PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non fatemi incavolare @ninosbangif che


tenor.gif
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oh basta con sta storia della copia diversa e DEL MODO IN CUI GIOCA lui piuttosto che un altro. I falli sono pochi, le situazioni sono pre-costruite, ed è una cosa fattuale.

Che poi ad alcuni piaccia la cosa, va bene, nessuno dice che chi trae giovamento dal gioco è un fesso.

A me dispiace che nella dialettica con molti di voi non si riesca a costruire uno scambio costruttivo, tant'è che tutte le volte tirate fuori i soliti clichè, "eh tu non giochi coi tricks quindi è per questo che non prendi fallo" oppure "eh tu non sei capace quindi non prendi falli in area" (quando nella realtà pure gli scarponi e non solo CR7 o Messi prendono falli in area, tra le altre cose); un vero peccato che siate privi di argomenti, questo forum ne gioverebbe... è il forum numero 1 in Italia per quanto riguarda PES, ma negli ultimi anni grazie a molti di voi pare essere diventato il forum di Fortnite o roba similare...

E comunque io stavo replicando al tuo "non fare disinformazione" che, ad essere corretti, è un'affermazione priva di sostanza e di mordente, visto che all'opposto la tua idea non è che sia supportata dai fatti, ma dalle solite chiacchere di chi si accontenta (che, ad esser precisi, ha tutto il diritto di farlo).
Nino,boh,avrò fortuna...:)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino,boh,avrò fortuna...:)

Io parlo di rarità, non di totale assenza. Anche io ho avuto un rigore. Ok, nella demo, e il secondo nella Master col Pisa. Il problema che certe cose, che dovrebbero rendere il gioco più vario e imprevedibile come lo era ai tempi della PS2, oggi non ci sono più.

Cioè veramente, cercate (non parlo di te, Zona, so che tu mi capisci) di capire bene quello che voglio dire, e per farlo bisogna leggere con attenzione ciò che scrivo (di nuovo Zona, non mi riferisco a te.)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Oh basta con sta storia della copia diversa e DEL MODO IN CUI GIOCA lui piuttosto che un altro. I falli sono pochi, le situazioni sono pre-costruite, ed è una cosa fattuale.

Che poi ad alcuni piaccia la cosa, va bene, nessuno dice che chi trae giovamento dal gioco è un fesso.

A me dispiace che nella dialettica con molti di voi non si riesca a costruire uno scambio costruttivo, tant'è che tutte le volte tirate fuori i soliti clichè, "eh tu non giochi coi tricks quindi è per questo che non prendi fallo" oppure "eh tu non sei capace quindi non prendi falli in area" (quando nella realtà pure gli scarponi e non solo CR7 o Messi prendono falli in area, tra le altre cose); un vero peccato che siate privi di argomenti, questo forum ne gioverebbe... è il forum numero 1 in Italia per quanto riguarda PES, ma negli ultimi anni grazie a molti di voi pare essere diventato il forum di Fortnite o roba similare...

E comunque io stavo replicando al tuo "non fare disinformazione" che, ad essere corretti, è un'affermazione priva di sostanza e di mordente, visto che all'opposto la tua idea non è che sia supportata dai fatti, ma dalle solite chiacchere di chi si accontenta (che, ad esser precisi, ha tutto il diritto di farlo).
bisogna anche dire che però spessa la gente gioca unicamente di passaggi, ed è innegabile che i falli nella realtà per quello avvengono, per cambi di direzione e simili, la CPU su Pes non fa falli tattici o interventi rischiosi ed è quello il vero difetto secondo me, ma se giochi solo di passaggi (e non fai neanche semplici finte di tiro o scatti per prendere in controtempo l'avversario) mi pare ovvio che la CPU se ha la possibilità di intervenire lo fa bene, soprattutto alle difficoltà maggiori, secondo me ripeto il problema non è la quantità ma il sistema di collisioni ridicolo del Fox engine che tra compenetrazioni e colpi strani fa uscire dei falli ridicoli, tant'è che hanno inserito molte scivolate "scriptate" che vanno sicuro a segno o meno a seconda che tu le esegua nel momento o nella posizione giusta o meno appunto
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Oh basta con sta storia della copia diversa e DEL MODO IN CUI GIOCA lui piuttosto che un altro. I falli sono pochi, le situazioni sono pre-costruite, ed è una cosa fattuale.

Che poi ad alcuni piaccia la cosa, va bene, nessuno dice che chi trae giovamento dal gioco è un fesso.

A me dispiace che nella dialettica con molti di voi non si riesca a costruire uno scambio costruttivo, tant'è che tutte le volte tirate fuori i soliti clichè, "eh tu non giochi coi tricks quindi è per questo che non prendi fallo" oppure "eh tu non sei capace quindi non prendi falli in area" (quando nella realtà pure gli scarponi e non solo CR7 o Messi prendono falli in area, tra le altre cose); un vero peccato che siate privi di argomenti, questo forum ne gioverebbe... è il forum numero 1 in Italia per quanto riguarda PES, ma negli ultimi anni grazie a molti di voi pare essere diventato il forum di Fortnite o roba similare...

E comunque io stavo replicando al tuo "non fare disinformazione" che, ad essere corretti, è un'affermazione priva di sostanza e di mordente, visto che all'opposto la tua idea non è che sia supportata dai fatti, ma dalle solite chiacchere di chi si accontenta (che, ad esser precisi, ha tutto il diritto di farlo).
Effettivamente non può essere che una partita prendo 7/8 falli e quella dopo 0,anche perché il mio modo come penso tutti è lo stesso in ogni partita. C'è qualcosa nel codice del gioco che non va!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ecco. quel tocco al 0:24, Con me si sarebbe fatto arpionare il pallone. Ti ricordi che tasto cliccavi/tenevi premuto?
Prima controllo senza nulla,poi tocco su R1 per portare il pallone più avanti.
Qui invece controllo e poi mi sposto usando la levetta più un tocco sempre su R1.
Stessa master. Credo di aver terminato con 4 rigori la stagione. Ora ne sto prendendo qualcuno passando all'ultimo momento o puntando faccia a faccia il difensore e poi mi sposto di lato solo con la levetta,senza premere nulla. Alcuni li ho presi solo difendendo palla e girandomi con la levetta,altri un po li ho cercati ed alcuni per interventi scoordinati della Cpu.
Questi nella master col Palmeiras
C'è pure da dire che molti solari non me li ha fischiati. Occhio all'arbitro,di solito me li fischiano sempre quei due o tre,mentre altri lasciano correre.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Appena finita Roma-Juve
si vedano i falli CPU...ho registrato un pò di falli..li sto caricando
 

Allegati

  • eFootball PES 2020 28_07_2020 21_46_23.png
    eFootball PES 2020 28_07_2020 21_46_23.png
    313.4 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Prima controllo senza nulla,poi tocco su R1 per portare il pallone più avanti.
Qui invece controllo e poi mi sposto usando la levetta più un tocco sempre su R1.
Stessa master. Credo di aver terminato con 4 rigori la stagione. Ora ne sto prendendo qualcuno passando all'ultimo momento o puntando faccia a faccia il difensore e poi mi sposto di lato solo con la levetta,senza premere nulla. Alcuni li ho presi solo difendendo palla e girandomi con la levetta,altri un po li ho cercati ed alcuni per interventi scoordinati della Cpu.
Questi nella master col Palmeiras
C'è pure da dire che molti solari non me li ha fischiati. Occhio all'arbitro,di solito me li fischiano sempre quei due o tre,mentre altri lasciano correre.
Belin, chi gode di più su Pes sono quelli come voi che sanno usare la maggior parte dei comandi.

Io spesso uso R1, ma sono ritardati i miei e la cpu col piedino mi blocca sempre. PERÒ io clicco sempre R1 X2, tu sembra che clicco R1 una volta?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io parlo di rarità, non di totale assenza. Anche io ho avuto un rigore. Ok, nella demo, e il secondo nella Master col Pisa. Il problema che certe cose, che dovrebbero rendere il gioco più vario e imprevedibile come lo era ai tempi della PS2, oggi non ci sono più.

Cioè veramente, cercate (non parlo di te, Zona, so che tu mi capisci) di capire bene quello che voglio dire, e per farlo bisogna leggere con attenzione ciò che scrivo (di nuovo Zona, non mi riferisco a te.)
Concordo che molto dipende da errori di programmazione. A quest'ora dovevo avere almeno un centinaio di rigori,invece credo di averne avuto forse una ventina. Ci sono evidenti momenti in cui il gioco non riconosce la fisicità del giocatore,non ne riconosce i piedi,a volte calcola male l'intervento. Con una più attenta capacità di chi programma le collisioni,le parti del corpo dei giocatori,avremmo avuto un gameplay che ci poteva accompagnare benissimo per le prossime due/tre edizioni. E ci saremmo divertiti molto,molto di più tutti. Comunque, per il modo ed i tempi con cui gioco io è più semplice per me prendere falli,e qualche rigore. Dilatando i tempi e giocando in fullmanual non riscontro molti dei problemi che molti lamentano,spesso chi gioca assistito,come le imprecisioni nei passaggi,i giocatori che non seguono o non scattano. Io ho adottato un modo per cui,quando gioco,riesco a prendere sempre o quasi possesso del giocatore giusto e dare continuità al gioco. Forse perché ho il dito perennemente su L1.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Belin, chi gode di più su Pes sono quelli come voi che sanno usare la maggior parte dei comandi.

Io spesso uso R1, ma sono ritardati i miei e la cpu col piedino mi blocca sempre. PERÒ io clicco sempre R1 X2, tu sembra che clicco R1 una volta?
Si,una volta. Ad esempio qui,senza correre col dito su R1,lo premo una volta sola.
Ci sono varie modalità, che impari sbagliando a volte. Come la pressione doppia su R1 prima di un controllo,che ti porta via dalla zona di intercettazione del difensore e ti libera al tiro,come fa @Magic_Of_Immortality
Molti comandi intuitivi,non spiegati da Konami,ed è un peccato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho il video salvato @ninosbangif ma se lo vedevi era una cosa ridicola. Stoppo con R3 ed il difensore Cpu fa un fallo a gamba tesa su di me,il piede entra nel torace del mio giocatore che manco il sacerdote indù di Indiana Jones quando strappava il cuore al tipo.
Si spera che modifichino qualcosa,visto che già in molti giochi le compenetrazioni,tipo spada che attraversa il muro,sono state quasi del tutto eliminate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Io capisco il ragionamento di @ninosbangif e seppure prenda 10-15 falli a match, 400-500 rigori in 20 stagioni di Master e mi schieri apertamente dalla parte di @WeMAD221973 ... non posso non dare un minimo di ragione a @ninosbangif .... lui esagera nell'affermare che a pes20 non ci sono falli (ma lo capisco perché a lui questa edizione non è piaciuta) ma paradossalmente concordo sul fatto che i falli appartengano ad una certa tipologia di cliché ... ad uno standard ... manca forse un po' di imprevedibilità, casualità e tipologia di fallo ... un esempio banale: vorrei vedere più falli derivanti da contatto aereo fra 2 giocatori, vorrei vedere più falli da dietro (non da dietro in diagonale ma proprio da dietro)
Si veda esempio di scivolata killer ma non da dietro perpendicolarmente
Vorrei vedere il famoso fallo volontario fatto dalla CPU che clamorosamente non fa mai (news di pes2020)
Vorrei vedere qualche fallo di più per intervento involontario ma scomposto da parte della CPU
Etc etc
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Appena finita Roma-Juve
si vedano i falli CPU...ho registrato un pò di falli..li sto caricando

Di seguito alcuni falli che ho registrato nel match Roma-juve liv superstar, i falli totali sarebbero 18 perché per 3 sono state assegnate regole vantaggio

Eccoli, li avrei registrati tutti .... ne pubblico un po' non tutti altrimenti vengo ripreso

Scivolata kamikaze

Interventi con piede in ritardo

Fallo da trick

Fallo da protezione sfera e contrasto

Rigore
https://youtu.be/VGpgWR5HQ-g

Scivolata killer
https://youtu.be/j3ygRkARBR8

Falletto da dietro
https://youtu.be/_7bzAqeEx-o

Scivolata assassina
https://youtu.be/eN2XvswymTM

Intervento scomposto
https://youtu.be/-A9DQJeur_A
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io capisco il ragionamento di @ninosbangif e seppure prenda 10-15 falli a match, 400-500 rigori in 20 stagioni di Master e mi schieri apertamente dalla parte di @WeMAD221973 ... non posso non dare un minimo di ragione a @ninosbangif .... lui esagera nell'affermare che a pes20 non ci sono falli (ma lo capisco perché a lui questa edizione non è piaciuta) ma paradossalmente concordo sul fatto che i falli appartengano ad una certa tipologia di cliché ... ad uno standard ... manca forse un po' di imprevedibilità, casualità e tipologia di fallo ... un esempio banale: vorrei vedere più falli derivanti da contatto aereo fra 2 giocatori, vorrei vedere più falli da dietro (non da dietro in diagonale ma proprio da dietro)
Si veda esempio di scivolata killer ma non da dietro perpendicolarmente
Vorrei vedere il famoso fallo volontario fatto dalla CPU che clamorosamente non fa mai (news di pes2020)
Vorrei vedere qualche fallo di più per intervento involontario ma scomposto da parte della CPU
Etc etc

Ma scusa vuoi parlarmi di varietà quando giochi sempre con la Juve?

Luca io ti voglio bene però però però
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
La maggior parte dell'utenza ce l'ha con Konami perché in 14 anni ha tolto tutto quello che poteva togliere. Arbitraggio quasi perfetto nel 2017 diventato imbarazzante con le edizioni a seguire,master League con moltissime opzioni mentre ora sembra di fare 38 amichevoli di cui più della metà scriptatissime e pilotate.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Io mi fido di me stesso e delle sensazioni che mi da questo gioco. E direi una bugia se dicessi che in questo gioco I falli sono quasi assenti. E a dire la verità non sono il solo a pensarla così qui. Forse spesso cerchiamo la perfezione senza tener conto che nella realtà gli arbitri non sono perfetti tanto è vero che è stato inserito il Var

Se ti fidi solo di te stesso perché devi smentire gli altri? Che come te pensano di essere nel giusto? Non sai nemmeno come io o chiunque altro imposto il mio gioco ma comunque presumi che il difetto c'è l'abbiamo noi e non la programmazione...Se è un argomento "caldo" già vuol dire che qualcosa non va, tra Fox engine e altre menate i falli sono gestiti male, se lo avessero fatto apposta sarebbero dei geni ad aver inserito la casualità della decisione ma, purtroppo, non è così. Giusto per polemica, prendo dai 4 ai 10 falli in media a partita e ne faccio 5 o 6, ma quando falcio o vengo falciato il fallo c'è e deve essere fischiato: non hai idea di quante volte in emergenza vado in scivolata killer, tanto nel 90 % dei casi non mi sanziona ed evito il gol. E non dovrei farlo, perché così mi sento quasi di barare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,433
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze