[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il gioco è decisamente più fluid...no, aspetta, risposta seria.

Come puoi leggere tutti dicono che ci sono stati miglioramenti, sia offline ma mi pare anche online.
Ma se parti già con l'idea di vedere se ci sono situazioni di gioco da rivedere, non stare a buttare soldi.
Perchè il gioco non è perfetto. Per tua sfortuna, però, il gioco perfetto non ci sarà mai...

Guarda io non cerco il gioco perfetto. Perdevo ore e ore su PES 2015, so quanto lo hai amato, e ti ho detto tutto. Ho perso ore su ore con No Man's Sky, mi manca solo di giocare a Skyrim cui non mi spaventano bug e glitch (ma che mi sono perso quando uscì).

A me bastano, e bastavano, pochi aggiustamenti.
Gli arbitraggi dove non veniva sanzionata una gomitata a te ma poi un tuo piedino nemmeno a fare il pestone faceva partire un "fì" dell'arbitro.
Tutte le situazioni dubbie in area o fuori dagli schemi non segnalate dal referee.
Giocatori lenti che recuperano giocatori veloci.
Giocatori miei che si addormentano in fase di possesso mentre ricevono un passaggio da un compagno e in fase di non possesso mentre dovrebbero difendere e magari intervenire intercettando un pallone quando si trovano in traiettoria.

Da alcuni pareri mi pare di capire che molte di queste cose siano state sistemate, alcune limate, altre ancora permangono.
Vorrei capire quali, perchè per me non tutto era da buttare, diversamente da quanto mi viene attribuito, ma quelle 2 o 3 cose grossolane rovinano l'esperienza, e di tanto, almeno per me.

Capiamoci. So che non vedrò mai, per ora, l'introduzione delle tattiche individuali, o l'annullamento di un TS invasivo e molto spesso senza una logica, o le slide, o diversi arbitri ognuno con un diverso grado di severità, perchè sostanzialmente il gioco è sempre quello con una patch e delle correzioni rispetto al 20, ma vorrei capire, ripeto, cosa è stato messo a posto, e come, e cosa invece è rimasto uguale a prima.
 

Max1m0

Pulcini
15 Settembre 2016
63
51
18
PSN ID
il-Gran-Visir
Ciao ragazzi,

ecco qui sotto le mie prime impressioni dopo una decina di partite (50% offline, 50% tra Myclub e Divisioni)

I miglioramenti rispetto al 2020 ci sono, si percepiscono pad alla mano.
Pur essendo tutti riconducibili al gameplay, li suddividerei in due categorie:
1. MACRO: iE' tutto molto più fluido, meno legnoso, anche più dinamico. Il sistema di dribbling è più efficiente, si è maggiormente incentivati ad imparare l'utilizzo dello stick destro (dove io sono ancora molto poco skillato). Molte animazioni sono state migliorate, altre (rare alla vista prima di oggi) sono ritornate in auge (il colpo di testa in tuffo!! ). I movimenti / gli inserimenti senza palla sono più credibili e reattivi e - come già sottolineato da @Alexandros33 - c'è una maggiore risposta alle tattiche personalizzate.
2. MICRO: Ho notato un fortissimo miglioramento nei cambi di direzione senza palla, soprattutto quando si tende ad anticipare in corsa lo stop cambiando contemporaneamente la direzione. Nel 2020 non ci riuscivo praticamente mai.
Il cambio cursore mi sembra più preciso. L'intelligenza artificiale più credibile (nei retropassaggi, nel temporeggiare, nei cambi di gioco con palla alta, etc). I contrasti e le collisioni, con conseguente fisica della palla, sono adesso più credibili. Gli interventi dell'arbitro sono più oculati, ho riscontrato anche la presenza di falli tattici della CPU nei contropiede!

Quanto scritto sopra vale sempre per le partite Offline, giocate a difficoltà CAMPIONE.
Leggermente diverso il discorso sull'online, dove la velocità si alza, vanificando la componente tattica e ragionata del gameplay offline.
Ovviamente, questo è un pensiero personale. Chi gioca solo online potrebbe essere tranquillamente abituato a quei ritmi e trovare eccessivamente lenti quelli dell'offline.

Vi aggiornerò non appena possibile dopo averlo spippolato più in profondità.
 

Toooreee88

Esordienti
21 Settembre 2013
126
53
28
Una domanda, ma secondo voi quale campionato è quello che attualmente, senza il DLC del 22 ottobre, è più vicino alla realtà in termini di trasferimenti?
 

GiorgioFreschi

Pulcini
3 Gennaio 2020
23
19
3
PSN ID
MalarThunder52
Ragazzi perché applicando l'aggiornamento live mi compare in tutte le squadre un giocatore che si chiama Dummy? In alcune squadre ne compaiono anche un paio se non di più
 

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Ciao a tutti, giocato 5 partite ieri sera, online e offline, giocabilità migliorata, come a detta di tutti. Forse più facile, gioco a superstar assistito, comunque rimangono dei problemi, arbitri e rigori su tutti. Mi sono molto divertito online. Pes lo compro dal '99 , lo avrei preso a prescindere, ma attualmente non so se lo consiglierei ad uno che ha il 20, troppo simili. La domanda è, perché non hanno dlc a pagamento , ma un titolo nuovo?
 
  • Like
Reactions: deadpool58

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ciao a tutti, giocato 5 partite ieri sera, online e offline, giocabilità migliorata, come a detta di tutti. Forse più facile, gioco a superstar assistito, comunque rimangono dei problemi, arbitri e rigori su tutti. Mi sono molto divertito online. Pes lo compro dal '99 , lo avrei preso a prescindere, ma attualmente non so se lo consiglierei ad uno che ha il 20, troppo simili. La domanda è, perché non hanno dlc a pagamento , ma un titolo nuovo?
Semplice, perché il DLC a pagamento lo avrebbe potuto comprare solo chi aveva già il 20 e chi non lo aveva? Invece così facendo possono aspirare anche a nuovi clienti.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
io dico la mia molto veloce

la differenza si sente subito al primo impatto pad in mano: è più fluido punto e basta

i giocatori si sono FIFAtizzati (scusate il termine di paragone) nel senso che sembrano più sciolti; quasi scivolano un pò

si sente meno quel senso di bloccaggio, di pesantezza rispetto al 20 e forse meno anche quel difetto "storico" (che io trovavo nel 20) delle diagonali di direzione

forse è anche sparito quell'odioso difetto del ritardo del passaggio

falli ok; prima partita già preso un rigore

bene ottimo direi
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ecco qui tutta la fluidità del titolo...notare come kulusevsky possa solo accompagnare....cuadrado lo guarda e lo ignora!!!!! FLUIDITÀ A PACCHI!!!!

 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online