PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, qualcuno di voi conosce un sito in cui ci sono le varie formazioni delle nazionali aggiornate? Così aggiorno manualmente le rose su pes :)
Grazie.

Dzeko è un fenomeno. Io ho la fortuna di conoscere Bani, essendo nato dalle mie parti e essendo molto amico del fratello, Cristiano (che gioca in C nella Pro). Bene mi ha detto che più di CR7, Immobile ecc lui ha avuto difficoltà a marcare Dzeko. Gli credo sulla parola. Purtroppo al fanta mi è sfuggito ma mi sono ripreso Immobile, Cornelius, Quaglia oltre a quel c****one di Balo e il "mio" Lozano che però ha giocato davvero poco. L'altro è Okaka sul quale sorvolerei (Udinese penultimo attacco della Serie A)
Io per Dzeko stravedo ma da sempre, già ai tempi del Wolfsburg, è un mostro, fisico, tecnico e grande senso del gol, tra l' altro lui non è nuovo alle due prodezze contro la Sampdoria, ricordo il gol allo Stamford Bridge contro il Chelsea con la Roma, se penso che avrebbe potuto far coppia con lukaku al inter, è stato ad un passo ad inizio stagione, in pes però non rende come dovrebbe, è un po' macchinoso com è giusto che sia, ma il gameplay di pes purtroppo i giocatori macchinosi difficilmente li esalta fuori dall' area di rigore

Io per Dzeko stravedo ma da sempre, già ai tempi del Wolfsburg, è un mostro, fisico, tecnico e grande senso del gol, tra l' altro lui non è nuovo alle due prodezze contro la Sampdoria, ricordo il gol allo Stamford Bridge contro il Chelsea con la Roma, se penso che avrebbe potuto far coppia con lukaku al inter, è stato ad un passo ad inizio stagione, in pes però non rende come dovrebbe, è un po' macchinoso com è giusto che sia, ma il gameplay di pes purtroppo i giocatori macchinosi difficilmente li esalta fuori dall' area di rigore
Eh sì purtroppo hai ragione, PES non lo valorizza molto

Dipende anche che stats hai...

• Mi piace
Reazioni: totti88 e FabioPes
Guarda, finora in generale non lo trovo più facile.
Anzi, forse il contrario.
Però anche a leggenda non ho visto, ma magari ci saranno nella prossima partita, quelle forzature, intendo quel vantaggio in termini di prontezza e reattività, che a volte ci sono a quel livello.
Questa cosa, se confermata, potrebbe essere un piccolo vantaggio.
Allo stesso tempo qualche azione della cpu mi ha sorpreso, come dicevo mi sono trovato, e io non faccio aggiustamenti difensivi, quindi la difesa è sempre schierata allo stesso modo, a volte meno coperto.

Ora ho appena fatto la partita contro l'Atalanta, vero che ho vinto 2-1, ma con 4 tiri miei e 13 della cpu.
Però, non so bene come spiegarlo, senza che la cpu facesse giocate forzate o che avesse un evidente vantaggio nei singoli giocatori che andasse oltre la differenza delle statistiche.
In pratica, come nella realtà, Zapata e ilicic sono stati difficilmente contenibili proprio per le loro caratteristiche.

Chiaro che se fosse sempre così sarebbe una cosa positiva, ma penso occorra qualche giorno prima di avere certezze.
ma infatti ti dirò,se la cosa fosse confermata farò due cose:

1)inizierò una master di prova con il luca's settings che sono il mio piu recente banco di prova prima delle ultime due patch e vedrò al differenza

2)se il gap fisico fosse quello che ho visto(quasi azzerato)anche a leggenda potrei iniziare una master tutta a leggenda in full manual

Premetto che non sono ancora riuscito a provare il gioco post patch (spero oggi).. ciò che dici può essere vero, ma potrebbe anche essere il contrario che qualcosa è stato toccato, insomma io sono il primo a dire che non ho mai visto stravolgimenti, ma qualche cambiamento ogni tanto l'ho percepito, anche se non escludo come dici possa anche essere autoconvinzione.. io credo che ci vorrebbe, come fa EA (indifferentemente che il gioco piaccia o meno) un resoconto dettagliato di tutte le modifiche che vengono effettuate al gameplay ogni patch che esce così di fugare ogni dubbio

Qua sta il punto, se Konami facesse un report dettagliato allora si, ma in questo modo non ci credo. Specialmente de i DLC escono a distanza di 20 giorni. Se mi dici che il 4 giugni mi hai migliorato il gioco dopo 20 giorni di nuovo lo devi migliorare per correggere ? Muah

Senza offesa...ma non percepire e vedere che alcuni cambiamenti son stati fatti o

1) si e' prevenuti

3) o si e' ciechi

Da settembre a gennaio, o da gennaio a giugno ti credo che il gioco sia migliorato. Ma in 20 giorni io non vedo nulla, puó darsi sono cieco, ma le solite 4 cag*ate non le risolvono. Beh quello é il gameplay. Falli, rigori, cartellini, giudizio uniforme arbitri, tacca rossa, giocatori immobili con la palla ad 1 cm, binari tra attaccante e difensore sui lanci lunghi...queste cose se aggiustate migliorano l'esperienza di gioco. E sono cosi da settembre...

• Mi piace
Reazioni: Fra_valente
Nessuno sta dicendo che il gameplay è cambiato in modo drastico, ma qualche piccola miglioria c’è stata, questo è evidente. Se prima i giocatori spesso si scontravano tra di loro adesso queste situazioni sono ritornate alle normalità. È una delle cose che almeno a me è saltata subito all'occhio

Io ieri fatto una decina di partite tra master ed online e la zuppa sempre la stessa era. Giocatori che si scontrano ...

• Mi piace
Reazioni: Fra_valente
A mio parere quando si parla di cambiamenti apportati da patch, ma piu che altro di gameplay in generale, sarebbe bene precisare che su questo thread quasi tutti gli utenti parlano di gameplay OFFLINE, ossia contro com.
Il gameplay ONLINE è sempre identico a se stesso da un pezzo e nè questa nè altre patch recenti lo hanno scalfito di una virgola.
Anzi per me sarebbe opportuno distinguere nettamente pes 2020 da efootball 2020, le due anime di questo gioco peraltro esibite in copertina con la trovata del doppio nome.
Pes2020 è il gioco offline, che si rivolge ad un gruppo piu ristretto di utenti, per lo più vecchi appassionati che lo giocano da due decenni o quasi.
Lo spirito di Pes 2020 è quello di riprodurre il calcio, di simularlo, difatti offline si possono fare molte piu cose e il gameplay è più vario e realistico.
Efootball 2020 è il gioco online, che si rivolge al numero piu ampio di utenti, giovani e vecchi, che invece con la simulazione del calcio non ha nulla a che fare.
Qui è tutta una sequenza di passaggi veloci alla ricerca della shot box, piu o meno corrispondente alla parte centrale dell'area di rigore, dove trovare l attaccante smarcato e segnare, sempre nello stesso identico modo.
Efootball 2020 è quello che giocano i professionisti, basta guardare una partita qualunque di quelli li, 4 difensori centrali, 3 punte centrali e il trequartista e partite a flipper che ricordano vagamente il calcio.
Pes2020 è una discreta simulazione del calcio per me, per molti piu che buona.
Efootball 2020 è una schifezza totale ma è quello, temo, il futuro del brand.

A mio parere quando si parla di cambiamenti apportati da patch, ma piu che altro di gameplay in generale, sarebbe bene precisare che su questo thread quasi tutti gli utenti parlano di gameplay OFFLINE, ossia contro com.
Il gameplay ONLINE è sempre identico a se stesso da un pezzo e nè questa nè altre patch recenti lo hanno scalfito di una virgola.
Anzi per me sarebbe opportuno distinguere nettamente pes 2020 da efootball 2020, le due anime di questo gioco peraltro esibite in copertina con la trovata del doppio nome.
Pes2020 è il gioco offline, che si rivolge ad un gruppo piu ristretto di utenti, per lo più vecchi appassionati che lo giocano da due decenni o quasi.
Lo spirito di Pes 2020 è quello di riprodurre il calcio, di simularlo, difatti offline si possono fare molte piu cose e il gameplay è più vario e realistico.
Efootball 2020 è il gioco online, che si rivolge al numero piu ampio di utenti, giovani e vecchi, che invece con la simulazione del calcio non ha nulla a che fare.
Qui è tutta una sequenza di passaggi veloci alla ricerca della shot box, piu o meno corrispondente alla parte centrale dell'area di rigore, dove trovare l attaccante smarcato e segnare, sempre nello stesso identico modo.
Efootball 2020 è quello che giocano i professionisti, basta guardare una partita qualunque di quelli li, 4 difensori centrali, 3 punte centrali e il trequartista e partite a flipper che ricordano vagamente il calcio.
Un consiglio. Online Pes va giocato rigorosamente full manual vs Manual. Altrimenti contro assistiti è una roba brutta che ha poco a che vedere con il calcio
Mentre offline si può giocare tranquillamente anche assistiti.

Qua sta il punto, se Konami facesse un report dettagliato allora si, ma in questo modo non ci credo. Specialmente de i DLC escono a distanza di 20 giorni. Se mi dici che il 4 giugni mi hai migliorato il gioco dopo 20 giorni di nuovo lo devi migliorare per correggere ? Muah
ricordati che il dlc7 e relativa patch dovevano uscire il 30 aprile, questo addirittura risultava modificato una decina di giorni fa.

This is a true story

Io ieri fatto una decina di partite tra master ed online e la zuppa sempre la stessa era. Giocatori che si scontrano ...

Anch'io ho fatto diverse partite tra una Master in Brasile e un campionato internazionale con l'Olanda dove ho messo le 20 migliori nazionali, ma situazioni di scontro come si assistevano durante il DLC 7.0 non ne ho viste

Anch'io ho fatto diverse partite tra una Master in Brasile e un campionato internazionale con l'Olanda dove ho messo le 20 migliori nazionali, ma situazioni di scontro come si assistevano durante il DLC 7.0 non ne ho viste
E come ti e'sembrato il gioco...piu o meno facile?o invariato?

Inutile farsi tanti problemi..il gioco e' questo..stop.

Ognuno di noi ha un concetto di gameplay DIVERSO, di calcio DIVERSO, di dinamiche DIVERSO, di simulazione DIVERSO.

Pes ha tanti pregi e tanti difetti...inutile chiedersi "a che livello giochi?", "che telecamera usi?", "fai Master o Campionati?", "giochi Full manual o assistito", "Usi il modulo fluido o no?", "ritocchi le stats?", "metti il fuorigioco automatico?"

Un gioco che lascia ancora queste perplessità, praticamente a fine ciclo videoludico, vuol dire che e' un gioco non completo. Non da definirsi una CAGATA, ma neanche un grido al miracolo e alla PERFEZIONE.

Ognuno di noi vede, percepisce, sente, tocca con mano, questo gioco in maniera diversa. Perchè? Perchè siamo umani, perchè pensiamo,agiamo, parliamo, discutiamo secondo il nostro essere.

Una mia sensazione non potrà mai essere totalmente uguale a una di @the elder o di @Papà_Pig, di @ninosbangif, di @Ronin , @FabioPes @crazy for soccer o @alberico o @Magic_Of_Immortality...

Ognuno di noi ha sensazioni DIVERSE, percezioni DIVERSE, e' bravo con il pad in modo DIVERSO, vede cose DIVERSE perchè e' un esperienza PRETTAMENTE PERSONALE.

Ad uno può far cagare, ad un altro può piacere, ad un altro metà e metà...NESSUNO PUÒ SOSTITUIRSI A NOI durante l'esperienza di gioco....e' come quando ascolti una canzone...a me può far piangere, ad un altro può rallegrarlo, un altro può provare indifferenza, per un altro ha un peso diverso nel significato...perchè? Perchè ripeto sono sensazioni DIVERSE...perchè siamo essere umani, cosi uguali si...ma cosi diversi...

Ultima modifica:
Un consiglio. Online Pes va giocato rigorosamente full manual vs Manual. Altrimenti contro assistiti è una roba brutta che ha poco a che vedere con il calcio
Mentre offline si può giocare tranquillamente anche assistiti.
Non gioco full manual.
Ho sempre pensato che il gioco non fosse concepito per giocarlo cosi.
Ricordo che quando provai, secoli fa, non avevo mai il tempo di caricare, dare la direzione alla palla che l'avversario me l'aveva già portata via.
Tutto era macchinoso ed impreciso, però era tanto tempo fa.
Comunque se mi dici che può dare soddisfazione ci proverò.

Al netto quale dei due livelli preferisci come gameplay???
Campione è meno scriptato, Superstar hai più sfida, mi piace alternarli per non patire per tot partite di seguito le due peculiarità negative , una cosa che preferisco del livello campione rispetto il livello superstar è quella piccola libertà in più di pensiero che ho sulle mie giocate

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1