senza aiuti dirt rally del 2017 e dirt rally 2.0. sono molto piu simulativi rispetto a wrc8. le carriere non si possono paragonare. perchè uno è un gioco ufficiale dirt no. quindi dirt fai la classica scalata. per guadagnare soldi migliorare i meccanici comprare la nuova auto per andare al campionato successivo e aggiornarla. ma senza aiuti dirt si avvicina di piu alla simulazione rispetto a wrc. wrc è un buon ibrido. ma permette una guida piu sporca. in dirt devi essere super precisa, visto con i dettagli di danno realistici basta sfiorare un muretto a montecarlo per spaccare la sospensione e portare al ritiro la macchina.
Lo pensavo anche io, ma se sei abituata ai giochi di rally ti rendi conto che in WRC 8 devi fare molta attenzione a come sono girate le ruote mentre atterri da un salto, fai i freni a mano, etc
Nei due DR lo noti molto di più con le auto a trazione posteriore, ma con quelle a trazione integrale purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, questo aspetto, in molti frangenti, è stato reso molto meglio.
Peccato che poi WRC 8 si scioglie quando deve mettere in mostra un audio che, comparato a quello del titolo concorrente, sembra un gioco di 2 generazioni fa; per non parlare, ribadisco, della fisica delle collisioni, che a tratti è molto surreale (a volte prendi un cespuglio diradato e pare abbia impattato con un cumulo di mattoni, per intenderci).
Ma su quell'aspetto della fisica di guida WRC ha quel trattino in più. Non che DR ne sia sprovvisto, RIPETO: si nota molto di più nel gioco della Kylotonn.
All'inizio ci facevo caso solo io, poi ho letto un po' in giro che per molti altri è così.
Però pur avendo una carriera molto più piatta, farsi un intero campionato in DiRT Rally 2.0 (così come lo era nel precedente) è molto più, almeno secondo me, appagante.
Per quello che hai descritto tu: fai un errore, prendi un muretto a Montecarlo, sbagli una curva perdi il controllo e centri un albero in Finlandia, e un intero evento va a farsi benedire.
E, in tal caso, se giochi con danni "estremi", un episodio del genere può lasciarti l'amaro in bocca ma misto alla soddisfazione.
Ricordo ancora quell'evento di 12 tappe in Finlandia nel primo DR, sbagliai la dodicesima tappa, che mi bastava portare a termine con calma per vincere l'evento, avevo la macchina mezza disastrata, a metà stage mi si brucia il motore e mi devo ritirare.
Queste cose solo Codemasters è riuscito a farmele provare, nonostante tutto.
PS: si gioca SEMPRE senza aiuti. Sennò tanto vale giocare col pad o, meglio ancora, la tastiera.