PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fossi in Konami mi concentrerei molto di più sull‘offline (già dal DLC 2021), visto che l‘utenza storica ci gioca ancora molto.
Potrebbero tranquillamente lasciar perdere le licenze dei singoli club e compensare a dovere i vari team nel mondo che pubblicando i fo: il risultato sarebbe lo stesso. Il prodotto deve differenziarsi da FIFA non perchè si ha l’esclusiva Juve o Bombonera bensì per il realismo sul campo, per la grafica e per l’attenzione alle regole nelle partite e nei campionati.
Ci vorrebbe un editor che permettesse ai vari team di creare stadi e kits, così da permettere all’utente di avere una piattaforma con la quale personalizzarsi il gioco. Chi gioca a PES deve essere un utente molto diverso da quello che gioca a FIFA (pari a chi guida con AssettoCorsa anzichè con F1 Codemasters): invece ancora oggi molti acquistano PES per la Juve e non per il tipo di prodotto (del quale rimangono poi delusi subito dopo).
Occorre già con il DLC 2021 eliminare le coppe e i gironi fake quando si partecipa ai vari campionati (oppure permettere che i gironi possano essere editati pari a quando si partecipa alla singola Coppa), occorre permettere di scegliersi un pallone durante la stagione (anche se non ufficiali, fatemi poter giocare con un pallone giallo in inverno...), occorre permettere di scegliersi lo stadio della finale di una coppa (perché giocare la finale di Champions a S.Siro con il logo Inter e Pirelli ovunque..??!), occorre che gli aggiornamenti live si applicassero anche durante un campionato o una coppa in corso (altrimenti a febbraio si giocherebbe con le rose non aggiornate per chi ha una stagione in corso).
Sono cambiamenti che costano poco e che si possono fare senza stravolgere la piattaforma del gioco.

Riporto un attimo Tutti sulla terra ... sulla realtà odierna ... si è detto di tutto e di più su pes20 ... il fatto che ancora oggi la stragrande maggioranza qua dentro lo giochi e tutto un dire ... ora vi chiedo: a parte la parentesi di pes14, che io non ho provato, ricordatemi per cortesia un pes degli ultimi 20 anni dove si vede una dinamica d azione del genere ... il rigore e imbarazzante...ma diciamo che può essere reale ... simulazione pazzesca ...
Corpo a corpo prolungato bellissimo
Spintone con giocatore che rovina al suolo fuori dal rettangolo verde
Dribbling secco su secondo difensore
Contatto braccio braccio è caduta a sacco di patate indegna
Rigore!
Nel suo insieme io dico: incredibile! Mai vista roba simile!
Se queste sono le premesse per pes22...

Riporto un attimo Tutti sulla terra ... sulla realtà odierna ... si è detto di tutto e di più su pes20 ... il fatto che ancora oggi la stragrande maggioranza qua dentro lo giochi e tutto un dire ... ora vi chiedo: a parte la parentesi di pes14, che io non ho provato, ricordatemi per cortesia un pes degli ultimi 20 anni dove si vede una dinamica d azione del genere ... il rigore e imbarazzante...ma diciamo che può essere reale ... simulazione pazzesca ...
Rigore!

E su questo specifico episodio si potrebbe scrivere un poema epico sull eterna diatriba tra comandi automatici o manuali e per me Konami sta seguendo la strada giusta!
Io NON ho voluto spingere il difensore, ero consapevole del corpo a corpo ma è stata la IA del gioco a optare per lo spintone: e io sono rimasto a bocca aperta appunto perché NON mi aspettavo lo spintone!
Se avessi un comando per lo spintone, al 50esimo spintone non rimarrei più a bocca aperta...idem per le rovesciate etc

Rigore!

Come corpo a corpo è sicuramente il migliore che è uscito su PS4. Però se fossero manuali come a PES 2014, dove potevi decidere fino a che punto spintonare l'avversario, sarebbe decisamente meglio e più gratificante. L'automatizzazione lasciamoli per altri giochi

Fossi in Konami mi concentrerei molto di più sull‘offline (già dal DLC 2021), visto che l‘utenza storica ci gioca ancora molto.
Potrebbero tranquillamente lasciar perdere le licenze dei singoli club e compensare a dovere i vari team nel mondo che pubblicando i fo: il risultato sarebbe lo stesso. Il prodotto deve differenziarsi da FIFA non perchè si ha l’esclusiva Juve o Bombonera bensì per il realismo sul campo, per la grafica e per l’attenzione alle regole nelle partite e nei campionati.

i soldi veri konami li fa con le microtransazioni e queste sono tutte in myclub e nella modalita online quindi non ha alcun interesse a concentrarsi sull'offline perche non ci guadagna nulla... per cui finche non troverà un sistema per fare soldi anche in questa modalità, si continuerà sempre a tenerla in secondo-terzo piano e tutto sommato non credo proprio che l'alternativa possa essere migliore, anzi...

immaginate ad esempio una master dove vengono implementate microtransazioni come in myclub, con script invasivo in maniera esponenziale e dove l'utente è spinto, per non dire quasi obbligato, a spendere un tot di euro settimanalmente per poter continuare ad essere competitivo, insomma a questo punto il rimedio sarebbe molto peggiore del male...

Ultima modifica:
Ciclisti, corridori come quelli della Samp....
A parte che i ciclisti con quel tipo di maglia sono i campioni del mondo quindi è di buon auspicio per i romanisti :D ,ma poi quella fascia stile arcobaleno fa già parte della storia della Roma non ci vedo nulla di strano.
Anche queste erano belle belle
maglia_Roma.jpg

Ebbè giustamente qui tra napoletani permalosi e ferrari nei garage siamo al simposio della scrittura creativa... comunque a parte ciò, in parte concordo. @xyz1989 mettici più amore quando scrivi!
Però Ninuzzo dovremmo metterci più amore anche noi nel come a volte le rispondiamo....un po’ di rispetto per una dolce donzella che tra l’altro ci spiega sempre parecchie cose di cui non siamo a conoscenza e ci da’ diverse novità interessanti.

Rigore!
Ahahahahah ma cos’e’ Juve Evolution Soccer ?!?

Rigore!
Specifica Luca che questo è gameplay moddato, se no la gente si fa false aspettative. Con quelle mod se la Cpu scureggia ti dà rigore :p

Specifica Luca che questo è gameplay moddato, se no la gente si fa false aspettative. Con quelle mod se la Cpu scureggia ti dà rigore :p

Esatto...posso anche io moddare il gioco e dire "questo Pes e' fenomenale"...il gioco non e' ne una schifezza, ne una perfezione in se...ha pregi e difetti...bisogna rimanere equilibrati e dare i giusti meriti/demeriti...schierarsi per il partito "giocodemmerda" o il partito "migliorPesdellastoria" non porta assolutamente a nulla

Esultanze già viste 4/5 nel breve trailer

Volti già visti nel trailer

Dettagli nuovi agli stadi già visti

Patch giocabilità ne fanno 7/8 all anno... Non credo che nn le faranno per il 21..

Rose scontate

Hanno già detto che ci saranno nuovi partner (presumo con stadi)

Aspetto AGOSTO per le novità..
Patch giocabilità durante l'anno sono inconsistenti. Tutto il resto è noia.

Secondo me la supercazzola sull'uguale ma diverso si riduce molto semplicemente a un paio di cose molto semplici:

- Se non avete PES 2020 potete comprare PES2021 e avete un gioco completo a 30 euro
- Il gioco è identico al precedente, ma siccome è una versione stand alone aggiornata (in molti aspetti più che altro stilistici) e siccome i server su cui si giocherà l'online sono diversi possiamo considerarlo un gioco "nuovo".
- Durante l'anno le eventuali aggiunte, patch e modifiche influenzeranno solo la versione 2021 e non la 2020. Quindi se con gli FO non sarà possibile aggiornare il gioco allo stesso modo ci si ritroverà una versione obsoleta dello stesso gioco che altri avranno comprato a settembre, morale: strategia unicamente volta a farci sborsare altri dindini

Dunque, se non avete intenzione di rinunciare a qualche volto nuovo, allenatore nuovo e piccolissime migliorie (magari nei menù) e se non vi secca dover giocare con Inter e Milan solo dopo FO, comprate PES 2021, altrimenti non vi perdete molto.
Boom!!! (y)

Ma come??????????????
Pes14 fu rivoltato...
Pes18 pure...

Tantissimi difetti LIMATI o tolti....
Parlo di quello di quest'anno dove gli interventi al gameplay hanno avuto la stessa rilevanza di uno starnuto. Pes 14 fu ribaltato perché a detta di molti (non da me) era ingiocabile.

Parlo di quello di quest'anno dove gli interventi al gameplay hanno avuto la stessa rilevanza di uno starnuto. Pes 14 fu ribaltato perché a detta di molti (non da me) era ingiocabile.

Zona, se hai una PS3 e Pes 14 liscio, come uscì al D1 facci un giro e poi torna....dai, anche io da febbraio in poi rivalutai il titolo e chiesi scusa di tutte le cattiverie dette, ma appena uscito era un insulto si videogiocatori...

In questo esatto momento secondo me sto giocando col gp originale Konami perché ho scaricato L exe 1.08 che in linea teorica ha sovrascritto L exe patchato di @Holland_ ... però onestamente non ci capisco più nulla ... prendo dagli 8-9 ai 15 falli a match sia pre 1.08 (gp moddato sicuro) che post download 1.08 (gp moddato o originale?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,007
Ultimo utente registrato
qh88observer

Utenti online