PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso che alla Konami convenga far uscire il gioco in esclusiva PlayStation. Ci andrebbero a perdere una buona fetta di giocatori che usano il PC e l’Xbox, oltre ai mancati introiti del MyClub
Anche secondo me avrebbe poco senso una cosa simile.. oltretutto, che ricordi io (ma potrei anche ricordare male) tolto This Is Football che era proprio di Sony, non c'è mai stato un titolo calcistico di spessore in esclusiva

Anche secondo me avrebbe poco senso una cosa simile.. oltretutto, che ricordi io (ma potrei anche ricordare male) tolto This Is Football che era proprio di Sony, non c'è mai stato un titolo calcistico di spessore in esclusiva
Che ricordi, nonostante non fosse eccezionale, non era male come titolo, divertente, una marea di squadre...pensavo proprio questo l'altra sera...ci vorrebbe il ritorno di qualche altro concorrente calcistico

PS1 era strapieno di titoli, e PS2 qualcuno pure, anche se tanti arcade...certo, erano altri tempi

@giuliosr

Ieri sera ho finito di lavorare tardissimo, ti metto questi video di una partita di sabato scorso per spiegarti cosa non mi convince del tutto.

Sono sotto 0-1, palla poco fuori area, mi sposto la palla con R2 + levetta, un paio di passi laterali, la difesa non mi contrasta, palla nell'angolino.

Passano dieci minuti, palla qualche metro fuori area, salto secco il difensore con R1 + levetta, qualche passo, difensori che non mi contrastano, palla nel sette.

Inizia il secondo tempo, mi divincolo in mezzo a due, tiro, respinta del portiere, nonostante i numerosi difensori che sostanzialmente stanno a guardare, arrivo tranquillamente sul pallone e metto in rete.

I secondi replay rendono meglio l'idea.

Presi singolarmente non sarebbe un problema, ma quando segni 3 gol così in 25 minuti di partita qualcosa non mi convince.
Soprattutto, non mi danno soddisfazione.

Non succede sempre, sia chiaro. Anzi, in questo modo nella stessa partita non mi è più successo.

Per ciò che riguarda i portieri, come dicevo, può anche essere che i tiri da fuori siano stati potenziati.
Però io non ho praticamente più visto un certo tipo di voli e conseguenti parate (quelli che volevo mostrare a @Magic_Of_Immortality ), un tipo di parate che mi ero studiato qualche volta per bene al replay e che avevo notato come permettessero ai portieri di coprire tutta la porta, sette compresi.
Inoltre, per esempio, ho visto un numero maggiore del solito di palloni alzati sopra la traversa da parte dei portieri.

In generale non dico certamente che il gioco dopo la patch non mi piaccia, altrimenti non avrei fatto una trentina di partite da 20 minuti in 5 giorni.
Ho solo qualche dubbio su certi aspetti.
Che magari dipendono anche dalle modifiche che ho fatto alle squadre, visto che nelle sette partire di Libertadores fatte finora, con squadre non modificate, la situazione sembra migliore.
Penso che buona parte delle tue impressioni dipenda proprio dalle modifiche che hai fatto.
Come sai le ho fatte anche io nel campionato Olandese.
Ti dico solo che ho vinto il campionato(Superstar,Full Manual) con 12 punti di vantaggio.
Ho iniziato subito dopo una Serie A e,a parte le solite differenze dovute al campionato selezionato,ho notato un gioco molto piu' equilibrato.
Dovresti provare a togliere le modifiche e provare ;)(y)

Che ricordi, nonostante non fosse eccezionale, non era male come titolo, divertente, una marea di squadre...pensavo proprio questo l'altra sera...ci vorrebbe il ritorno di qualche altro concorrente calcistico

PS1 era strapieno di titoli, e PS2 qualcuno pure, anche se tanti arcade...certo, erano altri tempi
Anche a me This Is Football è sempre piaciuto.. una più che degna e divertente alternativa al duo Fifa/Pes.. Sarei molto curioso di vedere cosa potrebbe fare Sony attualmente con un suo calcistico.. ma mi sa che il duopolio durerà chissà ancora per quanto (salvo colpi di scena).. io all'epoca ero bambino ma ricordo anch'io che c'erano una marea di calcistici, tipo bomba 98 :rotfl:
Probabilmente una volta c'erano meno costi, e meno "rotture" tra licenze e menate varie

Penso che buona parte delle tue impressioni dipenda proprio dalle modifiche che hai fatto.
Come sai le ho fatte anche io nel campionato Olandese.
Ti dico solo che ho vinto il campionato(Superstar,Full Manual) con 12 punti di vantaggio.
Ho iniziato subito dopo una Serie A e,a parte le solite differenze dovute al campionato selezionato,ho notato un gioco molto piu' equilibrato.
Dovresti provare a togliere le modifiche e provare ;)(y)
si,ho già iniziato ieri sera.
A questo punto aspetto la prossima patch e poi vedo quali modifiche fare.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix

Il problema adesso sarebbero le licenze. Probabilmente ai tempi non c'erano tutti i vincoli attuali.

TIF era un bel gioco. Ricordo che che c’erano pure le squadre dei licei e università e si giocava su campetti di periferia. In più c’erano anche le squadre classiche. Il Real di Puskas e Di Stefano, il Manchester United di Best e Bobby Charlton e tante altre

A casa ho ancora il primo TIF su PS1. Insieme agli ISS Pro Evolution li consumai i CD per quanto ci giocavo :D

TIF era un bel gioco. Ricordo che che c’erano pure le squadre dei licei e università e si giocava su campetti di periferia. In più c’erano anche le squadre classiche. Il Real di Puskas e Di Stefano, il Manchester United di Best e Bobby Charlton e tante altre

A casa ho ancora il primo TIF su PS1. Insieme agli ISS Pro Evolution li consumai i CD per quanto ci giocavo :D
Col mitico Pizzul come telecronista :rotfl: Poi non so se era per il fatto della versione non originale, ma aveva tempi di caricamento lentissimi. Eppure lo trovavo una buona alternativa a PES dell'epoca. Ci vorrebbe un terzo competitor che entri con un gioco con tante modalità, bel gameplay, buon editor ed anche a costo di averle tutte hanno solo i giocatori licenziati e non le squadre mi andrebbe bene comunque.

Comunque speriamo di avere notizie a breve, almeno a sapere se sarà un DLC di aggiornamento e se uscirà o meno subito su nextgen (che non prenderò subito ma sono comunque curioso e voglio farmi un'idea di quello che ci aspetterà. Oddio io ricordo che quando provai FIFA 14 sulle PS4 esposte all'Euronics io il salto grafico lo notai eccome rispetto al FIFA 14 della PS3 (a differenza di altri titoli non calcistici dove il salto grafico non lo notai).

• Mi piace
Reazioni: ortega e Ronin
Anche a me This Is Football è sempre piaciuto.. una più che degna e divertente alternativa al duo Fifa/Pes.. Sarei molto curioso di vedere cosa potrebbe fare Sony attualmente con un suo calcistico.. ma mi sa che il duopolio durerà chissà ancora per quanto (salvo colpi di scena).. io all'epoca ero bambino ma ricordo anch'io che c'erano una marea di calcistici, tipo bomba 98 :rotfl:
Probabilmente una volta c'erano meno costi, e meno "rotture" tra licenze e menate varie
Bomba 98...che dovevi tirare in porta con il mirino! E ricordate Liberogrande di Namco? Antenato della modalità DuM

Per le punizioni seleziona il portiere manualmente (L1 + R3) e ficcalo in mezzo alla porta, al momento del tiro deselezionalo e stai sicuro che subirai 1 gol ogni 20 punizioni
Sulle punizioni selezionati il portiere e un attimo prima che la cpu tocchi il pallone con la levetta spostalo sul palo coperto dalla barriera,fallo e dimmi quanti gol hai preso sulle prossime 10 punizioni contro, mi raccomando il portiere spostalo solamente appena prima la cpu tocca il pallone sennò ti vede e ti buca dall' altra parte
Ragazzi ho provato entrambe le cose ma li prendo ancora :D Comunque non è mai stato così. Capisco che si possano trovare strani magheggi ma è un bug belle e buono. Un gioco dovrebbe essere conforme alle sue istruzioni che allega.
Da quello che si mormora vorrebbero fare in futuro un gioco con acquisti di DLC. Quindi ci faranno pagare la sistemazione dei bug.
Credo che ormai in futuro il marketing ci dia questo. Già mi immagino tra le novità leggere abbiamo sistemato l’arbitraggio :D:D:D in questo periodo sono stato meno fan e utilizzatore sporadico. Forse per via del Covid bhoooo. Da fan si possono perdonare molte cose. Da giocatore più sporadico no. Una cosa o funziona o non funziona. Mio parere arbitraggio e punizioni sono bug. Ieri a una punizione contro non ho addirittura fatto nulla ho lasciato il pad sul tavolo. E l’ha parato :D:D:D

Capisco che si possano trovare strani magheggi ma è un bug belle e buono

Amico mio, buondì!
Sulle punizioni contro non parliamo di bug, ma di errore di programmazione bello e buono. Come puoi vedere quando ne hai una a favore, il portiere è completamente fuori posizione, troppo sul suo palo. Scavalcando la barriera alle volte ho fatto gol al centro della porta... proprio perché il portiere era fuori posizione.
Cmq per parare le punizioni contro devi prendere il portiere, muoverti sul palo coperto nel momento del tiro e premere O per fare 2 azioni:
1) saltare la barriera
2) tuffare il portiere
Così facendo non becco gol su punizione contro da ottobre...(script a parte: tipo il portiere che ha la palla ad altezza braccio destro e tenta di respingerla col sinistro facendola entrare)

in un canale yotube americano di una rivista americana, diceva konami ha stretto una partnership in esclusiva sony per i suoi titoli. ma non ho capito se si riferiva a piu titoli di silent hill o anche di pes.

Girano forti voci su silent hill, molto probabilmente sarà quello.
PES in esclusiva invece... Magariii

Ragazzi ho provato entrambe le cose ma li prendo ancora :D Comunque non è mai stato così. Capisco che si possano trovare strani magheggi ma è un bug belle e buono. Un gioco dovrebbe essere conforme alle sue istruzioni che allega.
Da quello che si mormora vorrebbero fare in futuro un gioco con acquisti di DLC. Quindi ci faranno pagare la sistemazione dei bug.
Credo che ormai in futuro il marketing ci dia questo. Già mi immagino tra le novità leggere abbiamo sistemato l’arbitraggio :D:D:D in questo periodo sono stato meno fan e utilizzatore sporadico. Forse per via del Covid bhoooo. Da fan si possono perdonare molte cose. Da giocatore più sporadico no. Una cosa o funziona o non funziona. Mio parere arbitraggio e punizioni sono bug. Ieri a una punizione contro non ho addirittura fatto nulla ho lasciato il pad sul tavolo. E l’ha parato :D:D:D
Guarda, punizioni e rigori sono da rifare da zero. Però, in quanto a subire gol, prendendo il controllo del portiere e facendolo tuffare, quando va male ne prendo uno a campionato. Giocando a superstar e leggenda.

in un canale yotube americano di una rivista americana, diceva konami ha stretto una partnership in esclusiva sony per i suoi titoli. ma non ho capito se si riferiva a piu titoli di silent hill o anche di pes.
Non penso che alla Konami convenga far uscire il gioco in esclusiva PlayStation. Ci andrebbero a perdere una buona fetta di giocatori che usano il PC e l’Xbox, oltre ai mancati introiti del MyClub
Allora... Intanto @xyz1989 qual è la rivista americana che ha pubblicato questa notizia? Perché se fosse una rivista autorevole, la notizia andrebbe presa come credibile. Mi spiego meglio.

Concordo con @Ronin sul fatto che rendere PES un'esclusiva Sony significherebbe rinunciare a tutta una fetta di utenti Xbox e PC... Ma in fondo su Xbox già adesso le vendite di PES, anche se non soprattutto per l'assenza dei File Opzioni, sono minime rispetto alle vendite PS4, su pc indubbiamente va meglio ma insomma... Anche lì, mi viene sempre da pensare che lo comprino soprattutto quegli utenti che hanno il solo PC e lo usano anche per gaming e che hanno abbastanza pazienza e voglia da fare modding, così da sfruttare pienamente le potenzialità del PC.

Per altro verso... Ricordate quando tempo fa era uscita la notizia secondo cui Microsoft aveva comprato la divisione console gaming di Konami? Notizia mai confermata (non so se venne poi smentita), ma che un fondo di verità lo aveva, consistente nel fatto che per Konami è più redditizio il settore del mobile gaming, e quindi teoricamente davanti ad un'offerta adeguata se ne potrebbe davvero parlare. E Konami, o meglio la sua divisione console gaming, farebbe gola sia a Microsoft che a Sony, in un momento in cui stanno tentando entrambe di ampliare il proprio elenco di esclusive.

Recentemente, tra l'altro, proprio Sony ha lanciato un nuovo brand, PlayStation Studios, con un'operazione in tutto e per tutto simile a quella che già Microsoft, coi Microsoft Studios, aveva lanciato anni fa, per consentire all'utenza di riconoscere immediatamente un titolo first party, con sviluppo seguito direttamente da Sony Interactive Entertainment. Non a caso, in Argentina è stato recentemente registrato dall'istituto nazionale per la proprietà industriale un nuovo trademark per la serie Gran Turismo e, dopo più di vent'anni, per la prima volta la registrazione non è stata richiesta da Polyphony Digital ma da Sony Interactive Entertainment. Perché proprio Gran Turismo sarà uno dei titoli destinati ad uscire sotto il nuovo brand "PlayStation Studios" (a proposito, ci sono forti rumors sulla presenza di Gran Turismo, almeno con un teaser trailer, all'evento di domani sera).

Per Sony potrebbe avere senso investire su Konami e acquisire tutta la divisione console gaming. PES per Sony potrebbe essere un po' un nuovo This is Football, e Sony per PES potrebbe rappresentare una notevole iniezione di capitali da investire in sviluppo, licenze, marketing e via dicendo, tale di spingere notevolmente le vendite di questo titolo almeno su questa piattaforma. Certo, ovviamente bisogna mettere in conto la rinuncia alle vendite su Xbox o PC, ma chissà, magari nelle loro stime l'aumento di vendite su PlayStation compenserebbe ampiamente questa perdita.

effettivamente ragionando tre opzioni in piedi:

- esce solo dlc di pes21 per ps4

- esce dlc di pes21 per ps4 e una sorta di porting senza nuovo motore grafico a dicembre/gennaio per ps5

- esce dlc di pes21 per ps4 e a dicembre/gennaio esce pes21 per ps5 in versione cazzuta, con nuovo motore grafico e altre aggiunte

inutile dire che l'ultima opzione potrebbe aiutare molto Konami a recuperare altro terreno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,588
Ultimo utente registrato
gk88funcom

Utenti online