PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Tutti i giochi PS4 sono region free.
Puoi acquistare la copia fisica online.
O puoi creare un profilo straniero e acquistare sullo store di riferimento. Puoi comprare, su siti specializzati, card di ricarica per il PSN in yen/dollaro e altro pagando in €.
Il problema è il costo:
Pes20 in € costa 70, in yen intorno agli 80 sullo store (lo so perché lo volevo prendere in giapponese per avere Kabira).
Ah... ovviamente se lo compri sull'account straniero puoi usarlo anche sull'account italiano (ma credo dovresti mettere lo straniero come principale prima)...
Avevo preso quella versione di Pes2014 uscita a maggio solo in Giappone. Operazione un po' complessa, perchè fra il comprare una psn card un yen per lo store giapponese da un sito di Hong Kong e poi capirci qualcosa sullo store del Giappone ero abbastanza impazzito.
E, con i vari passaggi, mi era costato un 20% in più.
Inoltre mi erano avanzati un po' di yen che in teoria dovrei avere ancora sull'account giapponese, che non ricordo minimamente.
il problema maggiore è che sui vari store non si può pagare con le carte di credito perchè risultano ovviamente di un paese diverso, altrimenti tutti lo comprerebbero nel paese dove costa meno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Sto provando a giocare a Leggenda Fullmanual.. beh devo dire che se si vuole essere masochisti e trovare il gioco frustrante.. questo livello e questa difficoltà sono ottimi se vuoi smadonnare.. :rotfl::rotfl::rotfl:
Io mi sono preso una pausa. Ho fatto ieri sera un paio di partite a superstar ed è stato puro relax. Una l'ho anche persa, ma come impegno mentale non c'è paragone.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Io mi sono preso una pausa. Ho fatto ieri sera un paio di partite a superstar ed è stato puro relax. Una l'ho anche persa, ma come impegno mentale non c'è paragone.
Quindi ora mi chiedo.. visto che Superstar è un livello soft e poco appagante mentre Leggenda è troppo impegnativo a livello psicofisico(perchè ne va di mezzo anche la nostra salute mentale)giocando fullmanual.. quale livello adottare per una Master?
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quindi ora mi chiedo.. visto che Superstar è un livello soft e poco appagante mentre Leggenda è troppo impegnativo a livello psicofisico(perchè ne va di mezzo anche la nostra salute mentale)giocando fullmanual.. quale livello adottare per una Master?
superstar sarà più "soft" in esibizione e campionati, in master non direi, a maggior ragione in full manual, a velocità zero e soprattutto se usi una squadra di fascia media.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ciao a tutti ragazzi sono rimasto un po indietro con il forum eheh
ho letto qualcosina qua e la...
solo una domanda a @the elder ,per il campionato a leggenda che parametri di telecamera hai usato?(dò per scontato che giochi full manual con il filtrante avaznato e velocità zero)

Grazie in anticipo:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Quindi ora mi chiedo.. visto che Superstar è un livello soft e poco appagante mentre Leggenda è troppo impegnativo a livello psicofisico(perchè ne va di mezzo anche la nostra salute mentale)giocando fullmanual.. quale livello adottare per una Master?
Non ho una risposta.
Master o non master.
La master non la faccio per vari motivi, ma la difficoltà a portare avanti un intero campionato a leggenda, tanto più fullmanual, è la stessa.
Il campionato che ho vinto con maggior distacco a superstar in realtà è stata proprio in master con il Pisa (senza fare trasferimenti se inserire un primavera).
Quindi per la master subentrano solamente ulteriori fattori random, che a volte la rendono più complicata ma forse a volte la possono rendere anche più semplice.

Se vuoi fare la master non so, potresti provare a superstar ma dandoti dei limiti.
Magari prendere una squadra scarsa, darti delle limitazioni sul budget, sui trasferimenti, sui primavera, e cercare di raggiungere obiettivi particolari. Già mettere il budget al minimo o quasi con una piccola ti limita molto.Magari partire dalla B e arrivare in tre o quattro stagioni a qualificarti per la champions senza prendere, nemmeno fra gli svincolati, dei fenomeni.

In pratica, crearsi una difficoltà come hai fatto passando al manuale ma senza farla diventare uno stress.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
ciao a tutti ragazzi sono rimasto un po indietro con il forum eheh
ho letto qualcosina qua e la...
solo una domanda a @the elder ,per il campionato a leggenda che parametri di telecamera hai usato?(dò per scontato che giochi full manual con il filtrante avaznato e velocità zero)

Grazie in anticipo:)
attualmente dinamica altezza 10 e zoom 2.
Però sai che io ogni tanto la cambio.
Comunque devo sempre avere una buona visuale del campo.
Soprattutto deve spostarsi con la giusta velocità, cosa che la stadio, provata con vari settaggi, a volte non fa.

in realtà uso il filtrante base ma in pratica non lo uso. Per fare simil-filtranti uso la solita X spesso abbinata a L2.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
attualmente dinamica altezza 10 e zoom 2.
Però sai che io ogni tanto la cambio.
Comunque devo sempre avere una buona visuale del campo.
Soprattutto deve spostarsi con la giusta velocità, cosa che la stadio, provata con vari settaggi, a volte non fa.

in realtà uso il filtrante base ma in pratica non lo uso. Per fare simil-filtranti uso la solita X spesso abbinata a L2.
Che poi,impostando i passaggi in manuali,essendo il filtrante un passaggio,dovrebbe diventare manuale anche il filtrante base. Infatti mi pare abbia la colorazione arancione,come i tiri,mentre l'avanzato è giallo. O no?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Che poi,impostando i passaggi in manuali,essendo il filtrante un passaggio,dovrebbe diventare manuale anche il filtrante base. Infatti mi pare abbia la colorazione arancione,come i tiri,mentre l'avanzato è giallo. O no?
Boh, come ti ho detto non lo uso praticamente mai.
In ogni caso è ben diverso dal filtrante base con le assistenze. Per questo motivo, visto la complessità almeno all'inizio di quest'anno, del filtrante avanzato rasoterra, ho preferito mettere quello base. Senza assistenze.

P.S. pensandoci bene effettivamente mi pare abbia la barra gialla.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Quindi ora mi chiedo.. visto che Superstar è un livello soft e poco appagante mentre Leggenda è troppo impegnativo a livello psicofisico(perchè ne va di mezzo anche la nostra salute mentale)giocando fullmanual.. quale livello adottare per una Master?
Per me già il fatto che leggenda sia un livello da sbloccare lo considero un pò così...però potresti giocare a leggenda solo in trasferta contro le squadre cosidette big se il leggenda crea scompensi psico- fisici :)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Boh, come ti ho detto non lo uso praticamente mai.
In ogni caso è ben diverso dal filtrante base con le assistenze. Per questo motivo, visto la complessità almeno all'inizio di quest'anno, del filtrante avanzato rasoterra, ho preferito mettere quello base. Senza assistenze.

P.S. pensandoci bene effettivamente mi pare abbia la barra gialla.
E il triangolo e basta quanto lo usi?
Avevo pensato anche io di togliere il filtrante avanzato perchè non lo uso mai anche se per i lanci lunghi quando ho lo spazio e il tempo per farlo mi danno l'illusione di avere qualcosa in più a livello comandi...ma poi se guardo l'efficacia...mmm. Non so.
Cambia qualcosa se lo tolgo l'avanzato in senso di combinazioni comandi ?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Su Pes 2021 se ricordo bene erano al lavoro già da 2 anni

Poi quello a seguire sarà l'ultimo Pes del ciclo "triennale" di cui aveva parlato Bhatti tempo fà(Pes 19, Pes 2020,, Pes 2021)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
se quello che hai scritto si rivelasse esatto, io sarei molto contento,considerando che:
-non avrei comunque preso pes21 perché sono convinto che, a prescindere dalla situazione di emergenza attuale, sarebbe stato un copia e incolla del 20
-reputo pes2020 già un grandissimo gioco. ci ho messo mesi a padroneggiarne le meccaniche e sarei più che contento di poterlo aggiornare alla prossima stagione mantenendo al contempo tutto il lavoro di editing che ho fatto quest'anno (volti, stats,ecc )
-risparmierei qualche soldino (e in questo periodo non è poco )
Quoto. Io poi ho deciso di buttarmi definitivamente su campionato brasiliano e argentino dunque non mi aspetto nemmeno un aggiornamento rose europeee. Ho già spostato tutti gli argentini e i brasiliani che giocano in Europa nei loro campionati.
Sono a posto così.
 
  • Like
Reactions: Vic

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Compravo giochi dagli Usa (football americano, hockey, baseball) e winning eleven dal Giappone 15 anni fa, poi ho smesso, e poi non so se su Ps2/ps3 credo di aver letto che non fossero più region free.
Buono a sapersi!!!

Si, PS3 era bloccata. La 2 no, si poteva ancora usare...a patto di invalidare la garanzia... ;).
Sulla 4 non c'è bisogno. Addirittura dallo store italiano puoi cambiare paese senza troppi giri ed entrare nello store tedesco, spagnolo e francese (se non ricordo male)...solo che sono identici a quelli italiano e non ha senso farlo (tranne che, alle volte, su quello tedesco ci scappa qualche gioco gratis...ma è una volta a morto di papa...)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
Si, PS3 era bloccata. La 2 no, si poteva ancora usare...a patto di invalidare la garanzia... ;).
Sulla 4 non c'è bisogno. Addirittura dallo store italiano puoi cambiare paese senza troppi giri ed entrare nello store tedesco, spagnolo e francese (se non ricordo male)...solo che sono identici a quelli italiano e non ha senso farlo (tranne che, alle volte, su quello tedesco ci scappa qualche gioco gratis...ma è una volta a morto di papa...)
Ottimo grazie (y), magari su Pes 22 farò un ragionamento in questo senso!!!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Su Pes 2021 se ricordo bene erano al lavoro già da 2 anni

Poi quello a seguire sarà l'ultimo Pes del ciclo "triennale" di cui aveva parlato Bhatti tempo fà(Pes 19, Pes 2020,, Pes 2021)

Il "lavoro triennale" di Bhatti è sulla "revamped master league" iniziato proprio col 19 e finirà col 21...in teoria.

È sul Pes NG che ci stanno lavorando da 2 anni...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
E il triangolo e basta quanto lo usi?
Avevo pensato anche io di togliere il filtrante avanzato perchè non lo uso mai anche se per i lanci lunghi quando ho lo spazio e il tempo per farlo mi danno l'illusione di avere qualcosa in più a livello comandi...ma poi se guardo l'efficacia...mmm. Non so.
Cambia qualcosa se lo tolgo l'avanzato in senso di combinazioni comandi ?
Metti quello base tanto senza assistenze non è minimamente come con le assistenze.
Non lo uso praticamente mai, lo usavo qualche volta per fare passaggi più veloci nello spazio, ma ormai riesco a farli uguali con la X.
Non è semplicissimo da prenderci la mano, ma soprattutto se ci abbini L2 ottieni gli stessi risultati.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Quoto. Io poi ho deciso di buttarmi definitivamente su campionato brasiliano e argentino dunque non mi aspetto nemmeno un aggiornamento rose europeee. Ho già spostato tutti gli argentini e i brasiliani che giocano in Europa nei loro campionati.
Sono a posto così.
che poi, giocando io esclusivamente in master, il discorso trasferimenti aggiornati m'interessa fin lì, tanto con il mercato le rose si mescolano per forza di cose. piuttosto mi sono dedicato a eliminare tutti i doppioni che ho trovato, per non trovarmeli in master, e ho editato i giovani più interessanti che mi propone l' osservatore...cosi posso dirmi più che soddisfatto. però, visto che tu giochi in Sudamerica, ci sono ancora dei giocatori fake nella serie b brasiliana post v10? anche a me piacerebbe migrare lì, ma se ben ricordo c'erano dei fake in alcune squadre tipo Joventude,Confianca,Sampaio,Nautico,Goianiense, At. Paranense...qualcosa era stato aggiustato sicuramente ma non ricordo se rimaneva qualche nome fake da sistemare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online

Nessun utente è online al momento.