La Master League di PES 2020 - Commenti generali

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Ciao a tutti, sto giocando la Master, ho comprato alcuni giocatori tra i 21 e i 23 anni così da farli crescere e avere un futuro.

Ho impostato il loro allenamento in modo personalizzato così che migliorassero i punti in cui mi parevano carenti (tipo il contatto fisico).

Ora, mi chiedo, per poter far si che i giocatori salgano bene, ci sono dei consigli che potete darmi oppure sapete se esistono delle guide per non sbagliare? So che dipende da veramente tantissimi fattori, e io non ne conosco nessuno e mi sento un pò spaesato....
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Thorne - svincolato, ov70, 25 anni, collante, 190cm
McRorie - svincolato, ov69, 21 anni, incontrista (se lo usi come DC sale a 74), 185cm.

Prendono poco e trattando anche meno. McRorie cresce e diventa fortissimo (Med Sui 75, DC pure 80), veloce e può imparare da subito "colpo di testa" che lo rende letale sui corner...
Aggiungo Sohm dello Zurigo.Non male davvero..bravo sui contrasti,ottima crescita e prezzo basso.Ciao papà
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ragazzi, secondo voi quali sono le squadre decadute per eccellenza nel panorama mondiale? Stile Nottingham etc...
Mi servirebbe un parere abbastanza dettagliato, grazie ! ;)
Aston Villa;
Ipswich;
Deportivo La Coruna;
Amburgo;
Goteborg.

In Italia:
Parma;
Fiorentina;
Torino
e tra poco toccherà mettere il Milan se non si decidono a darsi una svegliata.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
anche io all'Espanyol non mi sono trovato e ho lasciato dopo poche partite, al Burnley 1 anno e mezzo abbastanza male e ora inizio con il Gent. Bisogna trovare l'ambiente giusto come nella realtà
Io feci una carriera col Gent, dovrebbe anche essere tra i vari topic, la pubblicai una marea di tempo fa, ai tempi della patch 1.0, veramente bella squadra, ti consiglio di puntare su kums, Bronn, David, Yaremchuk, Depoitre (buon attaccante), anche Owusu è un bel giocatorino, Chakvetadze bel giocatore ma deve essere funzionale al tuo modo di giocare, è un trequartista che a me non è mai piaciuto particolarmente, tant'è che lo sostituí con Santiago Sosa del River plate nella seconda metà di stagione
 
  • Like
Reactions: __MQUC__

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ragazzi, mi affido a voi per la scelta della mia prossima Master.
Visto l'evolversi (con mio compiacimento) della sezione del forum, sempre più verso un narrato quasi "romanzato" delle carriere, non solo uno sterile pubblicare risultati, sto per tornare in pista tra due opzioni che vi elencherò (non spoilererò le squadre in ballo per ovvi motivi ma potrete capire i campionati, soprattutto chi in parte sa come la penso calcisticamente). Si parla di seconde divisioni.

Opzione 1) Campionato più incline alle mie idee calcistiche ma con scarso budget a disposizione. Impersonificazione di un allenatore sudamericano debuttante, realmente esistente (non mi piacciono molto gli allenatori inventati) e calciomercato incentrato sui giovani, in particolare sudamericani e locali, quindi scoperte o carriere da rilanciare. Mai intrapresa un'avventura in questa lega.

Opzione 2) Campionato forse maggiormente entusiasmante in prima divisione e ben più ricco del precedente. Impersonificazione di un allenatore fermo da due anni realmente esistente (oppure lo stesso di cui sopra) e tetto di spesa imposto sugli acquisti anche in caso di promozione. Lieve cambiamento di filosofia societaria dopo anni di staticità tattica e di modus operandi sul mercato. Già diverse esperienze in questa lega.

Specifico che per l'opzione 1 la squadra non mi è ancora chiara, ho ancora 3/4 pretendenti che se la giocano. Sto cercando di capire quale mi attrarrebbe di più e quale riuscirei ad editare meglio. Invece l'opzione 2 ha già la prescelta con i due possibili allenatori. E' un club che ha sfiorato di recente la promozione ma che non gioca in prima divisione da prima del 2000.

Voi cosa sareste più incentivati a seguire?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
Ragazzi, mi affido a voi per la scelta della mia prossima Master.
Visto l'evolversi (con mio compiacimento) della sezione del forum, sempre più verso un narrato quasi "romanzato" delle carriere, non solo uno sterile pubblicare risultati, sto per tornare in pista tra due opzioni che vi elencherò (non spoilererò le squadre in ballo per ovvi motivi ma potrete capire i campionati, soprattutto chi in parte sa come la penso calcisticamente). Si parla di seconde divisioni.

Opzione 1) Campionato più incline alle mie idee calcistiche ma con scarso budget a disposizione. Impersonificazione di un allenatore sudamericano debuttante, realmente esistente (non mi piacciono molto gli allenatori inventati) e calciomercato incentrato sui giovani, in particolare sudamericani e locali, quindi scoperte o carriere da rilanciare. Mai intrapresa un'avventura in questa lega.

Opzione 2) Campionato forse maggiormente entusiasmante in prima divisione e ben più ricco del precedente. Impersonificazione di un allenatore fermo da due anni realmente esistente (oppure lo stesso di cui sopra) e tetto di spesa imposto sugli acquisti anche in caso di promozione. Lieve cambiamento di filosofia societaria dopo anni di staticità tattica e di modus operandi sul mercato. Già diverse esperienze in questa lega.

Specifico che per l'opzione 1 la squadra non mi è ancora chiara, ho ancora 3/4 pretendenti che se la giocano. Sto cercando di capire quale mi attrarrebbe di più e quale riuscirei ad editare meglio. Invece l'opzione 2 ha già la prescelta con i due possibili allenatori. E' un club che ha sfiorato di recente la promozione ma che non gioca in prima divisione da prima del 2000.

Voi cosa sareste più incentivati a seguire?

Qualche delucidazione in più su squadre e campionati :)
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ragazzi, mi affido a voi per la scelta della mia prossima Master.
Visto l'evolversi (con mio compiacimento) della sezione del forum, sempre più verso un narrato quasi "romanzato" delle carriere, non solo uno sterile pubblicare risultati, sto per tornare in pista tra due opzioni che vi elencherò (non spoilererò le squadre in ballo per ovvi motivi ma potrete capire i campionati, soprattutto chi in parte sa come la penso calcisticamente). Si parla di seconde divisioni.

Opzione 1) Campionato più incline alle mie idee calcistiche ma con scarso budget a disposizione. Impersonificazione di un allenatore sudamericano debuttante, realmente esistente (non mi piacciono molto gli allenatori inventati) e calciomercato incentrato sui giovani, in particolare sudamericani e locali, quindi scoperte o carriere da rilanciare. Mai intrapresa un'avventura in questa lega.

Opzione 2) Campionato forse maggiormente entusiasmante in prima divisione e ben più ricco del precedente. Impersonificazione di un allenatore fermo da due anni realmente esistente (oppure lo stesso di cui sopra) e tetto di spesa imposto sugli acquisti anche in caso di promozione. Lieve cambiamento di filosofia societaria dopo anni di staticità tattica e di modus operandi sul mercato. Già diverse esperienze in questa lega.

Specifico che per l'opzione 1 la squadra non mi è ancora chiara, ho ancora 3/4 pretendenti che se la giocano. Sto cercando di capire quale mi attrarrebbe di più e quale riuscirei ad editare meglio. Invece l'opzione 2 ha già la prescelta con i due possibili allenatori. E' un club che ha sfiorato di recente la promozione ma che non gioca in prima divisione da prima del 2000.

Voi cosa sareste più incentivati a seguire?
Sono entrambe delle ottime opzioni. Una Master incentrata sull'acquisto di soli giovani, forse, non mi entusiasmerebbe. Con la seconda opzione potresti fare un mix e, per come sono fatto, lo troverei più interessante.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Qualche delucidazione in più su squadre e campionati :)
Vabbè dai spoilero, tanto sono ancora troppo indeciso. Segunda in Spagna con relativi dubbi tra:

- Sporting Gijon (eccitato dal derby delle Asturie e dalla storia recente che ha visto lanciare, uno su tutti, Sanabria, mio pupillo ma divisa senza sponsor, stadio fake scarsamente simile al Molinon. Pochi giocatori futuribili e volti difficilmente editabili, ergo mi toccherebbe rivoltarla quasi subito come un calzino)

- Real Oviedo (vedi come sopra)

- Tenerife (fascino per la divisa e il fatto che sarebbe un assoluta sorpresa, uguale il resto di quelle sopra)

- Girona (quasi tutto ok salvo che è praticamente una succursale del City, sarebbe un po' un... non scelgo nessuna quindi scelgo te)

Inghilterra, Championship:

- Bristol City (affascinato dalla storia recente e dal coraggio e la coerenza che hanno avuto nell'affidarsi a Lee Johnson nel 2016 tenendolo in carica fino ad oggi. Ora sono in una fase di stallo dove secondo me devono svoltare verso un'idea nuova sia di mercato che di gioco, per emergere).

In Spagna si gioca un calcio più simile alle mie idee però se sbarcassi in Premier con molti ragazzi, qualche scommessa ed un tetto di spesa per gli acquisti, sarebbe bello sfidarle tutte a suon di bel gioco stile Atalanta. In Spagna sarebbero più facili e realistici da prendere molti sudamericani anche di una certa età. In Inghilterra dovrei fare un mercato diverso, qualche sudamericano lo potrei anche acquistare però dovrei virare su un mercato prevalentemente europeo, anche se con allenatore argentino magari.
Sono entrambe delle ottime opzioni. Una Master incentrata sull'acquisto di soli giovani, forse, non mi entusiasmerebbe. Con la seconda opzione potresti fare un mix e, per come sono fatto, lo troverei più interessante.
In realtà il bel mix ce l'avrei anche nell'altra opzione proprio per lo scarso budget. Sarei quindi costretto o a lanciare dei giocatori in Europa o provare a "rivitalizzare" qualche carriera in declino o in stand-by. Solo che in Championship avrei più libertà di manovra a livello economico, in Segunda forse più fascino per certi profili (prevalentemente argentini).
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
@papawaigo77

Io ti direi Spagna senza alcun dubbio...ci sono anche altre realtà tipo Depor, Malaga e Real Saragoza...oppure l'ambizioso Cadice...o riporare la UD Las Palmas in Liga :D
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
@papawaigo77

Io ti direi Spagna senza alcun dubbio...ci sono anche altre realtà tipo Depor, Malaga e Real Saragoza...oppure l'ambizioso Cadice...o riporare la UD Las Palmas in Liga :D
In Spagna sarebbe tutto perfetto, il mio habitat naturale, anche per il mio mister :D
Le squadre che ora vanno bene nella realtà non mi stimolano molto, guardo sempre dal quarto posto in giù. Le altre mi attizzano (soprattutto il Las Palmas) però non riesco a trovare da nessuna parte delle divise in 2048x2048 da caricare in game per sostituire le esistenti. Ho recuperato quelle del grandissimo CDKitmaker ma nel folder ne mancano mezze.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
In Spagna sarebbe tutto perfetto, il mio habitat naturale, anche per il mio mister :D
Le squadre che ora vanno bene nella realtà non mi stimolano molto, guardo sempre dal quarto posto in giù. Le altre mi attizzano (soprattutto il Las Palmas) però non riesco a trovare da nessuna parte delle divise in 2048x2048 da caricare in game per sostituire le esistenti. Ho recuperato quelle del grandissimo CDKitmaker ma nel folder ne mancano mezze.


Chiedi a @crazy for soccer lui magari può aiutarti :)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Io feci una carriera col Gent, dovrebbe anche essere tra i vari topic, la pubblicai una marea di tempo fa, ai tempi della patch 1.0, veramente bella squadra, ti consiglio di puntare su kums, Bronn, David, Yaremchuk, Depoitre (buon attaccante), anche Owusu è un bel giocatorino, Chakvetadze bel giocatore ma deve essere funzionale al tuo modo di giocare, è un trequartista che a me non è mai piaciuto particolarmente, tant'è che lo sostituí con Santiago Sosa del River plate nella seconda metà di stagione
Chakvetadze lo amo, pure Niangbo attaccante devastante, Kums è il mio leader, Depoitre non mi piace molto anche se attaccanti come lui li uso spesso, pure Ngadeu è un bel cagnaccio in difesa, a Owusu non do molto spazio.
Segnalo Dejaegere: bel jolly di centrocampo
 
Ultima modifica:

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
In realtà il bel mix ce l'avrei anche nell'altra opzione proprio per lo scarso budget. Sarei quindi costretto o a lanciare dei giocatori in Europa o provare a "rivitalizzare" qualche carriera in declino o in stand-by. Solo che in Championship avrei più libertà di manovra a livello economico, in Segunda forse più fascino per certi profili (prevalentemente argentini).
Ho appena messo da parte una Master col Deportivo, a maggior ragione ti direi di sbarcare nel The Championship.
Il calcio inglese è il mio habitat.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
@papawaigo77

Se si parla di carriera in declino e di giocatori a fine carriera, la mia Master con il Konyaspor l'ho proprio impostata così almeno fino a quando non riuscirò ad approdare in Europa, infatti ho Arda Turan, Erding, Guidetti, Halilovic, Kranevitter, Gustavo Gomez, Sankharé, Bakary Koné, Martín Montoya (e l'anno prima avevo preso pure Asamoah Gyan). Un bel mix di giocatori finiti o che stanno avendo un involuzione nella propria carriera (vedi Halilovic o Kranevitter). Tutta gente che si incastona bene in una realtà come il Konyaspor. Ecco a me Master così piacciono molto. Mentre sopporto poco quelle carriere dove il più vecchio ha magari 24 anni e dove chi ha già 30 anni viene messo subito alla finestra. Per me una squadra deve avere un giusto mix e quindi io opterei per una carriera del genere. Vedere Arda Turan a 35 anni essere ancora decisivo mi gasa non poco
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Konami fammi questo piccolo regalino : nel prossimo DLC ( uscira' ? ) rimettimi anche il vecchio volto di Mcgeady in modo da farmelo ritrovare nella prossima master con il Charlton. È uno di quei giocatori che avrei sempre voluto allenare ma non ne ho mai avuto l occasione. Ovviamente darò una bella ritoccata alle stats di dribbling e controllo palla che mi sembrano fin troppo basse....
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
@papawaigo77

Se si parla di carriera in declino e di giocatori a fine carriera, la mia Master con il Konyaspor l'ho proprio impostata così almeno fino a quando non riuscirò ad approdare in Europa, infatti ho Arda Turan, Erding, Guidetti, Halilovic, Kranevitter, Gustavo Gomez, Sankharé, Bakary Koné, Martín Montoya (e l'anno prima avevo preso pure Asamoah Gyan). Un bel mix di giocatori finiti o che stanno avendo un involuzione nella propria carriera (vedi Halilovic o Kranevitter). Tutta gente che si incastona bene in una realtà come il Konyaspor. Ecco a me Master così piacciono molto. Mentre sopporto poco quelle carriere dove il più vecchio ha magari 24 anni e dove chi ha già 30 anni viene messo subito alla finestra. Per me una squadra deve avere un giusto mix e quindi io opterei per una carriera del genere. Vedere Arda Turan a 35 anni essere ancora decisivo mi gasa non poco
Esatto. Ci deve essere esperienza e gioventù. In Spagna poi vedere i sudamericani riesce facile (io sono filo argentino... ma filo sudamericano in generale) e la Segunda la devo ancora provare, mentre in Championship ho disputato diverse stagioni, per cui non sarebbe una novità. Penso proprio che mi prenderò 2/3 giorni per riflettere e poi posterò.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,207
1,291
113
PSN ID
alecastri
Esatto. Ci deve essere esperienza e gioventù. In Spagna poi vedere i sudamericani riesce facile (io sono filo argentino... ma filo sudamericano in generale) e la Segunda la devo ancora provare, mentre in Championship ho disputato diverse stagioni, per cui non sarebbe una novità. Penso proprio che mi prenderò 2/3 giorni per riflettere e poi posterò.
Per quello che può contare, voto Bristol
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Esatto. Ci deve essere esperienza e gioventù. In Spagna poi vedere i sudamericani riesce facile (io sono filo argentino... ma filo sudamericano in generale) e la Segunda la devo ancora provare, mentre in Championship ho disputato diverse stagioni, per cui non sarebbe una novità. Penso proprio che mi prenderò 2/3 giorni per riflettere e poi posterò.
A dire la verità mi sono segnato una 30ina buona di promettenti sudamericani, se vuoi la posso postare qui
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,616
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_