livello campione del 20,per questo sto pensando di passare a superstar

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Io ho notato troppa, TROPPA densità difensiva della CPU a livello campione. Sto facendo una master con l'Arsenal e, a parte una legnosità più marcata in generale rispetto le amichevoli a pari livello, faccio una fatica tremenda a segnare con chiunque... Credo abbasserò per qualche partita a livello professionista. Ritengo possa anche essere un problema di TS.

Non pretendo Football Manager, ma qualcosa di più certamente.
Regen da abolire, primavera da rivedere completamente, TS da abolire o da rivedere, script probabilmente più invadente che nei campionati, mercato fatto male.
C'è sicuramente altro.
Ma poi è proprio la base gioco-ruolistica che non mi piace. E io adoro i giochi di ruolo. Ma non posso accettare cose come il fatto che schierando un giocatore "leader" gli altri si stanchino meno. E' proprio la meccanica dei giochi di ruolo. Un membro del party indossa un particolare anello, o usa una certa armatura, e tutti gli altri ne beneficiano.....ma cosa c'entra con il calcio?
Magari l'han fatto male, però l'intento loro ha senso: ci sono certi giocatori in campo che fan tirare fuori il meglio ad altri della squadra, credo che alcuni siano quasi minacciati a dare tutto (non lo so, ma Ibra questa sensazione la da) e quindi sono più determinati/aggressivi. Magari non per tutti i 90 minuti.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Magari l'han fatto male, però l'intento loro ha senso: ci sono certi giocatori in campo che fan tirare fuori il meglio ad altri della squadra, credo che alcuni siano quasi minacciati a dare tutto (non lo so, ma Ibra questa sensazione la da) e quindi sono più determinati/aggressivi. Magari non per tutti i 90 minuti.
Ibrahimovic è comunque uno. Non ce ne sono centinaia.
Probabilmente ad alcuni giocatori fa tirare fuori qualcosa in più, ad altri li manda in crisi con il suo criticarli di continuo.
In ogni caso non fa si che i compagni si stanchino meno.

In ogni caso è come il discorso del TS. Lo spirito di squadra è importate e può far giocare meglio o peggio una squadra, ma come lo riproduci in un videogioco?

Personalmente eviterei ogni variabile "emotiva" sia per squadre che per singoli calciatori e mi limiterei quelle fisiche, tecniche e tattiche.

Dipende anche dalla competizione. Ad esempio il livello Campione in amichevole è una cosa e in Master League e tutt'altra. Da sempre la CPU nella modalità esibizione tende ad essere più parsimoniosa
A proposito di parsimoniosa...una cosa che rettificherei è la gestione della stamina...mentre i ns si spompano subito (il che potrebbe anche andarmi bene visto che stiamo sempre con la corsa premuta) non puo' essere che la CPU pressi dal 1' al 90' e nn si stanchino mai -_- mi piacerebbe vedere anche gli avversare fare scatti faticosi gli ultimi 20/30 min.

• Mi piace
Reazioni: ceks
A proposito di parsimoniosa...una cosa che rettificherei è la gestione della stamina...mentre i ns si spompano subito (il che potrebbe anche andarmi bene visto che stiamo sempre con la corsa premuta) non puo' essere che la CPU pressi dal 1' al 90' e nn si stanchino mai -_- mi piacerebbe vedere anche gli avversare fare scatti faticosi gli ultimi 20/30 min.
Ma poi gli infortuni muscolari che si vedevano verso la fine del match sono spariti....come al solito mettono mano al gioco e spariscono le cose. Magari tra due/tre patch ritornano bah.

La situazione Stamina e quello che gli ruota attorno per me è fatta male. Io ad esempio a PES 20 avevo un esterno che sistematicamente dopo il 75' non correva più e questo ad ogni match, e una volta si e una no partiva la scenetta con il giocatore che si toccava la coscia. Ora nel calcio non funziona così, non ho mai visto giocatori che su 38 partite non riescono a giocarne una intera da 90 minuti. Come non ha senso che un giocatore quando ha la barra a zero inizia a camminare, e se un avversario gli passa davanti si disinteressa completamente dell'azione, anche qui chi non ne ha più tende comunque a fare uno sforzo per contrastare l'avversario, non lo lascia passare stendendogli il tappetto rosso. Infine la Konami ha la tendenza a mettere la stamina bassa a troppi giocatori, specialmente a quelli giovani. Prendiamo un giocatore a caso, ovvero Paal terzino sinistro di 23 anni dello Zwolle. Nelle ultime 53 presenze ha giocato 50 partite per intero, eppure per la Konami ha 70 di resistenza, e questo comporta che arrivato al 70' il giocatore non ne ha più ed è a rischio infortunio. Ecco queste sono cose che vanno migliorate. Perché poi vedi Anthony Goncalves del Caen che a 34 anni ha una resistenza di 85 nonostante nella realtà spesso e volentieri non gioca mai tutti e 90 minuti, perché è un giocatore che tende spesso ad infortunarsi

Una domanda... Se nella master league io gioco con POSSESSO PALLA e compro un giocatore con caratteristiche CONTROPIEDE, col tempo si adatterà al possesso palla o no? Perché sennò nel calciomercato dovrei andare a cercare solo giocatori con esattamente le caratteristiche con cui gioca la mia Squadra...

Una domanda... Se nella master league io gioco con POSSESSO PALLA e compro un giocatore con caratteristiche CONTROPIEDE, col tempo si adatterà al possesso palla o no? Perché sennò nel calciomercato dovrei andare a cercare solo giocatori con esattamente le caratteristiche con cui gioca la mia Squadra...

Con il tempo e giocando spesso si adattano al nuovo stile

intendi come strategia "possesso palla" ? dove si impostano le strategie?

Ma sono l'unico che non ha grossi problemi a gestire la stamina?
Cioè, i valori della resistenza di molti giocatori andrebbero rivisti, ma se i vostri si stancano prima di quelli della CPU forse dovreste rivedere un attimo il vostro modo di giocare.
Si, vero...spesso cambiando tattiche tipo pressing, terzini alti ecc la situazione migliora. Però quanto è bello correre all'impazzata tutta la partita?!?!?! XD

La situazione Stamina e quello che gli ruota attorno per me è fatta male. Io ad esempio a PES 20 avevo un esterno che sistematicamente dopo il 75' non correva più e questo ad ogni match, e una volta si e una no partiva la scenetta con il giocatore che si toccava la coscia. Ora nel calcio non funziona così, non ho mai visto giocatori che su 38 partite non riescono a giocarne una intera da 90 minuti. Come non ha senso che un giocatore quando ha la barra a zero inizia a camminare, e se un avversario gli passa davanti si disinteressa completamente dell'azione, anche qui chi non ne ha più tende comunque a fare uno sforzo per contrastare l'avversario, non lo lascia passare stendendogli il tappetto rosso. Infine la Konami ha la tendenza a mettere la stamina bassa a troppi giocatori, specialmente a quelli giovani. Prendiamo un giocatore a caso, ovvero Paal terzino sinistro di 23 anni dello Zwolle. Nelle ultime 53 presenze ha giocato 50 partite per intero, eppure per la Konami ha 70 di resistenza, e questo comporta che arrivato al 70' il giocatore non ne ha più ed è a rischio infortunio. Ecco queste sono cose che vanno migliorate. Perché poi vedi Anthony Goncalves del Caen che a 34 anni ha una resistenza di 85 nonostante nella realtà spesso e volentieri non gioca mai tutti e 90 minuti, perché è un giocatore che tende spesso ad infortunarsi

Togli il dito dal tasto della corsa ogni tanto e vedrai che questo problema non l’avrai più!
Altrimenti passa a Fifa dove li i giocatori corrono dal primo all’ultimo minuto senza stancarsi mai!

Togli il dito dal tasto della corsa ogni tanto e vedrai che questo problema non l’avrai più!
Altrimenti passa a Fifa dove li i giocatori corrono dal primo all’ultimo minuto senza stancarsi mai!

In realtà ha scritto una cosa completamente diversa... ma la tentazione di rispondere in modo saccente prevale su tutto... tra l’altro mi sembra sia anche uno degli utenti più bravi e con conoscenza profonda del gioco... poi fai un po’ tu

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,187
Ultimo utente registrato
soikeokeonhacaii5