[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ASSOLUTAMENTE MAI VISTO neppure io in oltre 500 rigori a pes20!!!!!
Sembra quasi un intervento disperato!
Questo video certifica la GRANDEZZA di Pes21!!!!
Io ti voglio bene Luca ma se la grandezza di Pes21 fosse certificata da un rigore allora pure la grandezza delle tette della leotta e' certificata da madre natura
 
Ultima modifica:

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Cavolo devo andare a lavorare!!! Comunque non so da te in locale come va ma io ora la sto vedendo su iPad e lagga da far schifo!
Le live che vedo su ps4 son perfette!

Nel tardo pomeriggio farà un'altra live sperando di poter risolvere... Sono su PC ed è la prima volta, migliorerò di certo col tempo.

Buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Mi viene il dubbio perché nessuno ne parla, ma a me sembra che siano perlomeno molto diminuiti i voli esagerati con presa plastica dei portieri.
Cioè, bloccano ancora alcuni tiri, ma in maniera più realistica e meno plateale.
Vero l’ho notato anche io. Soprattutto sulle palle innocue che vagano in area evitano di lanciarsi in maniera innaturale, ma fanno dei movimenti più normali giusto per raccogliere il pallone. Ho potuto constatare che si muovono meglio anche sulle punizioni, sia il nostro portiere che la cpu.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Provato oggi, day 1 per winning eleven.
Anche io la vedo un po’ come te alla fine. Rimane appunto un update / gameplay adjustment di quelli tipici dei dlc che ci sono durante l’anno. Meglio o peggio dipende da ognuno di noi. Ma non è un gioco diverso.
A differenza tua, mi sto trovando già bene con i dribbling (usando molto R2) mentre, ad esempio una situazione fastidiosa del 20, ovvero la palla che passa vicino ad un giocatore che inspiegabilmente la fa scorrere senza provare ad intervenire, la ritrovo anche in questo update, almeno dopo le prime 5 partite.

Detto questo, siccome il 20 mi ha comunque divertito, al netto dei difetti, questo update lo avrei comprato a prescindere dal prezzo, sia perché cambierà di sicuro durante l’anno, sia perché preferisco giocare con le divise/rose aggiornate senza impazzire con gli spostamenti dei giocatori da fare manualmente.

Quello evidenziato in neretto è il difetto che mi dà più fastidio, non riesco ad abituarmi :mad:
Che sarebbe stato un PES2020 appena ritoccato Konami ce lo aveva detto in tutte le salse, quindi non capisco chi cade dal pero. Però diverso un pochino lo è, ho trovato ad esempio che i giocatori si muovono più liberamente, o meglio con il pad si ha una maggiore sensazione di controllo dei loro movimenti rispetto a prima. I dribbling più semplici funzionano meglio di prima, sono ancora un po' troppo statici (cioè spostano semplicemente il pallone, senza farti saltare l'avversario) ma almeno evitano di farti perdere immediatamente il pallone, mentre quelli che prima erano più difficili da effettuare ora mi sembrano più facili ma anche meno efficaci - tipo quelli con il doppio tocco di L1, a volte sembra che l'avversario abbia previsto in anticipo il movimento. Per adesso comunque mi sembr aun filino più divertente del 20, vedremo.
Non so se avrei acquistato il gioco a prezzo pieno - in effetti tutti gli anni dico di non farlo, perché tanto mio figlio compra Fifa, ma poi alla fine ci casco sempre - ma dico senza tanti giri di parole che l'unica ragione per cui acquisto PES è questo forum e tutti gli "eroi" che ogni anno si fanno il mazzo per farci avere nomi, magliette, stadi ecc. nel modo corretto, perché un derby tra Lombarda NA e Milano RN non vorrei giocarlo neppure in un gioco gratuito.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Quello evidenziato in neretto è il difetto che mi dà più fastidio, non riesco ad abituarmi :mad:
Che sarebbe stato un PES2020 appena ritoccato Konami ce lo aveva detto in tutte le salse, quindi non capisco chi cade dal pero. Però diverso un pochino lo è, ho trovato ad esempio che i giocatori si muovono più liberamente, o meglio con il pad si ha una maggiore sensazione di controllo dei loro movimenti rispetto a prima. I dribbling più semplici funzionano meglio di prima, sono ancora un po' troppo statici (cioè spostano semplicemente il pallone, senza farti saltare l'avversario) ma almeno evitano di farti perdere immediatamente il pallone, mentre quelli che prima erano più difficili da effettuare ora mi sembrano più facili ma anche meno efficaci - tipo quelli con il doppio tocco di L1, a volte sembra che l'avversario abbia previsto in anticipo il movimento. Per adesso comunque mi sembr aun filino più divertente del 20, vedremo.
Non so se avrei acquistato il gioco a prezzo pieno - in effetti tutti gli anni dico di non farlo, perché tanto mio figlio compra Fifa, ma poi alla fine ci casco sempre - ma dico senza tanti giri di parole che l'unica ragione per cui acquisto PES è questo forum e tutti gli "eroi" che ogni anno si fanno il mazzo per farci avere nomi, magliette, stadi ecc. nel modo corretto, perché un derby tra Lombarda NA e Milano RN non vorrei giocarlo neppure in un gioco gratuito.
Purtroppo questo difetto di cui parliamo ce lo porteremo dietro come la tacca ultrarossa in coppa utilizzata senza senso dalla cpu...
Poco fa fatta una partita dove ho avuto ancora di più conferma di quanto detto. Passaggio cpu sporcato da una deviazione, giocatore mio nettamente in vantaggio, ma come se fosse su dei binari non interviene sul pallone che gli passa vicinissimo e che invece va a finire sui piedi di un giocatore cpu inizialmente lontanissimo dall’azione. Fortunatamente ciò non avviene sempre ma in 7-8 partite fatte già lo si nota....
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
E' una mossa ragionevole, mi aspettavo da mesi questi prezzi infatti.

Mah secondo me il prezzo non era poi così scontato.
Sputtanando di fatto le 399$ per la serie xbox S venuta fuori per uno scoop giornalistico, la Sony è riuscita finalmente a capire la strada da imboccare. Fortuna? Politacalpower? Pirataggio? Abilità?
Io sinceramente mi aspettavo la ps5 con il lettore a 599$ mentre senza lettore a 499$ cioè con "soli" 200$ e 100$ in più rispetto alla precedente generazione. Tutto sommato per la console più venduta al mondo con un cambio generazionale al seguito, non sarebbe stato poi così scandaloso.
La Microsoft si è fatta un bel autogol.
1 a 0 per Sony.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
Alla fine comprato su Steam, installata la "PESUniverse Option File SAVE Folder PES2021PC STEAM" e giocato due partite.
La prima mi sembrava troppo facile: PSG contro una squadra olandese e vinto 2 a 0...poi mi accorgo che ero in modalità "Media" e di avere perso 10 minuti della mia vita :rotfl:
Allora mi prefiggo uno scontro a "Superstar" tra il Milan e l' Hoffeneim: sarà questa la modalità di default per quest'anno.
Perdo 3 a 2, ma ho preso due gol da pollo (con Donnarumma, cioè io, che rilancia il pallone sui piedi dell'attaccante avversario in piena area) e sbaglio (UDITE!!! UDITE!!) un rigore sacrosanto con Ibra. Potevo vincerla, ma vabbè...devo prendere confidenza.
Fluidità pazzesca, scatti in velocità come Dio comanda, dribbling efficace e veloce, giocatori sempre presenti e vivi: la patch che non c'era in Pes2020 è servita su un piatto d'argento. E' palese, immediata, palpabile: non è contestabile...differenza evidentissima rispetto al predecessore.
Questioni pali: ne ho presi due in una partita, di cui uno da lontano. Si vedrà.
Arbitraggio in palla, non ho visto porcherie: ci saranno, ma intanto speriamo di tener botta...
Teoricamente, con questo File SAVE, io sarei anche a posto così: attendo il mio Vicenza e nel frattempo giochicchio e mi alleno a Superstar.
È già disponibile l'FO di cui parli?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Mi viene il dubbio perché nessuno ne parla, ma a me sembra che siano perlomeno molto diminuiti i voli esagerati con presa plastica dei portieri.
Cioè, bloccano ancora alcuni tiri, ma in maniera più realistica e meno plateale.
Vero. Permangono , però, le prese plastiche accortocciati sullo stomaco a mezza altezza su certi tiri ravvicinati che sono proprio brutte da vedere
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Mah secondo me il prezzo non era poi così scontato.
Sputtanando di fatto le 399$ per la serie xbox S venuta fuori per uno scoop giornalistico, la Sony è riuscita finalmente a capire la strada da imboccare. Fortuna? Politacalpower? Pirataggio? Abilità?
Io sinceramente mi aspettavo la ps5 con il lettore a 599$ mentre senza lettore a 499$ cioè con "soli" 200$ e 100$ in più rispetto alla precedente generazione. Tutto sommato per la console più venduta al mondo con un cambio generazionale al seguito, non sarebbe stato poi così scandaloso.
La Microsoft si è fatta un bel autogol.
1 a 0 per Sony.
599€ era troppo alto...

Curioso di sapere ora quanto ripassa gamestop per la ps4...avevano detto 100€ ma su un prezzo di 599..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Confermati crash alla Master League

https://www.konami.com/wepes/2021/eu/it/ps4/topic/game-wepes2021-787


EiHY9p2XkAQNxoF
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Mah secondo me il prezzo non era poi così scontato.
Sputtanando di fatto le 399$ per la serie xbox S venuta fuori per uno scoop giornalistico, la Sony è riuscita finalmente a capire la strada da imboccare. Fortuna? Politacalpower? Pirataggio? Abilità?
Io sinceramente mi aspettavo la ps5 con il lettore a 599$ mentre senza lettore a 499$ cioè con "soli" 200$ e 100$ in più rispetto alla precedente generazione. Tutto sommato per la console più venduta al mondo con un cambio generazionale al seguito, non sarebbe stato poi così scandaloso.
La Microsoft si è fatta un bel autogol.
1 a 0 per Sony.
Mah, ancora i 399$ (399€ da noi) Microsoft li ha "liberi"... E ci sono rumors (ai quali io credo poco, ma non si sa mai) su una fantomatica "Series V" che sarebbe, questa sì, una Series X senza il lettore. In alternativa, potrebbero proporre una Series X propriamente detta ma con un SSD di minore capacità, da 512 GB, come quello installato sulla Series S. Insomma, qualcosa si inventeranno a Redmond. E' troppo presto per dire chi tra Sony e Microsoft vincerà questa gen. Anche se indubbiamente Sony è in vantaggio.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Mah, ancora i 399$ (399€ da noi) Microsoft li ha "liberi"... E ci sono rumors (ai quali io credo poco, ma non si sa mai) su una fantomatica "Series V" che sarebbe, questa sì, una Series X senza il lettore. In alternativa, potrebbero proporre una Series X propriamente detta ma con un SSD di minore capacità, da 512 GB, come quello installato sulla Series S. Insomma, qualcosa si inventeranno a Redmond. E' troppo presto per dire chi tra Sony e Microsoft vincerà questa gen. Anche se indubbiamente Sony è in vantaggio.
Visti i prezzi? Ha già vinto...

Tra l'altro hanno aggiunto il servizio aggiuntivo al plus che va a pareggiare gamepass di ms..ciaone proprio
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Secondo me ci stanno ammorbidendo il suppostone per l'annuncio che su PS5 non si potranno mettere gli Option File
Gr2bJjV.gif
. Ormai è da un po' di tempo che ci sono questi crash legati ai FO, cosa che in tanti anni non è mai successa. La stanno prendendo larga così ci abituiamo a giocare senza :D
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Visti i prezzi? Ha già vinto...

Tra l'altro hanno aggiunto il servizio aggiuntivo al plus che va a pareggiare gamepass di ms..ciaone proprio
in realtà il servizio sii limiterà ai giochi ps4. giochi piu o meno chi ha una ps4 ha già giocato a tutti perchè il piu recente mi sembra sia detroit become human è della primavera 2018.

io lo vedo piu al day one ci sono giochi pessimi solo uno due validi, e uno di questi è pure su ps4. diamogli il contentino di giocare altri videogame della ps4 se no al day one non la compra nessuno,

andate a vedere la line up di lancio di ps4 e quella di ps5. quella di ps4 c'erano già titoli ben piu validi rispetto quelli di ps5.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visti i prezzi? Ha già vinto...

Tra l'altro hanno aggiunto il servizio aggiuntivo al plus che va a pareggiare gamepass di ms..ciaone proprio
Ora come ora la grande arma di Sony è la PS5 Digital Edition... Che infatti su molti siti risulta già impossibile da preordinare, sold out. Perché, come già detto in precedenza, è una PS5 propriamente detta con la sola differenza dell'assenza del lettore, mentre Microsoft con la Series S ha, di fatto, una console mid gen senza lettore e con prestazioni ben diverse dalla Series X.

Microsoft su una cosa può fare affidamento... Sulla scarsa competenza di una certa parte di utenza. Che probabilmente riterrà la Series S una valida console next gen a prezzo stracciato. E quindi ne venderanno comunque abbastanza.