PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si parla di news per pes 2021 verso il 18, ma dopo il posticipo di EA Play per quella data credo che andremo alla settimana dopo, fine giugno

Vediamo...sicuramente EA si e' già portata avanti ufficializzando l'uscita di Fifa 21 a settembre...comunque Konami ha una comunicazione pessima...

Uno che fà gli indovinelli su Twitter, l'altro che non risponde sempre su Twitter e blocca la gente, gli altri due che durante un tour in sudamerica mentono sapendo di mentire, l'altro andato in Giappone a mangiare sushi, e che di calcio ne capisce quanto io di astrofisica, ossia una beata cippa.

sui tifosi non sono minimamente d'accordo, anzi, i tifosi di fifa sono penosi, stanno due modelli in croce e pochissimi abbigliamenti, molto spesso nelle esultanze in cui inquadravano la curva ho ritrovato centinaia di donne con lo stesso modello con la maglia ospiti/di casa che ballavano in sincronia, obbrobrioso, i tifosi di Pes sono bruttini ma quantomeno reali nei movimenti, e hanno un sacco di vestiti in particolare ma anche di modelli in più in confronto alla concorrenza, non è come su fifa dove "ciocche" di tifoseria si muovono in maniera sincronizzata, in gruppi da 3, col primo gruppo che fa la sue robe in contemporanea, poi arriva il secondo, e infine il terzo che comprende gli ultimi rimasti e poi si riparte col primo, per l'erba non è effettivamente granché, però quantomeno sembra vagamente un terreno, non un pavimento coperto da un telo
Si magari i tifosi di pes sono più variegati ma quelli di FIFA hanno un numero maggiore di poligoni e soprattutto sono più interattivi, non so sul 20 ma sul 18 ad esempio ricordo che andavano giù dalle postazioni in caso di gol a favore o si prendevano il pallone con le mani nel caso di un tiro in tribuna, in pes sono molto più statici oltre che poveri di poligoni
L erbatta in pes c è ma sembra un tavolo da biliardo, soprattutto con una visuale meno zoomata, anche le texture,il colore verde han poco di reale, solo la resa all' Old Trafford un po' gli salvo , ripeto, l erbetta veramente fatta bene pes su current gen l' ha avuta in una sola occasione, pes 16, poi uno scempio, soprattutto 18, 19,20

Vediamo...sicuramente EA si e' già portata avanti ufficializzando l'uscita di Fifa 21 a settembre...comunque Konami ha una comunicazione pessima...

Uno che fà gli indovinelli su Twitter, l'altro che non risponde sempre su Twitter e blocca la gente, gli altri due che durante un tour in sudamerica mentono sapendo di mentire, l'altro andato in Giappone a mangiare sushi, e che di calcio ne capisce quanto io di astrofisica, ossia una beata cippa.

Per Konami la sua organizzazione è incredibile.... Si certo, incredibilmente ridicola

Parlando di PES, io punto tutto su un maggiore dettaglio di tutto il contorno e delle modalità, perchè parliamoci chiaro, a meno di suicidi pazzeschi, come gameplay sono da sempre IL (mio) gioco di calcio!

Se poi continueranno a perdersi e a non voler fare un qualcosa in più (nulla che non hanno già fatto in passato), posso anche aspettare e godermi il gioco attuale così com'è!

Si magari i tifosi di pes sono più variegati ma quelli di FIFA hanno un numero maggiore di poligoni e soprattutto sono più interattivi, non so sul 20 ma sul 18 ad esempio ricordo che andavano giù dalle postazioni in caso di gol a favore o si prendevano il pallone con le mani nel caso di un tiro in tribuna, in pes sono molto più statici oltre che poveri di poligoni
L erbatta in pes c è ma sembra un tavolo da biliardo, soprattutto con una visuale meno zoomata, anche le texture,il colore verde han poco di reale, solo la resa all' Old Trafford un po' gli salvo , ripeto, l erbetta veramente fatta bene pes su current gen l' ha avuta in una sola occasione, pes 16, poi uno scempio, soprattutto 18, 19,20
vabbè sul pallone è una cosa che c'è tutt'ora (ogni tanto gioco a fifa anche solo per staccarmi un po' da Pes e non rendere il tutto ripetitivo) però in generale 3/4 tifosi alzano le mani poi le teletrasportano nella posizione precedente e il pallone si compenetra nello stadio attraversandolo, per il fatto dei tifosi che scendono giù è una cosa scriptata che succede solo in alcuni stadi, poi parlando di poligoni sono d'accordo con te

Dove pes e' carente lato grafico e' soprattutto sugli spalti e campo di gioco, il manto erboso ha una resa pessima, solo su pes 16 e' stato fatto bene, con erbetta veramente 3D e spinta da poligoni, sugli spalti basta vedere il pubblico della concorrenza per rendersi conto pes sta una generazione dietro, i calciatori in campo sinceramente mi sembrano la cosa fatta meglio, volti, espressioni, animazioni(anche se alcune sono retrogradi) , i kits sono anch' essi poveri di texture, quelli della concorrenza son fatti meglio rispettando perfino la maniera in cui l' alter ego reale l' indossa, se aderenti o piu' larghi
vero ..se avessero continuato a lavorare sul manto erboso di pes 16 oggi sarebbero DOC ...anche se il 20 sono un pochino migliorati ...rispetto ai manti erbosi a tempera di quelli precedenti...sul fatto del pubblico da lontano preferisco quelli di pes ..quando sono vicino quelli di fifa ..sui contenuti fifa è fatto meglio ..pes è fermo da anni.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Intanto altri preziosismi...

Giallo al povero Maicon

Un goal che ho adorato di Leao

E dal mio passaggio in Giappone, un fallo a mio favore che non ha senso di esistere....

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Al manto erboso manca il 3D,ed e' pure poco variegato, manca di quei particolari che ti fanno sembrare di giocare in posti diversi, tanto e' vero sembra di stare quasi sempre nello stesso stadio, Camp Nou,Olimpico, Bombonera, tutti uguali, tanti stadi poi hanno le stesse zone d' ombra, metà si meta no, in orizzontale o in verticale, insomma non mi sembra l' erbetta sia riprodotta al passo coi tempi, poi magari con un 50 pollici 4k e la ps4 pro si riesce a vederlo come io che ho solo il 48 pollici 4k ma un ps4 normale non lo percepisco

Su tutto il resto che hai scritto mi trovo assolutamente d'accordo, i calciatori,i volti, la maggior parte delle loro animazioni sono il punto forte grafico di pes, la spanna sopra d' impatto visivo rispetto la concorrenza
Su Fifa i calciatori sono fatti bene nelle riprese televisive , nella presentazione di entrata in campo ..anzi in certi casi i volti in fifa sono più espressivi ..come pure le magliette che sono più fisiche di quelle di pes che hanno sempre quel ingessatura ....il problema è che quando parte il game play in fifa ..tutto decade ...per poi riprendersi nella scenetta televisiva ..mentre in pes tutto si mantiene senza metamorfosi.

Ultima modifica:
ti sei dimenticato i manti erbosi del 17 ..io preferisco quelli del 20....ricordo il manto erboso del borussia del 17..uno scempio.

Su Fifa i calciatori sono fatti bene nelle riprese televisive , nella presentazione di entrata in campo ..anzi in certi casi i volti in fifa sono più espressivi ..come pure le magliette che sono più fisiche di quelle di pes che hanno sempre quel ingessatura ....il problema è che quando parte il game play in fifa ..tutto decade ...per poi riprendersi nella scenetta televisiva ..mentre in pes tutto si mantiene senza metamorfosi.
mah... a me come camminano in fifa i giocatori all'entrata non piace, sembran scimmie, in più i replay a me piacciono di più quelli di pes. Per i volti vero sono più naturali nelle espressioni rispetto a pes, ma in pes cazzo son fotorealistici, ogni giocatore è uguale alla sua controparte reale in tutto.

pagine fa è stato linkato la pagina di un sito italiano dove nella notizia parlano delle licenze. e mette dentro la jleague. peccato per la stagione 2020 (quindi quella di fifa 21 e pes 2021 o eventuale aggiornamento di pes 2020), è un esclusiva di EA, (visto è ancora uno dei sponsor del campionato), la konami ha solo la licenza per il moibile.

ti sei dimenticato i manti erbosi del 17 ..io preferisco quelli del 20....ricordo il manto erboso del borussia del 17..uno scempio.
Non è che l' ho dimenticato, però per me il 18,19,20 han fatto peggio del 17 lato manto erboso,( a parte quello del Borussia che mi pare fosse effettivamente una ciofeca),anche se dal 19 in poi lo hanno migliorato in resa notturna, sul 17 malaccio non erano,neppure sul 15 secondo me, non per caso magari nel mezzo ci sta il pes con i migliori manti erbosi, il 16, poi cavolo ma bisogna giocare solo su manti erbosi britannici? Io vorrei poterlo fare anche su campi con erbetta consumata o in cui ci sono proprio zone in terra battuta, tipo il vecchio Rasunda di pes 4 o 5, per non parlare delle pozzanghere in caso di pioggia ma per quello ormai s' aspetta la next gen anche se cmq sarebbe stato assolutamente nei parametri della current gen avere pozzanghere in un campo infangato e deteriorabile game, ergo in fondo perché aspettarseli su PS5? Vedremo

mah... a me come camminano in fifa i giocatori all'entrata non piace, sembran scimmie, in più i replay a me piacciono di più quelli di pes. Per i volti vero sono più naturali nelle espressioni rispetto a pes, ma in pes cazzo son fotorealistici, ogni giocatore è uguale alla sua controparte reale in tutto.
il problema infatti sono i giocatori senza scan..

cmq, sistemassero su ps5 gli effetti audio del pubblico, ma si può giocare Inghilterra - Croazia con l'inno di Italia? ma tra i banchi di lavoro della Konami non passa nessuno a tirare scappellotti? serve una maggiore varietà di stadi generici, dovrebbe esistere un edit stadi,cambiando così in questi le multitudini di dettagli per rendere il gioco di conseguenza più variegato,servirebbe una rinfrescata alle grafiche dei menu, schema squadra, nella presentazione del match,occorerebbe l introduzione dei risultati in tempo reale....
poi che ne so, se nevica avere un manto imbiancato e non pulito con neve appena visibile, ovvio tante cose potrebbero sembrare dettagli secondari, ma il fatto che il tutto è fermo da anni, il gameplay di base è buono serve metterci mano di sicuro, vedi arbitraggi, tacca rossa, animazioni da rivedere, dribbling più efficaci, migliore personalizzazione dei giocatori, da rivederebla parte tattica per il singolo giocatore, rendere le tattiche avanzate più efficaci, eliminare le carte dei giocatori, be ci sarebbe da fare ma dovrebbe essere il loro lavoro.

Ultima modifica:
dopo qualche partita post dlc posso dire la mia: a parte l' aumento di velocità, che ho risolto egregiamente passando a -1, il gioco è diventato davvero troppo facile. la cpu è molto più blanda nel pressing e nei contrasti, sbaglia anche troppo adesso ed è diventato troppo semplice driblarla. proverò a passare a leggenda...
subito dopo aver scritto ciò , ho incassato tre pappine dal PSG in champions... questo dimostra che il gioco legge i miei post sul forum e prende provvedimenti

e vorrei mio desiderio pesonale che la modalità online del my club sia sistemata, così non può andare, posso capire tante meccaniche dell online, ma ieri mi sono rassegnato cancellando la squadra dalla modalità, resettando la bellezza di più di 100 giocatori che ho cercato di proposito o trovato, mesi di passione vera e propria, ricerca del migliore allenatore per il mio modo di giocare, tutto vanificato per cose assurde, esula tutto dalle proprie abilità. Scusate lo sfogo e OT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,591
Ultimo utente registrato
vaoroizajcc

Utenti online