ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
massì ma proviamoli tutti questi allenatori strambi, finalmente qualche pseudo novità (e acquistabile coi GP) non merita comportamenti da braccini! parto con Iouga anche se nn ci capisco nulla di sottotattiche molto incasinato, poi si procede a prenderli tutti! fatemi sapere anche voi!
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
massì ma proviamoli tutti questi allenatori strambi, finalmente qualche pseudo novità (e acquistabile coi GP) non merita comportamenti da braccini! parto con Iouga anche se nn ci capisco nulla di sottotattiche molto incasinato, poi si procede a prenderli tutti! fatemi sapere anche voi!
Per cominciare hai scelto il piu complicato!
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
c hai ragione prima partita persa contro un Avellino al confine con la truffa, ma la verità è che difficilissimo far girare questa difesa a 3 a maglie troppo larghe... tripudio invece per i due trq Neymar/messi girano alla grande in questo modulo
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
c hai ragione prima partita persa contro un Avellino al confine con la truffa, ma la verità è che difficilissimo far girare questa difesa a 3 a maglie troppo larghe... tripudio invece per i due trq Neymar/messi girano alla grande in questo modulo
Infatti non l'ho preso perché la difesa fa pena.. devo dire che in attacco un tutti questi all. Sono ottimi
Aspetta ma in fase difensiva non difende a 5 dc?
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
Infatti non l'ho preso perché la difesa fa pena.. devo dire che in attacco un tutti questi all. Sono ottimi
Aspetta ma in fase difensiva non difende a 5 dc?
non in automatico... cioè ho inteso che il modulo fluido passa a seconda se hai o no il possesso palla e li difesa resta sempre a 3 e i trq (se in possesso) diventano sp. per la difesa a 5 devi switchare manualmente sul modulo difensivo e i med diventano dc
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
mi consigliereste un modulo fluido un po più approcciabile di questo di Iouga per un noob del gioco?
Dipende da come ti piace giocare possesso/,contropiede... difesa decisa o pressing ecc..

non in automatico... cioè ho inteso che il modulo fluido passa a seconda se hai o no il possesso palla e li difesa resta sempre a 3 e i trq (se in possesso) diventano sp. per la difesa a 5 devi switchare manualmente sul modulo difensivo e i med diventano dc
No.. non devi fare nulla, é in automatico perció é fluido.. tu devi solo mettere la formazione con giocatori duttili che fanno piu ruoli..tipo med che possono fare i dc esempio busquets.. P che diventano Trq ecc...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Scusatemi , chi sà faccia un minimo di chiarezza per questi 5 allenatori usciti con modulo fluido:

le tre schermate tattiche diverse a cosa corrispondono? La prima a come si dispone la squadra al calcio d'inizio? E a cosa serve??
La seconda quando la squadra non è in possesso palla?
E la terza quando la squadra è in possesso palla?

Grazie in anticipo dei chiarimenti.
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Scusatemi , chi sà faccia un minimo di chiarezza per questi 5 allenatori usciti con modulo fluido:

le tre schermate tattiche diverse a cosa corrispondono? La prima a come si dispone la squadra al calcio d'inizio? E a cosa serve??
La seconda quando la squadra non è in possesso palla?
E la terza quando la squadra è in possesso palla?

Grazie in anticipo dei chiarimenti.

La prima è al calcio d'inizio. La seconda quando hai il possesso palla. La terza quando l'avversario ha il possesso palla.

La prima serve solo per dare il modulo di base e il TS principale.

Il modulo fluido richiede che i giocatori nei ruoli chiave abbiano molta stamina e possano ricoprire più ruoli. Stamina soprattutto per i giocatori di fascia e duttilità per chi dovrà passare da DC/Mediano/CC.

Sono sicuramente una ventata d'aria fresca in questo periodo di PES. Ma sono moduli più divertenti che utili. Se non si mettono giocatori perfetti in campo ci si ritrova al 60/70 con giocatori sfiniti e donando praterie all'avversario.
 
  • Like
Reactions: GiKa e Rebati

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
Scusatemi , chi sà faccia un minimo di chiarezza per questi 5 allenatori usciti con modulo fluido:

le tre schermate tattiche diverse a cosa corrispondono? La prima a come si dispone la squadra al calcio d'inizio? E a cosa serve??
La seconda quando la squadra non è in possesso palla?
E la terza quando la squadra è in possesso palla?

Grazie in anticipo dei chiarimenti.
riporto da pes: modulo fluido è un sistema che permette di adattare e modificare schema di gioco a seconda se sei o no in possesso palla, puoi attivare o disattivare modulo fluido da tattiche predefinite in schema di gioco. usa R per alternare queste 3 formazioni.

ma se ho capito bene è diverso dal passare a partita in corso al modulo difensivo 2 o offensivo 3 con la levetta. questo modulo fluido è automatico a seconda del possesso o no della palla
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
La prima è al calcio d'inizio. La seconda quando hai il possesso palla. La terza quando l'avversario ha il possesso palla.

La prima serve solo per dare il modulo di base e il TS principale.

Il modulo fluido richiede che i giocatori nei ruoli chiave abbiano molta stamina e possano ricoprire più ruoli. Stamina soprattutto per i giocatori di fascia e duttilità per chi dovrà passare da DC/Mediano/CC.

Sono sicuramente una ventata d'aria fresca in questo periodo di PES. Ma sono moduli più divertenti che utili. Se non si mettono giocatori perfetti in campo ci si ritrova al 60/70 con giocatori sfiniti e donando praterie all'avversario.
Perfetto.

Ma ora mi chiedo...la tattica al calcio d'inizio non è totalmente inutile? Cioè, indica come si dispongono nel momento esatto in cui si batte il centro.
Ma poi, per tutto il resto della partita, contano solo ed esclusivamente le tattiche di quando siamo in possesso e di quando invece no. Quindi a che pro metterla? Non potevano bastare le due che ci fanno capire come gioca la squadra per il 99,99% del tempo?
Ok, ti dà il ts principale....ma sappiamo che un attimo dopo non conta più nulla....mha.....

Quindi giocatori multiruolo e con tantissima resistenza. Qualcuno ha preso Baruta?
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Perfetto.

Ma ora mi chiedo...la tattica al calcio d'inizio non è totalmente inutile? Cioè, indica come si dispongono nel momento esatto in cui si batte il centro.
Ma poi, per tutto il resto della partita, contano solo ed esclusivamente le tattiche di quando siamo in possesso e di quando invece no. Quindi a che pro metterla? Non potevano bastare le due che ci fanno capire come gioca la squadra per il 99,99% del tempo?
Ok, ti dà il ts principale....ma sappiamo che un attimo dopo non conta più nulla....mha.....

Quindi giocatori multiruolo e con tantissima resistenza. Qualcuno ha preso Baruta?

A livello pratico si. Penso che la formazione neutra sia piu come la squadra
si comporta nella transizione da possesso di palla a palla persa, e vice versa.

Nei ruoli che cambiano a seconda della situazione, ti serviranno giocatori che possono ricoprire più ruoli, e con tanta stamina. Con Iouga, l'allenatore rumeno se non sbaglio. Sulla destra un Cafu è perfetto. Avendo tantissima stamina e avendo il 100% di affinità sia da TD che CLD.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
A livello pratico si. Penso che la formazione neutra sia piu come la squadra
si comporta nella transizione da possesso di palla a palla persa, e vice versa.

Nei ruoli che cambiano a seconda della situazione, ti serviranno giocatori che possono ricoprire più ruoli, e con tanta stamina. Con Iouga, l'allenatore rumeno se non sbaglio. Sulla destra un Cafu è perfetto. Avendo tantissima stamina e avendo il 100% di affinità sia da TD che CLD.
Altri nomi: quadrado, ocampos, Alex telles, laxalt ( devono fare pure le ali ), e tra i mediani Tiago Silva perché in attacco va a ricoprire il posto di DC.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Perfetto.

Ma ora mi chiedo...la tattica al calcio d'inizio non è totalmente inutile? Cioè, indica come si dispongono nel momento esatto in cui si batte il centro.
Ma poi, per tutto il resto della partita, contano solo ed esclusivamente le tattiche di quando siamo in possesso e di quando invece no. Quindi a che pro metterla? Non potevano bastare le due che ci fanno capire come gioca la squadra per il 99,99% del tempo?
Ok, ti dà il ts principale....ma sappiamo che un attimo dopo non conta più nulla....mha.....

Quindi giocatori multiruolo e con tantissima resistenza. Qualcuno ha preso Baruta?
Il modulo da calcio d'inizio serve solo per imbrogliare l'avversario che nel caso ti metta le marcature sballerà totalmente la sua squadra..oppure se conosce la cosa non le metterà, non é solo quello che da il ts ma anche il 2 e 3... barota lo uso ed é otttimo per me, e molto offensivo con difesa alta, se sai difendere con campo aperto bene se no sono guai..diciamo che é un pelo piu alta di guardiola..ma molto simile
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Il modulo da calcio d'inizio serve solo per imbrogliare l'avversario che nel caso ti metta le marcature sballerà totalmente la sua squadra..oppure se conosce la cosa non le metterà, non é solo quello che da il ts ma anche il 2 e 3... barota lo uso ed é otttimo per me, e molto offensivo con difesa alta, se sai difendere con campo aperto bene se no sono guai..diciamo che é un pelo piu alta di guardiola..ma molto simile
Hai altre info/suggerimenti per chi usa Barota?
Chi fai giocare con CC che poi diventa trequartista in fase di possesso?
Ho preso questo allenatore, ma ancora non ci ho giocato
THX!
 

paolone8585

Esordienti
25 Aprile 2020
130
44
28
io ho barota che inizia con 4/3/3 con med/2cc/1esa/1p/1sp.
in possesso diventa 1med/2trq/1esa/1p/1sp
in non possesso diventa
1med/2cc/1esa-1eda/e1p
molto buono per me e cambia in automatico,devi metter te le 3 formazioni.modulo.fluido per questo
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,532
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo

Utenti online