[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Anch'io ho iniziato con Sensible Soccer ma per PC e se devo essere sincero ci gioco anche adesso (SWoS) con la versione rimasterizzata, ci sono molti clubs di appassionati che tutt'oggi organizzano importanti tornei. Poi sempre per PC ho preso prima Actua Soccer (che schifo !) ed iniziato la serie di Fifa, ma poi acquistai la PSOne appositamente per giocare a ISS e da allora non ho più abbandonato né Fifa (lo compra mio figlio) né PES.
E poi vabbè, lo confesso: ho ancora la PS2 e di tanto in tanto la tiro fuori per giocare a PES6 (per me il migliore di sempre) ovviamente patchato. E' ancora spettacolare !
PES 6 con la patch di SKY :p:p:p:p
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Spero che cambino sistema con PES 2022, il peer to peer è passato di moda da qualche anno

mah ho sempre dubbi anche in questo caso: per sostituire il peer to peer per giocare online possono farlo quando vogliono, non c'è bisogno di cambiare il motore grafico e attendere un pes prossimo futuro ma semplicemente di buona volontà. e se non l'hanno fatto finora è soltanto perche konami non vuole e basta,,,
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Alcuni elementi interessanti nei crediti di PES 2021. C'è quasi un nuovo membro dello staff per ogni reparto di sviluppo e 3 game designer sono stati sostituiti da altri 3. C'è un nuovo direttore creativo chiamato Daisuke Sase: era il nome di un programmatore sin dai primi ISS. In vista di PES 22 alla Konami stanno lavorando sullo staff del futuro

Avevo letto anch'io. Interessante, anche perché i vecchi PES paradossalmente a livello di contorno erano più curati e la stessa master League era migliore. Speriamo sia di buon auspicio e che invertono la rotta in tal senso.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo e Ronin

dorian

Primi Calci
20 Settembre 2015
4
7
3
Ho giocato al 20 e mi e piaciuto anche bei suoi difetti ieri ho provato il 21 e mi sono reso conto che si la dinamica e quella ma e completamente un altro gioco pad alla mano si avverte veramente la liberta nei movimenti la fluidita nel dribling, poi se nello stretto si va via con giocatori agili vero come giusto che sia difese si da rivedere ma non grido allo scandalo tutto sommato ottimo lavoro e che non dicano che il 20 e uguale assolutamente no il 20 macchinoso io gioco a leggenda contrasti assurdi albitraggio osceno e per riuscire una azione un drigling e andare via ogni morte di papa il 21 si fluido albitraggio abcora da rivedere ma si e moso qualcosa e se ora e piu semplice fare un dribling e andare via bene alla fine bisogna si divertirsi ma allo stesso tempo sudarsi il risulrato e con la difesa da rivedere sara sicuramente un pes favoloso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premessa:compro Pes a prescindere;che costi 100,50 o 20 €,che sia bello o brutto lo compro,ci gioco e mi faccio un parere mio.
@ninosbangif giustamente @the elder ti ha detto di giocarci per farti un'idea,perché qui c'è chi ritiene Pes21 ottimo buono o una ciofeca.
Io ti dico che,ad ora,le limature/modifiche minime al gameplay non mi soddisfano. Poi sappiamo che un aggiornamento del giovedì può portare microvariazioni in meglio o in peggio,ma ad ora è così. Quindi ti direi di non acquistarlo,perché appunto queste limature non sono così importanti da rendere Pes21 nettamente migliore di Pes20.
A molti piace la parola "più fluido".
A me pare più frenetico.
Forse non ho trovato il feeling con le squadre utilizzate,non so. Ma al momento non mi convince appieno. È due notti che ci faccio l'1:30 per giocarci,ma più che essere il gioco a tenermi incollato è la tigna di capirlo. E mi ritrovo a dirmi :"bravo coglione,era meglio che ti mettevi a dormire alle 23 invece di giocare".
Vediamo se a forza di giocarci e con gli aggiornamenti del giovedì cambia qualcosa.
Resta un gioco valido,sia chiaro,ma tanto quanto lo era Pes20.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga sto aggiornando le convocazioni di qualche nazionale, se vi interessa vi passerò i file più avanti :)

Purtroppo su alcune si devono fare delle scelte, potendone convocare max 23

Ad oggi aggiornate Italia(senza Zaniolo), Portogallo, Inghilterra, Francia e Olanda :)
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io ancora non l'ho preso il gioco. Ho paura che questa fl.... (non lo dico se no @Kimi85 mi banna) si tramuti in velocità che è proprio la cosa che odio nei giochi di calcio.Se non ricordo male una delle ultime patch nel 20 avevamo modificato il gioco rendendolo più veloce e molto più simile a fifa e qui dentro si era gridato allo scandalo. Ora secondo alcuni è il gioco più bello del mondo!! Non vorrei che tra un mese sia già passata l'enfasi dei 29 euri....
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io ancora non l'ho preso il gioco. Ho paura che questa fl.... (non lo dico se no @Kimi85 mi banna) si tramuti in velocità che è proprio la cosa che odio nei giochi di calcio.Se non ricordo male una delle ultime patch nel 20 avevamo modificato il gioco rendendolo più veloce e molto più simile a fifa e qui dentro si era gridato allo scandalo. Ora secondo alcuni è il gioco più bello del mondo!! Non vorrei che tra un mese sia già passata l'enfasi dei 29 euri....
Si deve avere un certo limite di velocità di gioco se dobbiamo arrivare a fifa no ma troppo lento manco va bene
 
  • Like
Reactions: Ronin

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Premessa:compro Pes a prescindere;che costi 100,50 o 20 €,che sia bello o brutto lo compro,ci gioco e mi faccio un parere mio.
@ninosbangif giustamente @the elder ti ha detto di giocarci per farti un'idea,perché qui c'è chi ritiene Pes21 ottimo buono o una ciofeca.
Io ti dico che,ad ora,le limature/modifiche minime al gameplay non mi soddisfano. Poi sappiamo che un aggiornamento del giovedì può portare microvariazioni in meglio o in peggio,ma ad ora è così. Quindi ti direi di non acquistarlo,perché appunto queste limature non sono così importanti da rendere Pes21 nettamente migliore di Pes20.
A molti piace la parola "più fluido".
A me pare più frenetico.
Forse non ho trovato il feeling con le squadre utilizzate,non so. Ma al momento non mi convince appieno. È due notti che ci faccio l'1:30 per giocarci,ma più che essere il gioco a tenermi incollato è la tigna di capirlo. E mi ritrovo a dirmi :"bravo coglione,era meglio che ti mettevi a dormire alle 23 invece di giocare".
Vediamo se a forza di giocarci e con gli aggiornamenti del giovedì cambia qualcosa.
Resta un gioco valido,sia chiaro,ma tanto quanto lo era Pes20.
Provato oggi, day 1 per winning eleven.
Anche io la vedo un po’ come te alla fine. Rimane appunto un update / gameplay adjustment di quelli tipici dei dlc che ci sono durante l’anno. Meglio o peggio dipende da ognuno di noi. Ma non è un gioco diverso.
A differenza tua, mi sto trovando già bene con i dribbling (usando molto R2) mentre, ad esempio una situazione fastidiosa del 20, ovvero la palla che passa vicino ad un giocatore che inspiegabilmente la fa scorrere senza provare ad intervenire, la ritrovo anche in questo update, almeno dopo le prime 5 partite.

Detto questo, siccome il 20 mi ha comunque divertito, al netto dei difetti, questo update lo avrei comprato a prescindere dal prezzo, sia perché cambierà di sicuro durante l’anno, sia perché preferisco giocare con le divise/rose aggiornate senza impazzire con gli spostamenti dei giocatori da fare manualmente.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
"Tu, tu hai fatto qualcosa di brutto a qualcuno in Konami!! Parla!! A chi ha trombato la figlia???"



ansu-fati-fc-barcelona-1568535258-25738.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Si deve avere un certo limite di velocità di gioco se dobbiamo arrivare a fifa no ma troppo lento manco va bene

Concordo. Il calcio di oggi si gioca a ritmi decisamente più elevati rispetto a quelli di 20 anni fa. Prendiamo come esempio la Premier, dove nel giro di 20 anni il modo di giocare è cambiato radicalmente, e da un calcio fatto di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, si è passati ad un calcio molto più veloce. Anche lo stesso calcio spagnolo sta mutando, dove oltre alla tecnica negli ultimi anni si pensa anche alla tattica, con le piccole che hanno una loro identità e un loro modo di giocare

Questo non vuol dire che dobbiamo avere un gioco dalle velocità supersoniche, ma nemmeno un videogames dove Messi ci debba mettere 10 secondi per fare un cambio di direzione. Secondo me la velocità di PES é buona, e come ho detto ieri mi sembra giusto che giocatori forti tecnicamente debbano avere un qualcosa in più quando dribblano. Il problema è vedere gente come Chiellini o Varane fare i numeri, ma per fortuna questa cosa a PES non si vede. Io sto facendo una Master in Cina e nonostante ci provi ad andare via in dribbling, faccio fatica a saltare gli avversari visto che ho una manica di scarponi :D
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,726
113
A molti piace la parola "più fluido".
A me pare più frenetico.
Diciamo che potrei essere d'accordo su questo aspetto. Almeno in parte.
E' innegabile che ci sia maggiore reattività (nel movimento, nel giro palla, nella ripresa veloce del giocatore che ha subito un contrasto) a scapito (sensazione a pelle, daverificare dopo due partite) di una minore "pesantezza" dei giocatori.
Kessie, ad esempio, si vede che è sempre un torello, ma meno pad alla mano. Prima sentivo la fisicità in maniera più accentuata, così come il tocco al pallone: sempre da riverificare: ieri ero più concentrato a capirci qualcosa in modalità Superstar; ma la prima impressione è stata quella.
Frenetico non direi: si può sempre ragionare, far girar palla, pensare.
Essendo più reattivo, pimpante, dà quell'impressione. Più immediato, questo sì, non macchinoso.
Ho scoperto alcune cose interessanti, come il filtrante lungo tenendo premuto più a lungo il tasto che adesso funziona a dovere (gioco semiassistito): dalla tre quarti lancio il terzino che si sganciava in attacco a dx ed adesso la palla non si ferma al centrocampista che gli era a fianco come spesso succedeva nel 99% dei casi.
Trova ampie varietà di costruzione del gioco, con giocatori che si propongono spesso e volentieri, con più fantasia e sostanza.
E' diverso, rispetto, al precedente, uguale ma diverso: mi sarei annoiato se fosse rimasto invariato.
Non è detto che sia un bene, in senso assoluto, ma certamente brillante.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È due notti che ci faccio l'1:30 per giocarci,ma più che essere il gioco a tenermi incollato è la tigna di capirlo. E mi ritrovo a dirmi :"bravo coglione,era meglio che ti mettevi a dormire alle 23 invece di giocare".

Quanto ti capisco. Io mi sono detto, a voce alta mentre bestemmiavo: "potevo fare qualsiasi altra cosa che continuare a giocare a questa meLMa di gioco!" tante di quelle volte coi vari ultimi PES, specialmente abbandonando le 2-3 amichevoli giocate così tanto per, per passare a un campionato... ma sai quante volte?
E niente, è una sensazione che conosco, che sinceramente non vorrei più incontrare ma so che è impossibile quindi il minimo è trovarmici il meno possibile a confronto.

Stando a quello che sento per ora non mi muovo, gli ultimi segnali tra la giornata di ieri e stamattina mi spingono a tergiversare ulteriormente se non rimanere proprio fermo. Mal che vada, come ha detto @xyz1989 aspetto la versione LITE, proverò in quell'occasione il gameplay e vedo se mi soddisfa il necessario per compiere "la mossa".

Sempre che, nei prossimi giorni, non esca una patch che faccia urlare tutti voi al miracolo. Ma la vedo dura, come trovare un plesiosauro nel lago di Como sabato pomeriggio alle 15:22.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina