FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Sono nella stessa vostra situazione ragazzi,ho preso anche io fifa a 10€ e non posso che condividere ciò che state dicendo.. PES sul campo è tutt'altro livello,ma la carriera di Fifa è molto più intrigante.
Ora sto cercando una squadra con la quale iniziare una carriera,ce ne sono un paio interessanti...

Avete qualche consiglio per delle slide a livello campione?
Cerca su Google "fideco sliders" , le trovi su Eye
A breve escono due versioni allineate alla 1.22 ambedue modalità campione
Oppure nel frattempo vai qui
A presto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: miti

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Io sono partito dalle sliders di fideco, ma poi ho un po' modificato la parte di velocità ed errore di tiri e passaggi. Giocando in manuale l'errore l'ho abbassato per me di un po' ed alzato un po'la velocità dei passaggi.
Poi, secondo me fondamentale, aumentare la velocità di caricamento dei tiri e passaggi se si viene da Pes
 
  • Like
Reactions: ortega

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi aggiungo al coro.... 10 euro per una ventata di novità vanno bene.... Contorno di 2 generazioni avanti a Pes... Opzioni assurde.... Cose che probabilmente per NOI rimarranno un sogno...

Ma il campo ragazzi.... È calcio quello?!?!?

Importanza data alla velocità disarmante...... Player id totalmente inesistente....
Difficoltà a livello massimo (conoscendo il 50% dei tasti) praticamente nulla.

No
Stai giocando di default Pistiuk?! Il gioco di default è impresentabile, secondo me.. non che con le slider quest'anno vada chissà quanto meglio, ma di certo migliora
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oltretutto aggiungo che EA quest'anno manco si è presa la briga di differenziare un po' le squadre diversificando le tattiche.. quasi tutte hanno le stesse tattiche di squadra.. nel 18 e 19 mi ero modificato parecchie tattiche sia di squadra che individuali e il miglioramento era tangibile.. quest'anno manco ci ho provato, causa appunto, mancanza di feeling con il gioco
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Stai giocando di default Pistiuk?! Il gioco di default è impresentabile, secondo me.. non che con le slider quest'anno vada chissà quanto meglio, ma di certo migliora
Si.... Le slide probabilmente ti aiuteranno ad aver meno spazi.... Il manuale mi farà commettere meno errori....

Ma se non sento differenza a muovere Alexander Arnold o Salah........ Brutto segno...

Caratterizzazione giocatori per me alla base di tutto con la fisica della palla..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Quale classifica zona?! :rolleyes::rotfl:
Uhm, se dovessi stilare una classifica, con un parametro di valutazione che va da 1 a 10 di quanto si avvicina un gioco alla controparte reale (ricordandoci chiaramente che si parla di un gioco e solo di quelli che ho provato io) direi questo:

F1 16= devi dircelo tu ma io propendo per 9
Project Car 2= 9
Nhl 20= 9
Tour de France= 8
Mlb 20= 8
Nba 20= 8
Madden 20= 7
Pes 20= 6
Fifa 19= 5
Dirt Rally 2.0= 5
Nascar 17= 5


Se pensiamo che poi già dalla prossima generazione su Ps5 ci saranno giochi in realtà aumentata (con Oculus per esempio) direi che la situazione in divenire è allettante.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si.... Le slide probabilmente ti aiuteranno ad aver meno spazi.... Il manuale mi farà commettere meno errori....

Ma se non sento differenza a muovere Alexander Arnold o Salah........ Brutto segno...

Caratterizzazione giocatori per me alla base di tutto con la fisica della palla..
No no gioco anch'io assistito...io e il manuale non andiamo d'accordo con i calcistici :rotfl:
Le sliders aiutano molto sugli spazi, aumentare gli errori (che di default praticamente non esistono) e sul ritmo gara.. certo sulla fisica della palla e pesantezza giocatori non si può fare molto.. sotto questo punto di vista Pes è avanti anni luce (già da parecchie annate)
Ti riposto i video che avevo fatto qualche settimana fa, se hai tempo e voglia di guardarli e nel caso ti piacesse, ti passo le mie sliders




 
  • Like
Reactions: ortega

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Uhm, se dovessi stilare una classifica, con un parametro di valutazione che va da 1 a 10 di quanto si avvicina un gioco alla controparte reale (ricordandoci chiaramente che si parla di un gioco e solo di quelli che ho provato io) direi questo:

F1 16= devi dircelo tu ma io propendo per 9
Project Car 2= 9
Nhl 20= 9
Tour de France= 8
Mlb 20= 8
Nba 20= 8
Madden 20= 7
Pes 20= 6
Fifa 19= 5
Dirt Rally 20= 5
Nascar 17= 5


Se pensiamo che poi già dalla prossima generazione su Ps5 ci saranno giochi in realtà aumentata (con Oculus per esempio) direi che la situazione in divenire è allettante.
Ma guarda zona, io tolto i calcistici e qualche racing non gioco molto ad altri sportivi.. tolto ciò se dovessi stilare una classifica, sono d'accordo con i tuoi voti con Fifa e Pes (fifa forse anche 4).. ma già F1 probabilmente fosse una simulazione pura non so se riusciremmo manco ad accendere l'auto :rotfl:.. comunque F1 2016 decisamente il più difficile senza aiuti degli ultimi anni, gli altri invece molto più accessibili.. project Cars è tosto anche lui, metterei anche io un 8/9.. aggiungo anche UFC che ha un'ottima verosimilità
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
No no gioco anch'io assistito...io e il manuale non andiamo d'accordo con i calcistici :rotfl:
Le sliders aiutano molto sugli spazi, aumentare gli errori (che di default praticamente non esistono) e sul ritmo gara.. certo sulla fisica della palla e pesantezza giocatori non si può fare molto.. sotto questo punto di vista Pes è avanti anni luce (già da parecchie annate)
Ti riposto i video che avevo fatto qualche settimana fa, se hai tempo e voglia di guardarli e nel caso ti piacesse, ti passo le mie sliders




Ti ringrazio ma non ci perdo del tempo.... Ho paura di disimparare a Pes.... Ora che a livello di conoscenza dei comandi sono arrivato ad un livello assurdo...

Ti ripeto.. Stufo del contorno nullo di Pes volevo dargli una chance.... Alla fine me ne sono uscito con un AUTOSTIMA enorme... Pensando che in 20ml giocano a quella roba li....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ti ringrazio ma non ci perdo del tempo.... Ho paura di disimparare a Pes.... Ora che a livello di conoscenza dei comandi sono arrivato ad un livello assurdo...

Ti ripeto.. Stufo del contorno nullo di Pes volevo dargli una chance.... Alla fine me ne sono uscito con un AUTOSTIMA enorme... Pensando che in 20ml giocano a quella roba li....
Alla fine Fifa (indifferentemente dal gameplay) è diventato proprio una moda oltre che un videogioco, grazie anche ad EA che sa vendere benissimo il suo prodotto.. Per quanto mi riguarda può giocarlo anche il mondo intero, a me importa meno di zero.. l'ho sempre giocato se mi divertiva e lasciato da parte (come quest'anno) se mi diceva poco.. Però la preferenza la do sempre a Pes proprio perché ha raggiunto ottimi livelli sulla pesantezza, la diversificazione dei giocatori e sulla fisica del pallone, che sono fondamentali per il gameplay.. Spero però, prima o poi, Konami si renda conto che, oltre a migliorare sul campo (perché la CPU ha bisogno di miglioramenti) c'è anche bisogno d'altro.. le modalita, così come l'atmosfera stadio sono importanti, secondo me... E vanno ad impattare anche un po' sulla longevità del titolo (soprattutto le modalità).. E, per quanto sia tutto meno che perfetta, se già mi dessero una master stile carriera di Fifa sarei più che felice
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Alla fine Fifa (indifferentemente dal gameplay) è diventato proprio una moda oltre che un videogioco, grazie anche ad EA che sa vendere benissimo il suo prodotto.. Per quanto mi riguarda può giocarlo anche il mondo intero, a me importa meno di zero.. l'ho sempre giocato se mi divertiva e lasciato da parte (come quest'anno) se mi diceva poco.. Però la preferenza la do sempre a Pes proprio perché ha raggiunto ottimi livelli sulla pesantezza, la diversificazione dei giocatori e sulla fisica del pallone, che sono fondamentali per il gameplay.. Spero però, prima o poi, Konami si renda conto che, oltre a migliorare sul campo (perché la CPU ha bisogno di miglioramenti) c'è anche bisogno d'altro.. le modalita, così come l'atmosfera stadio sono importanti, secondo me... E vanno ad impattare anche un po' sulla longevità del titolo (soprattutto le modalità).. E, per quanto sia tutto meno che perfetta, se già mi dessero una master stile carriera di Fifa sarei più che felice
perchè la gente ignora l'esistenza di pes.. dagli pes a un fifaro, vedi (come succede al 90%) come molla il flipperone :cool:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
perchè la gente ignora l'esistenza di pes.. dagli pes a un fifaro, vedi (come succede al 90%) come molla il flipperone :cool:
In realtà non è sempre così.. nel senso, esistono anche forum di Fifa, un po' come il nostro, dove c'è prevalenza di utenza offline e spesso mi è capitato di leggere che Fifa venga preferito a Pes anche per il gameplay.. insomma i gusti sono gusti.. certo se poi parliamo più generalmente, effettivamente, il classico utente che gioca a Fut, probabilmente manco sa cosa sia Pes se non per sentito dire
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
In realtà non è sempre così.. nel senso, esistono anche forum di Fifa, un po' come il nostro, dove c'è prevalenza di utenza offline e spesso mi è capitato di leggere che Fifa venga preferito a Pes anche per il gameplay.. insomma i gusti sono gusti.. certo se poi parliamo più generalmente, effettivamente, il classico utente che gioca a Fut, probabilmente manco sa cosa sia Pes se non per sentito dire
impossibile.. sono troll che rosicano xchè non sanno giocare a pes e tornano al corri-corri di fifa
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
robetta... arcadone
Ho provato meglio Dirt Rally 2.0 ed è tanta roba non c'è che dire, mi ha davvero ricordato Colin McRae Rally. Peccato solo per quella sensazione di sentire poco il terreno ma già l'asfalto asciutto si sente molto di più del bagnato.
Vorrei farti alcune domande:
C'è il meteo dinamico?
Ci sono le notturne?
Si possono cambiare i nomi ai piloti del campionato del mondo?
Ho visto che in digitale non c'è la versione Game of the year, va preso il base e poi bisogna comprare i dlc?

Grazie e mille!!! ;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze