PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo rimuginando sul discorso fatto da @antonio1994 sulla master.
Ai tempi giocavo con un amico, con una versione patchtata per Ps1 chiamata serie A. Facevamo campionato,poi uscivo,salvavo,e facevamo la coppa. Prima però di accendere la Play ci sparavamo due cannoni sul terrazzo,così poi si giocava concentrati a bomba. Da buoni juventini eravamo più avanti di Agricola. Ci si divertiva un botto,si facevano le due di notte in un lampo.
Che bello sarebbe una modalità online in master league? Trovarsi a decidere il mercato insieme,le tattiche o la gestione squadra. Magari due squadre diverse sarebbe difficile da gestire,con i salvataggi ecc,ma una master in cooperazione con un'amico sarebbe una bella modalità.

Ai tempi giocavo con un amico, con una versione patchtata per Ps1 chiamata serie A. Facevamo campionato,poi uscivo,salvavo,e facevamo la coppa. Prima però di accendere la Play ci sparavamo due cannoni sul terrazzo,così poi si giocava concentrati a bomba. Da buoni juventini eravamo più avanti di Agricola. Ci si divertiva un botto,si facevano le due di notte in un lampo.
Che bello sarebbe una modalità online in master league? Trovarsi a decidere il mercato insieme,le tattiche o la gestione squadra. Magari due squadre diverse sarebbe difficile da gestire,con i salvataggi ecc,ma una master in cooperazione con un'amico sarebbe una bella modalità.
L'online non eguaglierà mai, la coop fatta insieme di presenza, mai!
Anche perchè comunque ai giocatori online interessa di più il competitivo, everywhere...altrimenti non esisterebbero gli shopponi

L'online non eguaglierà mai, la coop fatta insieme di presenza, mai!
Anche perchè comunque ai giocatori online interessa di più il competitivo, everywhere...altrimenti non esisterebbero gli shopponi
Lo so. Ma tra chi si è perso di vista o ha cambiato città non sempre si può essere in due sul divano.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Leggendovi in questi giorni mi è tornata un pò di vena creativa, potrei provare a fare qualche immagine per poterla condividere su twitter. Io pensavo invece alle cose da dette da @crazy for soccer per quanto riguarda la modalità modifica e la possibilità di inserire seconde o terze divisioni a piacimento.
Oggi, dopo che nei giorni scorsi vi postai quel tweet sull'ambiente da parte di un altro utente, vedendo che a questo, nonostante i pochi like e retweet, l'account di PES avesse risposto, ho provato a taggarlo per vedere se poteva condividere le mie idee (su tutte il mercato allenatori nella master, la possibilità di inserire file audio - e lo so, questo non dipende da konami ma da sony) e le ha condivise. Spero arrivino arrivino al team di sviluppo, soprattutto il mercato allenatori potrebbe dare una longevità alla master mai vista prima.
Con quante ne dico e quanta poca fiducia ho resto spero comunque che questo gioco migliori. Attualmente, purtroppo, la master mi fa talmente schifo da non riuscire ad iniziarne una nonostante il gameplay che mi piace. Troppe cose negative, clausole messe a occhio nonostante non esistano e non hai neanche la possibilità di toglierle perché giustamente il giovane potrebbe volersi trasferire altrove e con la clausola è più facile farlo (di base non sbagliata la cosa). Non so se dipende o meno dalle impostazioni messe.
Comunque con tutte le idee fornite dagli utenti e con tutte le cose rimosse da loro nel tempo potrebbe davvero uscire un bel gioco. Davvero mi starebbe bene saltare anche un anno su newgen (tanto neanche la comprerò subito la PS5 e poi obiettivamente di miglioramenti eclatanti non ne ho mai visti al lancio della console da parte di calcistici come di qualsiasi altro gioco) a patto di vedere un gioco ben sviluppato in tutte le sue componenti.

Ah, allego un video sempre mio di anni fa (mi pare PES 2015), con Piccinini, di sottofondo mi pare aggiunsi anche un pò di cori.

I giochi di football e di basket ce le hanno queste modalità. Offline od online cambia nulla, puoi fare una carriera controllando una squadra contro squadre o della CPU o online controllate da altri giocatori con tutto il mercato e le funzionalità presenti. Molto divertente se fatto con la gente giusta. L'unica cosa per questioni organizzative non si può andare a mille col calendario, un amministratore decide quando far proseguire il calendario. Se offline per conto proprio si può andare veloci e magari riuscire a fare 4-5 partite al giorno qui bisogna magari farne una ogni due giorni, sia che sia contro un altro giocatore sia che sia contro la CPU, per avere tempo che tutti possano fare la propria partita ed eventualmente organizzarsi se si devono scontrare due giocatori hanno tempo per trovare un orario che può andar bene ad entrambi.
Credo che possa essere fattibile inserirla anche sui giochi di calcio un'esperienza simile, l'unica cosa che mi viene in mente però è che a differenza di questi altri sport che hanno spesso solo un campionato, quello americano, nel calcio invece ci sono parecchi campionati di grande importanza, quindi magari un limite che ci potrebbe essere sarebbe proprio la limitazione a squadre di un solo campionato giocabile e non avere magari 5 giocatori in serie A 5 con le squadre di premier 5 con le francesi anche perché sarebbe meno divertente con più partite da giocare contro il computer e le consolle non so se saprebbero reggere gestire più campionati allo stesso momento.. Però ecco si può fare.
Sono sicuramente modalità ben più mature rispetto alle figurine virtuali

Che belli!
Sembra una partita vera... devo imparare anche io a giocare senza cursore.
Posso chiederti a che velocità giochi?
Velocità zero...
senza cursore solo a superstar(ma non in tutti i match),a leggenda lascio il cursore
se vuoi cmq l'effetto partita vera ti consiglio di provare con cam stadio disattivando tutto:D;)

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Leggendovi in questi giorni mi è tornata un pò di vena creativa, potrei provare a fare qualche immagine per poterla condividere su twitter. Io pensavo invece alle cose da dette da @crazy for soccer per quanto riguarda la modalità modifica e la possibilità di inserire seconde o terze divisioni a piacimento.
Oggi, dopo che nei giorni scorsi vi postai quel tweet sull'ambiente da parte di un altro utente, vedendo che a questo, nonostante i pochi like e retweet, l'account di PES avesse risposto, ho provato a taggarlo per vedere se poteva condividere le mie idee (su tutte il mercato allenatori nella master, la possibilità di inserire file audio - e lo so, questo non dipende da konami ma da sony) e le ha condivise. Spero arrivino arrivino al team di sviluppo, soprattutto il mercato allenatori potrebbe dare una longevità alla master mai vista prima.
Con quante ne dico e quanta poca fiducia ho resto spero comunque che questo gioco migliori. Attualmente, purtroppo, la master mi fa talmente schifo da non riuscire ad iniziarne una nonostante il gameplay che mi piace. Troppe cose negative, clausole messe a occhio nonostante non esistano e non hai neanche la possibilità di toglierle perché giustamente il giovane potrebbe volersi trasferire altrove e con la clausola è più facile farlo (di base non sbagliata la cosa). Non so se dipende o meno dalle impostazioni messe.
Comunque con tutte le idee fornite dagli utenti e con tutte le cose rimosse da loro nel tempo potrebbe davvero uscire un bel gioco. Davvero mi starebbe bene saltare anche un anno su newgen (tanto neanche la comprerò subito la PS5 e poi obiettivamente di miglioramenti eclatanti non ne ho mai visti al lancio della console da parte di calcistici come di qualsiasi altro gioco) a patto di vedere un gioco ben sviluppato in tutte le sue componenti.

Ah, allego un video sempre mio di anni fa (mi pare PES 2015), con Piccinini, di sottofondo mi pare aggiunsi anche un pò di cori.

Piccinini gasa a palla. Però a PES lo farebbero diventare un Marco Lollobrigida qualunque

Ragazzi domanda:oltre a @Lucawe11 che spinge per il suo oled :) , quale tv mi consigliereste di comprare? Che vada bene sia per la console che eventualmente per il PC!Gioco in salotto quindi un 50/55 pollici come grandezza!
Su internet ho trovato qualcosa ma tutti fanno riferimento al gaming su console, su PC poco roba o al massimo ti parlano di monitor!
Grazie!!!

@giuliosr per caso hai provato anche a mettere i livelli automatici attacco e difesa alla squadra CPU su SI se si può per evitare la tacca ultrarossa? Senza doppio pad né nulla, purtroppo tutte le soluzioni che prevedono un doppio pad non posso adottarle.
Perché io la sto utilizzando per la mia squadra il livello automatico att/dif, ieri mi è capitata una Supercoppa di Inghilterra in parità al sessantesimo la CPU passa in ultrarossa io, che il livello automatico att/dif l'avevo messo apposta per andare anche io in ultrarossa in automatico nell'eventualità ci fosse stato il pareggio ma nulla, la mia squadra è rimasta in singola tacca rossa.
Prova magari a modificare una squadra in modifica, mettergli il livello automatico att/dif e giocarci contro in coppa Konami e vedere un po'. Se no più tardi al massimo provo io.
Probabilmente è un altro metodo che sicuramente funziona col doppio pad. Se però funzionasse anche con la semplice modalità modifica sarei così pazzo da modificarle tutte le squadre. Maledetta tacca rossa

@giuliosr per caso hai provato anche a mettere i livelli automatici attacco e difesa alla squadra CPU su SI se si può per evitare la tacca ultrarossa? Senza doppio pad né nulla, purtroppo tutte le soluzioni che prevedono un doppio pad non posso adottarle.
Perché io la sto utilizzando per la mia squadra il livello automatico att/dif, ieri mi è capitata una Supercoppa di Inghilterra in parità al sessantesimo la CPU passa in ultrarossa io, che il livello automatico att/dif l'avevo messo apposta per andare anche io in ultrarossa in automatico nell'eventualità ci fosse stato il pareggio ma nulla, la mia squadra è rimasta in singola tacca rossa.
Prova magari a modificare una squadra in modifica, mettergli il livello automatico att/dif e giocarci contro in coppa Konami e vedere un po'. Se no più tardi al massimo provo io.
Probabilmente è un altro metodo che sicuramente funziona col doppio pad. Se però funzionasse anche con la semplice modalità modifica sarei così pazzo da modificarle tutte le squadre. Maledetta tacca rossa
ok star...se posso faccio quest esperimento...vediamo se riesco prime che rientra mia moglie ( e io dal lavoro)
con tutti sti esperimenti mi ha preso per uno scienziato pazzo ahaha

se non erro questa cosa però l'aveva provata @the elder o sbaglio?

Comunque in sti giorni l'ho giocato abbastanza, non mi pronuncio su sicure eventuali modifiche perché se ci sono per me sono sempre abbastanza piccole (=se il gioco piaceva prima piace ancora adesso, se il gioco non piaceva prima è inutile anche tentarci. Fortunatamente sono tra la prima casistica)
Se mi aumentano i gol da fuori a me sta bene, se mi depotenziano i portieri faccio i salti di gioia. Semmai devono evitare che si arrivi a tirare sia in area che da fuori indisturbati nella concezione di gioco che ho io, se no in quattro e quattr'otto si fa la fine degli anni scorsi con gol da fuori praticamente assenti se non su tiri di prima e altre gravi problematiche se mi intervieni su dinamiche che in realtà di problemi non ne hanno
Non mi sembra che siano intervenuti su quasi nulla se non in maniera minimale ma non avendoci giocato spesso non so dire con certezza.
Velocità di gioco non ho assolutamente riscontrato aumenti come molti però. A zero va sempre una meraviglia

ok star...se posso faccio quest esperimento...vediamo se riesco prime che rientra mia moglie ( e io dal lavoro)
con tutti sti esperimenti mi ha preso per uno scienziato pazzo ahaha

se non erro questa cosa però l'aveva provata @the elder o sbaglio?
Ah non lo so può darsi, effettivamente una delle prime ipotesi per cercare di risolvere poteva benissimo essere proprio questa del mettere i livelli automatici di attacchi e difesa che interviene proprio sulla gestione delle tacche. Però io non ho fatto in tempo poi a testare dopo la partita giocata in Supercoppa ma mi era venuto il dubbio, a me con il livello automatico su SI non l'ha messa la tacca ultrarossa, sia mai che magari non la mette anche se la imposto alla CPU.
Però si credo sia più un metodo da doppio pad con la modalità allenatore

quoto entrambi...

no ALe ,non credo sia un problema tuo ci mancherebbe....

il discorso di fondo è che probabilmente chi attua un gioco in cui cerca di piu il dribbling e gli strappi forse si accorge prima di questa eventuale "facilitazione"...

mi spiego meglio...non sono uno che tenta tanti dribbling pur giocando in manual(e quindi non giocando con passaggi di prima supersonici eh)ma li cerco solo in determinati punti del campo dove li vedo funzionali,personalmente non padorneggiando bene l'arte del dribbling magari non mi accorgo di qualche facilitazione restando in un range accettabile nel rapporto dribbling tentati/riusciti con un numero superiore di realizzazione accettabile ma sicurmente sotto il 40 per cento.

Di contro sono uno che cerca spesso il tiro da fuori(quando ne ha l'opportunità)e qui ho notato una maggiore percentuale di realizzazione ambo i lati(noi e cpu)rispetto al pre dlc

Rivedendo alcuni goal al replay mi è sorto un ragionevole dubbio:piu che una depotenziazione dei portieri(che dentro area ancora mi fanno cmq miracoli) non è che è cambiato qualcosa nel tiro,nella potenza dei giocatori,o meglio nella velocità del calcio.??

oggi dopo il messaggio che vi ho mandato faccio un GETAFE(CPU) CLUB NACIONAL PSD(una mia squadra editata ma a 3,5 stelle) e finisce 3-4 per me ,a superstar full manual.I miei ultimi due goal due bei tiri da fuori che sembrano partire un po saettando...la cpu mi fa il terzo suo alla stessa maniera...
Può anche essere che abbiano potenziato i tiri, però io non vedo praticamente più quelle parate con voli esagerati proprio sui tiri da fuori. E anche prima, forse con meno frequenza, si riuscivano a tirare dei bei missili.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ragazzi scusate velocissimo Ot...
Nei playoff per la qualificazione a euro 2020(quelli veri)in caso di pareggio si va ai supplementari e ai rigori ?l'unico vantaggio in semifinale e'il.fattore campo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,187
Ultimo utente registrato
soikeokeonhacaii5