PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
1 non è la prima e non credo sarà l'ultima volta che io cerco di esprimere un'idea in maniera pacata e vengo mandato a fanculo (e qui gli asterischi non li uso mica), si parla tanto del rispettare le opinioni altrui nel regolamento ma poi ricevo risposte insensate in merito a ciò che ho scritto e mi viene anche detto che dei miei interessi la gente (con la gente ora intendo te ovviamente) se ne fotte al cazzo. Io do rispetto e lo pretendo in cambio, pare che qua sopra sono l'unico scemo che ci tiene a non offendere gli altri.
2 non era una critica a te (evidentemente non hai letto) è una considerazione generale sul fatto che qui per criticare il gioco si tende a dare importanza a cose futili (che poi per te siano importanti è un altro discorso ma oggettivamente parlando è come dire che il problema di fifa per fare un esempio stupido non è il flipper o il fut puntualmente ingiocabile post febbraio, ma che il problema è che hanno il River plate senza licenza per dire).
3 questa cosa sul fatto che delle leggende te ne fotti al cazzo anch'essa non ha senso in quanto il mio era un esempio per dire che io nonostante ritenga le leggende fondamentali non posso lamentarmi del gioco se non ci sono, perché si tratta di un aspetto estremamente futile che interessa solo una certa nicchia e che prenderebbe tempo ad altre cose più importanti, e che quindi se non mi accontentano non sono quelli della konami dei cattivoni scansa fatiche, ma è la mia richiesta che è un po' futile, o quantomeno non prioritaria.
4 la tua non era una considerazione personale poiché hai giudicato come difetto del gioco e motivo di sciatteria di konami il fatto che non ci sia un pallone invernale di un campionato (che per la cronaca, alla fine della stagione teoricamente dovrebbe anche cambiare, per cui non vedo cosa ci sia di realistico nell'avere il pallone invernale della stagione 19/20 e poi giocare altre 5 stagioni con lo stesso pallone senza che nulla fosse, realistico fino a quando ti pare a te in sostanza) o il calendario uguale alla realtà (lì roba totalmente inutile, dato che comunque la ML dovrebbe essere comunque un mondo a parte, non potrà mai rispecchiare la realtà in tutto e per tutto, e non è neanche ciò che le si richiede, e appunto trovo quantomeno discutibile fare il triplete con il Frosinone e poi lamentarsi che alla prima giornata della prima stagione non giochi Napoli Fiorentina ma Napoli udinese per dire), e io ti ho spiegato nella maniera più delicata possibile (senza offendere la tua opinione come hai fatto tu con la mia) il fatto che sia una cosa oggettivamente futile, certo importante per te ma che non rende di conseguenza degli scatti i jappo, che poi lo siano è un altro discorso, ma non significa che lo sono solo perché non aggiungono una cosa che piace a te.
Guarda senza fare lo spiegone con i punti salienti 1, 2, 3, 4, ecc... T'ho solamente detto che se permetti quello che ritengo a mio avviso importante visto che è una considerazione personale lascia che sia io a giudicarlo, visto che hai scritto che per te sono cazzate, ti ribadisco e questa volta te lo scrivo chiaro e tondo che le leggende e tutto il mercatino che ne consegue io personalmente me ne sbatto i coglioni, anche perché se ne sblocchiamo più di 100 diventano anche inapllicabili visto e considerato che poi nelle due squadre dedicate te ne puoi mettere massimo 80 e quindi devi andare poi a creare una terza squadra che poi ti ritrovi in campionato Master con giocatori estinti e che forse qualcuno, sopratutto i più giovani manco hanno mai visto giocare. Già che ci sono altra considerazione personale, per le leggende oltre ad essere un gran tempo perso sono la piaga di questo gioco, che da quando ha iniziato con il MyClub sta dedicando sempre meno cura e tempo al comparto ML e comunque dell'off line in generale..... Quindi anziché avere 120 giocatori che hanno smesso da 10 anni, magari io personalmente preferirei avere lo scan face di Boga del Sassuolo piuttosto che il volto di Morientes, Guti ecc......
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Già che ci sono altra considerazione personale, per le leggende oltre ad essere un gran tempo perso sono la piaga di questo gioco, che da quando ha iniziato con il MyClub sta dedicando sempre meno cura e tempo al comparto ML e comunque dell'off line in generale

Razionalmente, come si può non essere d'accordo?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Razionalmente, come si può non essere d'accordo?
Considerando quanto ricava Konami dal myClub, con le microtransazioni (per non parlare di quanto ricava la concorrenza dal FUT), certo è comprensibile che loro ci insistano tanto.

Però, per una questione di lealtà verso gli utenti storici della serie (perché non posso credere che loro non sappiano che tra quelli che comprano PES 2020 ci siano quasi tutti quelli che hanno comprato addirittura ISS Pro, molto ma molto tempo prima che prendessero piede le modalità online), si dovrebbe dedicare tanta attenzione anche alla Master. Sennò alla lunga gli utenti storici li perdi, e tanto non è che di utenti nuovi che possono apprezzare queste modalità ne riesci a prendere granché, perché la concorrenza rimane più forte anche su questo. Anche stavolta potrei fare esempi concreti su gente che conosco, quando faccio notare che anche PES ha una modalità tipo FUT, mi rispondono che comunque FUT è migliore.

Siamo sicuri che il gioco valga la candela? Vale la pena di rischiare di perdere via via gli utenti storici della serie per (tentare di) intercettare l'utenza più giovane e più interessata alle modalità online?
 
  • Like
Reactions: ortega

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Notizie su Pes 2021?

tenor-1.gif
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Considerando quanto ricava Konami dal myClub, con le microtransazioni (per non parlare di quanto ricava la concorrenza dal FUT), certo è comprensibile che loro ci insistano tanto.

Però, per una questione di lealtà verso gli utenti storici della serie (perché non posso credere che loro non sappiano che tra quelli che comprano PES 2020 ci siano quasi tutti quelli che hanno comprato addirittura ISS Pro, molto ma molto tempo prima che prendessero piede le modalità online), si dovrebbe dedicare tanta attenzione anche alla Master. Sennò alla lunga gli utenti storici li perdi, e tanto non è che di utenti nuovi che possono apprezzare queste modalità ne riesci a prendere granché, perché la concorrenza rimane più forte anche su questo. Anche stavolta potrei fare esempi concreti su gente che conosco, quando faccio notare che anche PES ha una modalità tipo FUT, mi rispondono che comunque FUT è migliore.

Siamo sicuri che il gioco valga la candela? Vale la pena di rischiare di perdere via via gli utenti storici della serie per (tentare di) intercettare l'utenza più giovane e più interessata alle modalità online?
Guarda Crazy è proprio un equazione matematica, se allontanano l'utenza più anziana sto gioco in un triennio cessa di esistere, se consideri che alla fine a parte qualche kit maker giovane, alla fine chi materialmente monta il tutto e si sbatte per completare la demo allargata che ogni anno ti dà in mano Konami è solamente utenza esperta ed "anziana" che conosce bene tutti i procedimenti di editing e porta a compimento senza errori il gioco. Fatta questa considerazione penso che una volta persa questa fetta di utenza sto gioco inizierà davvero ad avere le edizioni contate....chiudo con una domanda provocatoria, quanti di voi sarebbero disposti a giocare a Pes per un intero anno così come ce lo da in mano Konami al day one??? Vorrei che mi rispondeste sinceramente.....
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Guarda Crazy è proprio un equazione matematica, se allontanano l'utenza più anziana sto gioco in un triennio cessa di esistere, se consideri che alla fine a parte qualche kit maker giovane, alla fine chi materialmente monta il tutto e si sbatte per completare la demo allargata che ogni anno ti dà in mano Konami è solamente utenza esperta ed "anziana" che conosce bene tutti i procedimenti di editing e porta a compimento senza errori il gioco. Fatta questa considerazione penso che una volta persa questa fetta di utenza sto gioco inizierà davvero ad avere le edizioni contate....chiudo con una domanda provocatoria, quanti di voi sarebbero disposti a giocare a Pes per un intero anno così come ce lo da in mano Konami al day one??? Vorrei che mi rispondeste sinceramente.....
Nessuno perché ormai i tempi dove si accettava il tutto senza licenza sono andati. Eppure avevano di più un'anima quei giochi che non gli ultimi Pes attuali, assurdo.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Sta di fatto che se per anni abbiamo avuto due stadi SanSiro/Giuseppe Meazza e quest'anno rischiamo seriamente di non averne manco uno, sta cosa mi fa girare i coglioni non potete immaginare quanto.... Solo al pensiero di vedere Inter e Milan nel Konami Stadium mi viene da spaccare la Play...
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Sta di fatto che se per anni abbiamo avuto due stadi SanSiro/Giuseppe Meazza e quest'anno rischiamo seriamente di non averne manco uno, sta cosa mi fa girare i coglioni non potete immaginare quanto.... Solo al pensiero di vedere Inter e Milan nel Konami Stadium mi viene da spaccare la Play...
Dopo 20 anni potremmo perdere san siro
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Se non sistemano l'effetto luce di quello stadio per me può anche bruciare
Diciamo che quest'anno ho visto parecchi stadi in versione diurna abbastanza ombreggiati, anzi forse anche eccessivamente, a mio modestissimo parere la resa grafica migliore su questo gioco si ha sul diurno soleggiato....bisogna ammettere comunque che dopo parecchi anni di notturno inguardabile nelle ultime due edizioni ed in particolare in questa l'impatto visivo notturno è arrivato su livelli decisamente buoni....anche I manti erbosi hanno fatto un tangibile miglioramento, se confrontati ai tavoli da biliardo delle edizioni dal 18 a scendere.....
 
  • Like
Reactions: antonio1994

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ragazzi non mi toccate le leggende, ci vorrei un PES dedicato fosse per me
Ho appena fatto un gol su punizione con Nakamura mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando lo compravo nelle master su Playstation 2 solo per battere le punizioni e vedere quella splendida animazione che quei maestri della KCET gli seppero rifilare
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Konami e' all'avanguardia...su Pes 2021 niente più San Siro, ma direttamente stadio nuovo per Inter e Milan(stadio Konami)...:D
Sugli stadi devono vedere che cavolo fare, e non parlo solo di stadi reali, perché poi per via del blocco continentale non puoi assegnarli liberamente alle varie squadre... Anche sugli stadi generici ci vorrebbe assolutamente più varietà. In merito a San Siro comunque, è uno stadio reale storico per la serie, spero che rimanga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze