⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
L'impressione, amico, è che vi stiate incartando come noi, e che "la crisi" sia più una scusa per fare operazioni puramente finanziarie ignorando totalmente o quasi l'aspetto tecnico.
Troppi giocatori, esuberi strapagati che non si riescono a piazzare o che non vogliono togliersi di torno (dopotutto sono miracolati ad essere arrivati li, ti pare che accettino piazze o leghe minori? o che trovino squadre disposte a corrispondergli i lautissimi stipendi che percepiscono ora?) e magari rimettersi in discussione.
L'operazione Godin francamente senza senso, anche se poi si impegnassero a riprendersi radja...a meno che non abbiate già chiuso per Kumbulla, l'idea di giocare a 3 con 2 terzini come centrali laterali (kolarov e darmian, se ho capito bene) è roba da manicomio.

Noi siamo nello stesso scenario, e tolto Badelj (sempre Genoa?) non abbiamo modo di piazzare una decina di giocatori , "intuizioni di Tare", che nessuno vuole manco regalati.
E già è tanto essere riusciti a scaricare berisha... i wallace, i durmisi etc,etc restano tutti sul groppone fino a scadenza...
Io aspetto al varco quelli che "vedrai che mercato con la champions...", ndo scappano? :D

Tare vive di rendita dall'affare Milinkovic, mobbasta.
Infatti qualche post fa richiamavo alla "ricomposizione" dei valori di mercato che, causa bilanci e FFP, sono lievitati a dismisura. Il bello è che la UEFA pensa che il FFP sia la soluzione a tutti i mali, in realtà questo ha incentivato le società a trovare l'escamotage per eludere passivi incredibili in bilancio. Ciò ne derivano plusvalenze fittizie, valutazioni di giovani mai apparsi in Serie A di circa 10M (cifra con la quale fino a 10 anni fa ci compravi un discreto giocatore), ecc... e per fortuna che il male del mercato erano le comproprietà. Ormai è un mercato malatissimo.
E' alla stessa stregua del Governo che punta ad eludere il nero facendo comprare i registratori di cassa telematici agli esercizi che fanno corrispettivi, incrementando gli oneri a carico dei cittadini. Purtroppo in Italia il detto che vige è: fatta la legge, fatto l'inganno. E tutto il mondo è paese da questo punto di vista.

Comunque tornando al calcio giocato, che è meglio, per me Muriqi è un bel portento lì davanti. L'ho visto 4/5 volte e devo dire che mi ha impressionato, bel sinistro, fortissimo di testa... soluzione in più per Inzaghi. Escalante è cresciuto tantissimo dai tempi di Catania, basti pensare che all'Eibar era diventato capitano. Fares è da valutare dopo i gravissimi infortuni, però sulla carta non sarei così disfattista nei confronti di Tare, per me finora è un buon mercato. L'affare Leiva, ad esempio, penso sia un'altro capolavoro. Dopo Liverpool avrei scommesso anch'io sarebbe tornato in Brasile a svernare, invece è rinato da voi. Chiaro che ognuno ha i propri scheletri nell'armadio ed anche Tare ha i suoi.

Riguardo "noi", quello che più dà fastidio è che diamo totalmente retta ai feticismi di Conte. Che da una parte è un bene, dall'altra no. Io sono di quelli che pensano che se non fai giocare Eriksen, o peggio ancora lo vendi, sei calcisticamente blasfemo. Per me l'Inter, al giorno d'oggi, deve schierarsi con De Vrij, Eriksen, Lukaku e poi il resto.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Comunque Milik alla Roma sembra sempre più vicino, il polacco dovrebbe aver accettato la destinazione, 25 milioni (bonus compresi) senza scambi, con under che dovrebbe andare all'Herta per la stessa cifra, e Veretout che salvo colpi di scena rimarrebbe in giallorosso, a questo punto anche Dzeko sembra destinato a trasferirsi ma non si sa dove, come vice milik si parlava di Kokorin, buon giocatore ma testa calda al massimo (non vorrei dire ca*ate ma mi pare che l'abbiano anche arrestato na volta), a sto punto meglio kalinic in prestito, anche senza riscatto
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Infatti qualche post fa richiamavo alla "ricomposizione" dei valori di mercato che, causa bilanci e FFP, sono lievitati a dismisura. Il bello è che la UEFA pensa che il FFP sia la soluzione a tutti i mali, in realtà questo ha incentivato le società a trovare l'escamotage per eludere passivi incredibili in bilancio. Ciò ne derivano plusvalenze fittizie, valutazioni di giovani mai apparsi in Serie A di circa 10M (cifra con la quale fino a 10 anni fa ci compravi un discreto giocatore), ecc... e per fortuna che il male del mercato erano le comproprietà. Ormai è un mercato malatissimo.
E' alla stessa stregua del Governo che punta ad eludere il nero facendo comprare i registratori di cassa telematici agli esercizi che fanno corrispettivi, incrementando gli oneri a carico dei cittadini. Purtroppo in Italia il detto che vige è: fatta la legge, fatto l'inganno. E tutto il mondo è paese da questo punto di vista.

Comunque tornando al calcio giocato, che è meglio, per me Muriqi è un bel portento lì davanti. L'ho visto 4/5 volte e devo dire che mi ha impressionato, bel sinistro, fortissimo di testa... soluzione in più per Inzaghi. Escalante è cresciuto tantissimo dai tempi di Catania, basti pensare che all'Eibar era diventato capitano. Fares è da valutare dopo i gravissimi infortuni, però sulla carta non sarei così disfattista nei confronti di Tare, per me finora è un buon mercato. L'affare Leiva, ad esempio, penso sia un'altro capolavoro. Dopo Liverpool avrei scommesso anch'io sarebbe tornato in Brasile a svernare, invece è rinato da voi. Chiaro che ognuno ha i propri scheletri nell'armadio ed anche Tare ha i suoi.

Riguardo "noi", quello che più dà fastidio è che diamo totalmente retta ai feticismi di Conte. Che da una parte è un bene, dall'altra no. Io sono di quelli che pensano che se non fai giocare Eriksen, o peggio ancora lo vendi, sei calcisticamente blasfemo. Per me l'Inter, al giorno d'oggi, deve schierarsi con De Vrij, Eriksen, Lukaku e poi il resto.
Diciamo che di DS con scheletri nell'armadio ce ne sono, però Tare (secondo me neanche tanto per colpa sua, ma più per il budget messogli a disposizione) ne è pieno più di altri, negli ultimi anni mi vengono in mente Marusic, Wallace, Bastos, Patric, Jony, Durmisi, André Anderson, Valon Berisha, Proto, Di Gennaro (preso da Cagliari non si sa perché), Jordan Lukaku (giocatore che a me neanche dispiace troppo ma che essenzialmente sa solo correre veloce, sicuro meglio di Jony comunque), più Vavro che però secondo me deve ancora dimostrare qualcosa e che comunque ha 24 anni, su Escalante nutro qualche dubbio, ha 27 anni tra l'altro, secondo me serviva un giocatore più di livello in mediana, spero per la Lazio che sia un buon giocatore quantomeno, ma non ne sarei così sicuro, in Muriqi ho fiducia anche io, bel giocatore secondo me, tra l'altro Jony una cosa sa fare e cioè i cross, quindi sarebbe un buon modo di sfruttare la sua unica vera qualità
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ieri sentivo di un forte interessamento della Roma per Armando Izzo. Ma magari... Godrei come un riccio
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma Florenzi cosa ha fatto a Fonseca ? è sicuro che alla Roma su quella fascia ci sia di meglio ?
Questa è l unica scelta che finora contesto a Fonseca ... Credo sia una scelta derivante dal fatto che tra i due non scorra buon sangue. È anche vero che Florenzi guadagna 6 milioni lordi e a bilancio sta praticamente a zero , quindi hai risparmiato 6 milioni ... Che nella precaria condizione finanziaria della Roma fanno comodo . E se poi venisse riscattato l anno prossimo faresti 9 mln di plusvalenza... Io comunque l avrei tenuto , perché 6 milioni risparmiati non è che ti spostano chissà quanto, ma soprattutto non hai in rosa esterni destri del livello di Flo. Anche se qua a Roma è odiato da molti , non si capisce per quale motivo . Ragazzo serio , mai una parola fuori posto , e tecnicamente secondo me molto valido, soprattutto in una difesa a 5
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
florenzi è un giocatore che mi è sempre piaciuto, duttile, professionale, e sa fare un ottima fase offensiva, alla fine anche come terzino non è così male come si dice spesso secondo me, Mario Rui e hysaj hanno fatto i titolari in serie a per tanti anni, non vedo perché non possa farlo lui
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Izzo alla Roma finanzierà l'acquisto di Torreira da parte del Torino
È un intreccio che mi piace molto , soprattutto perché l Arsenal avrebbe più soldi da investire su Aouar... Ho scommesso 10 euro su questo trasferimento, era quotato a 11 ... Speriamo
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Intanto curiosità alle stelle per vedere il nuovo Chelsea all'opera stasera. Il mercato è di quelli che ti mettono un hype incontrollabile addosso. Il quartetto potenziale d'attacco mette i brividi: Pulisic - Havertz - Ziyech - Werner. Spero però, da amante delle favole calcistiche, che non vengano definitivamente accantonati giocatori come Abraham, Mount, Reece James, Gilmour e Loftus-Cheek. Al netto del fatto che sono stati lanciati più per esigenza che per scelta, credo alcuni di essi abbiano dimostrato di poter rimanere ad alti livelli. Da tifoso dell'Arsenal e amante degli "Academy boys", spero i Blues riflettano sulla permanenza definitiva di alcuni.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
florenzi è un giocatore che mi è sempre piaciuto, duttile, professionale, e sa fare un ottima fase offensiva, alla fine anche come terzino non è così male come si dice spesso secondo me, Mario Rui e hysaj hanno fatto i titolari in serie a per tanti anni, non vedo perché non possa farlo lui
Concordo, giocatore molto sottovalutato, secondo me.. uno così all'Inter lo avrei preso di corsa
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
È un intreccio che mi piace molto , soprattutto perché l Arsenal avrebbe più soldi da investire su Aouar... Ho scommesso 10 euro su questo trasferimento, era quotato a 11 ... Speriamo


A me Torreira piace molto dai tempi di Pescara...poi con Giampaolo a Genova ha fatto benissimo...giocatore giovanissimo(96') ma qualità, quantità e tenacia non comuni per uno della sua età :)
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Intanto curiosità alle stelle per vedere il nuovo Chelsea all'opera stasera. Il mercato è di quelli che ti mettono un hype incontrollabile addosso. Il quartetto potenziale d'attacco mette i brividi: Pulisic - Havertz - Ziyech - Werner. Spero però, da amante delle favole calcistiche, che non vengano definitivamente accantonati giocatori come Abraham, Mount, Reece James, Gilmour e Loftus-Cheek. Al netto del fatto che sono stati lanciati più per esigenza che per scelta, credo alcuni di essi abbiano dimostrato di poter rimanere ad alti livelli. Da tifoso dell'Arsenal e amante degli "Academy boys", spero i Blues riflettano sulla permanenza definitiva di alcuni.

Piccola curiosità, 3/4 dell'attacco del Chelsea proviene dalla Bundesliga(Werner,Havertz, Pulisic) :)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
A me Torreira piace molto dai tempi di Pescara...poi con Giampaolo a Genova ha fatto benissimo...giocatore giovanissimo(96') ma qualità, quantità e tenacia non comuni per uno della sua età :)
il centrocampo dell'Uruguay ha un grande futuro: bentancur, torreira, nandez, de la Cruz, Valverde, Gaston Pereiro, Arambarri del getafe pure, con sta squadra ci fai un gran bel 4-3-2-1 con Maxi Gomez del Valencia davanti
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Vista Brighton - Chelsea ieri sera.
Mi aspettavo un Chelsea coraggioso ed invece ho ammirato un Brighton organizzato ma sfortunato, punito severamente da un errore grossolano, una prodezza ed un gol su deviazione.
Buonissime imbastiture dei Seagulls sia in fase di costruzione che di definizione. Graham Potter conferma le buone impressioni che mi aveva dato alla guida dello Swansea. Praticamente un allenatore-ornitologo dato che è passato dai “Cigni” ai “Gabbiani”.
Mi hanno impressionato molto Lamptey, terzino destro del 2000 (ironia della sorte prodotto del vivaio dei Blues), e Bissouma, il quale finalmente sembra essere in grado di prendersi il palcoscenico che gli si prospettava qualche anno fa quando era in carico al Lille.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Vista Brighton - Chelsea ieri sera.
Mi aspettavo un Chelsea coraggioso ed invece ho ammirato un Brighton organizzato ma sfortunato, punito severamente da un errore grossolano, una prodezza ed un gol su deviazione.
Buonissime imbastiture dei Seagulls sia in fase di costruzione che di definizione. Graham Potter conferma le buone impressioni che mi aveva dato alla guida dello Swansea. Praticamente un allenatore-ornitologo dato che è passato dai “Cigni” ai “Gabbiani”.
Mi hanno impressionato molto Lamptey, terzino destro del 2000 (ironia della sorte prodotto del vivaio dei Blues), e Bissouma, il quale finalmente sembra essere in grado di prendersi il palcoscenico che gli si prospettava qualche anno fa quando era in carico al Lille.
o comunque sarò sfortunato io, ma tutte le volte che ho beccato partite di Havertz non mi ha mai fatto impazzire..... probabilmente ho beccato sempre partite sbagliate... Comunque si lamptey è un bel furetto. Molto bello anche il goal di Troussard. Chelsea per gran parte del match in balia dell ' avversario
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,956
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1