NBA2K La Serie

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Comunque ieri ho fatto un po' di partite e di media avevo una trentina di falli, 10 della cpu e una ventina miei.
Cosa incredibile poi in Chicago 1990 (io) vs Bucks (1970) quando al 4° quarto sono sotto di 40 il palazzetto comincia a svuotarsi e l'allenatore fa entrare le riserve per tutto l'ultimo quarto per non umiliare Mj e compagni... spettacolo!!! :eek::oops:
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque ieri ho fatto un po' di partite e di media avevo una trentina di falli, 10 della cpu e una ventina miei.
Cosa incredibile poi in Chicago 1990 (io) vs Bucks (1970) quando al 4° quarto sono sotto di 40 il palazzetto comincia a svuotarsi e l'allenatore fa entrare le riserve per tutto l'ultimo quarto per non umiliare Mj e compagni... spettacolo!!! :eek::oops:

Il garbage time c’è da sempre in nba 2k..
Ed è più un modo a chi gioca poco di mettersi in mostra e preservare i titolari piuttosto che non umiliare l’avversario (cosa che in altri sport sarebbe vista diversamente invece)
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Il garbage time c’è da sempre in nba 2k..
Ed è più un modo a chi gioca poco di mettersi in mostra e preservare i titolari piuttosto che non umiliare l’avversario (cosa che in altri sport sarebbe vista diversamente invece)
"Il tempo spazzatura è usato dagli allenatori per difendere i propri titolari dall’umiliazione di uno scarto troppo alto o dalla possibilità di infortuni"

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
IO detesto il power play nell'hockey reale, i falli li ho addirittura disattivati (a parte offside e icing) ma il bello è che quando esageri ti fischia comunque l'ingaggio...
No dai perché? Sono parte integrante dell'hockey, molto caratteristica come cosa, e più o meno mi sembra anche equilibrata la cosa. Nel senso, è uno sport molto duro, sono concessi contatti e spintoni pesanti, i pochi falli che ci sono ci sta che si abbia un vantaggio concreto per pochi minuti alla squadra che lo subisce. Fosse uno sport in cui si fischia tutto come nel calcio allora si probabilmente dovrebbero pensare un altro modo per affrontare la situazione. Così mi sembra perfetto.. Anche per sistemare le slides nel gioco avevo visto quale fosse più o meno la media falli, all'incirca tre a partita per squadra.. ci sta considerando che le partite durano 60 minuti effettivi dare due o tre volte a partita un vantaggio in termini di superiorità numerica ad una squadra che subisce una scorrettezza, che tra l'altro non si traduce sempre in gol ovviamente, anche qua la statistica direbbe che meno di una volta su tre si traduce in gol un power play. Insomma mi sembra davvero una soluzione equilibrata e funzionante
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
No dai perché? Sono parte integrante dell'hockey, molto caratteristica come cosa, e più o meno mi sembra anche equilibrata la cosa. Nel senso, è uno sport molto duro, sono concessi contatti e spintoni pesanti, i pochi falli che ci sono ci sta che si abbia un vantaggio concreto per pochi minuti alla squadra che lo subisce. Fosse uno sport in cui si fischia tutto come nel calcio allora si probabilmente dovrebbero pensare un altro modo per affrontare la situazione. Così mi sembra perfetto.. Anche per sistemare le slides nel gioco avevo visto quale fosse più o meno la media falli, all'incirca tre a partita per squadra.. ci sta considerando che le partite durano 60 minuti effettivi dare due o tre volte a partita un vantaggio in termini di superiorità numerica ad una squadra che subisce una scorrettezza
Non è che non sono d'accordo con le penalità anzi, mi sembra giusto altrimenti si ammazzerebbero. Sono contrario al powerplay che è troppo determinante ai fini del risultato. Preferirei un sistema tipo nba, al quinto fallo sei fuori. Nell'hockey europeo ci sono molti meno falli, il campo è più grande, ci sono meno contatti e meno powerplay. Ma in Usa non cambieranno mai.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
Ho giocato moltissimo a Nba sia con 2k che con ea su Ps2 e Ps3. Poi per qualche anno più nulla.
Giocone!!!
Ho letto.. io non gioco ad un live dal 2005..su pc.
X ps2 dal k04 al k12..
Poi dal k12 al k14 su ps3.. il 14 meritava. Ma anche il 12..
Poi...dal k15 su ps4 ok gioconi.. però st anno hanno fatto molto di più a mio avviso.. apprezzo pure più la wnba che le europee.. :)

Io difendo con la zona 3 2.. :) e mooooolto pressing..
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se vi interessa nba2k20 sarà uno dei giochi gratis nel prossimo mese del ps plus
 
  • Like
Reactions: ortega

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
E 2 a gara (giusto su Harden), già sul prescelto non si azzardano, sarebbero tanti?
Ma io ho detto che ne fanno minimo 2 in ogni gara... Harden fa statistica a parte... Gli arbitri hanno cambiato metro già da un paio di anni e fischiano molti più falli sui drawing da 3, mi sa che hai staccato un po prima del covid...
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Comunque Harden non fa testo (a lui fischiano tutto a favore)
Ok.. Ma lui ha aperto solo la strada... I tiratori da 3 in regular season ne prendono tutti molti di fischi a favore... E in nba2k é raro vederne altro che simulazione... Senza entrare troppo nel tecnico é un gioco che piace a chi é poco dentro al basket...
Almeno offline...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,901
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22