PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ragazzi… Vi dico la verità io con Pes2020 sto iniziando a giocarci molto meno. Dopo aver passato 4/5 mesi da “malato” nel quale dovevo giocarci assolutamente ogni giorno ora sto calando parecchio la media nella mi master con la Fiorentina, credo che conclusa questa attenderò l’uscita della season update.

Sono molto curioso di capire come funzionerà: sarà a pagamento ? Suppongo si.
Azzererà completamente il gioco in auge, sovrapponendo sostanzialmente quello nuovo? Dovremo rifar aggiornamento kit e quant’altro? Perderemo tutti i dati salvati di pes20? Queste son le mie domande essenziali.

Sul Pes “next gen” son molto felice, mi aspetto un gran lavoro. Un vero salto di qualità.
È normale avere un po di "indigestione" Dopo 9 mesi a cannone! :)
L'aggiornamento delle rose sarà essenziale per ritrovare stimoli col solito gameplay...
Io credo che se esce prenderò la copia fisica(sono un romantico) e sono sicuro che non costerà più di 25/30 euro, quantomeno me lo auguro...
Poi cancellerò tutti i dati dalla play e aspetterò l' Option file più congeniale alle mie Master che inizierò verso dicembre usando le rose di settembre....
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi… Vi dico la verità io con Pes2020 sto iniziando a giocarci molto meno. Dopo aver passato 4/5 mesi da “malato” nel quale dovevo giocarci assolutamente ogni giorno ora sto calando parecchio la media nella mi master con la Fiorentina, credo che conclusa questa attenderò l’uscita della season update.

Sono molto curioso di capire come funzionerà: sarà a pagamento ? Suppongo si.
Azzererà completamente il gioco in auge, sovrapponendo sostanzialmente quello nuovo? Dovremo rifar aggiornamento kit e quant’altro? Perderemo tutti i dati salvati di pes20? Queste son le mie domande essenziali.

Sul Pes “next gen” son molto felice, mi aspetto un gran lavoro. Un vero salto di qualità.
se il season update non avrà qualche novità nel gameplay e o nelle modalità credo proprio che in molti abbandoneranno il gioco per noia, io per primo... a dir la verità a me il gioco annoia un pò già adesso, figuriamoci tra qualche mese ... Senza novità credo che mi sposterò su Football Manager
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Cioè, per "prova" sei arrivato alla venticinquesima giornata? :oops:
Va bene che sono partite da 5 minuti, ma mettici le coppe e tutte i tempi di caricamento e cutscenes fra una partita e l'altra (per quanto li skippi).....
Comunque non c'è nessun dlc 9, il gioco passa alla versione 1.08.01.
Eh sì...È un po una menata,ma in un oretta ne faccio 4/5...
Senza guardare formazione e niente.
Fai conto ho iniziato da una settimana scarsa e spesso lo faccio di notte prima di andare a letto...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Pensavo ad una cosa...Già generalmente Konami sbaglia molti trasferimenti e svincolati e noi utenti dobbiamo fare un lavoro certosino per sistemare il tutto manualmente. Immaginate ore con queste "anomale finestre di mercato" che casotto che uscirà... da brividi proprio !!!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Quel blu così intenso potrebbe essere anche il Chelsea, oppure la conferma dello Schalke. Ma anche un niente assoluto. Non è che ogni post che mette su Twitter deve essere per forza un qualcosa legato a PES
per me significa che ha gusti discutibili.. ma spero per lui che le abbia comprate solo per fare sta sorta di indovinello
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
Ragazzi… Vi dico la verità io con Pes2020 sto iniziando a giocarci molto meno. Dopo aver passato 4/5 mesi da “malato” nel quale dovevo giocarci assolutamente ogni giorno ora sto calando parecchio la media nella mi master con la Fiorentina, credo che conclusa questa attenderò l’uscita della season update.

Sono molto curioso di capire come funzionerà: sarà a pagamento ? Suppongo si.
Azzererà completamente il gioco in auge, sovrapponendo sostanzialmente quello nuovo? Dovremo rifar aggiornamento kit e quant’altro? Perderemo tutti i dati salvati di pes20? Queste son le mie domande essenziali.

Sul Pes “next gen” son molto felice, mi aspetto un gran lavoro. Un vero salto di qualità.

Penso, immagino, che sarà necessario riportare il gioco in condizione "vanilla" senza nessuna modifica, poi acquistare in versione digitale il season update, e poi si potrà installare tutte le mod che si vorrà. Poi se nel corso della stagione (2020-21) si vorrà fare un installazione pulita da 0 (vanilla), penso sarà valido lo stesso discorso. Si potrà installare il season update quante volte si vuole sul gioco riportato a "vanilla", avendolo come "acquistato sullo store della console.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
se il season update non avrà qualche novità nel gameplay e o nelle modalità credo proprio che in molti abbandoneranno il gioco per noia, io per primo... a dir la verità a me il gioco annoia un pò già adesso, figuriamoci tra qualche mese ... Senza novità credo che mi sposterò su Football Manager
Anche perché se dovesse trattarsi solo di un aggiornamento rose e kits io ce l ho già su un un'account tramite optional file, tutti i kits 2020 2021 Serie A e piu' importanti squadre estere, più i trasferimenti già ufficiali per la prossima stagione, appena prendo il season update praticamente già prima d' iniziare vado in dejavu pesante , boh forse solo la retro su PS5 a dicembre potrebbe a quel punto darmi nuovi stimoli per giocare a Pes2021
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e alberico

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Che edizione tragica ci aspetta..
Già immagino le promesse di konami per un impegno maggiore riversate tutto sul Pes per nuove console e poi la solita delusione per qualche mancanza grave o perdita di licenze che si verificano puntualmente ogni anno o al passaggio su nuove console..
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
L'aggiornamento delle rose sarà essenziale per ritrovare stimoli col solito gameplay...
Aspettative pari a zero. Avrei il mio Vicenza in B, ma se mi costringono (senza un eventuale sostanziale miglioramento) a riassaggiare la stessa minestra, non sarà certamente questa agognata novità a placare la mia fame.
 
  • Like
Reactions: alberico

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque il gioco sarà uno standalone e non un semplice DLC
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Io, contrariamente ad altri, non so niente.

Ma, per quanto la Konami sia "strana", come si può pensare ad un gameplay IDENTICO a quello attuale anche per Pes2021?
Se fosse un solo aggiornamento rose e divise, chi fra i possessori di Ps4 e Pc acquisterebbe il season update?.
Potrebbe avere le stesse cose gratuitamente con i FO o addirittura realizzandole per conto proprio, e non perderebbe nemmeno alcune cose che potrebbero sparire dal gioco.

Il punto è un altro.

Il gameplay sappiamo che può essere cambiato con semplici patch se non anche con i live update.
Chi, quando escono le patch, afferma che nulla è cambiato, farà la stessa affermazione anche con l'update di Pes2021 (ed eventuali altre patch).
Perchè il gioco non verrà rivoluzionato, come non è stato rivoluzionato quest'anno (e nemmeno l'anno prima).
Pes2018, 2019, 2020 e, a questo punto, 2021, seguono tutti una stessa linea.
Però le differenze ci sono......

Altro aspetto importante è che alcune cose che noi consideriamo bug non lo sono per Konami.
Il secondo portiere schierato spesso non è un bug del gioco ma la semplice conseguenza dell'influenza della forma sulle statistiche.
In questo caso, e in altri, non facciamoci illusioni, perchè dubito proprio quest'anno modifichino l'influenza della forma se non lo hanno fatto negli ultimi 15 anni abbondanti.....

Quindi, fossi in voi, da una parte non mi creerei aspettative eccessive, ma da un'altra non sarei nemmeno troppo preoccupato.
In fondo, per chi come me da anni compra i giochi in digitale, il season update avviene già da anni. Solo che invece di aggiungerlo al gioco dell'anno precedente lo fanno uscire a parte, ma la maggior parte di quello che scarichiamo un anno lo abbiamo già scaricato l'anno precedente.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Da come ho capito il 100MB sullo store Microsoft e' solamente un numero "fittizio"

Microsoft difatti inserisce questo numero in attesa di capire realmente il peso dell'Aggiornamento.

Secondo voi inserendo kit, volti, qualche scarpino più modifiche al gameplay il peso può essere di "soli" 100MB? Non credo :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Konami non sarà presente alla Gamescom digitale(27-29 agosto)
Bella mossa marketing, avrebbe dovuto esserci con un bel trailer di Pes2022 nuova generazione, a volte sembra gli piaccia stare nascosti perché se poi si espongono e lo fanno bene pes acquisterebbe appeal e di conseguenza loro venderebbero di più, vogliono mantenersi umili
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Aspettative pari a zero. Avrei il mio Vicenza in B, ma se mi costringono (senza un eventuale sostanziale miglioramento) a riassaggiare la stessa minestra, non sarà certamente questa agognata novità a placare la mia fame.
Sicuramente non lo stravolgeranno ma è anche vero che attraverso l'aggiornamento SE si vuole non ci si limita solo ai Kits e alle rose aggiornate e i Dlc durante l'anno lo hanno dimostrato.
Io ad oggi ho un gioco molto diverso da quello che avevo a ottobre...
Diverse animazioni, contrasti e tante piccole cose che non cambiano il gioco o la grafica ma la giocabilità si...
Capisco quello che dici ma ormai credo che la direzione sia questa...staremo a vedere ma chi ama Pes difficilmente aspetterà il pes 2022 in un modo o nell'altro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui