PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Beh ma alla Konami si chiede solo di rispettare i valori statistici ai giocatori nulla più!
Altrimenti che senso hanno tutte quelle stats se poi la cpu fa come caspita gli pare sopratutto a leggenda?!
A leggenda voglio una cpu più forte in attacco che in difesa ma sopratutto voglio al contempo che vengano rispettate le differenze tra i 22 in campo!
Gli altri giochi sportivi lo fanno già non vedo perché per la Konami deve sempre essere tutto così difficile da essere giustificato..

Però a Leggenda non puoi nemmeno pretendere di battere San Marino 8-0 con la stessa facilità con cui lo batti a Campione, se così fosse che senso avrebbero i livelli? Poi non capisco perché Vitaioli in attacco debba diventare Messi a Leggenda mentre Grandoni con lo stesso livello di difficoltà non può essere Van Dijk ma deve rimanere il pippone che è. Poi comunque conta anche l'abilità pad alla mano e San Marino lo si può battere facilmente anche a Leggenda. C'è gente che qui nel forum ha vinto Champions League a Leggenda battendo 4-0 il PSG e il Barcellona. Altri invece come @alberico giocano solo a Leggenda e ti può dire che c'è comunque varietà nell'affrontare il Manchester City oppure il Kortrijk. Non tutte le squadre a Leggenda giocano allo stesso modo e non tutti i giocatori diventano dei Super Sayan. Stessa cosa che potrà confermare @the elder che con il Genoa è arrivato secondo giocando solo a Leggenda
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,203
1,290
113
PSN ID
alecastri
La maglia adidas era del Napoli, comunque mi sembrano solo voci al momento poi vedremo. Il Betis mi sembra più fattibile anche perché andrà "sostituito" il Maiorca
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
non può essere PC?
nei commenti parlano anche del Betis..
Ce ne stanno diversi giocatori moddati su pc con tatuaggi e altra roba, questa foto d ' Insigne è una mod di pes 2020 secondo me, in caso contrario tra pes 20 e 21 a giudicare dall' immagine sembrerebbe che graficamente non cambi nulla, almeno per quanto riguarda il concept dei volti ma tanto questo e' pes 20
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Ce ne stanno diversi giocatori moddati su pc con tatuaggi e altra roba, questa foto d ' Insigne è una mod di pes 2020 secondo me, in caso contrario tra pes 20 e 21 a giudicare dall' immagine sembrerebbe che graficamente non cambi nulla, almeno per quanto riguarda il concept dei volti ma tanto questo e' pes 20

Difatti anche per me e' una mod per PC...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
allora.
ho sempre scritto che statistiche ce ne vorrebbero di più. che dovrebbero essere più influenti, che gli stili di gioco, i ruoli squadra, ecc. falsano molto. Anche la forma incide troppo e funziona "ad minchiam" (se un giocatore segna 3 gol non può avere la forma al minimo la partita seguente).

Ancora ieri ho scritto che ci sono partite in cui la cpu gioca decisamente meglio di quanto sarebbe lecito aspettarsi, spesso per motivi che esistono solo nella mente bacata di qualche programmatore della Konami.

Fatta questa premessa, ciò avviene a tutti i livelli.
Chiaro che più si sale di livello, meno siamo in grado di contrastare certe, chiamiamole, esagerazioni.
Dipende da quanto giochiamo, dalle nostre capacità, soprattutto, secondo me, da come ci approcciamo al gioco. E a da quello che vorremmo veramente dal gioco.

Per alcuni superstar non va bene proprio perchè vedono certe forzature, per altri superstar non va bene proprio perchè vedono una cpu che, a volte, quasi "aiuta" il nostro gioco.
Ovviamente accontentare tutti è impossibile, anche perchè molti di noi si rifiutano, più o meno inconsciamente, di cambiare qualcosa, parlo anche solo di telecamera, di velocità e cose simili, rispetto a come sono abituati da sempre.

Quante volte abbiamo letto qualcuno che ha scritto che quest'anno spesso ci sono pochi gol? Problema comune a tutti da inizio anno, in molti abbiamo allungato le partite rispetto a come eravamo abituati, ma alcuni non vogliono farlo.
Se il gioco quest'anno è strutturato in modo che giocando 10 minuti a partita ci sono pochi gol, questa cosa non ti va bene ma non vuoi allungare le partite, beh.....

Ora state parlando del livello leggenda.
Effettivamente fino all'ultima patch certe cose, spesso o a volte, erano evidenti. Motivo per cui io stesso ho giocato molto più a superstar quest'anno.
Però l'ultima patch ha migliorato, e non lo dico certo solo io, proprio questo aspetto.
Ma rimane pur sempre il livello più alto del gioco, certamente capiterà qualche volta quello che scrivete. Come capita anche al contrario, ma in quel caso pensiamo sempre di essere bravi noi.

Alla fine la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è semplice.
Volete, anche a leggenda, che un giocatore con 90 in velocità vada via SEMPRE ad uno con velocità 70 semplicemente schiacciando R1 ed andando dritto?
come ben sai ho iniziato una master totalmente a leggenda ,vel 0(per non influenzare sia a favore che contro alcun aspetto cpu difensivo/offensivo)

beh...la cpu anche a leggenda di cappelle ne fa parecchie...vittoria contro il NORWICH SU ASSIST spettacolare del difensore cpu,tre partite dopo cappella cpu in difesa con mio giocatore che si invola e segna...

sicuramente andersene di netto in velocità è mooolto piu compilicato(fermo restando quei valori li di velocità) ma piu attizzante...

ieri dopo aver perso contro una squadra di premiership...faccio l'impresa ad ANFIELD..
 
  • Like
Reactions: the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Sto notando che giunti a luglio in molti si stanno cimentando con il livello leggenda.
Anche io nella mia master corrente in Premier League contro le big in trasferta gioco a leggenda, ma solo perchè sono una piccola squadra e questo mi permette una crescita più realistica e a lungo termine del club.
Ma resto dell'idea che dovrebbe essere la cpu a differenziare maggiormente un avversario rispetto ad un altro allo stesso livello di difficoltà.
Ma alla fine, se a distanza di mesi siamo arrivati a cambiare tattiche agli avversari, valutare telecamere, minutaggi, e settaggi diversi, credo che Pes sia un'esplorazione personale e infinita, e a mio parere meravigliosa perché ti fa sentire sempre vicino al raggiungimento del realismo massimo regalandoci la dolce "illusione" che l'impossibile sia possibile e tutto questo mentre giochiamo e ne parliamo ogni giorno più o meno... :)
Io stesso mi sono lamentato e ricreduto su un sacco di cose tra una partita e l'altra...
W Pes! Sempre.
Anche con pochi rigori, avversari scarsi che diventano fenomeni e senza un tifo adeguato che mi auguro arrivi in futuro! :)
Buon pes a tutti!!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Però insigne è testimonial Adidas chissà... Cmq anche io credo sia un rumour infondato.

i testimonial personali non hanno niente a che vedere con quello della squadra. anche se insigne è testimonial adidas konami non può creare un screen con la divisa del napoli con il simbolo adidas indossata su insigne. probabilmente chi ha fatto lo screen è rimasto ai rumor dello scorso anno il napoli non rinnovava con kappa per adidas e ha moddato pes 2020 con quella divisa. senza sapere a febbraio il napoli aveva annunciato di aver rinnovato con kappa per le stagioni 2020/21 e 2021/22.

senza calcolare non possono circolare screen ufficiali prima dell'annuncio ufficiale del gioco. si chiama violazione dell'embargo ci sono penali da pagare da 5 a 6 zeri.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Beh ma alla Konami si chiede solo di rispettare i valori statistici ai giocatori nulla più!
Altrimenti che senso hanno tutte quelle stats se poi la cpu fa come caspita gli pare sopratutto a leggenda?!
A leggenda voglio una cpu più forte in attacco che in difesa ma sopratutto voglio al contempo che vengano rispettate le differenze tra i 22 in campo!
Gli altri giochi sportivi lo fanno già non vedo perché per la Konami deve sempre essere tutto così difficile da essere giustificato..
altri giochi sportivi dove? Fifa è anche peggio, lì con l'aumentare della difficoltà aumenta semplicemente la percentuale di precisione di tiri e passaggi (tra l'altro lo stesso gioco in cui sta da 7 mesi la difficoltà principe del gioco totalmente ingiocabile con delle slide capovolte ad ogni patch, poi si viene a parlare della grande attenzione di EA, che per certo versi è pure peggio di konami), su NBA uguale, aumentando la difficoltà aumenta semplicemente la qualità dei tiri tuoi e degli avversari, quindi se a matricola finisce 45-50 a all star finisce 80-90, sui giochi di corse non saprei dirti ma lì proprio come sport è molto più semplice da programmare
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho una foto di insigne tatuato con la maglia dell'Italia però

su pc ci sono tutti i giocatori tatuati pure quelli del cittadella. o del leeds.

tantè tutti i creatori di fake video su youtube di pes e di fifa. per spacciare sia il gameplay nuovo e dare notizie false. usano sempre le versioni pc.

se il 28 giugno sono usciti dei screen di pes 2021 con presentazione mettiamo il primo luglio. è violazione dell'embargo. una violazione di embargo può portare a multe salatissime. quando ho partecipato alla sessione beta di f1 2017 se facevo uscire notizie di f1 2017 prima di una certa data. si andava contro a una multa di 100.000 sterline. anche se scrivevo ragazzi ho provato f1 2017 è superfigo.

questi contratti ce li hanno tutti i beta tester giornalisti youtuber creatori di database. e non solo i dipendenti.
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma come li differenzi i livelli?
A campione i difensori dovrebbero spostarsi (tipo Pes2016) e a leggenda invece no?
Chiaro che ci deve essere, e c'è, una differenza sul modo di giocare della cpu, ma è anche inevitabile che ci sia un qualcosa in più nei giocatori della cpu più si sale di livello.
Non ce ne accorgiamo nemmeno, ma la cpu spesso tenta le stesse giocate sia a leggenda che ai livelli inferiori.
Solo che ai livelli inferiori è una frazione di secondo più lenta in un controllo, oppure nello scattare su un lancio. E quindi pi spesso riusciamo a fermarla.
Ovvio che certe esagerazioni non vanno bene, ma se con un attaccante molto forte di testa a livello campione prendi il 90% dei cross, non puoi pensare di prenderne altrettanti a leggenda.
E perchè a leggenda ne prenderai meno?
Perchè i difensori salteranno un po' meglio, avranno un migliore tempismo e una migliore elevazione.
Quindi magari riuscirai a colpire di testa il 50% delle volte.
Ma dire il 50% non vuol dire che in una partita su 4 cross la prenderai due volte.
Capiterà la partita in cui non la prenderai mai o quasi, e capiterà quella in cui la prenderai spesso e segnerai anche un paio di gol.

Un conto sono i difetti del gioco che conosciamo a memoria, un altro sono alcune troppo evidenti variazioni nel comportamento dei giocatori della cpu fra una partita e l''altra o anche all'interno della stessa. Che poi parliamo sempre di quando la cpu diventa troppo forte e non di quando sembra che non sappia giocare a calcio.
Ma bisogna anche essere realistici.
Non è pensabile che per ognuno di noi, che oltretutto, oltre a diverse abilità, a utilizzare squadre diverse, a giocare modalità diverse, usiamo settaggi, velocità, livelli, telecamere diversi, tutte le partite si svolgano seguente una logica e un andamento che ci immaginiamo.

Perdonami ma questo discorso non te l’appoggio..
Io quando Gioco a leggenda voglio la cpu forte sia in difesa che in attacco ma non più forte dei miei giocatori se statisticamente parlando questi risultino più forti!
Si può vincere o perdere anche con giocatori più forti ma questo deve stare anche a come gioco io e non perché la cpu azzera completamente le differenze tra i 22 in campo ma anzi attua una specie di boost ai suoi!
Ecco se si cerca la simulazione questo non va bene!
E te lo dice uno che modestamente parlando gioca a Pes sin dai suoi albori e non ha bisogno di spiegazioni su come bisogna approcciarsi al gioco..
Tra l’altro il discorso dei colpi di testa regge fino ad un certo punto perché la cpu come vince i contrasti in difesa li vince anche in attacco!
Se io ho un giocatore più forte di testa e anche di molto rispetto a quello della cpu pretendo che questo la prenda almeno 9 volte su 10 la palla e non Il contrario!
Altrimenti ripeto leviamo le statistiche!
Nella realtà vedrai che quelli forti di testa li vincono quasi sempre i contrasti come giusto che sia!
A leggenda ci sono troppe ma troppe cose pro cpu!
E questo potrebbe anche starci ma non deve andare ad influire sulla squadra controllata da me!
Ripeto.. a Fifa o a nba ad es al livello massimo trovi una cpu agguerrita e tosta ma ciò non va ad influire sulle stat della tua squadra però!
Tu giochi come. Sempre solo che di fronte hai una cpu più forte ma la tua squadra è sempre la stessa però!
Ecco questo a Pes non succede!
In definitiva chiedo solo questo a quei giapponesi maledetti niente di più!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Però a Leggenda non puoi nemmeno pretendere di battere San Marino 8-0 con la stessa facilità con cui lo batti a Campione, se così fosse che senso avrebbero i livelli? Poi non capisco perché Vitaioli in attacco debba diventare Messi a Leggenda mentre Grandoni con lo stesso livello di difficoltà non può essere Van Dijk ma deve rimanere il pippone che è. Poi comunque conta anche l'abilità pad alla mano e San Marino lo si può battere facilmente anche a Leggenda. C'è gente che qui nel forum ha vinto Champions League a Leggenda battendo 4-0 il PSG e il Barcellona. Altri invece come @alberico giocano solo a Leggenda e ti può dire che c'è comunque varietà nell'affrontare il Manchester City oppure il Kortrijk. Non tutte le squadre a Leggenda giocano allo stesso modo e non tutti i giocatori diventano dei Super Sayan. Stessa cosa che potrà confermare @the elder che con il Genoa è arrivato secondo giocando solo a Leggenda

Le Champions si vincono più facilmente dei campionati a leggenda perché affronti per lo più top team che volente o non volente nel gioco sono più facili da affrontare rispetto alle piccole oltre al maledetto bug della tacca rossa in coppa!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
altri giochi sportivi dove? Fifa è anche peggio, lì con l'aumentare della difficoltà aumenta semplicemente la percentuale di precisione di tiri e passaggi (tra l'altro lo stesso gioco in cui sta da 7 mesi la difficoltà principe del gioco totalmente ingiocabile con delle slide capovolte ad ogni patch, poi si viene a parlare della grande attenzione di EA, che per certo versi è pure peggio di konami), su NBA uguale, aumentando la difficoltà aumenta semplicemente la qualità dei tiri tuoi e degli avversari, quindi se a matricola finisce 45-50 a all star finisce 80-90, sui giochi di corse non saprei dirti ma lì proprio come sport è molto più semplice da programmare
A Fifa e a nba esistono le slide per equilibrare al meglio la difficoltà!
E comunque ripeto in questi giochi i tuoi non vengono Penalizzati come invece succede in Pes!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Perdonami ma questo discorso non te l’appoggio..
Io quando Gioco a leggenda voglio la cpu forte sia in difesa che in attacco ma non più forte dei miei giocatori se statisticamente parlando questi risultino più forti!
Si può vincere o perdere anche con giocatori più forti ma questo deve stare anche a come gioco io e non perché la cpu azzera completamente le differenze tra i 22 in campo ma anzi attua una specie di boost ai suoi!
Ecco se si cerca la simulazione questo non va bene!
E te lo dice uno che modestamente parlando gioca a Pes sin dai suoi albori e non ha bisogno di spiegazioni su come bisogna approcciarsi al gioco..
Tra l’altro il discorso dei colpi di testa regge fino ad un certo punto perché la cpu come vince i contrasti in difesa li vince anche in attacco!
Se io ho un giocatore più forte di testa e anche di molto rispetto a quello della cpu pretendo che questo la prenda almeno 9 volte su 10 la palla e non Il contrario!
Altrimenti ripeto leviamo le statistiche!
Nella realtà vedrai che quelli forti di testa li vincono quasi sempre i contrasti come giusto che sia!
A leggenda ci sono troppe ma troppe cose pro cpu!
E questo potrebbe anche starci ma non deve andare ad influire sulla squadra controllata da me!
Ripeto.. a Fifa o a nba ad es al livello massimo trovi una cpu agguerrita e tosta ma ciò non va ad influire sulle stat della tua squadra però!
Tu giochi come. Sempre solo che di fronte hai una cpu più forte ma la tua squadra è sempre la stessa però!
Ecco questo a Pes non succede!
In definitiva chiedo solo questo a quei giapponesi maledetti niente di più!
Vabbè, mi pare che non ci sia un punto d'incontro.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A Fifa e a nba esistono le slide per equilibrare al meglio la difficoltà!
E comunque ripeto in questi giochi i tuoi non vengono Penalizzati come invece succede in Pes!
In FIFA i giocatori non vengono penalizzati? Devo aver capito male io il tuo commento perché solo Dio, la Madonna e Gesù (dall'intensità forse anche i vicini e di sicuro chi c'era nel party con me) sanno quanto li ho nominati quando partiva lo script con le squadre piccole che sembravano il Barcellona di Guardiola (vincevo le partite con le big ed ho perso quasi tutte le partite con quelle in zona retrocessione in Premier League). Tutto questo a leggenda, ultimate poi è proprio ingiocabile.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,576
7,960
113
altri giochi sportivi dove? Fifa è anche peggio, lì con l'aumentare della difficoltà aumenta semplicemente la percentuale di precisione di tiri e passaggi (tra l'altro lo stesso gioco in cui sta da 7 mesi la difficoltà principe del gioco totalmente ingiocabile con delle slide capovolte ad ogni patch, poi si viene a parlare della grande attenzione di EA, che per certo versi è pure peggio di konami), su NBA uguale, aumentando la difficoltà aumenta semplicemente la qualità dei tiri tuoi e degli avversari, quindi se a matricola finisce 45-50 a all star finisce 80-90, sui giochi di corse non saprei dirti ma lì proprio come sport è molto più semplice da programmare
Ehm scusa ma con le slide in tutti gli altri sportivi sul mercato puoi decidere di abbassare o aumentare qualsiasi valore singolo dei giocatori cpu o umano. Di fatto ti costruisci il gioco a tua immagine e somiglianza.
 
  • Like
Reactions: ortega

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
A Fifa e a nba esistono le slide per equilibrare al meglio la difficoltà!
E comunque ripeto in questi giochi i tuoi non vengono Penalizzati come invece succede in Pes!
slide su NBA dove, sono quasi sicuro che non ci siano, se poi ci sono colpa mia, su fifa (non credo tu abbia letto) le slide le cambiano ogni 15 giorni, inoltre non è vero che su Pes penalizzano i tuoi giocatori, non accade mai se non in situazioni di script, e lo script sta pure su fifa ed Nba, sul gioco Ea è pure peggio de Pes, perché veramente lì ogni partita è già decisa, su NBA capita un sacco di volte che un 90 avversario diventa un misto tra Kobe Bryant, Michael Jordan, Steph Curry e Magic Johnson sui tiri da tre mentre il tuo Irving sembra un giocatore del Mariglianese
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ehm scusa ma con le slide in tutti gli altri sportivi sul mercato puoi decidere di abbassare o aumentare qualsiasi valore singolo dei giocatori cpu o umano. Di fatto ti costruisci il gioco a tua immagine e somiglianza.
Detto così sembrerebbe bello. Il problema è che con le sliders si entra in un vortice da dove difficilmente si riesce ad uscire. In pratica si passa più tempo a cercare i valori più giusti che a giocare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online