myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Senza palla non significa che scatta in avanti e si inserisce a punto senza palla?
è un giocatore che svaria molto , crea spazi e permette agli altri di inserirsi. L'anno scorso c'era una specie di effetto "dei senza palla" che facevano d'incanto giocare benissimo i compagni di reparto , es Poulsen , ma oggi anche Muller e Firmino. Però bisogna metterci vicino giocatori giusti e saperli usare prevedendo i loro movimenti.
"Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. "
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Io sarò strano ma gioco ancora con fischer, ho aumentato le abilità gestionali, mi trovo bene è buon equilibrato i giocatori stanno bene messi in campo, poi in base a l'avversario si impostano le tattiche, fin quando non troverò di meglio col 4312 giocherò con lui
che è quello che ho fatto io, alla fine tanto vale tenere quello piuttosto di prendere un 4-3-1-2 da 15k che ci mette tre anni a salire di ts e poi gioca uguale se non peggio di Fischer.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Ragazzi vi chiedo un consiglio per favore.
Non ho mai utilizzato un modulo con cls e cld, però avendone trovati alcuni vorrei provare qualcosa.
Di solito gioco con tridente e, quando avrò l'allenatore, anche col trq.
In base a queste info sapreste consigliarmi un allenatore con un modulo che potrebbe tornarmi utile? Anche con qualche tattica da applicare.
Vi allego una foto (pessima qualità) dei miei giocatori.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ti consiglio di dare un’occhiata al 3-5-2 se hai molti esterni a disposizione,impostandolo come un 3142 metti un mediano davanti ai 3 di difesa, e in attacco inserisci una punta di sfondamento (capace di giocare la palla di sponda e forte nei colpi di testa) accanto ad una seconda punta leggermente arretrata (Dybala,Mertens o Papu Gomez). Per quanto riguarda le tattiche avanzate il mio consiglio è:
-Falso 9
-Arretramento ali
-Difendere area di rigore
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io sarò strano ma gioco ancora con fischer, ho aumentato le abilità gestionali, mi trovo bene è buon equilibrato i giocatori stanno bene messi in campo, poi in base a l'avversario si impostano le tattiche, fin quando non troverò di meglio col 4312 giocherò con lui
Il rombo era il modulo con resa migliore l’anno scorso. Il mio obiettivo per il 2021 è trovare un modo efficace per mettere in difficoltà il rombo.

Mi sono trovato molto bene con Goncharenko l’anno scorso, ma hanno cambiato le tattiche.

Credo che opterò per un 352 con doppio MED e TRQ. Credo sia uno dei moduli più eclettico insieme al 442 perché permette davvero tante soluzioni in base agli interpreti. Come nella realtà i 2 esterni la vera linfa del modulo, vedremo cosa troverò.

Ho trovato quasi per caso un allenatore 424, Beñat San Jose, del Kas Eupen. Qualcuno lo ha e si trova bene? A me sta piacendo abbastanza, tant’è che vorrei cercare allenatori con tattiche uguali e moduli diversi.

Ultima considerazione: mi sembra che renda molto di più il Contropiede che il Possesso Palla in questa nuova edizione. Forse perché le difese sono più ballerine?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Il rombo era il modulo con resa migliore l’anno scorso. Il mio obiettivo per il 2021 è trovare un modo efficace per mettere in difficoltà il rombo.

Mi sono trovato molto bene con Goncharenko l’anno scorso, ma hanno cambiato le tattiche.

Credo che opterò per un 352 con doppio MED e TRQ. Credo sia uno dei moduli più eclettico insieme al 442 perché permette davvero tante soluzioni in base agli interpreti. Come nella realtà i 2 esterni la vera linfa del modulo, vedremo cosa troverò.

Ho trovato quasi per caso un allenatore 424, Beñat San Jose, del Kas Eupen. Qualcuno lo ha e si trova bene? A me sta piacendo abbastanza, tant’è che vorrei cercare allenatori con tattiche uguali e moduli diversi.

Ultima considerazione: mi sembra che renda molto di più il Contropiede che il Possesso Palla in questa nuova edizione. Forse perché le difese sono più ballerine?
Pure io volevo prendere un 532 di pirlo ma anche con il bug non me uscito, ho speso 100k per prenderne 5 o 6 alcuni li ho provati ma niente, il 3232 di gasperini invece ho vinto vs human 3 partite tutte quelle che ho giocato con lui, ma non faccio il mio gioco e quindi credo lo scartero.

Bimbi top:) io ne ho 2 ti capisco
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Senza palla lo dice il nome.. scappa via dal gioco per facilitare gli inserimenti..

Ronaldo ala prolifica cioè scatta verso la porta in diagonale.. Salah non so se taglia al centro forse si pesta i piedi con firmino..

Mio consiglio come attaccante metti fulcro di gioco lui torna
Come fulcro di gioco ho solo llorente... lo proverò...
Facciamo così: in base ai moduli che uso, tu che tipologia di giocatore utilizzeresti?
I moduli sono:
4-3-1-2
4-3-3
4-2-1-3
A prescindere dai giocatori che ho (non uso leggende) provo a vedere come si comportano in campo...
Tieni presente che in ogni modulo uso sempre un MED;
Nel 4-3-1-2 solitamente uso una P e una SP ma potrei optare per le 2 P
Nei moduli a 3 attaccanti, alle volte imposto uno degli esterni SP alle volte trasformo entrambi gli esterni in SP;
Quasi mai la punta centrale in SP a meno che non schieri un attaccante basso tipo Dybala...
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Per come gioco io i 3 davanti non riesco proprio a farli rendere..quindi tutti i vari 4-3-3 , 4-2-1-3 ecc ecc son scartati a priori..l'anno scorso mi sono trovato bene con Valbuena (ma anche moduli con difesa a 3)..la vera differenza può farla l'uso del trequartista dietro alle 2 punte che però accentra troppo il gioco e ti porta al fraseggio corto con le 2 punte invece di cercare il cross..quindi quest'anno mi è più difficile trovare un buon allenatore(per ora uso Koch mi pare si scriva così )
 

Matteo Belli

Primi Calci
18 Settembre 2013
11
0
1
Buongiorno, ho vinto le sfide per le incone con la juve della special edition, quindi con il 5 3 2 di PIrlo e mi ci sono trovato bene.
Sapete se posso trovarlo nel Myclub?

Grazie
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Buongiorno, ho vinto le sfide per le incone con la juve della special edition, quindi con il 5 3 2 di PIrlo e mi ci sono trovato bene.
Sapete se posso trovarlo nel Myclub?

Grazie
Quali sfide?
E soprattutto, la Juve club edition ha ancora il 4-3-3... come mai hai il 5-3-2?
 
Ultima modifica:

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
ho notato una cosa strana sul ts dei giocatori con l'allenatore facendo qualche sim.
Ho Rijkaard con ts99 con l'allenatore, tutti i lucchetti "accessi" ma a guardare bene nei dettagli del giocatore sulle istruzioni non sono ancora a 99. può essere che questo incida su evtl fasi di smarrimento del giocatore? che un ts99 appena raggiunto non significa veramente 99. allego le foto perché mi son rimbambito pure io!
 

Allegati

  • IMG_20201002_115135.jpg
    IMG_20201002_115135.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_20201002_115143.jpg
    IMG_20201002_115143.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_20201002_115154.jpg
    IMG_20201002_115154.jpg
    89 KB · Visualizzazioni: 41

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Per me cmq i 2 giochi (pes 2020 e 2021) sono diversi, gia per il fatto che non riesco piu a usa i cc mentre sono obbligato a schierare 2 mediani per evitare imbarcate..
all'inizio non me ne accorgevo perchè co aramburu e il suo 4-3-3 giocavo contro i senza mani (avendo io 6 iconics e cr7 sculato) ne ho vinte na marea..
appena finita la pacchia del 10x e incontrando i piu forti, so cominciati li buchi in difesa.. pe fa na prova ieri ho giocato na partita a pes2020 co guardiola e il suo 4-3-3 mitico co cui so arrivato a 900 .. nessun problema in difesa
insomma non date retta a chi scrive che so 2 giochi uguali.. non è vero
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ho notato una cosa strana sul ts dei giocatori con l'allenatore facendo qualche sim.
Ho Rijkaard con ts99 con l'allenatore, tutti i lucchetti "accessi" ma a guardare bene nei dettagli del giocatore sulle istruzioni non sono ancora a 99. può essere che questo incida su evtl fasi di smarrimento del giocatore? che un ts99 appena raggiunto non significa veramente 99. allego le foto perché mi son rimbambito pure io!
le istruzioni non complete fanno riferimento a specialità che non sono proprie del tuo coach del momento..
per dirla in altro modo, è evidente che il tuo coach abbia tattiche che sono relative a quelle del giocatore pari a 99
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Come fulcro di gioco ho solo llorente... lo proverò...
Facciamo così: in base ai moduli che uso, tu che tipologia di giocatore utilizzeresti?
I moduli sono:
4-3-1-2
4-3-3
4-2-1-3
A prescindere dai giocatori che ho (non uso leggende) provo a vedere come si comportano in campo...
Tieni presente che in ogni modulo uso sempre un MED;
Nel 4-3-1-2 solitamente uso una P e una SP ma potrei optare per le 2 P
Nei moduli a 3 attaccanti, alle volte imposto uno degli esterni SP alle volte trasformo entrambi gli esterni in SP;
Quasi mai la punta centrale in SP a meno che non schieri un attaccante basso tipo Dybala...
Allora nel 433 userei un fulcro di gioco se voglio far salire in area le due ali.. con ala prolifica.. oppure se voglio giocare in profondità un opportunista con 2 taglia al centro se usi attacco al centro.. a centrocampo metterei un collante un tra le linee e un o incontrista o onnipresente.. difesa
Come fulcro di gioco ho solo llorente... lo proverò...
Facciamo così: in base ai moduli che uso, tu che tipologia di giocatore utilizzeresti?
I moduli sono:
4-3-1-2
4-3-3
4-2-1-3
A prescindere dai giocatori che ho (non uso leggende) provo a vedere come si comportano in campo...
Tieni presente che in ogni modulo uso sempre un MED;
Nel 4-3-1-2 solitamente uso una P e una SP ma potrei optare per le 2 P
Nei moduli a 3 attaccanti, alle volte imposto uno degli esterni SP alle volte trasformo entrambi gli esterni in SP;
Quasi mai la punta centrale in SP a meno che non schieri un attaccante basso tipo Dybala...

Allora nel 433 userei un fulcro di gioco se voglio far salire in area le due ali.. centrocampo un giocatore chiave e poi 2 che difendono .. con ala prolifica.. oppure se voglio giocare in profondità un opportunista con 2 taglia al centro se usi attacco al centro.. a centrocampo metterei un collante un tra le linee e un o incontrista o onnipresente.. difesa sviluppo e incontrista e terzini offensivi..

4213 idem ma sicuramente fulcro di gioco ala prolifica e giocatore chiave trq.. collante e tra le linee come Med.. terzini offensivi.. DC soliti sviluppo e scelta tra incontrista e frontale extra..

4312 cambia tutto.. via fulcro di gioco.. dentro o rapace d'area o oppurtunista.. un regista creativo e classico n 10 tra sp o trq.. difesa terzini offensivi sicuramente.. centrocampo tra le linee collante e non saprei..

Sono comunque moduli che non uso.. io uso il 4141 (ancora non ho trovato uno che mi aggrada) 4231.. o Gasperini con i 3 difensori..
 
  • Like
Reactions: Great75

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
le istruzioni non complete fanno riferimento a specialità che non sono proprie del tuo coach del momento..
per dirla in altro modo, è evidente che il tuo coach abbia tattiche che sono relative a quelle del giocatore pari a 99
questo è quelli che sapevo anch'io! però se vai a vedere la foto coi lucchetti mostra anche le tattiche dell'allenatore e per andare sul sicuro ho ricontrollato l'allenatore! in pratica difende sulle fasce ed è difensivo, proprio quelle 2 che non ho al 99! e qui inizio a non capirci


infatti fatta qualche altra sim e si son alzati i valori
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
questo è quelli che sapevo anch'io! però se vai a vedere la foto coi lucchetti mostra anche le tattiche dell'allenatore e per andare sul sicuro ho ricontrollato l'allenatore! in pratica difende sulle fasce ed è difensivo, proprio quelle 2 che non ho al 99! e qui inizio a non capirci
dopo il 66% cmq le tattiche pesano sul ts come se fossero a 99...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online