" Sunshine on Leith: Hibernian FC"

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
The-Scotsman-logo.jpg
UFFICIALE: SCOTT ARFIELD ALL' HIBERNIAN
IN PRESTITO PER UNA STAGIONE
arfield.jpg
Chiuso dall' arrivo ai rangers di Fejsa e Wanyama, Scott Arfield è stato parcheggiato all' Hibernian in prestito per una stagione per la cifra di 1.400.000. Evidentemente i Rangers non temono la concorrenza degli Hibs per un eventuale corsa al titolo. La squadra di Glasgow si pentirà di questo " favore " di mercato ?
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
The-Scotsman-logo.jpg
EDIMBURGO SI TINGE DI VERDEORO,
PRESI A PARAMETRO ZERO JUCILEI E RALF
juci 2.jpg
ralff.jpg
Continua il lavoro di " internalizzazione " dell' Hibernian. Dal Brasile arrivano due centrocampisti Brasiliani, rimasti entrambi senza contratto. Si tratta di Jucilei e Ralf , rispettivamente di 31 e 35 anni. Entrambi hanno firmato un biennale; il primo guadagnerà 195.400 mentre il secondo 291.200 a stagione. Nei progetti dell' allenatore Robbie Keane, Ralf sarà il regista indiscusso della squadra davanti la difesa mentre per Jucilei è pronto un inedito ruolo di Trequartista incursore, in fase di possesso. Questa nuova collocazione tattica dovrebbe esaltare le doti nel controllo palla ( 81 ) e nel dribbling ( 80 ) del centrocampista Brasiliano.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RIEPILOGO CALCIOMERCATO SESSIONE ESTIVA 20/21
lhlhl.jpg
ACQUISITI
Poulain DC ( svinc ), Moke DC ( svinc ), Pantic TD ( svinc ), Sy PT ( 300.000 ), Urra PT ( 300.000 ), Tasci TD ( svinc ), Henrique DC ( svinc ), Ralf MED ( svinc ), Jucilei CC ( svinc ), Flamini MED ( svinc ), Arfield CC ( prestito 1.400.000 ), Mikel CC ( svinc ), Tore TRQ ( 300.000 ), Diamanti TRQ ( svinc ), Arda Turan ( svinc ), Sturridge ATT ( svinc ), Bendtner ATT ( svinc ).
CESSIONI
Tutti i giocatori della rosa eccetto Bogdan PT e Stevenson TS
BUDGET ALLA FINE DEL MERCATO
TRASFERIMENTI +7.145.100
INGAGGI + 4.000
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Non abbiamo cambiato troppo? Del vero Hibernian è rimasto quasi nulla e anche la sua anima Scottish non ce n’è traccia. È solo un mio parere personale ma ci sono troppi stranieri
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
IL MERCATO DELLE ALTRE

CELTIC BILANCIO ACQUSITI/CESSIONI - 19 MLN
celtic kit.jpg
CELTIC POSSS.jpg

RANGERS BILANCIO ACQUISTI/CESSIONI - 19 MLN

rangers kit.jpg
RANGER POSS.jpg

HEARTS BILANCIO ACQUISTI/CESSIONI - 16 MLN
hearts-home-1920-slideshow-image-1.jpg
HEARTS POSS.jpg
 
  • Like
Reactions: 10maggio

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non abbiamo cambiato troppo? Del vero Hibernian è rimasto quasi nulla e anche la sua anima Scottish non ce n’è traccia. È solo un mio parere personale ma ci sono troppi stranieri
l obiettivo primario della nuova presidenza era quello di dare un respiro più internazionale al club, di Scozzese è rimasto solo il capitano Stevenson. Scelta rischiosa anche perchè per rientrare nel budget ho dovuto costruire una rosa cortissima di soli 17 giocatori
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
The-Scotsman-logo.jpg
IRVINE WELSH " I SOLDI NON SONO TUTTO, UNA SQUADRA SENZA SCOZZESI NON CI RAPPRESENTA "
irvine-welsh.jpg
Tifosi degli Hibbs già sul piede di guerra, capitanati dal tifoso piu illustre, lo scrittore Irvine Welsh. " I soldi non sono tutto nella vita, non ci interessa se il livello medio della squadra è stato alzato di molto, una squadra con così pochi Scozzesi non ci scalda il cuore e non basta certo il fatto che sia rimasto Stevenson ad indossare la fascia, si tratta solo di un contentino. La politica del presidente Ashley è stata chiara fin da subito : svendere gran parte della squadra per prendere qualche giocatore famoso sul viale del tramonto in modo da attirare l' attenzione dei media e degli sponsor e per finanziare questo progetto ci troviamo con una rosa di soli 17 giocatori, follia. Bè, sappia che noi tifosi non gradiamo affatto questa linea. Detto questo, come sempre ci brucieremo le corde vocali per fare il tifo allo stadio , ma il presidente Ashley non è certo il benvenuto nei pub di Edimburgo."
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 10maggio

Tinho

Pulcini
23 Settembre 2019
67
90
18
Io con l'Aberdeen ho optato per una soluzione "ibrida". Della squadra originale ho tenuto circa 7-8 giocatori e il resto li ho presi io mantenendo un'ossatura anglosassone, con la maggior parte dei giocatori di nazionalità scozzese. Ma ci sta anche la scelta "internazionale"...dovrai sconfiggere lo scetticismo della piazza a suon di vittorie;)
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
The-Scotsman-logo.jpg
" CAPISCO LA RABBIA DEI TIFOSI, MA IO GUARDO SEMPRE IL BICCHIERE MEZZO PIENO: AVERE TANTI GIOCATORI DI NAZIONALITA' DIVERSA DEVE ESSERE UN QUALCOSA CHE ARRICCHISCE LA SQUADRA, UNA RISORSA "
keane 2.jpg
" Capisco la rabbia dei tifosi, e' ovvio che avere un solo Scozzese in squadra è un qualcosa che li destabilizza, è la prima volta che accade ciò in oltre 100 anni di storia del club. Io però dico che tutto questo può e deve diventare una risorsa per noi, una volta superati i problemi legati alla lingua dei nuovi acquisti. Abbiamo preso calciatori da tanti campionati diversi ed ognuno di loro porta con se una diversa cultura e una diversa filosofia calcistica; prendo come esempio i due Brasiliani, Ralf e Jucilei, che potranno insegnare a tutti gli altri a vivere il calcio con più divertimento e leggerezza.... Se riusiciremo a fare una sintesi di tutte queste diversità culturali e calcistiche credo che potremo raggiungere ottimi risultati. In Scozia ci guardano tutti con curiosità e molto scetticismo , è la prima volta che nasce un progetto del genere, con cosi tanti stranieri. Solo il campo dirà se avremo avuto ragione oppure no "
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Tinho

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Be in effetti un po’ troppo irreale questa campagna acquisti per un mercato molto anglosassone come quello scozzese
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
premier 444.jpg

Scottish Premiership
Risultati 1- 8 giornata

HIBERNIAN -MOTHERWELL 1-0

Omeonga

LIVINGSTON - HIBERNIAN 1-1

Sturridge

HIBERNIAN - RANGERS 1-1

Sturridge

CELTIC - HIBERNIAN 1-3

Sturridge, Sturridge, Jucilei

HIBERNIAN - HAMILTON ACADEMICAL 0-1

ST. JOHNSTONE - HIBERNIAN 5-2

Sturridge, Arda

HIBERNIAN -HEARTS 1-3
Sturridge

ST. MIRREN - HIBERNIAN 1-0


premier 1.jpg

CLASSIFICA 8 GIORNATA
SCOTTISH PREMIERSHIP


CLA.jpg
premier 1.jpg


 
  • Like
Reactions: 10maggio

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per quanto riguarda il mercato concordo ragazzi, è stato un mercato piuttosto irrealistico. Diciamo che ho simulato il cambio di presidenza proprio per avere una scusa per fare un mercato più permissivo. C' è anche da dire che con quel pochissimo budget disposizone non avevo molte alternative se non andare sugli svincolati stranieri, anche perchè per me i volti reali sono importanti per avere più immersione nella master. Diciamo che dopo le master con Rubin Kazan e Standard Liegi dove mi sono impegnato per fare sempre un mercato realistico,( a parte lo sfizio Zarate ) con l' Hibernian mi sono tolto lo sfizio di fare un mercato molto più fantasy con la scusa del cambio di proprietà. Dato che questa sarà probabilmente l' ultima master che farò in Pes 20 volevo concedermi il lusso di volare un pò di più con la fantasia..... Credo che sarà l' ultima master perchè, come ogni anno, una volta che vedo il trailer e le prime informazioni sul prossimo prossimo Pes non riesco più a giocare con entusiasmo al Pes attuale...
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze