ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Io eviterei Vidal: non conosco le tue finanze, ma a livello di ingaggio sicuramente sparerebbe altissimo. Fabian Ruiz tanta roba; Tolisso è stato a lungo sul taccuino d'acquisto di numerosi top club e, come hai detto tu, è chiuso al Bayern.

Qualche alternativa più fattibile c'è: da DeLa potresti anche cercare Allan (28 anni, 50M circa) che è molto completo ed è sempre sulla bocca di tutti - PSG in testa.
Magari potresti dare una chance a Kondogbia che sta facendo bene a Valencia, è giovane, 23M ed è molto fisico: che fa sempre comodo in premier.
Kessiè ha 23 anni, ed è stato svalutato più dal Milan che dal resto, ma se tornasse quello dell'Atalanta potrebbe fare sfaceli: è un motorino di centrocampo ed è valutato solo 23M.
Guarderei anche Nandez, dal Cagliari, che magari è pronto per un salto di carriera: 24 anni, 26M, veloce e fisico, con bel controllo di palla e buona visione di gioco.

Mi pare di capire che vuoi un Box-to-Box, quindi direi che Kessiè è un'alternativa molto valida, anche per farti da panchinaro in stagioni più succose a livello di coppe e quant'altro.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io eviterei Vidal: non conosco le tue finanze, ma a livello di ingaggio sicuramente sparerebbe altissimo. Fabian Ruiz tanta roba; Tolisso è stato a lungo sul taccuino d'acquisto di numerosi top club e, come hai detto tu, è chiuso al Bayern.

Qualche alternativa più fattibile c'è: da DeLa potresti anche cercare Allan (28 anni, 50M circa) che è molto completo ed è sempre sulla bocca di tutti - PSG in testa.
Magari potresti dare una chance a Kondogbia che sta facendo bene a Valencia, è giovane, 23M ed è molto fisico: che fa sempre comodo in premier.
Kessiè ha 23 anni, ed è stato svalutato più dal Milan che dal resto, ma se tornasse quello dell'Atalanta potrebbe fare sfaceli: è un motorino di centrocampo ed è valutato solo 23M.
Guarderei anche Nandez, dal Cagliari, che magari è pronto per un salto di carriera: 24 anni, 26M, veloce e fisico, con bel controllo di palla e buona visione di gioco.

Mi pare di capire che vuoi un Box-to-Box, quindi direi che Kessiè è un'alternativa molto valida, anche per farti da panchinaro in stagioni più succose a livello di coppe e quant'altro.
Tutti ottimi nomi. Ora gli analizziamo per bene:

Considerando che il nuovo mister sarà Allegri probabilmente, ipotizzo un 4-3-3 quindi fuori un trequartista (Özil) per una mezzala assalitrice, tipo quelle citate.

Vidal molto esoso. Ad oggi il budget è di 75 milioni, ma se vendiamo Özil (25 circa) e ad esempio Lacazette (quotato 60/70) capisci che si viaggia sui 150 milioni. Poi dipende che altre offerte arrivano…

Fabian Ruiz per me sarebbe perfetto. Mezzala o trequartista è un giocatore atomico, per me obiettivo n.1 ad oggi.

Allan te lo boccio perché non potrebbe giocare avanzato come gli altri, nonostante sia molto forte in quel ruolo ho già Guendouzi, Torreira e Xhaka, con caratteristiche simili.

Kessiè idem, anche se come mezzala di destra in un 4-3-3 a me piace tantissimo. Onnipresente, meriterebbe un pensierino.

Infine Kondogbia potrebbe interessare nel caso partisse uno Xhaka ad esempio, che il Bayern sta adocchiando, però avrei sondato anche Paredes.

Nandez infine è un altro giocatore opzionato, anche perché è sotto lo stesso agente di Torreira dunque si potrebbe intavolare una buona trattiva.

Comunque, considera che vista la stagione deludente dovró piazzare anche altri colpi è rifondare la squadra con 4/5 innesti. E inoltre se non dovessimo giocare alcuna coppa europea sarà dura trattenere certi giocatori come Aubameyang per esempio…
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Secondo me un buon sostituto di Ozil potrebbe essere Isco. Lo vedrei bene ai Gunners
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me un buon sostituto di Ozil potrebbe essere Isco. Lo vedrei bene ai Gunners
Difficile scipparlo al Real, specialmente se non arriveremmo in Champions. Avevo pensato anche a un Asensio , ma è dura. Tanto vale riscattare Ceballos e metterlo al centro del progetto…
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Anche Pellegrini della Roma, utilizzato come mezz'ala -allenamento giocatore chiave- è devastante in un 4-3-3
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Su Cantwell mi sono già espresso, hai fatto benissimo a prenderlo. Come top non saprei, tra quelli che hai citato sicuramente Fabian è il migliore e il più adatto, in più mi vengono in mente anche due big (forse troppo): uno è Milinkovic, fenomeno assoluto che interpreta entrambe le fasi, fisico possente e piede fatato, o se no sempre in tema Barcellona ci sarebbe Rakitic, che è un giocatore che ti cambia il centrocampo da così a così. Come nomi meno altisonanti dico Parejo, molto sottovalutato e secondo me ha bisogno di fare il salto di qualità nella sua carriera, e Morgan Sanson dal Marsiglia
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Su Cantwell mi sono già espresso, hai fatto benissimo a prenderlo. Come top non saprei, tra quelli che hai citato sicuramente Fabian è il migliore e il più adatto, in più mi vengono in mente anche due big (forse troppo): uno è Milinkovic, fenomeno assoluto che interpreta entrambe le fasi, fisico possente e piede fatato, o se no sempre in tema Barcellona ci sarebbe Rakitic, che è un giocatore che ti cambia il centrocampo da così a così. Come nomi meno altisonanti dico Parejo, molto sottovalutato e secondo me ha bisogno di fare il salto di qualità nella sua carriera, e Morgan Sanson dal Marsiglia
Per Cantwell non è ancora fatta, ma non ti nascondo che le parti sono davvero vicine.
Su Milinkovic sono più per il no: mi sembra piuttosto scontato e onestamente trovo più realistico il suo passaggio in club diversi, più quotati, come Psg ma soprattutto United o Real. È fortissimo, lo so. Su Rakitic un pensierino è stato fatto, ma come per Vidal preoccupano età e ingaggio.
Altri nomi caldi per il dopo Özil: Van de Beek e un altro calciatore molto sottovalutato: Canales, del Betis.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Per Cantwell non è ancora fatta, ma non ti nascondo che le parti sono davvero vicine.
Su Milinkovic sono più per il no: mi sembra piuttosto scontato e onestamente trovo più realistico il suo passaggio in club diversi, più quotati, come Psg ma soprattutto United o Real. È fortissimo, lo so. Su Rakitic un pensierino è stato fatto, ma come per Vidal preoccupano età e ingaggio.
Altri nomi caldi per il dopo Özil: Van de Beek e un altro calciatore molto sottovalutato: Canales, del Betis.
Si si, Milinkovic l’ho nominato giusto perché si parla di top player. Canales ottima idea, anche se Van de Beek lo adoro o_O
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
PREVIEW 28^ PREMIER:
Newcastle - Arsenal


175953

Dopo la bella vittoria in terra andalusa, in casa Arsenal si torna a pensare alla Premier, in cui la situazione non è affatto confortevole. La prossima sfida è prevista al St’James Park, sfida agguerrita contro il Newcastle. La formazione di Steve Bruce occupa il 7º posto ed è a oggi la squadra che quindi avrebbe accesso in Europa League passando dal preliminare, obiettivo che proprio i gunners sognano di ottenere entro l’ultima giornata. Fra le due squadre la distanza ora appare enorme, ben 10 punti, ma vincere oggi potrebbe aiutare. All’andata i Magpies trionfarono all’Emirates 2-1 in rimonta con le reti di Muto e Saint-Maximin, inutile il vantaggio dopo 6’ di Aubameyang. Lucescu affronterà la sfida anche risparmiando per giusta causa qualche giocatore affaticato dalla trasferta a Siviglia. In avanti solito dubbio Nketiah/Lacazette, Aubameyang dovrebbe ripartire dallaBruce, invece, prepara il solito 4-4-2 e dovrebbe esserci il rientro di Almiron, giocatore di grande qualità che rientrerebbe da un brutto infortunio.

175954

In conferenza stampa ha parlato Özil, anche esprimendosi sulle voci che lo vedrebbero lontano da Londra a fine stagione:

«A gennaio ci fu la possibilità di tornare in Germania, ma ho rifiutato. Il mio unico pensiero ora è il bene di questo club, a fine stagione parleremo con calma del futuro con la società. Non ho altro da aggiungere».

Un commento vago, il turco dribbla la domanda con audace rapidità, quasi come a confermare la voce che, fondamentalmente, lo vedrebbe ormai sulla lista dei partenti a fine stagione.

175957

Lucescu, invece, chiede di evitare domande ai propri calciatori in ambito di mercato e di parlare esclusivamente della stagione in atto, l’unica cosa che conta. E allora testa alla sfida fra Newcastle e Arsenal, ennesima occasione – forse ora davvero l’ultima – di riaffacciarsi verso un posto in Europa. Mancano 10 giornate, a conti fatti altri 30 punti in palio: Arsenal, ora o mai.

175958
 
  • Like
Reactions: giaforg e 10maggio

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Van de Beek, oltre ad essere un profilo noto ormai anche ai neofiti, ti permette di adottare più sistemi di gioco e di schierarlo in più posizioni. Quindi non solo andresti ad acquistare un profilo top, ma ti troveresti con un passepartout tattico che ti permetterebbe di schierarlo ovunque, perfino da falso nove.
Sono i classici giocatori per i quali io non farei quasi mai una questione di prezzo. Se decido di puntarlo dev'essere mio a qualsiasi costo. Altrimenti cerco altri.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Milinkovic no ma Van de Beek si ce lo vedo come profilo da Arsenal.
Van de Beek, oltre ad essere un profilo noto ormai anche ai neofiti, ti permette di adottare più sistemi di gioco e di schierarlo in più posizioni. Quindi non solo andresti ad acquistare un profilo top, ma ti troveresti con un passepartout tattico che ti permetterebbe di schierarlo ovunque, perfino da falso nove.
Sono i classici giocatori per i quali io non farei quasi mai una questione di prezzo. Se decido di puntarlo dev'essere mio a qualsiasi costo. Altrimenti cerco altri.
L’obiettivo sarebbe un centrocampo dinamico, con uno tra Torreira e Xhaka vertice basso, Fabian Ruiz o Tolisso mezzala e un Van de Beek (Bergkamp può aiutare), con però la possibilità di variare al 4-2-3-1 alzando proprio l’olandese o Fabian Ruiz, se arrivasse. Inoltre come primo cambio avere a disposizione Guendouzi, ottimo come mediano a due o mezzala. Resta da scrivere inoltre il futuro di Ceballos…
 
  • Like
Reactions: Luchinel

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Altri risultati Europa League

Visualizza allegato 175882
Visualizza allegato 175883

Everton travolge Valencia, stallo United, super Leverkusen

Visualizza allegato 175885

Nell’andata dei sedicesimi di finale scendono in campo tutte le 32 squadre in gara, e oltre alla bella vittoria dell’Arsenal sul Siviglia si registrano anche altri risultati: lo United rimane fermo in casa, bell’impresa del Getafe di Bordalas che ad Old Trafford non subisce neanche un gol e stoppa Pogba e compagni.
La Lazio strappa un pareggio importante in Turchia nell’1-1 con il Besiktas, a segno Lulic nel secondo tempo. Schalke corsaro in Olanda, vittoria per 0-2 con reti di Kutucu e Matondo, qualificazione ipotecata. Devastante l’Everton in Spagna: vittoria per 1-4 con due reti di Richarlison, poi c’è il primo timbro di stagione di Coleman e la zampata di Calvert-Lewin, qualificazione praticamente a un passo, prestazione super per i ragazzi di Ancelotti.

Visualizza allegato 175890

Perde il Torino a Mosca, Benfica vittorioso in trasferta 0-2 sul Basilea (Samaris e Rafa Silva). Prestazione super del Leverkusen che ne fa 4 in Scozia, Celtic demolito con un’incredibile tripletta di Havertz e rete di Palacios. Il Midtjylland, clamorosamente qualificatosi nel girone dell’Arsenal, crolla in casa contro l’Eintracht Francoforte, due gol del difensore Hinteregger e firma di Andrè Silva. Il Lione schianta l’Espanyol 3-1 in casa, con le reti di Dembelè, Denayer e Dubois. Da segnalare infine le vittorie del Lipsia sullo Zenit (Werner) e della Roma in trasferta sul Gent, firma di Cristante. Chiudiamo il quadro le vittorie di misura di Utrecht e Hoffeneim e il pareggio (1-1) fra Rennes e Krasnodar in Russia.

Tra queste squadre quale vincerà la coppa?
Attenzione al Lipsia: ha tecnico e giocatori per arrivare fino in fondo. Sarebbe bello perdesse in finale con noi...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Attenzione al Lipsia: ha tecnico e giocatori per arrivare fino in fondo. Sarebbe bello perdesse in finale con noi...
Leverkusen, Everton, Lipsia, Lione, United... volendo anche Roma e Lazio… vedo queste come antagoniste principali in ambito europeo.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 175846

Özil addio a giugno. Si spinge per un top a centrocampo: Fabian Ruiz, Tolisso, Vidal?

Visualizza allegato 175848

Visualizza allegato 175850


Sembra certo ormai l’addio di Mesut Özil a giugno da Londra. Germania o Turchia, la destinazione dovrebbe essere comunque lontana dall’Emirates. Il turco già a gennaio doveva partire direzione Dortmund, ma l’accordo con Lucescu fu quello di arrivare uniti fino a fine stagione, e così sarà. Sembra certo però che la numero 10 resterà libera. Anche Ceballos è in dubbio: l’Arsenal non ha ancora versato il riscatto di 32,8 milioni al Real Madrid e continua ad assumere un atteggiamento attendista. La sensazione è che il nuovo tecnico (Allegri?) avrà a disposizione un nuovo calciatore a centrocampo, da aggiungere a Xhaka, Guendouzi e Torreira. Gli indiziati sono molti, ma i nomi più caldi sono quelli di Fabian Ruiz – Napoli, valutato 60 milioni – e Tolisso – Bayern, valutato 45 –, due pezzi pregiati del mercato e che incarnano al massimo l’idea di centrocampista moderno e dinamico. Sullo spagnolo De Laurentiis sembra fare muro, e ci si immagina una trattativa lunga ed estenuante nella quale per scendere a un compromesso potrebbe servire qualche contropartita (Lacazette?), Tolisso invece potrebbe lasciare la Baviera con più semplicità visto che è abbastanza chiuso da molti altri calciatori di rilievo. Altra alternativa si chiama Paredes, ma Bergkamp preferirebbe un giocatore che sappia giocare anche in una posizione più avanzata. Nel caso arrivasse Allegri, infine, non va esclusa la possibilità di trattare Arturo Vidal. Il cileno a Barcellona ha fatto il suo tempo, e anche se Conte spinge molto per portarlo a Milano, sponda Inter, l’Arsenal può dire la sua. In tutto questo, però, resta un grosso punto interrogativo: sarà possibile portare questi calciatori in maglia Arsenal senza qualificarsi in Champions e magari neppure in Europa League?

Visualizza allegato 175851
Non so quanto costerebbe, ma per dare un tocco di sana italianita' alla rosa Barella ai Gunners ci starebbe benissimo. Se poi sulla panchina si sedesse Allegri, Vidal e Khedira sarebbero due nomi molto realistici per fare compagnia a Marione...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Non so quanto costerebbe, ma per dare un tocco di sana italianita' alla rosa Barella ai Gunners ci starebbe benissimo. Se poi sulla panchina si sedesse Allegri, Vidal e Khedira sarebbero due nomi molto realistici per fare compagnia a Marione...
Bisognerà anche vendere bene…
 
  • Like
Reactions: giaforg

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me Cantwell è un po' troppo bassino in dribbling e controllo palla . 77 e 78 per me è troppo poco per un esterno, rischi di fare troppa fatica a saltare l uomo nell' 1 vs 1...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me Cantwell è un po' troppo bassino in dribbling e controllo palla . 77 e 78 per me è troppo poco per un esterno, rischi di fare troppa fatica a saltare l uomo nell' 1 vs 1...
L’ho notato anche io. Mannaggia. Peccato... Spero con il DLC tale valore possa essere aggiornato, ma in ogni caso in questa Master conterebbe come il due di picche.
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,126
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78