PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Boh ragazzi io non so come fate. Vi invidio. Come fate a continuare a provarci, o a divertirvi con questa accozzaglia di magagne e bug...
Cioè lo capisco: giocai No Man's Sky al day one, incompleto grezzo e pieno di problemi, passandoci non so quante ore... però, esaurite quelle, spensi. E pure ora che il gioco è stato arricchito e sistemato con non so quanti aggiornamenti gratuiti, non riesco a riprenderlo in mano, mi urla il cervello ancora prima di avvicinarmi.

Vi ammiro.

Ormai non è più nemmeno calcio o un gioco di calcio: è un gioco NEL gioco NEL gioco di calcio.
Non è più la partita di calcio tua squadra versus altra squadra ma tua squadra versus altra squadra versus IA del gioco che potrebbe potenziare l'avversario e mozzare le gambe ai tuoi omini... una sfida nella sfida nella sfida. Una matrioska. Una sorta di effetto Inception, con la trottola di Di Caprio che gira e gira e gira...

A me viene la nausea al solo pensiero.
Però, è come coi gusti sessuali: a chi piacciono le donne, a chi gli uomini, e a chi piace semplicemente farsi picchiare da una donna (o un uomo) vestita di latex e pelle e con una frusta in mano mentre si ha una palla rossa in bocca e si viene insultati, all'interno di una cantina comunemente detta "dungeon".
Il mondo è vario.

Il mondo è vario perché è bello!
Ma tu l’hai preso in maniera troppo negativa..
Penso che molti (compreso il sottoscritto) continuano ancora a giocarci perché il gioco mostra del potenziale notevole pur con tutti i suoi difetti..
E poi secondo me il suo essere così “lunatico” lo rende una sfida verso te stesso molto appagante..
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Allora se quel gol, con quella dinamica, con quella precisione lo fa Pipponzio, Pippino, Pippetto, Pippallo, Pippullo, ecc, ecc, ecc qualcosa che non quadra c'è!!!!
Semplicemente è uno SCRIPT del gioco che in determinate circostanze deve favorire il gol della CPU in barba alle statistiche, agli overall, ed a tutto il resto.
Che bisogna farsene una ragione è un'altra cosa!!!
E quindi i gol improbabili fatti da giocatori non fenomeni che tutte le domeniche si vedono in ogni campionato nel gioco non devono esserci?
Quindi andava bene che nei Pes mitici per Ps2 Adriano segnasse ad ogni tiro, ma non va bene se ogni tanto Pipponzio fa un gol simile?
Se questa è la logica, mi arrendo.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
In alcuni casi puoi anche valutare un bel fallaccio intenzionale!
Doppio X lo fermi sicuro oppure ancora meglio un bel cerchione sulle caviglie!
Secondo me ci lamentiamo dei pochi falli CPU ma noi players ne facciamo meno.
Io ne faccio un bel po

Hai ragione.
Di falli cerco sempre di farne pochi anche per evitare punizioni entro 30 metri dalla porta nelle quali, lo sappiamo, la cpu è quasi letale. Da un po' di tempo però ho preso l'abitudine, quando vedo la squadra avversaria in tacca rossa, su di gir e propensa ad entrate dure, di rispondere anche io picchiando senza pietà. Prendo tre o quattro gialli nei primi venti minuti però la sensazione è che, dopo averle prese, anche la cpu abbassi un minimo l'intensità delle entrate. Qui però si entra nel mitico campo delle impressioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Il mondo è vario perché è bello!
Ma tu l’hai preso in maniera troppo negativa..
Penso che molti (compreso il sottoscritto) continuano ancora a giocarci perché il gioco mostra del potenziale notevole pur con tutti i suoi difetti..
E poi secondo me il suo essere così “lunatico” lo rende una sfida verso te stesso molto appagante..
Lui serve a compensare i "CAPOLAVORO" di @Lucawe11
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@the elder quando giocavo a calcio,c'era un mio compagno,centravanti,che era soprannominato Darko Pancev(quello dell'Inter,non ai tempi della Stella Rossa :])
Ebbene,la sua peculiarità era di sbagliare gol a porta vuota,da solo contro il portiere ecc.
Poi però, un pallone che scendeva a campanule a 25 mt dalla porta, calciava al volo e palla nel sette. Un cross sbagliato in area e lui saltava,ed in rovesciata la metteva dentro. Faceva gol,per dirla alla Fantozzi, al limite delle possibilità umane. Script?;):]
 
  • Like
Reactions: Maxbre e the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Molti chiedono il ritorno alle frecce per impostare i movimenti dei giocatori. ma il modulo fluido non fa la stessa cosa? se io imposto le posizioni in fase di possesso e non possesso non è la stessa cosa di dire "quando attacco tu vai su" e "quando difendo torna giù "? cosa cambia?

Le frecce erano individuali!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
@the elder quando giocavo a calcio,c'era un mio compagno,centravanti,che era soprannominato Darko Pancev(quello dell'Inter,non ai tempi della Stella Rossa :])
Ebbene,la sua peculiarità era di sbagliare gol a porta vuota,da solo contro il portiere ecc.
Poi però, un pallone che scendeva a campanule a 25 mt dalla porta, calciava al volo e palla nel sette. Un cross sbagliato in area e lui saltava,ed in rovesciata la metteva dentro. Faceva gol,per dirla alla Fantozzi, al limite delle possibilità umane. Script?;):]
Io a calcio agonistico ho giocato solo un paio di anni ma proprio da bambino.
Però ho giocato una decina di anni a pallanuoto e per una dozzina ho allenato, seppur sempre a livello giovanile.
E succedevano le stesse cose.
Lasciamo tirare quello (sottinteso : tanto non segnerà mai). Palla nel sette......
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Ottimo...
Mi sorge spontanea una domanda che per alcuni potrebbe essere scontata e banale...
Visto che il titolo in questione non soddisfa causa le problematiche citate,
perche continuate ostinamente a giocarci sperando di svegliarvi un bel mattino e trovarvi la cpu di pes6???
Due risposte:
O siete masochisti
O in fondo in fondo vi piace e cio nonostante non riuscite a farne a meno...

Posso risponderti solo per me ovviamente.
Pur condividendo in pieno il post di @PapàPig, continuo a giocare (molto visto il periodo) perché gli aspetti positivi superano quelli negativi che però ci sono e penalizzano, soprattutto in Master, un gioco che altrimenti sarebbe molto vicino ad essere perfetto (parlo a livello di gameplay). Gioco a Pes da una vita e, prima di scoprire questo forum, ignoravo tutte le questioni di script ecc... notavo però in ogni edizione un gioco che in modalità amichevole era sempre stupendo ma che dopo qualche partita in Master invece mi sembrava meno appagante. Pensavo fosse colpa mia, che dopo alcune partite mi fossi abituato al gameplay e il piacere di giocare era necessariamente diminuito. Riprovavo le amichevoli e al contrario ritrovavo un gioco bellissimo. Ogni tanto faccio qualche amichevole per testarmi a livello leggenda e che dire? Rispetto alla Master è tutto più pulito e appagante.
E' questo secondo me che lascia un pizzico di amarezza.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Ma se proprio TS deve essere...


Perchè non farlo partire da 99 e farlo scendere in caso di nuovi acquisti, scarsi risultati, eliminazione dalle Coppe, Obiettivi pre stagionali non centrati?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Forse perchè amo i giochi di calcio,e per mancanza di alternative(Fifa è una schifezza totale),e perchè in fondo in fondo spero sempre che un giorno Konami si svegli e capisca le cazzate che ha fatto,e le sopperisca con una patch che migliori finalmente il gioco.
Capisco che i giochi di calcio piacciano ma se attualmente il prodotto che ho sotto le mani non rispecchia quello che vorrei sinceramente se devo passarev il tempo a bestemmiare lo occupo a far qualcosa che mi rilassi di piu...
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Le frecce erano individuali!
ma anche nel modulo fluido io posso regolare le posizioni individualmente nella fase di attacco o difesa. anzi, con il fluido posso decidere la posizione esatta di ogni calciatore, mentre con le frecce imposto genericamente un movimento nelle otto direzioni possibili
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho appena giocato e perso la finale di Europa League contro il Liverpool 4-3 ( io standard liegi ) . Ho ancora i conati di vomito . Reds in tacca ultrarossa dall inizio del secondo tempo sul risultato di 1-1 per mezz ora solo continui lanci lunghi per Van dijk, una roba oscena. Vedere il Liverpool di klopp giocare solo con lanci lunghi manco una squadra di serie C... un insulto al calcio ! Purtroppo devo dare a questo Pes un voto insufficiente per via di questa problematica. Da consumatore mi sento preso in giro . Mi hanno levato anche il gusto di giocare le finali questi idioti. Voglio il nome del programmatore che ha avuto questa idea malsana, si merita un premio . Hanno pure avuto un anno di tempo per correggere sta schifezza ma se ne sono fregati altamente. Veramente i miei sentiti complimenti per essere riusciti a rovinare un gioco con una sola mossa
 

Sandro

Pulcini
4 Ottobre 2010
33
1
8
Com è il 3vs 3?
Non è male come idea...ma si riesce a giocare senza fare confusione?

Perdonami se ti rispondo solo ora, a me il 3 contro 3 piace posso giocare con altri due miei amici e sfidare magari altri 3 in giro per il globo, l'unica nota stonata e sto fatto che tu al 90% rischi di incontrare perone che hanno il myclub con i giocatori sgravati e leggendari, non mi sembra una cosa equa.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
ma anche nel modulo fluido io posso regolare le posizioni individualmente nella fase di attacco o difesa. anzi, con il fluido posso decidere la posizione esatta di ogni calciatore, mentre con le frecce imposto genericamente un movimento nelle otto direzioni possibili


Che abbinate allo stile di gioco e alle stats renderebbe migliore il tutto rispetto al modulo fluido
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E quindi i gol improbabili fatti da giocatori non fenomeni che tutte le domeniche si vedono in ogni campionato nel gioco non devono esserci?
Quindi andava bene che nei Pes mitici per Ps2 Adriano segnasse ad ogni tiro, ma non va bene se ogni tanto Pipponzio fa un gol simile?
Se questa è la logica, mi arrendo.
Forse non riesco a rendere il concetto.
Non da fastidio che una volta ogni tanto anche un giocatore mediocre faccia giocate alla Messi. Da fastidio che se fai una sessione di gioco di 5 partite per ben 4 volte un Pipponzio qualsiasi faccia sempre quel tipo di gol.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e AntoMunez10

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma se proprio TS deve essere...


Perchè non farlo partire da 99 e farlo scendere in caso di nuovi acquisti, scarsi risultati, eliminazione dalle Coppe, Obiettivi pre stagionali non centrati?
Il fatto è che non capisco perché varia da squadra a squadra. Col Palmeiras, 3,5 stelle,senza cambiare nulla TS a 78 di partenza. Col CSKA,senza toccare nulla,TS a 92. Ed al momento non ho "regista" o quale altri ruolo.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scrivi, e sono in parte d'accordo "Il problema è che è un movimento scriptato non sempre arginabile". A volte succede.
Quante volte? Vuoi poter fermare SEMPRE la cpu?
E quando invece lo facciamo noi (video già messo ieri)

No, non voglio "sempre" fermarla, ovvio...però nemmeno vedere che usa sempre lo stesso "trucchetto" perché NON LA POSSO fermare. È diverso. Ok, mi gioca di fisico, protegge e tira. Bene, ma perché tutte le volte, pure contro 3 avversari, vince lei? Non si stanca il giocatore? Perché riesce sempre a fare un tiro "pulito"? Non la prende mai male, come invece capita ai miei? Perché becca sempre l'angolo dove il portiere non può arrivare, pure col piede debole? Non c'è differenza tra iTurbe e CR7 per la CPU?

La CPU controlla Pipponzio, è al limite dell'area di rigore, la contengo, non intervengo perché Pipponzio ha 66 di ov. Mi tira una bomba sotto al sette e gol. E una. E due. E tre. E alla fine Pipponzio passa da "realizzazione" 60 a 100 in una partita. Se per te è giusto che Pipponzio faccia 3 tiri 3 gol che ti devo ribattere? E guada che non parlo di Pipponzio nella stessa partita (pure io con la panza farei una tripletta una volta in 25 anni di carriera prima o poi...), ma di tutti i Pipponzi presenti in PES nelle varie squadre: non c'è un Pipponzio, sono tutti Haaland!

Come dovresti sapere, io ho giocato con la Juve ma anche con il Kas Eupen.
Non c'è differenza secondo te?
Affrontare la Juve è come affrontare la Spal?
Sulla singola partita, a volte, ripeto, a volte, è vero.
Ma in generale?
Non farmi di nuovo ripetere sempre le stesse cose.
Sai con chi ho perso finora a leggenda usando il Genoa?
Juve, Inter, Milan, Lazio e Torino. Dopo 25 giornate.
Devo ripetere che quando avevo vinto la premier con il Leicester avevo perso solo 4 partite solo contro le big?
Vuoi altri esempi?

TS sai che non faccio la master, comunque l'unica stagione l'ho vinta con 14 punti sulla seconda senza superare i 71 di ts. Con il Pisa che tu conosci bene.

Fermo. Io ho vinto la Champions col Perugia (il mio più forte aveva 80, gli altri sotto) contro la Juve 4a0 a Campione. Non parlo di "usare" certe squadre, è ovvio che ci sarà differenza. Parlo di giocarci contro. Pensi che mi stia bene battere il Liverpool 2a0 in panciolle e perdere 4a1 contro il Luton Town sudando come un suino per non prenderne 8? Perché il Luton Town schiera un portiere di 58 imbattibile, perché ha una punta di 60 destrorsa che mi fa tripletta segnando solo di sinistro, perché ha un difensore di 177cm che mi anticipa SEMPRE il mio di 190 e via discorrendo...ci sono "forzature" che se capitassero contro gente forte le prenderei per buone, ma capitano contro nani da circo focomelici...come posso passarci sopra? Io pure ho vinto la B al primo anno con 12 punti di vantaggio sulla seconda, ma fino a 4 giornate dalla fine erano 3 e la partita prima ero io sotto di 2...come vedi, i dati "finali" non sempre rispecchiano il vero.

Le abilità.
Ora, per l'ennesima volta, prova a giocare prima con il Pisa e poi con la Juve, ma non una partita da 10 minuti, e poi vediamo se hai ancora il coraggio di dire se è la stessa cosa.
Idem per la cpu, ma l'ho già detto.
Sulla singola azione, può anche sembrare, ma questo è lo sbaglio di fondo.
Stiamo parlando sempre di professionisti.
Secondo la tua logica, allora, quando usi il Pisa, non dovresti riuscire a fare quasi niente.
Eh no, per noi va bene, per la cpu no.

Se la logica è questa, mi arrendo.

Non è che col Pisa non dovrei fare nulla, ma dovrebbe ed È giustamente più difficile che farlo con la Juve. Io trovo giusto fare fatica quando ho una squadra ridicola, quando esco ogni anno al primo turno contro dalla coppa nazionale perché io ho una di B e incontro una di A non è che me la prendo, è normale. Ma perché se la CPU ha il Pisa, l'Entella, il Cosenza o altre squadre di 2 stelline e io ho una corazzata di 4 sembra che la corazzata di 4 sia la sua e quella da 2 la mia? Quante volte capita una big che perde contro una piccola in una stagione? Una? Due? Ok. Quante volte "fatica"? Tre, quattro? Ok, parliamo di 6 partite in una stagione di 38. Su PES questo dato è più vicino alle 20 su 38. Ma poi il problema non è nemmeno "perdere" o "pareggiare" perché nel calcio ci sta, ma il problema è il COME. Ripeto, se il Pisa fa il Pisa mi sta bene, se il Liverpool fa il Liverpool mi sta bene, ma che il Liverpool perda come farebbe il Pisa e il Pisa mi schiaccia come farebbe il Liverpool no.

Non vedo come tu possa affermare che cambia le situazioni pur facendo tu le stesse identiche cose, viste le mille variabili possibili, ma ti lascio alla tua convinzione. Per gli stessi motivi non potrei nemmeno contestartela con prove sicure.

Perché io sono più schematico e ripetitivo della CPU di PES. Palla al terzino sulla fascia, passaggio lungo basso per l'esterno offensivo, R2 per fare velo e sfanculare il terzino in marcatura, corsa sul fondo, finta di tiro a rientrare per mettermela sul piede forte (e spesso ci prendo bei falli), cross col piede forte a rientrare e colpo di testa. 9 gol su 10 li faccio così. Ma su 30 tentativi a partita ho 30 risultati diversi. Stessi giocatori, stessi comandi, 30 riuscite diverse. Mi sta bene non fare 30 gol a partita così eh, intendiamoci, ma mi aspetterei 15 situazioni diverse, 20, pure 25, ma che fare sempre la stessa azioni porti sempre a situazioni diverse pur immettendo gli stessi input ogni volta è ridicolo dai...proprio perché la CPU inficia nei comandi che immetti, sennò che altro potrebbe essere? Tra un cross e l'altro s'è girato il vento? Ma suvvia...


Ma, attenzione perchè il punto cruciale è questo, se avesse voluto non farmi segnare volutamente, la cpu sarebbe semplicemente intervenuta sul pallone e non sul piede.

Invece no. Il punto cruciale è proprio questo: la CPU non voleva farti segnare e ti ha pestato un piede senza darsi il fallo contro. Prova a farlo tu, si da direttamente il gol senza passare dalla battuta del calcio di rigore...
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ciompix

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ho appena giocato e perso la finale di Europa League contro il Liverpool 4-3 ( io standard liegi ) . Ho ancora i conati di vomito . Reds in tacca ultrarossa dall inizio del secondo tempo sul risultato di 1-1 per mezz ora solo continui lanci lunghi per Van dijk, una roba oscena. Vedere il Liverpool di klopp giocare solo con lanci lunghi manco una squadra di serie C... un insulto al calcio ! Purtroppo devo dare a questo Pes un voto insufficiente per via di questa problematica. Da consumatore mi sento preso in giro . Mi hanno levato anche il gusto di giocare le finali questi idioti. Voglio il nome del programmatore che ha avuto questa idea malsana, si merita un premio . Hanno pure avuto un anno di tempo per correggere sta schifezza ma se ne sono fregati altamente. Veramente i miei sentiti complimenti per essere riusciti a rovinare un gioco con una sola mossa

Purtroppo sull ultra tacca rossa non ci si può dare niente..
Ma sul gioco dei reds puoi migliorarlo cambiando tattiche e istruzioni avanzate!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,794
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx