Ligue 1 by Napo - V1

naporsocapo

Primavera
21 Agosto 2011
2,080
1,477
113
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi il lavoro di questi ultimi mesi.
Ho editato le squadre di Ligue 1 con il metodo copy-base.
Ho dato come sempre più rilievo alla "verosimiglianza" che alla ricerca della somiglianza assoluta, per me il giocatore deve somigliare alla controparte reale durante il gioco più che nel replay.
Sicché ho fatto molta attenzione al colore della pelle, alla capigliatura, al portamento.
Ho corretto dopo essermi documentato svariati errori di database sulle altezze e il peso dei giocatori.
Delle volte ho trovato subito, altre volte ci ho passato mooolto tempo...
Ho aggiustato praticamente tutte le corporature, dopo aver guardato almeno 4 o 5 foto da angoli diversi.
Laddove non ho trovato nessun giocatore che somigliasse, ho modificato con l'editor interno.
Gli stadi, gli striscioni, i colori delle reti sono stati presi dalla patch francese cypes.
Ho modificato i nomi dei giocatori in modo che, utilizzando la telecronaca francese, il nome pronunciato corrisponda a quello del giocatore reale.
Ho messo a posto le tattiche (offensive e difensive), quasi tutte col modulo fluido, cercando di riprodurre il gioco molto fisico della Ligue 1.
Ho messo SI a tutte le opzioni tattiche, sicché l'IA gestisce TUTTO di entrambe le squadre : tacche, fuorigioco, sostituzioni (si può intervenire, ma l'IA potrebbe avere già fatto dei cambi...).
Ho fatto così perché quando prendo il Reims mi devo adattare al gioco della squadretta. Quando prendo lo Strasburgo, gioco in contropiede. Quando uso il PSG o il Lione, tengo più palla.
Dal punto di vista delle stats, ho corretto solo gli errori più evidenti e tolto a tutti i portieri 10 punti in presa.
La nuova patch di gameplay ha accentuato la casualità nei controlli e le situazioni imprevedibili.

Il lavoro è da rifinire (alcune squadre non sono terminate al 100%) ma vi propongo questa versione 1 che potete scaricare qui :

Fatemi sapere se vi piace, e se vedete errori segnalate pure.

Amusez-vous bien !

@Bomber811 mi segnala che manca il Reims. Adesso sono in vacanze in Bretagna ma appena torno ve lo posto, con tutte le ultime modifiche. Tra l’altro è una delle mie preferite.
Nel mentre attendo i vs commenti dopo qualche amichevole o un campionato

• Mi piace
Reazioni: Bomber811

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg