PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma la vera differenza tra il gameplay di pes e quello di FIFA non è tanto il ritmo ma la fisica di gioco, anzi personalmente non vedo tutta questa differenza di ritmo o frenesia tra le partite di FIFA e quelle di PES, a volte sembra più veloce uno a volte l' altro..in FIFA però hai certe slide che abbassano ulteriormente il ritmo che in pes non ci sono, come la velocità del pallone su passaggi o tiri o quello dello scatto
 
  • Like
Reactions: ortega

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
konami e chi compra il gioco di konami, deve finirla dire il gameplay è migliore basta il gameplay. perchè il gameplay di pes ha delle lacune se le porta dietro da pes 2008. ed è impossibile non sono riusciti a metterne una pezza..

è da 6 anni con il filtrante alto e una punta veloce si buca in maniera costante la difesa.

e da pes 2008, se hai i terzini bravi a tirare al volo, a ogni respinta di calcio d'angolo di testa della difesa uno su due è gol..

la cpu gioca a rugby in certe situazioni.

i cross passano da un anno essere letali all'altro anno inutili al terzo ancora letali una via di mezzo no?.

la cpu cambia solo le tacche ma non sistema mai lo schema e fa sostituzioni intelligenti in base al risultato (cosa faceva fino al 2013).

piu o meno la cpu fa sempre le stesse sostituzioni

giocatori con overall bassi non sbagliano mai passaggi, punte del we united piu letali di messi e soci. de gregorio terstegen non ce differenza. non hanno una via di mezzo o sono dei muri, o fanno cappellate assurde.

hanno preferito il player id rispetto al team ID, per forza c'è meno lavoro da fare con il player id, questo significa il cittadella usa lo stesso schema del barcellona, se impostato il tiki taka non c'è differenza, mentre quando c'era il team id la differenza si notava.

konami e i suoi clienti devono guardare queste cose rispetto a confrontare il gameplay con fifa. e come se si confronta la fisica di gran turismo gt sport e quella di iracing. iracing si deve basare sul lavoro da fare rispetto a quel gioco. escono poi due schifezze invece di una.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi sono fatto il plus e ho provato qualche partita online. Non male. Il ritmo un po' velocino
Ma tra chi gioca sia online che offline vi sembra ci sia anche qualcosina di diverso lato animazioni? Ho avuto la netta sensazione che in alcuni momenti ci siano delle animazioni diverse online. Non so ancora se meglio o peggio rispetto all'offline perché ci devo prendere un po' la mano, ma mi è sembrato di vedere ad esempio sui contrasti spalla a spalla andare a terra un giocatore cosa che offline non succede praticamente mai, più qualche altra cosina di diverso oltre ovviamente al ritmo di gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Mi sono fatto il plus e ho provato qualche partita online. Non male. Il ritmo un po' velocino
Ma tra chi gioca sia online che offline vi sembra ci sia anche qualcosina di diverso lato animazioni? Ho avuto la netta sensazione che in alcuni momenti ci siano delle animazioni diverse online. Non so ancora se meglio o peggio rispetto all'offline perché ci devo prendere un po' la mano, ma mi è sembrato di vedere ad esempio sui contrasti spalla a spalla andare a terra un giocatore cosa che offline non succede praticamente mai, più qualche altra cosina di diverso oltre ovviamente al ritmo di gioco
Ho giocato poche partite online quindi non ho un'idea precisa, ma sui contrasti fisici non cambia un granchè, si tratta solo di prenderci la mano anche online.
A mio giudizio, però, su quel particolare aspetto del gioco con l'ultima patch è cambiato qualcosa.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
konami e chi compra il gioco di konami, deve finirla dire il gameplay è migliore basta il gameplay. perchè il gameplay di pes ha delle lacune se le porta dietro da pes 2008. ed è impossibile non sono riusciti a metterne una pezza..

è da 6 anni con il filtrante alto e una punta veloce si buca in maniera costante la difesa.

e da pes 2008, se hai i terzini bravi a tirare al volo, a ogni respinta di calcio d'angolo di testa della difesa uno su due è gol..

la cpu gioca a rugby in certe situazioni.

i cross passano da un anno essere letali all'altro anno inutili al terzo ancora letali una via di mezzo no?.

la cpu cambia solo le tacche ma non sistema mai lo schema e fa sostituzioni intelligenti in base al risultato (cosa faceva fino al 2013).

piu o meno la cpu fa sempre le stesse sostituzioni

giocatori con overall bassi non sbagliano mai passaggi, punte del we united piu letali di messi e soci. de gregorio terstegen non ce differenza. non hanno una via di mezzo o sono dei muri, o fanno cappellate assurde.

hanno preferito il player id rispetto al team ID, per forza c'è meno lavoro da fare con il player id, questo significa il cittadella usa lo stesso schema del barcellona, se impostato il tiki taka non c'è differenza, mentre quando c'era il team id la differenza si notava.

konami e i suoi clienti devono guardare queste cose rispetto a confrontare il gameplay con fifa. e come se si confronta la fisica di gran turismo gt sport e quella di iracing. iracing si deve basare sul lavoro da fare rispetto a quel gioco. escono poi due schifezze invece di una.
le prime due cose sono assolutamente false, ho segnato due tiri al volo da angolo da Pes 19 ad oggi, sulla roba dei filtranti alti mi pare ovvio, se uno fa un filtrante alto e la difesa è posizionata male grazie che l'attaccante se è veloce va in porta, sugli schemi e le sostituzioni ok ma in ogni caso capita spesso che subentrati della CPU poi la decidono, infine sul fatto che anche i giocatori scarsi fanno i fenomeni è quasi sempre dettato dallo script, i giocatori scarsi sono sempre peggiori di quelli forti e sbagliano ugualmente i passaggi, non è vero che sono infallibili, anche nelle tanto citate scivolate in cui basta non correre addosso all'avversario e fare un paio di finte (anche quelle di tiro) per conquistare un fallo, stessa cosa per i portieri, se giochi contro le squadre scarse è molto più semplice segnare, anche con tiri non particolarmente performanti, invece contro i portieri più forti segnare è molto più difficile (ad esempio se giochi la Championship quando incontri lo stoke butland è sempre un dito in quel posto)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
konami e chi compra il gioco di konami, deve finirla dire il gameplay è migliore basta il gameplay. perchè il gameplay di pes ha delle lacune se le porta dietro da pes 2008. ed è impossibile non sono riusciti a metterne una pezza..

è da 6 anni con il filtrante alto e una punta veloce si buca in maniera costante la difesa.

e da pes 2008, se hai i terzini bravi a tirare al volo, a ogni respinta di calcio d'angolo di testa della difesa uno su due è gol..

la cpu gioca a rugby in certe situazioni.

i cross passano da un anno essere letali all'altro anno inutili al terzo ancora letali una via di mezzo no?.

la cpu cambia solo le tacche ma non sistema mai lo schema e fa sostituzioni intelligenti in base al risultato (cosa faceva fino al 2013).

piu o meno la cpu fa sempre le stesse sostituzioni

giocatori con overall bassi non sbagliano mai passaggi, punte del we united piu letali di messi e soci. de gregorio terstegen non ce differenza. non hanno una via di mezzo o sono dei muri, o fanno cappellate assurde.

hanno preferito il player id rispetto al team ID, per forza c'è meno lavoro da fare con il player id, questo significa il cittadella usa lo stesso schema del barcellona, se impostato il tiki taka non c'è differenza, mentre quando c'era il team id la differenza si notava.

konami e i suoi clienti devono guardare queste cose rispetto a confrontare il gameplay con fifa. e come se si confronta la fisica di gran turismo gt sport e quella di iracing. iracing si deve basare sul lavoro da fare rispetto a quel gioco. escono poi due schifezze invece di una.

La prima frase sarebbe da incorniciare, mettere in calce, e spedire a chi continua a interfacciarsi con il mondo, gli utenti, i mezzi stampa.
Seguendo i social ogni tot sentivo Bhatti e compagnia esclamare ai critici "eh ma PES ha il gameplay".
Ora, fermo restando che non considero lui un grande intenditore di videogiochi (già l'affermazione lo "sputtana"), nè tantomeno di calcio, quindi prendendo con le pinze la sua opinione, ultimamente mi veniva il vomito. Come sentire uno che ha sempre avuto quella giustificazione lì e continua a usarla.
Come "da copione". Il diktat è sempre quello, Konami dice di replicare "noi abbiamo il gameplay".
Bah.

Quant'è brutto rispondere a delle critiche o delle repliche quando non si hanno argomenti ma si è convinti di averli.

Il gameplay era una cosa magnifica 15 anni fa.

Oggi chi glielo dice che il gameplay, QUEL gameplay, è sulla soglia della mediocrità e l'unica cosa che lo "salva" è che non c'è un esempio valido, una concorrenza valida?

Crolla il castellino di carte? No. Se uno domani mi dice che l'olio bollente scotta io non ci credo, e metto il dito in una friggitrice, sarò pur io a fare una terribile scoperta sulla mia pelle ma solo perchè son stato scemo prima.

Secondo me anche il fatto di confrontarlo con Fifa è sbagliato. Andrebbe confrontato, con le ovvie misure, col calcio vero. Come qualsiasi videogioco sportivo. Poi ci sono cose che si potranno riprodurre, quanto realismo si può inserire evitando di renderlo noioso o prolisso. Ma se il confronto si fa con l'altro, stiamo freschi.
Un po' come dire di scegliere fra un calcio nelle palle e una sberla. Io prendo volentieri la sberla, ma comunque non è un bacio.

Poi per favore non uscitevene ancora con "se vuoi il realismo metti calzettoni e scarpe e organizza una partita fra amici", non facciamo i disfattisti-qualunquisti, che si ribatta argomentando per favore, non voglio che questo forum diventi una staccionata con le pecore che brucano l'erba al suo interno.

Un abbraccio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so,dopo il DLC faccio tre partite(se riesco a finirle senza spegnere la play) e mi rompo. Vedo cose che non mi piacciono. Semplificato rispetto tempo fa,più accessibile mi sembra. Pare brutto dirlo ma...non mi diverte. Se non cambia qualcosa nella mia play mi sa girerà solo Bloodborne fino a nuove notizie.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ragazzi il confronto con FIFA è quasi normale dato che è l'unico calcistico che sta sul mercato oltre a PES. Poi che ci siano problemi che la serie Konami si porta dietro da tempo posso anche darvi ragione (anche se io non li ho notati, sarà perché gioco spesso 1 vs 1 e non contro la CPU, non lo so). Poi invece su quanto dite sul non fare la corsa su FIFA ma concentrarsi sul proprio gioco e cercare di migliorarlo sono pienamente d'accordo. Il mio era più un confronto soggettivo da consumatore che tra i due giochi ha evidenziato quello che soggettivamente per me è il punto di forza di PES, cioè il gioco sul campo in se, su tutti il sistema delle collisioni e la fisica del pallone, quelle sono le cose che apprezzo maggiormente.
Soprattutto non difendo neanche Konami, io in quando non mi curano le altre cose il gioco difficilmente lo comprerò più.

Ora comunque non ci resta che aspettare, spero solo che tra la pagina dei developer e gli schiaffoni presi in questi giorni gli facciano rendere conto che anche il resto conta, non solo quello che avviene sul rettangolo verde. Mi incazzo perché potrebbero rappresentare il prodotto calcistico non dico perfetto ma più vicino alla realtà se solo curassero gli altri aspetti.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
konami e chi compra il gioco di konami, deve finirla dire il gameplay è migliore basta il gameplay. perchè il gameplay di pes ha delle lacune se le porta dietro da pes 2008. ed è impossibile non sono riusciti a metterne una pezza..

è da 6 anni con il filtrante alto e una punta veloce si buca in maniera costante la difesa.

e da pes 2008, se hai i terzini bravi a tirare al volo, a ogni respinta di calcio d'angolo di testa della difesa uno su due è gol..

la cpu gioca a rugby in certe situazioni.

i cross passano da un anno essere letali all'altro anno inutili al terzo ancora letali una via di mezzo no?.

la cpu cambia solo le tacche ma non sistema mai lo schema e fa sostituzioni intelligenti in base al risultato (cosa faceva fino al 2013).

piu o meno la cpu fa sempre le stesse sostituzioni

giocatori con overall bassi non sbagliano mai passaggi, punte del we united piu letali di messi e soci. de gregorio terstegen non ce differenza. non hanno una via di mezzo o sono dei muri, o fanno cappellate assurde.

hanno preferito il player id rispetto al team ID, per forza c'è meno lavoro da fare con il player id, questo significa il cittadella usa lo stesso schema del barcellona, se impostato il tiki taka non c'è differenza, mentre quando c'era il team id la differenza si notava.

konami e i suoi clienti devono guardare queste cose rispetto a confrontare il gameplay con fifa. e come se si confronta la fisica di gran turismo gt sport e quella di iracing. iracing si deve basare sul lavoro da fare rispetto a quel gioco. escono poi due schifezze invece di una.
Quella dei terzini mi è nuova, per il resto d'accordo, fifa non ha un gameplay, è un orgiaio
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quella dei terzini mi è nuova, per il resto d'accordo, fifa non ha un gameplay, è un orgiaio

basta mettere terzini alti. o ada e asa (mi sembra siano questi i terzini alti nella formazione) e se il calcio d'angolo è a destra il sinistro si alza, si manda il pallone grosso modo in centro area altezza del dischetto, il difensore centrale o chi è in marcatura, la colpirà di testa e la manderà nella terra di nessuno. ma poco lontano dal terzino quindi tu anticipa il gioco prendi in possesso il terzino spostalo un pò in avanti e se la colpisci al volo, e ha abilità di tiro alte se centri la porta è quasi sempre gol. sopratutto se giochi con il tiro manuale. la mandi al incrocio. il portiere non te la prenderà mai perchè rimane fuori posizione. è un difetto si nota spesso nel diventa un mito. ma applicabile tranquillamente contro la cpu in master league.
 

blacktop

Primi Calci
20 Settembre 2016
18
7
3
Non so,dopo il DLC faccio tre partite(se riesco a finirle senza spegnere la play) e mi rompo. Vedo cose che non mi piacciono. Semplificato rispetto tempo fa,più accessibile mi sembra. Pare brutto dirlo ma...non mi diverte. Se non cambia qualcosa nella mia play mi sa girerà solo Bloodborne fino a nuove notizie.
Dopo il dlc e' ingiocabile rispetto a prima
Ma io dico una cosa a prescindere da chi lo dice nel forum se andate in altri forum ormai lo dicono in tanti ma io mi chiedo fino a quando sono uno o 2 a lamentarsi ci sta che possa succedere ma se iniziano a dirlo centinaia di persone possibile che ci siamo tutti rincoglioniti ?????
Saluti a tutti
Blacktop
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi il confronto con FIFA è quasi normale dato che è l'unico calcistico che sta sul mercato oltre a PES. Poi che ci siano problemi che la serie Konami si porta dietro da tempo posso anche darvi ragione (anche se io non li ho notati, sarà perché gioco spesso 1 vs 1 e non contro la CPU, non lo so). Poi invece su quanto dite sul non fare la corsa su FIFA ma concentrarsi sul proprio gioco e cercare di migliorarlo sono pienamente d'accordo. Il mio era più un confronto soggettivo da consumatore che tra i due giochi ha evidenziato quello che soggettivamente per me è il punto di forza di PES, cioè il gioco sul campo in se, su tutti il sistema delle collisioni e la fisica del pallone, quelle sono le cose che apprezzo maggiormente.
Soprattutto non difendo neanche Konami, io in quando non mi curano le altre cose il gioco difficilmente lo comprerò più.

Ora comunque non ci resta che aspettare, spero solo che tra la pagina dei developer e gli schiaffoni presi in questi giorni gli facciano rendere conto che anche il resto conta, non solo quello che avviene sul rettangolo verde. Mi incazzo perché potrebbero rappresentare il prodotto calcistico non dico perfetto ma più vicino alla realtà se solo curassero gli altri aspetti.

confrontare fifa e pes nel gameplay. è come confrontare la fisica di iracing rfactor con giochi arcade come gran turismo forza motor sport e grid. dove i primi sono simulatori. gli altri sono giochi arcade (grid) e un po meno arcade gli altri due. fifa è grid veloce divertente, pes in teoria dovrebbe essere iracing dove dovrebbe assomigliare piu a una partita vera.

il problema konami guarda di più cosa fa EA rispetto quello deve fare veramente per migliorare il gioco. se la EA mette la features al 85simo se perdi 3 a 0 puoi chiamare un disco volante, e se lo centri con un rinvio del portiere vale 4 gol. konami farà comparire balrog se gli centri le corna valgono 5 gol.
 
  • Like
Reactions: ortega

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Vabbè dire che è diventato ingiocabile secondo me è esagerato, e quando uno esagera per me non risulta credibile come critica....ci sono state alcune variazioni che se si passa alla velocità -1 e con il fuorigioco automatico come dice @alberico si riesce a limare...niente di trascendentale secondo me
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
le prime due cose sono assolutamente false, ho segnato due tiri al volo da angolo da Pes 19 ad oggi, sulla roba dei filtranti alti mi pare ovvio, se uno fa un filtrante alto e la difesa è posizionata male grazie che l'attaccante se è veloce va in porta, sugli schemi e le sostituzioni ok ma in ogni caso capita spesso che subentrati della CPU poi la decidono, infine sul fatto che anche i giocatori scarsi fanno i fenomeni è quasi sempre dettato dallo script, i giocatori scarsi sono sempre peggiori di quelli forti e sbagliano ugualmente i passaggi, non è vero che sono infallibili, anche nelle tanto citate scivolate in cui basta non correre addosso all'avversario e fare un paio di finte (anche quelle di tiro) per conquistare un fallo, stessa cosa per i portieri, se giochi contro le squadre scarse è molto più semplice segnare, anche con tiri non particolarmente performanti, invece contro i portieri più forti segnare è molto più difficile (ad esempio se giochi la Championship quando incontri lo stoke butland è sempre un dito in quel posto)

dettato dallo scritp non è altro il codice del gameplay..

se per te è normale ogni filtrante sei in porta . 1 vs 1 con il portiere, perchè la difesa copre male il terreno di gioco e se lo infili in mezzo non arriveranno mai a fermarti.

i difensori del cittadella se chi gioca sa fare la fase difensiva. non fa toccare palla a suarez e messi. e non la prassi dove basti mettere i difensori con le frecce azzurre per renderli imbattibili.

i portieri non hanno una via di mezzo il miglior portiere del gioco è capace non tuffarsi per tre voltee far entrare la palla solo perchè è vicina al palo. e probabilmente ce un difetto di programmazione dove rimane fermo, come nel retro passaggio con una certa angolazione non la stoppa e la palla rotola verso la porta. cosa dire poi delle punizioni dove non ne prendono una manco morti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
dettato dallo scritp non è altro il codice del gameplay..

se per te è normale ogni filtrante sei in porta . 1 vs 1 con il portiere, perchè la difesa copre male il terreno di gioco e se lo infili in mezzo non arriveranno mai a fermarti.

i difensori del cittadella se chi gioca sa fare la fase difensiva. non fa toccare palla a suarez e messi. e non la prassi dove basti mettere i difensori con le frecce azzurre per renderli imbattibili.

i portieri non hanno una via di mezzo il miglior portiere del gioco è capace non tuffarsi per tre voltee far entrare la palla solo perchè è vicina al palo. e probabilmente ce un difetto di programmazione dove rimane fermo, come nel retro passaggio con una certa angolazione non la stoppa e la palla rotola verso la porta. cosa dire poi delle punizioni dove non ne prendono una manco morti.
sul fatto che ogni filtrante sei in porta ripeto è falsissimo, o forse stai giocando a Pes 18 o non lo so, magari a fifa, ma su Pes se ci sta una cosa che è complicato fare e scegliere il tempo e la direzione, sullo script te lo devi far andar bene, mi dispiace ma è così, ce lo dovremo tenere per tanti anni ancora, sui portieri continuo a non capire il tuo discorso, c'è grossa differenza tra portieri scarsi e forti, poi a volte sono boostati e parano tutto, ma lì è lo stesso discorso dello script, ogni tanto dobbiamo ingoiare il rospo e andare avanti
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,556
113
Vabbè dire che è diventato ingiocabile secondo me è esagerato, e quando uno esagera per me non risulta credibile come critica....ci sono state alcune variazioni che se si passa alla velocità -1 e con il fuorigioco automatico come dice @alberico si riesce a limare...niente di trascendentale secondo me

Concordo, sono passato da 0 a -1 e la velocità è tornata perfetta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online